Vai al contenuto

IL CAMMINO DEL BENE


lamadimorte

Messaggio consigliato

Katherine Sophieor 

"Ho trovato qualcosa di carino in quel ripostiglio, ho preso tutto io come sempre poi con più calma vediamo bene cos'è"  poi continuo guardando la via davanti a me "direi di continuare verso di la è l'unica via possibile" e inizio ad avanzare cercando di non farmi notare 

@master

Spoiler

nascondersi +19, muoversi silenziosamente +24, osservare +14 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''Perfetto Escanor. Tu vai avanti , io ti coprirò le spalle.'' mentre seguo il mio compagno rimango ben attenta a quello che succede nel corridoio, pronta ad intervenire ad eventuali imprevisti. La mia luce si intensifica sotto il mio volere, e comincia ad essere sempre più forte così che possa aiutare i miei compagni ad osservare meglio in questi tetri luoghi che stiamo esplorando.

@Master

Spoiler

mantengo aura consacrare e radiosità sacra

azione preparata: se qualcosa di minaccioso ed ostile esce fuori estraggo la mia arma e la attivo



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor spalanca la prima porta che trova sul corridoio nella parete alla vostra destra, cercando di essere anche preparato ad eventuali pericoli. Come la porta viene aperta la stanza viene completamente irradiata dalla luce che emana la sacra chierica di Pelor, rivelando quello che sembra essere un tempio molto simile a quello che avete esplorato il giorno prima nella foresta. Al centro della stanza, ben lavorata e intarsiata con basso rilievi nelle pareti e dipinti sul soffitto, si trova un altare in marmo bianco con venature nere, anch'esso molto ben rifinito con affreschi e decorazioni.Una tovaglietta rossa sangue, con bordi di pizzo dorati, è poggiata su di questo a coprire tutta la facciata superiore dell'altare. Quattro statue alte circa 5 metri, raffiguranti guerrieri in armatura scarlatta armati di spadoni, si trovano ai lati del mobilio liturgico, formando intorno ad esso un quadrato. Per la stanza si trovano anche moti utensili per le messe, nonchè alcune casse e sacchi al cui interno si notano attrezzi per le numerose funzioni clericali. Sul soffitto,sopra l'altare, si trova un bel lampadario in legno antico, con sopra una cinquantina di candele mezze consumate, che probabilmente non sono state più accese da quando questo luogo è stato abbandonato. Anche se questo luogo non è frequentato da molti anni si nota la stessa perfezione che caratterizza questa torre, infatti anche qui niente è stato soggetto del degrado che normalmente si avrebbe a causa del tempo e della palude circostante.
Mentre Escanor e Shaària si mettono a guardare all'interno della stanza appena scoperta, katherine trova nascondiglio tra le varie casse e barili che sono nel corridoio, per poter andare ad esplorare in modo più cauto il resto della zona senza destare il sospetto di eventuali ''frequentatori'' della torre.

@Escanor

Spoiler

ok aprire la porta
osservare 12+3=15
noti sull'altare al centro della stanza un piatto in argento vivo, pieno di monete , gemme, ed alcuni amuleti. Per il resto la stanza sembra essere molto normale, simile alle stanze che avete incontrato anche nel tempio esplorato il giorno prima.

@Katherine

Spoiler

nascondersi 19+11= 30
muoversi silenziosamente 24+18= 42
osservare 14+3= 17
non noti niente di strano nel corridoio , qui sembra che tutto sia rimasto immutato per molto tempo. Probabilmente da quando questo luogo è stato abbandonato è rimasto sempre uguale.

@Shaària

Spoiler

ok aura consacrare e radiosità sacra
ok azione preparata

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''Katherine. Vieni qui abbiamo bisogno di te!''
esclamo guardando l'interno di una stanza così ben elaborata e stupefacente. Aspettando che la mia compagna giunga fin qui per aiutarmi ad esaminare la stanza, comincio ad entrare con passo molto cauto, facendo segno con il capo ad Escanor di seguirmi. Rimango fuori dal quadrato che formano le statue intorno all'altare, e comincio ad Ispezionarle da circa un metro di distanza, facendo intensificare la mia luce affinchè tutta la zona sia illuminata a dovere per non farci sfuggire neanche un dettaglio.

