Vai al contenuto

IL CAMMINO DEL BENE


lamadimorte

Messaggio consigliato

Shaària Karimnikov

''Kate hai notato questi simboli, dovrebbero essere utili per attivare una sorta di incantesimo arcano sulla porta, riesci a capire di cosa si tratta?''
mentre aspetto una risposta della mia compagna rimango connessa alla magia del luogo per poter essere pronta a vedere eventuali cambiamenti nella stanza . La mia luce rimane ben alta in modo che possa illuminare tutta la zona affinchè i miei compagni non vengano ostacolati dalla oscurità di questo posto.

@Master

Spoiler

mantengo radiosità sacra e aura consacrare
mantengo concentrazione ( +19)
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"Grazie Shaària non avevo notato quei simboli, mi metto subito ad esaminarli" e subito mi metto ad osservare le rune magiche, con i simboli sulla mia testa che si illuminano appena mi concentro per studiarle 

@master

Spoiler

conoscenze arcane +20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La giovane stregona si mette ad esaminare i simboli che erano stati trovati da Shaària, e come comincia a leggerli i simboli intorno alla sua testa si accendono di una luce intensa e cominciano a vorticare, come se stessero in sintonia con la magia della porta. Nel frattempo Escanor e la chierica di Pelor continuano a fare la guardia alla stanza, pronti a reagire in caso di pericoli improvvisi.

@Katherine

Spoiler

conoscenze arcane 20+7= 27
sulla porta riesci a riconoscere alcuni simboli arcani, che ti ricordano molto quelli che avete trovato all'entrata del tempio dei castein nella vostra ultima impresa, e li riconosci come marchiatura magica che viene posta per finalizzare un incantesimo di difesa in un luogo. Questi simboli potrebbero quindi essere il fulcro di attivazione degli incantesimi arcani posti a difesa della porta.

@Shaària

Spoiler

ok radiosità sacra e aura consacrare
concentrazione 19+10=29 incantesimo mantenuto, non è cambiato niente dalla situazione di prima

@Escanor

Spoiler

ok azione preparata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''che vogliamo fare amici miei? passiamo da qui o dalla porta principale di sotto?''
mentre attendo una loro risposta rimango concentrata sul mio potere magico, continuando a far scaturire luce sacra dal mio corpo per iluminare tutta l'oscura stanza in cui ci troviamo.

@master

Spoiler

rimango concentrato sull'incantesimo
concentrazione +19

mantengo radiosità sacra e aura consacrare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

"Un secondo quelle rune mi ricordano quelle al tempio, se apriamo questa porta subito potremmo rischiare di incappare in qualche trappola,se non vi dispiace vorrei esaminarla un ultima volta" detto questo mi metto nuovamente a esaminare la porta ormai cosciente dei pericoli che nasconde

@master

Spoiler

cercare trappole +21

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre Shaària e Katherine continuano ad esaminare la porta, che presenta molti simboli magici arcani, Escanor si fa avanti, poggia le mani sulle ante metalliche , e facendo forza sulle gambe comincia a spingere per aprire il passaggio. All'improvviso il paladino viene circondato da scariche elettriche e da fiamme che creano un enorme bagliore in tutta la stanza, facendo rimanere impietrite le due ragazze. Con grande stupore delle presenti nella stanza, il cavaliere estingue la magia che lo stava attanagliando, e dopo aver aperto il grande portone, si rimette in posizione eretta completamente illeso anche dopo essere stato tra le fiamme e le scariche elettriche, facendo evidenziare il suo grande ardore dato dalla sua fede incrollabile.
Ora che la porta è stata aperta davanti a voi si trova un corridoio pieno di librerie sulle pareti che va avanti per circa sei metri prima di svoltare a destra. Alla vostra sinistra , dietro alcune casse si trova una porta in legno ben lavorata. Ad una prima occhiata capite che questa torre deve avere qualcosa di strano visto che tutto sembra essere in perfetto ordine, come se il tempo non avesse mai attecchito su questa struttura.

