Vai al contenuto

IL CAMMINO DEL BENE


lamadimorte

Messaggio consigliato

Katherine Sophieor 

"Escanor sbrigati ad uccidere quel coso invece di parlarci e vieni qui" e indicando il posto al mio compagno faccio partire una raffica di dardi verso il ragno più vicino

@master

Spoiler

dardo incantato di lista (11°lv) sul ragno in Q9/R9 concertazione +18 un dardo lo indirizzo verso quello di Shaària 

 

Modificato da klaigor
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"Arriva la cavalleria." dico sorridendo a Katherine; e mentre colpisco l'enorme ragno per finirlo, svanisce l'ultimo residuo di energia sacra che avevo evocato pocanzi.

@master

Spoiler

questo è il quinto ed ultimo round di potere divino, sesto per favore divino, stavolta sono sicuro xD

faccio un attacco completo sul ragno che ho vicino, con poderoso da 2

a colpire 17/12/7 per danni 2d6+19, critico 17/20 x2 (ho gia incluso i malus per le ragnatele, ho imparato)

in velocità se non è morto continuo ad attaccarlo, altrimenti mi sposto in p10 visto che Katherine cerca il mio aiuto ahahah

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

Mantenendo sempre i nervi saldi, anche se ho un continuo brivido lungo la schiena per colpa dei ragni che ho davanti,  provo a raggiungere il mostro che sta provando a fuggire per poi colpirlo con la mia arma fiammeggiante.

@master

Spoiler

se katherine ed Escanor uccidono i mostri che hanno attaccato io mi muovo in S9 e attacco il nemico rimanente
se non li uccidono muovo in R10 e attacco il nemico davanti

tiro per colpire +9
danni 1d8+1+1d6 da fuoco

mantengo radiosità sacra e aura consacrare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor tira giù il mastodontico ragno, che crolla al suolo alzando l'acqua ristagnante delle pozze della palude, e accorre subito in aiuto delle sue compagne.
Katherine fa sfrecciare dardi magici in cielo, che si scagliano sui due mostri più piccoli, ed uno di questo, già gravemente ferito, si accascia lentamente al suolo, richiudendosi nelle sue zampe a formare una ''palla'' mentre le fiamme del muro lo carbonizzano piano piano, lasciando un orrendo odore nell'aria. L'ultimo ragno rimasto viene colpito dalla chierica di Pelor, e rimanendo da solo e ferito, tenta la fuga verso l'enorme crepa che si trova sulla parete della torre, ma Escanor prontamente affonda il suo spadone nella testa della bestia, inchiodandola al melmoso terrenno.

@Katherine

Spoiler

ok dardo incantato sulla difensiva
concentrazione 18+9= 27 successo
danni su mostro 5 4d4+4= 12 danni da forza
danni su mostro 6 1d4+1= 4 danni da forza

mostro 6 morto

danni muro di fuoco su mostro 5
2d4 da fuoco= 6 danni da fuoco

@Escanor

Spoiler

ok attacco completo con poderoso da 2 su mostro 2
tiro per colpire 17+13= 30 colpito   danni 2d6+19= 24 danni
tiro per colpire 12+14= 26 colpito danni 2d6+19= 27 danni
tiro per colpire  7+18= minaccia di critico 2+7= non confermato

mostro 2 morto

ok movimento in P10
attacco di opportunità
mostro 5
tiro per colpire x+10= mancato

attacco di opportunità su mostro 5
tiro per colpire 12+17=29 colpito   danni 2d6+19= 26 danni

mostro 5 morto

@Shaària

Spoiler

ok movimento in S9
ok attacco singolo
tiro per colpire 15+9= 24 colpito
danni 1d8+1+1d6= 7 danni +3 da fuoco

@PE

Spoiler

460 PE

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

"Anche questa è fatta" dico estinguendo le fiamme erette da me poco prima, poi continuo "a questo punto continuiamo per la crepa, che dite?" mentre aspetto la risposta mi libero dalle ragnatele che mi imprigionavano.

@master

Spoiler

artista della fuga +16, i punti per camminare tra le ragnatele senza problemi che avevo notato prima "valgono" ancora o devo fare un altra prova (conoscenze terre selvagge +10) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

mi divincolo dalle ragnatele rompendole a colpi di mazza infuocata, e cerco di farmi strada fino al crepaccio sulla parete della torre più piccola, allontanandomi il più possibile dalle carcasse di quelle orrende bestie. ''Solo guardarle mi mette ribrezzo!'' poi guardo il buco pieno di ragnatele, e girandomi verso Escanor e Katherine continuo con voce un pò tremolante ''volete entrare da qui? e se ci sono altri di quei ragni?''. Cerco di riprendermi dalle mie fobie, e riporto la mente alla mia impresa principale ''Escanor vai avanti tu se proprio dobbiamo entrare dalla loro tana!''

