Vai al contenuto

IL CAMMINO DEL BENE


lamadimorte

Messaggio consigliato

Shaària Karimnikov

''ancora questi essere innaturali!''
scatto in avanti , sorpassando Escanor ed il pipistrello pocanzi evocato, e sfodero il simbolo sacro puntandolo verso i nemici ''Pelor ricaccerà le vostre anime corrotte nell'oltretomba, e disperderà la vostra oscurità per far avanzare la sua splendente luce per purificare questa terra!''  come finisco di pregare il simbolo del mio dio viene pervaso da una fortissima luce, che si estende per tutta la stanza bruciando le empie creature.

@master

Spoiler

mantengo radiosità sacra e aura di consacrare

avanzo in G4
prova di scacciare non morti con scacciare intensificato e potenziato e superiore
prova di carisma : 5 CAR +10 intensificato-2 potenziato+3 consacrare+2 prove carisma
danni scacciare : 4d6-10 intensificato+12 livello +5 CAR

L'aura di consacrare da ai non morti entro 6 metri -1 a colpire,danni e tiri salvezza
La radiosità sacra fa 1d4 danni ai non morti entro 9 metri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Non appena la preghiera di Shaária termina, mentre le putride carni delle creature friggono succubi di tale forza, ignorando il pipistrello evocato mi muovo rapidamente affianco una di quelle creature e con una potente scarica di fendenti ed affondi cerco di sovrastarla

@master

Spoiler

in velocita muovo in d5 e attacco completo sul mostro, a colpire dovrebbe essere 20/15/10 danni 2d6 piu 10 pero ricontrolla che non ne sono certo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

"Cosa sono questi rumori" dico girandomi di scatto verso l'accesso al piano superiore, dopo uno scatto fulmineo verso la scalinata continuo "spero che stiano tutti bene" e poi continuo a salire per la scalinata cercando di aggirare agilmente la zona distrutta 

@master

Spoiler

inizio a salire la scalinata facendo acrobazia +15 per saltare la parte distrutta fermandomi vicino Shaària se possibile 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto viene innondanto dalla sacra luce della chierica, che viene sprigionata dal suo simbolo d'oro, e mentre le immonde creature nella stanza sono abbagliate Escanor si fa avanti per colpire più volte uno dei nemici dietro la ballista, che non riesce a contrattaccare vista la tempestivita del paladino. Come la luce torna normale al posto di uno degli umanoidi in armatura scarlatta rimane solo un cumulo di polvere che quasi ricopre la corazza. Katherine sentendo i rumori di uno scontro si affretta a salire le scale, evitando con un salto acrobatico il buco che si trovava sulla rampa , e come arriva dietro alla chierica un enorme pipistrello dalle fattezze nefaste prova ad azzannarla, ma la giovane chierica riesce a schivare il colpo senza alcun problema.

@Shaària

Spoiler

ok movimento
ok prova scacciare
prova di carisma 11+18= 29 , livello del chierico +4
danni dello scacciare : 4d6+7= 17 danni mostro in C5 è distrutto

ok radiosità sacra e aura di consacrare
danni al mostro 1 1d4= 3 danni

@Escanor

Spoiler

ok movimento in E2 in velocità
ok attacco completo
tiro per colpire 19+5= 24 colpito  danni 2d6+10= 21-RD=x
tiro per colpire 14+14= 28 colpito danni 2d6+10= 17-RD=x
tiro per colpire 9+5= mancato

mostro 1 attacca
tiro per colpire 9+x= mancato
 

@Katherine

Spoiler

ok movimento e acrobazia
acrobazia 15+18= 33 successo
ora sei in H4 dietro a Shaària

pipistrello attacca 15+x= mancato

@turno e mappa

Spoiler

tocca a Shaària

Katherine ora è in H4
Shaària è in C5
Escanor è in E2
è rimasto il mostro in alto ed il pipistrello è sempre nello stesso punto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''Arrivo Escanor''
ripongo il simbolo sacro e mi affretto ad agirare la colonna per andare a dare man forte al mio compagno, intanto la mia luce continua a brillare facendo bruciare le morte carni dei miei nemici.