@Master

Spoiler

osservare +6
sapienza magica in generale sulla stanza +16

mantengo aura consacrare e radiosità sacra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

Appena sento la voce della mia compagna subito mi accingo a raggiungerla e dico "tranquilla non continuare ho già capito, ti serve una mano ad esaminare la stanza vero?" finito di parlare mi metto immediatamente a esplorare la stanza stando attenta a non attivare strani congegni "queste enormi statue non mi piacciono affatto, mi ricordano quelle nel tempio"

@master

Spoiler

cercare trappole +21, e se possibile cercare +21

 

Modificato da klaigor
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Seguo Shaària notando il suo segno , non appena entro dentro la stanza mi preparo allo scontro ed a proteggere le mie compagne, alla vista delle statue, previo delle esperienze precedenti, intanto mi avvicino all'altare ed aiuto Shaària a scoprirne i segreti che cela

@master

Spoiler

conoscenze piani sull'altare +10 mi pare, azione preparata mi frappongo se le statue si animano 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària e Katherine girano un attimo intorno alle statue che circondano l'altare in cerca di qualche indizio interessante e per vedere se ci sono pericoli dovuti a strani marchingegni e trappole. La chierica si sofferma sulle statue e sulla loro strana attitudine magica, mentre la giovane stregona si mette ad esaminare un particolare sul pavimento che sino ad ora era stato ignoto a tutti. Escanor da vero cavaliere sorveglia le sue amiche che sono al lavoro, pronto ad intervenire contro qualsiasi inconvegnete si dovesse mettere sul suo cammino. La stanza rimane tutta illuminata dalla sacra luce della chierica, che permette di ammirare tutto lo splendore di questa stanza clericale, che purtroppo è il luogo di questi oscuri avvenimente che stanno attanagliando tutte le terre circostanti.

@Shaària

Spoiler

ok aura consacrare e radiosità sacra
sapienza magica 14+16=30
riesci a percepire una magia venire dalle statue intorno all'altare, ma non ne comprendi a pieno le potenzialità ne gli effetti. Probabilmente si tratta di magia arcana che tu non conosci a pieno. L'unica cosa che può dire per certo è che una magia di tipo difensivo circoscrive il perimetro delle statue intorno all'altare.
osservare 13+6= 19
nela stanza non sembra esserci niente di particolarmente interessante. Sopra l'altare vedi un piatto cerimoniale per le offerte che sembra essere pieno di monete,gemme e oggetti.

@Katherine

Spoiler

cercare trappole 21+15= 36
noti una strana linea in basso rielievo che circoscrive il quadrato che formano le statue intorno all'altare. Capisci subito che si tratta di una sorta di trappola o meccanismo difensivo magico. A differenza di tutte le trappole che hai visto sino ad ora sembra che questa non abbia metodi per essere disattivata normalmente, e intuisci che per farlo occore usare metodi magici.
cercare 21+1= 22
nella stanza non trovi niente di interessante, se non un piatto cerimoniale pieno di monete,gemme ed oggetti che è posto sopra l'altare.

@Escanor

Spoiler

ok azione preparata
conoscenze dei piani 10+6= 16
non noti correlazioni strane tra mondi alieni e l'altare, ma riesci a notare che alcuni dei basso rilievi e dei dipindi raffigurano strane creature, tra cui alcune simili a quella che raffigurava la statua nel tempio dei castein che hai esplorato il giorno prima, e riesci a ricondurre per quegli esseri per lo più a creature demoniache ed immonde.

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''ehi piccola kate, riesci a capire di cosa si tratta? questo perimetro delimitato dalle statue racchiude un potere magico che non riesco a definire.''
mentre parlo con la mia amica mi faccio indientro accanto ad Escanor, lasciando libero spazio a katherine per poter studiare meglio la zona, senza che io sia di intralcio. Mantengo intensa la luce che emano, per agevolare la vista alla mia giovane amica, e tenendo alto lo scudo mi preparo ad eventuali pericoli.