@master

Spoiler

rompo le ragnatele fino ad arrivare a qualche metro dal crepaccio sulla torre più piccola
poi mi osservo intorno ( osservare +6)

mantengo radiosità sacra e aura di consacrare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Mi faccio avanti avvicinandomi alla crepa, facendomi strada anch'io mulinando la mia arma, arrivato li davanti la ripongo e mi sporgo dalla spaccatura: "Per me va bene, vediamo a cosa ci porta. Vado avanti ma restiamo vicini per sicurezza, abbiamo avuto già molti spiacevoli incontri quest'oggi". mentre parlo osservo l'interno della struttura e appena trovato un passaggio sicuro lo attraverso per entrare, camminando a terra o volando con le mie ali ancore attive.

@master

Spoiler

osservare +3, se dentro all'edificio non serve spostarmi in volo spengo le ali xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi liberate dalle ragnatele , e vi avvicinate con passo cauto verso la fenditura da cui sono usciti i ragni. Camminando tra i detriti e le macerie che sono al di fuori della torre più piccola notate che si sono  tre cadaveri in armatura scarlatta, aventi il volto e le parti non coperte dalla corazza completamente sciolti, come se fossero stati travolti da un ondata di acido. Arrivate davanti al crepaccio pieno di ragnatele , e katherine indica al gruppo alcune zone dove sembra essere più facile entrare senza rimanere ingrovigliato nelle ragnatele. Come vi affacciate tutto viene illuminato dalla sacra luce che emana la chierica di Pelor, e riuscite ad intravedere una stanza ormai in rovina, piena di ragnatele e detriti, al cui centro si trova una grossa colonna portante,che sorregge un piano superiore, dove ad ogni lato si trovano due porta torcie fatti metallo. La scala che porta di sopra,tramite quella che sembra una porta in legno rinforzato, è fatta in legno, ed è distrutta nella parte centrale, rendendola quasi inutilizzabile. Due postazioni da diefesa sono armate con balliste e una serie di munizioni, ma anche queste sono inutilizzabili a causa dell'usura del tempo e delle condizioni atmosferiche di questo luogo. Tra le macerie si distinguono alcune rastrelliere e porta armature, che forse un tempo servivano per le guardie di turno in questa zona.


@Katherine

Spoiler

vanno ancora bene quelle di prima

@Shaària

Spoiler

ok radiosità sacra e aura consacrare

osservare 6+12= 18
ti accorgi che tra le macerie, dietro la grossa colonna, si trovano due bozzoli delle dimensioni di un umano, e ai piedi di questi si trovano vari oggetti incustoditi. Il resto della stanza non sembra avere niente di strano, e non vedi niente che potrebbe attrarre il tuo interesse.

@Escanor

Spoiler

osservare 3+12=15
ti accorgi che tra le macerie, dietro la grossa colonna, si trovano due bozzoli delle dimensioni di un umano, e ai piedi di questi si trovano vari oggetti incustoditi. Il resto della stanza non sembra avere niente di strano, e non vedi niente che potrebbe attrarre il tuo interesse.
ok hai ancora le ali attive

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Dovo aver esaminato la stanza mi giro verso le mie compagne e dico loro: "Prima di proseguire conviene esaminare i vari cadaveri che ci sono qui in giro, più cose riusciamo a conoscere di questa misteriosa famiglia e meglio è." . Così mi aggiro per la stanza alla ricerca di indizi utili per la nostra missione, soffermandomi sui poveri corpi ormai senza vita.

@master

Spoiler

cerco o aiuto a cercare +0 per la stanza e tra i detriti, per esaminare anche i bozzoli ne taglio il guscio, e guarire +3 quando passo vicino i cadaveri ustionati dall'acido per capire da quanto tempo sono morti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària karimnikov

"Si hai ragione Escanor. Vediamo che cosa si trova qui dentro." vado dietro ad Escanor, e mentre vado avanti guardo attentamente i cadaveri con le armature per capire che cosa abbia causato la loro morte. "Khaterine esamina bene questa stanza, abbiamo bisogno di tutte le informazioni possibili per questa impresa"

@master

Spoiler

Vado dietro ad Escanor

Guarire per capire come sono morti i cadaveri in armatura. Osservare per vedere se hanno simboli strani.