@Master

Spoiler

doppio movimento in C2, se non ho calcolato male ci arrivo
mantengo radiosità sacra e aura di consacrare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

"Mi sono preoccupata per niente, dal rumore che si sentiva da disotto sembrava molto peggio" poi continuo dopo aver notato la porta infondo alla stanza "ci pensate voi a questo volatile? io intanto vado a esaminare quella porta" detto questo con un gesto acrobatico evito il nemico che mi blocca la strada per poi avvicinarmi alla porta in metallo 

@master

Spoiler

acrobazia +15 per arrivare in D5 e poi continuo con il movimento fino a B4 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nemico viene accerchiato dalla chierica e dal Paladino, che cominciano a sferzare colpi contro l'essere, ma questo sembra essere molto resistente ai colpi del paladino. Di risposta il non morto sferra un colpo ad Escanor, che rimane ferito ad un braccio. Katherine avanza nella stanza, inseguita dalla nefasta creatura che pocanzi è stata evocata, cercando di raggiungere la parete opposta alla scalinata.

@Shaària

Spoiler

ok movimento in C2
ok radiosità sacra e aura consacrare

danni a mostro 1 1d4= 3

@Escanor

Spoiler

ok movimento in velocità
attacco di opportunità
mostro 1 attacca
tiro per colpire 6+x= mancato

ok attacco completo
tiro per colpire 19+19= minaccia di critico (immune)  danni 2d6+10= 22-RD= x
tiro per colpire 14+19= minaccia di critico (immune) danni 2d6+10= 25-RD= x
tiro per colpire 9+11= 20 mancato

mostro attacca 1
tiro per colpire 20+x= minaccia di critico 14+x= non confermato  danni 1d6+10= 13 danni
prova su tempra contro malattia = immune

@Katherine

Spoiler

ok doppio movimento
acrobazia 15+19= 34

pipistrello carica
tiro per colpire 11+x= mancato

@iniziativa e turno

Spoiler

tocca a Shaària

Escanor è in C2
Shaària è in C3
Katherine è in B4
pipistrello in C4

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

Estraggo la mia arma, e pronunciando una sacra preghiera questa comincia ad emanare fiamme, che si unisocno alla mia luce, intensificandosi sempre di più ''empia creatura verrai purificata dalle sacre fiamme del sole!''  comincio a tirare colpi contro il mostro davanti a me, bruciando le sue carni e rompendo le sue ossa ormai marce e putride.

@Master

Spoiler

estraggo la mazza pesante
poi attacco singolo
tiro per  colpire +9 , danni 1d8+1+1d6 da fuoco

mantengo radiosità sacra e aura consacrare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor rhitta

Sopporto, stringendo i denti, il dolore provocatomi dall'attacco dell'empia creatura e con piu forza di prima insisto nell'attaccarla. intanto rispondo a Katherine: "si non preoccuparti. ci pensiamo noi a tenerli occupati"

@master

Spoiler

attacco completo con attacco poderoso da 5, quindi a colpire 15/10/5 , danni 2d6+15+1d4 santificato che prima avevo dimenticato xD

se muore faccio il passo di 1,5 verso il pipistrello e in velocitá do +2 alla c.a a Katherine con l'azione di aiutare un altro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

Cercando di schivare gli attacchi del mostro inizio ad esaminare la porta davanti a me dicendo "Fate con calma dovrei riuscire a schivare i suoi colpi" 

@master

Spoiler

osservo la porta per vedere se ha qualcosa di particolare +14

 

Modificato da klaigor
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor e Shaària continuano a colpire il mostro, che sotto l'incessante pioggia di colpi cade a terra senza ''vita'', riducendosi piano piano ad un cadavere putrido all'interno della corazza scarlatta. Il pipistrello nefasto, come cade l'ultimo nemico, scompare in una nuvola di nero fumo e cenere, lasciando sul pavimento una striscia nera di terra come se fosse stata bruciata. Katherine si mette ad esaminare la porta con più calma ora che il pericolo è stato sventato, alla ricerca di indizi più utili per proseguire in questa impresa.