@Shaària

Spoiler

concentrazione per mantenere incantesimo 19+11= 30 successo
ok aura consacrare e radiosità sacra

@Katherine

Spoiler

cercare trappoler 21+2= 23
non trovi nessuna trappola

@Escanor

Spoiler

prova su forza 19+5= 24 successo

tiro su tempra
21+11= 32 successo
effetto negato per ardore

 

Modificato da lamadimorte
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Svanite le fiamme che mi avevano circondato mi giro verso Katherine e Shaària per dire loro con un tono piuttosto superbo: "Non sarà certo un ostacolo del genere a fermarci. Facciamo tornare questo posto una rigogliosa pianura e liberiamolo dal drago che lo dimora!" concludendo con un sorriso. Portato di nuovo lo sguardo di fronte a me comincio ad incamminarmi nel corridoio cercando di esaminare con attenzione ciò che mi circonda, e mi fermo davanti alla porta di legno.

@Master

Spoiler

osservo +3 e conoscenze piani +11 sul corridoio e i libri sugli scaffali

 

Modificato da Silver Bastion
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

rimango impietrita quando vedo il mio compagno essere avvolto dalle fiamme e dalle scariche elettriche. Quando Escanor si libera dalla magia che lo ha bersagliato e si rivolge a noi , faccio qualche passo avanti e con tono infuriato gli dico ''Ma che ti viene in mente? sei stato uno sconsiderato. Avresti potuto rimetterci le pene! Cerca di essere meno avventato in luoghi come questi!'' finito di incalzarlo , e dopo aver visto che sta bene e che non è stato ferito dalla trappola , lo guardo in volto ''non vorrei mai poter dare una brutta notizia alla povera cameriera che ti fa il filo!''
Dopo aver finito di ingiuriare Escanor entro nel corridoio e continuo a mantenermi concentrata per non dissipare il potere magico che prima avevo evocato.

@master

Spoiler

mantengo individuazione del magico
concentrazione +19
mantengo radiosita sacra e aura consacrare

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

Ancora ferma intenta a cercare congegni strani nella porta, dico al mio compagno "Escanor!!, lo avevo detto che la porta non era sicura perché l'hai aperta ugualmente, questa volta ti è andata bene ma chissà cosa si nasconde dietro queste mura" ma appena il mio sguardo oltrepassa Escanor arrivando al corridoio, il mio tono iracondo piano piano si affievolisce diventando quasi un sussurro cambiando la mia espressione in una che emana gioia e stupore. Subito mi dirigo nel corridoio spulciando ogni singolo libro li situato come se avessi completamente dimenticato ciò che stavo dicendo poco prima al mio amico "chissà cosa c'è scritto in questi libri?" 

@master

Spoiler

cercare +21 (sperando in un tiro sopra il 2 ahahaha :P)

  

Modificato da klaigor
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che Escanor ha subito una bella lavata di testa dalle sue amiche, si fa avanti nel corridoio , e comincia cercare indizi interessanti per la loro missione. Katherine invece, come il corridoio si illumina grazie alla luce della chierica, si lancia a testa bassa verso le librerie e comincia a prendere e sfogliare libri,tomi e pergamenene, rimanendo isolata dal resto del mondo, come se in quel momento a lei interessasse solo quello. Shaària rimane connessa con la magia del luogo per cercare di individuare possibili vie da percorrere, ma la sua vista magica non riesce ad oltrepassare i muri di questamistica torre.


@Escanor

Spoiler

osservare 3+10= 13
guardi il corridoio e le librerie cercando di prestare attenzioni ai dettagli, ma non noti niente di particolarmente interessante o pericoloso. Tutto sembra abbastanza tranquillo in questa zona.

conoscenze dei piani 11+8= 19
rimani qualche secondo a guardare le pareti della torre, e non riesci a comprendere di che materiale siano fatte, anche se ti sembra molto familiare. Fai mente locale su tutto quello che hai visto nella tua carriera da avventuriero , ma di questa strana pietra nera proprio non ti viene niente.