@Master

Spoiler

mi metti accanto ad Escanor
se qualcosa ci minaccia estraggo la mia arma e la attivo

mantengo radiosità sacra e aura consacrare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Mentre Kate si accinge a studiare la strana magia che permea i pressi dell'altare rimango di guardia in silenzio, scrutando i dintorni con un'espressione fin troppo seria, unendo i palmi, in modo che la mia vista si acuisca e mi permetta di vedere le aure maligne, attento ad eventuali pericoli in arrivo.

@master

Spoiler

individuazione del male e poi azione preparata, se qualcosa attacca una delle mie compagne mi frappongo, come prima

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

"ho notato anche io che c'è qualcosa di magico, dovrebbe essere qualcosa che attiva le statue" detto questo mi accingo a studiare la trappola per essere sicuro della mia ipotesi

@master

Spoiler

Conoscenze arcane, scusa momentaneamente non posso vedere i bonus puoi vedere te 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre la giovane stregona si mette ad esaminare la zona dove ha rivelato una magia difensiva, i suoi due compagni si mettono in allerta in modo da essere vigili e pronti ad un eventuale imprevisto che dovesse verificarsi. Tutto sembra rimanere tranquillo nella stanza, e la quiete che pervade la torre diventa sempre più inquietante ogni secondo in più che passate al suo interno.

@Shaària

Spoiler

ok azione preparata
ok aura consacrare e radiosità sacra

@Escanor

Spoiler

ok individuazione del male
non noti aure malvagie nei dintorni, inoltre la tua percezione viene bloccata dalle pareti della torre.

@Katherine

Spoiler

conoscenze arcane 7+20= 27

il solco tracciato sul pavimento, che scrive il perimetro intorno all'altare è probabilmente una componente di questa strana trappola magica. Inoltre sai che queste magie difensive difficilmente si eliminano con mezzi fisici, e che per essere rimosse si ha bisogno di incantesimi di cancellazione. Da quello che esamini riesci anche a comprendere che l'incantesimo che difende quella zona è molto simile a quello che avete incontrato nel tempio della foresta il giorno prima.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''cosa vogliamo fare? Prendiamo la roba che si trova sull'altare e facciamo scattare questo marchingegno magico?''
dico ai miei compagi mentre guardo attentamente le statue per vedere se sono più grandi di quelle che abbiamo incontrato nel tempio dei Castein. '' Qualunque sarà la nostra scelta Pelor guidera le nostre azioni e vegliera su di noi.'' mentre parlo stringo forte lo scudo in una mano ed il simbolo sacro nell'altra, e da quest'ultimo comincia a scaturire luce sacra, che unendosi alla mia, oltre ad illuminare tutta la stanza, fa sentire i miei compagni più sicuri e forti.

@Master

Spoiler

mantengo radiosità sacra e aura consacrare
poi mi metto dietro ad Escanor e lancio sollievo
i miei compagni hanno +2 a FOR e DES e +1,5 metri di movimento
livello incantatore 12

 

@Katherine ed Escanor

Spoiler

sapete che fare :-D
rompiamo tutto

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Appena sento le parole della mia amica subito rispondo "Sono più che sicura che si tratti della stessa trappola dell'altra volta, potremmo anche batterli e prendere il tesoro, tanto due statue in più che vuoi che siano per il nostro Escanor" finisco accennando una risata, poi dopo che Shaària infonde il suo potere in noi continuo "Grazie amica mi sento già molto meglio" e infine memore dell'ultima volta inizio a esaminare la stanza

@master

Spoiler

osservare +14 nella stanza 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"Ah questa trappola si e quella di prima no!?" Dico fingendo di essere arrabbiato alle mie compagne, allora aziono il mantello che si trasforma diventando una coppia di splendenti ali piumate, ed esclamo: "Allora prepariamoci. Vado!". dandomi lo slancio volo sull' altare, afferro il piatto interessato e rimango fluttuando sopra l'altare stesso.

@master

Spoiler

attivo le ali del volo, volo sull'altare e afferro il piatto, rimanendo in volo li sopra, per afferrare lo spadone in caso di scontro metti rapidamente il piatto nello zaino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària invoca il suo potere divino, e grazie alla sua luce lo infonde nei suoi compagni, rendendoli più forti e agili, pronti ad affrontare un imminente combattimento.Escanor si lancia in uno scatto, volando grazie alle sue ali piumate, e afferra il piatto pieno di ricchezze sopra l'altare, e come lo alza le statue che sono intorno a questo si animano, muovendosi come persone normali e con grande agilità. Una dopo l'altra, coordinate come veri soldati, sferrano fendenti veloci contro il Paladino , ed una di queste riesce a colpirlo ferendolo ad un braccio.