@Shaària

Spoiler

ok estrazione arma
attacco singolo
tiro per colpire 9+18= 27 colpito
danni 1d8+1d6 da fuoco+1= 9 danni-RD +(5 da fuoco +Debolezza) = x danni + x danni da fuoco

radiosità sacra
danni su mostro 1 1d4= 2 danni

@Escanor

Spoiler

ok attacco completo
tiro per colpire 17+15= minaccia di critico (immune)  danni 2d6+15+1d4 santificato 23-RD+4 santificati
tiro per colpire 18+10=minaccia di critico (immune)   danni 2d6+15+1d4 santificato 23-RD+2 santificati
tiro per colpire 5+19= minaccia di critico ( immune)   danni 2d6+15+1d4 santificato= 22-RD+ 3 santificati
attacco in velocità
tiro per colpire 11+15=26 colpito danni 2d6+15+1d4 santificato 26-RD+3 santificati

mostro 1 morto

@Katherine

Spoiler

osservare 14+11= 25
la porta è in metallo e ben lavorata, rinforzata da sbarre di ferro e legno. Questa a differenza del resto della struttura in cui siete sembra non essere stata soggetta all'usura del tempo ed infatti brilla sotto la luce della tua compagna come se fosse nuova. Riesci inoltre a capire che la porta dovrebbe congiungere la torre più piccola all'edificio principale. davanti a questa noti delle impronte, probabilmente quelle delle mummie di prima, che si dirigono verso la torre più grande, passando per la porta di ferro che stai esaminando.

@PE

Spoiler

488 PE

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

"Strana questa porta!" esclamo una volta finito il combattimento "si è mantenuta perfettamente a differenza del resto della struttura, magari è stata montata di recente, poi dalle orme li a terra sembrerebbe un passaggio da questa torre all'altra comunicante"  poi continuo rivolgendomi a Shaària dopo aver iniziato a perlustrare la stanza "io cerco nella stanza se c'è qualcosa di interessante, tu perché non provi a vedere se proviene qualche aura magica dalla porta?"

@master

Spoiler

cercare nella stanza +21

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

ripongo la mia arma che smette di emanare fiamme come io lascio la presa. Mi dirigo verso la porta che sta esaminando Katherine e cercando di concentrarmi comincio a scrutare la zona. Recito a bassa voce una preghiera, e come finisco i miei occhi divengono completamente bianchi, cominciando ad emanare una lieve luce bianco giallastra, che mi permette di percepire la magia che fluisce nella zona circostante. ''ci penso io Katherine''

@Master

Spoiler

vado davanti alla porta e lancio individuazione del magico.
Prima mi concentro sulla porta di metallo , poi scruto tutta la zona circostante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Ripongo anch'io lo spadone appena finita la battaglia improvvisa e mentre le mie compagne esaminano la zona e la porta, mi porto la mano al petto ed un fascio di luce allieta leggermente le mie ferite. tra me e me penso:" questo viaggio mi sta provando piu del previsto"  poi dico a kate:"dopo averla esaminata lascia fare a me per aprirla"

@master

Spoiler

consumo gli ultimi punti di imposizione delle.mani per furarmi, e poi mi preparo per aprire la porta dopo il segnale di kate piu 5 alla prova

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine gira per la stanza, esaminando a fondo ogni cosa in cerca di indizi od oggetti particolari o interessanti. Shaària emanando una forte luce si connette magicamente alla magia intorno a lei, riuscendo a riconoscere le aure magiche che la circondano, e dopo qualche secondo si sofferma sulla grossa porta in metallo rinforzata. Escanor evoca il suo potere divino per curarsi delle ferite che gli sono state inflitte in questo combattimento contro le mummie discepole dei Castein.