@Shaària

Spoiler

ok mantenere incantesimo
concentrazione 19+5= 24 successo
non rilevi aure magiche in questa zona, se non quella che emana la torre stessa. Inoltre la tua percezione è bloccata dalla magia delle pareti stesse.

ok aura consacrare e radiosità sacra

@Katherine

Spoiler

cercare 21+17= 38
ti metti ad esaminare vari libri, e vedi che per lo più sono trattati sulla storia, sulla magia, geografia, astronomia e molte altre materie. Altri libri sono solo elenchi di inventario per vari laboratori alchemici o magici mentre altri ancora sono tomi di organizzazione. Non trovi niente di particolare o magico, e tutti i libri sono normali. Riesci però a notare che anche i tomi, come il resto della torre e di ciò che è al suo interno, è come se non avesse subito il passare del tempo e i problemi legati all'ambiente circostante della palude.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

Vado avanti sino alla svolta del corridoio, e come arrivo li , tenendo alto davanti a me lo scudo, do uno sguardo dietro l'angolo. Cerco di intensificare al massimo la mia aura luminosa affinchè tutto sia ben illuminato, in modo da rendere migliore la vista ai miei compagni. Mentre cammino do uno sguardo veloce alle pareti della torre, incuriosita dal fatto che riescono a bloccare la mia vista magica.

@master

Spoiler

interrompo individuazione del magico
mantengo aura consacrare e radiosità sacra

conoscenza natura e se possibile anche arcane sulle pareti ( natura +10, arcane +15)
arrivata alla svolta guardo dietro l'angolo , osservare +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"Questo posto mi incuriosisce sempre di più, è affascinante il fatto che tutto quello che è dentro questa torre non sembra soggetto al logoramento dovuto dal tempo, anche questi tomi guardate" dico ai miei compagni porgendogli uno dei tomi della libreria "eppure per come è ridotta questa zona dovrebbe essere tutto rovinato come la torre da dove siamo entrati" assolta dai pensieri provocati da queste affermazioni lascio stare i libri e avanzo nel corridoio pensando a cosa può provocare queste circostanze "si tratta sicuramente di un incantesimo. ma quale?"

@master

Spoiler

conoscenze arcane +20 per vedere se ricordo incantesimi o cose simili in grado di replicare le condizioni della torre   

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Scocciato per la reazione delle mie compagne mi giro verso di loro e dico "mi sembravate in difficoltà" sorridendo appena terminata la frase. Poi riporto l'attenzione sull'ambiente circostante, e con cautela apro completamente la porta che ho affianco per far entrare nella stanza la luce emessa da Shaària. Appena possibile poi ne osservo l'interno preparandomi ad eventuali attacchi.

@master

Spoiler

prova di forza +5 per aprire la porta se servisse, +3 osservare dentro la stanza 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre katherine e Shaària continuano ad esaminare il corridoio e la torre in se, Escanor va davanti la porta di legno, e dopo essersi accertato che questa sia aperta entra all'interno di una piccola stanza che ad un primo sguardo sembra essere un vecchio ripostiglio pieno di casse,barili,rastrelliere ed oggetti comuni. La chierica di Pelor va qualche metro avanti e vede come prosegue il corridoio di questo piano della torre, e mentre esplora la zona la sua luce illumina ormai ogni angolo di questo luogo.

@Shaària

Spoiler

ok radiosità sacra e aura consacrare

conoscenze natura 10+9= 19
conoscenze arcane 10+15= 25

riconosci la pietra nera con cui sono fatte le pareti e l'intera torre, un materiale non di questo piano. Non ti viene in mente il suo nome ma sai molto bene che questo tipo di pietra viene usato nei meandri dell'abisso per costruire edifici o armature. Inoltre è un materiale molto apprezzato dagli incantatori poichè ha la proprietà di sottrarre l'energia magica dalla terra circostante ed incremetare quella degli oggetti che compone. Probabilmente il degrado della pianura è dato proprio dalla torre che è stata costruita con questo materiale alieno.

osservare 6+9=15
guardi dietro l'angolo per vedere dove porta il corridoio, e vedi che questo prosegue per altri 9 metri per poi interrompersi. Al lato sinistro del corridoio si trovano due porta in legno ben lavorate, mentre un'altra si trova sulla parete di destra. Anche qui sono presenti librerie, rastrelliere, casse e ogni tanto qualche barile.