Scusa ma ora non ho la scheda per vedere i bonus, li potresti controllare tu?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

"Si state tranquilli ero già partita ad esaminare questo posto" rispondo ai miei compagni mentre mi aggiro nella stanza "Sono molto incuriosita anche da quei corpi li fuori, chi sa se ci potranno essere utili a scoprire di più"

@master

Spoiler

cercare nella stanza +21 se possibile vorrei cercare anche nei cadaveri e nei loro dintorni 

 

Modificato da klaigor
Link al commento
Condividi su altri siti

Andate avanti e, in un primo momento prima di entrare, esaminate i cadaveri in armatura scarlatta e vedete che sulle armature ci sono gli stessi simboli del casato Castein che avete trovato nel tempio che avete esplorato nella vostra ultima missione. Finito di controllare i tre morti entrate nel crepaccio della torre più piccola, facendo attenzione alle indicazioni che vi da Katherine per non rimanere attaccati nuovamente alle ragnatele. La giovane stregona insieme ad Escanor si mettono a cercare tra i detriti, il legno e le varie mobilie della stanza che ormai è in malora da molto tempo, ed arrivano dietro la colonna portante dove trovano vai oggetti sparsi sul pavimento. Il paladino taglia i bozzoli di ragnatele, e fa cadere a terra il loro contenuto alzando un grand polverone. Dilatatosi la nube riuscite a vedere tre cadaveri, e capite subito dalle loro sembianze che sono poveri avventurieri che sono diventati il pasto dei ragni che prima dimoravano qui.

@Escanor

Spoiler

guarire 3+16=19
passai accanto ai cadaveri in armatura scarlatta, e riesci a capire , esaminandoli un secondo, che sono morti a causa di un forte acido che li ha logorati fino all'interno. Ad un analisi più attenta noti anche che questi cadaveri hanno qualcosa di più strano rispetto a dei normali umanoidi, ma non riesci a capire cosa.
tagli i bozzoli, e fai cadere al suolo quelli che sono i cadaveri di tra poveri avventurieri che ormai sono stati prosciugati dei loro liquidi vitali, e che dalle sembienza sembrano essere stati intrappolati qui per molto tempo.
aiuti Khaterine a cercare
cercare 0+2=2

@Shaària

Spoiler

guarire 6+17= 23
passai accanto ai cadaveri in armatura scarlatta, e riesci a capire , esaminandoli un secondo, che sono morti a causa di un forte acido che li ha logorati fino all'interno. Ad un analisi più attenta noti anche che questi cadaveri hanno qualcosa di più strano rispetto a dei normali umanoidi, ma non riesci a capire cosa.
osservare 6+8= 14
sulle armature scarlatte riconosci i simboli che avete visto nel tempio dei Castein, e che aveva anche l'uomo incappucciato che avete incontrato prima di affrontare la bestia che stava logorando la popolazione di Bavalkar.

@Katherine

Spoiler

cercare 21+8= 29 ( sui cadaveri in armatura)
cerchi nei loro corpi, ma non trovi niente di interessante, ed il loro equipaggiamento per lo più è stato sciolto come loro.
cercare 21+7= 28 ( nella stanza)
cerchi tra leragnateli ed i detriti, ma non trovi niente di che se non pietra, legno e rastrelliere. Quando esamini la zona dietro la grande colonna portante vedi alcuni bozzoli di ragnatele sorretti a pochi metri di altezza. Sotto di questi trovi sparsi sul pavimento, in mezzo alla roccia e alle assi di alcuni mobili, varie armi ed oggetti comuni, di cui solo alcuni li riconosci come ancora utilizzabili.

@tesoro

Spoiler

2 zaini
1 acciarino
1 lanterna schermabile
1 corda di seta 15 metri
1 piccone piccolo
1 paio di tenaglie
1 piede di porco
1 ampolla vuota ( doveva contenere dell'olio vista la sua viscidita)
1 coltello da cucina
6 pergamene vuote
1 pennino
3 ampolle di metallo ( vuote)

1 spada lunga con la lama intarsiata, avente l'esala che termina con la testa di un toro
1 ascia da battaglia con rune naniche incise sopra, la cui lama raffigura una gemma
1 faretra con 30 frecce che emanano una lieve luce rosa
1 balestra grande ben lavorata, con disegnati sopra ricami floreali
3 pugnali che emanano una flebile luce arancione, tutti e tre lavorati nello stesso modo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine sophieor

"Se vi interessa abbiamo trovato parecchia roba" dico ammirando il tesoro appena trovato "chissà se hanno capacità magiche??" poi girandomi verso la chierica continuo "Shaària tu non avresti qualcosa per curarmi da questo veleno, nella foga del momento quasi me ne dimenticavo ma ora sta tornando in circolo"