@Katherine

Spoiler

cercare 21+11=32
esamini a fondo la stanza, ma non trovi niente di strano ne di interessante, in questa zona ci sono solo detriti,polvere, vecchie armi ed armature ormai rotte e logore e pezzi di mobili rotti.
 

@Shaària

Spoiler

ok individuazione del magico
scruti attentamente l'intera stanza, ma non sembra che ci siano aure magiche, tranne quelle dei tuoi compagni. Quando ti soffermi sulla porta riesci a vedere un'aura magica notevole, e dopo un attento esame riconosci quelle che sono le scuole di Abiruazione e di Evocazione.

@Escanor

Spoiler

ok imposizione delle mani ( erano rimasti 5 PF di carica giusto)
ora sei a 65 danni sopra su 112
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''Credo che sia la magia stessa di questo luogo a mantenere la torre principale''
continuo ad esaminare la porta e poi rivolgendomi alla mia compagna dico ''E' davvero un'architettura eccellente se sono riusciti a combinare la magia di una torre a quella della terra su cui è costruita. Katherine tu riesci a vedere se questa porta ha qualcosa di pericoloso? emana un'aura magica molto forte, potrebbe essere protetta da qualche magia.'' i miei occhi rimangono bianchi e continuano ad essere connessi con la magia che pervade questo posto per captarla al meglio.

 

Spoiler

mantengo radiosità sacra e aura consacrare
mantengo individuazione del magico, concentrazione +19
poi se posso conoscenze arcane sulla porta e la magia che protegge la torre

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

"Certo Shaària controllo subito, anche perché nella stanza non ho notato niente di particolare" e subito mi metto a esaminare nuovamente la porta ma in modo molto diverso da prima, toccando vari punti cercando dei meccanismi inusuali per una porta

@master

Spoiler

cercare trappole +21

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Rimango in silenzio dietro le mie compagne mentre stanno esaminando la porta, vigile sull'ambiente circostante per non essere impreparato ad altri eventuali incontri sfortunati 

@master

Spoiler

azione preparata di carica dovesse avvicinarsi qualcosa di offensivo, e aspetto che mi chiami Katherine per aprire la porte con prova di forza +5 in caso

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària e Katherine continuano ad esaminare la porta, che a detta della chierica di Pelor, sembra presentare strani simboli arcani  ed una forte aura magica. Escanor si mette poco dietro le sue amiche, e con lo spadone in pugno si mette di guardi per evitare che altri inconvenienti possano coglierli di sorpresa rallentando il raggiungimento del loro obiettivo primario. Tutto sembra tranquillo dove siete ora, ed il silenzio è rotto solo dall'incessante pioggia che di fuori continua a battere sulle spesse pareti della torre, ed ogni tanto un lampo illumina a giorno tutta la stanza in cui vi trovate.
 

@Shaària

Spoiler

ok radiosità sacra e aura consacrare
concentrazione 19+3=22 successo
conoscenze arcane 11+15= 26
sulla porta riesci a riconoscere alcuni simboli arcani, che ti ricordano molto quelli che avete trovato all'entrata del tempio dei castein nella vostra ultima impresa, e li riconosci come marchiatura magica che viene posta per finalizzare un incantesimo di difesa in un luogo. Questi simboli potrebbero quindi essere il fulcro di attivazione degli incantesimi arcani posti a difesa della porta.

@Katherine

Spoiler

cercare trappole 21+1= 22
sulla porta non trovi niente di strano, ad un'occhiata veloce, che potrebbe farti pensare ad una trappola posta in quella zona.

@Escanor

Spoiler

ok azione preparata

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...