@Katherine

Spoiler

conoscenze arcane 20+14= 34
lo stato della torre non deve essere dato da qualche incantesimo, ma bensi dalla sua composizione e dal luogo in cui si trova. Infatti le pareti sono fatte di un materiale alieno che alimenta la struttura sottraendo energia magica dalla pianura in cui è costruita, che come ben sai è un luogo dove il potere magico è molto incrementato. Il degrato della palude è certamente la conseguenza della presenza della torre in queste terre ormai da molto tempo, che per rimanere sempre al suo splendore attinge all'energia della vecchia pianura.

@Escanor

Spoiler

osservare 3+11=14
guardi dentro la stanza e vedi quello che un tempo doveva essere un ripostiglio. Qui sono presenti molte casse,barili,rastrelliere e oggetti comuni. Sono tutti oggetti accatastati in maniera molto ordinata, e sembra che nessuno sia entrato in questo posto ormai da molto tempo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Lascio la stanza nella quale sono entrato non appena noto che non contiene nulla di interessante, e con fare sicuro seguo i passi Di Shaària per esplorare il resto della torre, Passando anche accanto a Katherine dico loro: "Kate, la prima stanza che abbiamo incontrato pare un ripostiglio, se vuoi puoi darci un'occhiata tu, sembra sicura. Avete scoperto qualcosa di più su questa misteriosa torre?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

appena sento le parole del mio compagno gli rispondo ''qui ci sono altre stanza, e sicuramente qualcuna di queste contiene le scale per salire al paino superiore o per scendere al piano terra.'' rimango un attimo silenziosa a riflettere sulla strana composizione della torre, perplessa per la situazione che si è causata in questa pianura ''cerchiamo di stare attenti amici miei, credo che quello che incontreremo qui dentro non sia il nostro unico problema, a quanto pare questa torre è creata con un materiale alieno che si alimenta con la magia della terra, e ho l'impressione che sia questo il motivo del degrado della palude e della perfezione di questa struttura.'' rimango dietro l'angolo aspettando che Escanor vada avanti e che Katherine vada ad esaminare il ripostiglio che il mio compagno ha trovato dietro la prima porta del corridoio, prestando attenzione ad eventuali pericoli a cui prima non abbiamo fatto caso.

@master

Spoiler

osservare +6
ascoltare +6

mantengo radiosità sacra e aura consacrare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"Si Shaària concordo, anche secondo me il degrado della pianura è dovuto a questa torre" mentre dico questo inizio ad avanzare nella stanza cercando qualche cosa di interessante in quello che sembra un normale stanzino

@master

Spoiler

cercare +21

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Escanor e Shaària sono di guardia nell'angolo dove svolta il corridoio la loro compagna va a cercare tra le varie cose che sono nel ripostiglio trovato dietro la porta dal suo amico. Dopo pochi minuti la giovane ragazza esce dalla stanza con un sacco in cui ha messo alcuni oggetti che hanno attirato la sua attenzione. La zona sembra essere tutta tranquilla e non sembra che ci sia niente di strano. Non si ode nessun rumore nei dintorni, neanche quello della pioggia incessante che si trova fuori dalla torre, come se la struttura fosse completamente insonorizzata.

@Shaària

Spoiler

ok radiosità sacra e aura consacrare
osservare 6+11= 17
ascoltare 6+9= 15

rimani vigile dietro l'angolo ma tutto sembra rimanere tranquillo mentre voi siete nel corridoio. Non si sentono rumori strani provenire dalle porta che hai visto svoltando e non noti nient'altro di strano rispetto a poco prima.

@Katherine

Spoiler

cercare 21+16= 37

ti metti a cercare tra le casse, i barili, le rastrelliere e i sacchi trovando tra le varie cianfrusaglie e oggetti comuni alcuni oggetti che potrebbero attirare la tua attenzione.

@tesoro

Spoiler

1 arpa a forma di delfino con corte raffinate
1 borsa di pelle nera con varie rifiniture in oro e argento
2 borse componenti incantesimi nuove

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...