@master

Spoiler

sapienza magica su gli oggetti trovati +20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"Già, sembra che questi sventurati avventurieri fossero ben equipaggiati." Dico sorridendo a Katherine dopo aver guardato gli oggetti raccolti. Poi, mi volto verso Shaària: "Le figure in armatura non sembrano essere normali umanoidi, non vorrei fossero seguaci dell' essere che abbiamo incontrato nel tempio dei Castein." . Infine, rivolgendomi ad entrambe: "Intanto vi anticipo e vado a controllare la stanza superiore." così con un balzo spicco il volo, alzando un gran polverone intorno a me, e mi porto in alto, davanti la porta che conduce al piano superiore, e faccio forza per aprirla.

@master

Spoiler

muovo davanti la porta del piano di sopra e provo ad aprirla (+5 alla prova di forza se serve) poi osservo dentro la stanza +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària karimnikov

la piccola kate comincia a sentirsi più fiacca dopo tutto il tempo in cui il veleno del ragno sta agendo sul suo esile corpo, e io mi faccio avanti per sorreggerla , tenendola tra le mie braccia. ''tranquila katherine , ci pensio io a te''  e tenendola stretta a me faccio avanzare la sacra luce di Pelor che emano, per infonderla nella mia compagna, mentre recito una divina preghiera ''Che la splendente benevolenza del sole possa darti la forza per lottare contro le tenebre, e che la sua luce ti pervada affinchè tu possa andare avanti nel tuo obiettivo!'' finito di pregare per il rituale la mia amica si sente meglio ed il veleno viene poco a poco eliminato dal suo corpo , e quando vedo che si sente meglio lascio la presa del mio abbraccio per completare il rituale di guarigione. Tiro fuori dallo zaino una pergamena sacra, e leggendola faccio creare un simbolo di luce sul petto di Katherine, che dopo poco la fa ristabilizzare del tutto. ''ora dovrebbe essere tutto ok amica mia'' dico mentre gli accenno un sorriso.

@master

Spoiler

se posso gli faccio prima ristorare inferiore
poi uso su di lei la pergamena di neutralizza veleno

e se faccio in tempo prima di tutto questo, quando ancora ero davanti ai cadaveri in armatura scarlatta,vorrei fare conoscenze religioni pe rvedere se sono creature umanoidi strane e di che tipo. conoscenze religioni +16

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor, sfruttando le sue ali piumate, sale sulla scalinata più alta , e arrivato davanti alla porta di legno rinforzato si accinge a guardare oltre di questa aprendola in maniera cauta. Shaària fa una breve preghiera per ristabilire le forze alla sua compagna, invadendola con la sua luce divina, e Katherine, dopo essersi ripresa, si mette seduta su di un detrite per esaminare gli oggetti che ha appena trovato.

@Escanor

Spoiler

ok movimento verso la porta in legno
apri la porta leggermente
osservare 3+5= 8
apri leggermente la porta in legno rinforzato, e provi a guardare dentro, ma qui dove non arriva la luce di Shaària, vedi tutto buio ed oscuro, tranne qualche metro davanti a te, dove si trova un pavimento in pietra ricoperto dalla polvere.

@Katherine

Spoiler

ok sapienza magica
20+16= 36
capisci che gli oggetti comuni non hanno proprietà magiche, mentre le armi che hai trovato sono tutte magiche, e la balestra è quella che ha il flusso magico più forte.

non hai più il veleno
ora hai solo 1 danno a forza temporaneo

@Shaària

Spoiler

ok ristorare inferiore su katherine
curati 1d4 danni temporanei alle caratteristiche = 3 alla forza
ok pergamena neutralizza veleno si Katherine
non è più affetta dal veleno

conoscenze religioni 16+12= 28
trovi dei tratti ben distintivi su quei cadaveri, anche se sono per lo più sciolti , ma riesci a capire che quegli umanoidi erano dei non morti , molto simili alla tipologia del figlio di Adamor,che avete trovato nel tempio dei Castein.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària karimnikov

mi guardo intorno,dopo aver finito il rituale per guarire la mia compagna, per cercare se nei dintorni c'è qualcosa che ancora non abbiamo notato, per poi concentrarmi sulla magia divina che ancora pervade il mio corpo, che piano piano mi trasforma in una nube leggera sospinta da un vento innaturale che mi porta vicino al mio compagno Escanor .

@Master

Spoiler

faccio una prova di osservare nella stanza ( osservare +6) per vedere se abbiamo tralasciato qualche particolare

poi riattivo camminare nel vento, concentrandomi 5 round, ( che dovrebbe permanere ancora su me ed i miei compagni) , e mi muovo vicino ad Escanor in un punto della scalinata che sembra sicuro ed agibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"Grazie Shaària, non so davvero come farei senza il tuo aiuto. Comunque dagli oggetti che abbiamo trovato proviene una forte aura magica potrebbe esserci qualcosa di interessante per noi, facciamo come sempre e prendo tutto io?" detto questo tiro fuori una pergamena dal mio zaino che una volta letta mi rinvigorisce facendomi tornare in forze 

@master

Spoiler

casto una pergamena di forza straordinaria (3°lv) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor e Shaària si mettono ad osservare la stanza del piano superiore , quando questa finalmente è illuminata grazie alla sacra luce della chierica. Sembra tutto tranquillo finchè non escono fuori due figure umanoidi in armatura scarlatta che sembrano essere state provate da un combattimento precedente, ma che non si tirano indietro davanti a voi, considerandovi una lieve minaccia. Una di queste , grazie ad una bacchetta, Evoca un grosso pipistrello dalle fattezze nefaste davanto ad Escanor, che però viene protetto dal suo cerchio magico che non fa avvicinare la bestia.
Katherine al piano di sotto finito di esaminare e raccogliere gli oggetti, prende una pergamena e con un incantesimo rinforza i suoi muscoli per non sentirsi troppo affaticata. All'improvviso la giovane stregona sente dei rumori dal piano di sopra, e si accorge che i suoi compagni sono stati attaccati.

@Katherine

Spoiler

ok pergamena forza del toro
hai +1d4+1  a forza per 3 ore = +3 a forza
 

@Shaària

Spoiler

ho considerato che arrivata su ritorni alla tua forma normale

osservare 6+5= 11
osservi meglio la stanza in cui vi trovate, ma oltre a quello che già avete trovato e notato, non sembra esserci altro.

ok concentrazione per 5 round per riattivare camminare nel vento
ok movimento verso Escanor

Mentre siete intenti ad osservare e tutta la stanza è irradiata dalla luce si sentono due voci, che cominciano a pronunciare strane parole, e di colpo appare un grosso pipistrello dalle fattezze nefaste davanti al paladino. La bestia prova a morderlo ripetutamente, ma senza riuscire, a causa del cerchio magico che il paladino emana che tiene lontano il mostro. Da dietro la colonna centrale della stanza,nascosti anche tra i detriti, escono due figure umanoidi in armatura scarlatta, con alcune parti del corpo completamente bendate, ma sembra che siano un pò dismesse, come se anche loro fossero state colpite da qualcosa di acido visto che sono mezze ustionate e sciolte.

@Escanor

Spoiler

osservare 3+5= 8
arrivata affianco a te Shaària, tutto viene nuovamente illuminato dalla luce quando questa ritorna alla sua forma normale. Guardi nuovamente nelle stanza , che ora è per metà irradiata dal solo e riesci a vedere una stanza simile a quella del piano terra ma senza la fitta rete di ragnatele. Anche qui una grossa colonna centrale, a cui sono appesi i porta torcie in metallo, sorregge il soffitto della stanza. Sulla parete ad ovest vedi una scala a pioli di metallo che sale verso una botola, probabilmente quella che avevi trovato prima sul tetto. Anche qui tutto è ticoperto da detriti e polvere, e sulle pareti esterne si trovano due balliste dismesse ed usurate che poggiano su due postazioni rialzate. Una porta in ferro ronforzato si trova sulla parete ovest accanto alla scala a pioli.

Mentre siete intenti ad osservare e tutta la stanza è irradiata dalla luce si sentono due voci, che cominciano a pronunciare strane parole, e di colpo appare un grosso pipistrello dalle fattezze nefaste davanti al paladino. La bestia prova a morderlo ripetutamente, ma senza riuscire, a causa del cerchio magico che il paladino emana che tiene lontano il mostro. Da dietro la colonna centrale della stanza,nascosti anche tra i detriti, escono due figure umanoidi in armatura scarlatta, con alcune parti del corpo completamente bendate, ma sembra che siano un pò dismesse, come se anche loro fossero state colpite da qualcosa di acido visto che sono mezze ustionate e sciolte.

@iniziativa e mappa

Spoiler

Shaària 15
Escanor 13
Katherine 10 (17)
mostri 10 ( 9)

map21x17.png

I due piani sono uno sopra l'altro e la scalinata, con annessa interruzione,costeggia le due pareti ( da cui parte e alla sua sinistra). Le ho messe così per semplicità di gioco.

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...