@Katherine

Spoiler

osservare 14+11= 25
guardi meglio la stanza, ma non noti niente di strano ne di particolare, sembra che siate in una stanza clericale normale.

hai +2 a FOR e DES e +1,5 metri di movimento per 12 round

@Shaària

Spoiler

ok aura consacrare e radiosità sacra
ok sollievo

@Escanor

Spoiler

ok per le ali del volo
ok movimento
ok per l'azione

Hai +2 a FOR e DES e +1,5 metri di movimento per 12 round

mostro 1 attacca 1+x= fallimento critico
mostro 2 attacca 13+x= mancato
mostro 3 attacca 16+x= mancato
mostro 4 attacca tiro per colpire 20+x= minaccia di critico 6+x= non confermato  danni 2d6+7= 16 danni

@Turno e mappa

Spoiler

Mostri 19-1= 18
katherine 14+2= 16
Escanor 11+1= 12
Shaària 4+1= 5

map19x9 - Copia.png
 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Appena le statue si animano subito esclamo "Ad un primo sguardo non sembra che ci sia qualcosa sotto come l'altra volta, dovremmo poterli batterli normalmente"

una volta finito di parlare libero il mio potere innato e materializzo un liquido verdastro sotto i piedi della statua all'angolo a sinistra 

@master

Spoiler

unto di lista L.I. 12 quadrato 3x3 proprio sotto il nemico in B5 poi mi sposto di 1,5 dietro dimenticavo concentrazione +18 per la difensiva non si sa mai

 

Modificato da klaigor
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Incassato il colpo portato da uno dei quattro guardiani di pietra mi volto velocemente verso quello che ho piu vicino e sollevandomi man mano in aria, sprigiono potere divino, che fa tremare l'aria vicino a me, "vedremo subito se è davvero così" e inizio a tempestarlo di possenti fendenti volendo frantumare la pietra di è composto.

@master

Spoiler

utilizzo un altro scacciare per potere divino in velocità, passo da 1,5 in alto e poi attacco completo con poderoso da 5 sul mostro in f2

a colpire 15/10/5 danni 2d6+22 critico al 17/20 x2

potresti dirmi quanti pf ho attualmente così verifico?

 

Modificato da Silver Bastion
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''Escanor pensa a tenerli tu, io ti copro le spalle.''
detto questo tiro fuori una delle mie sacre pergamene liturgiche, e facendo attenzione ad evitare gli attacchi dei nemici, comincio a leggerla. ''Pelor ti dona il vigore per affrontare ogni male! Ora vai e annienta i tuoi nemici discepolo delle stelle.'' Come finisco di recitare la litania sacra del mio ordine, un fascio di luce va verso Escanor, e le ferite che ha in corpo si rimarginano, facendo sparire ogni dolore dal suo corpo.

@Master

Spoiler

mantengo radiosità sacra e aura consacrare
prendo una pergamena di cura ferite moderate di 5 lv come azione di movimento e la uso .
lancio sulla difensiva su Escanor tramite Status superiore l'incantesimo della pergamena come azione standard

concentrazione +19, curo 2d8+5 PF

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor con grande potenza, dopo aver evocato il suo sacro potere, attacca come una furia la statua davanti a lui, riducendola in un cumulo di sassi che cade al suolo totalmente distrutto. Shaària infonde la sua magia divina nel suo compagno prevenendo i dolori che gli sono stati inflitti dall'attacco di prima, ma poi sia lei che Katherine vengono prese di mira dai guardiani di pietra, e la chierica di Pelor viene ferita. Il combattimento spezza il silenzio che fino ad ora aveva caratterizzato questa tranquilla quanto inquietante torre.

@Katherine

Spoiler

ok unto sulla difensiva
concentrazione per difensiva 18+6= 24 successo

mostro 4 sui riflessi 17+x= successo

ok movimento di 1,5 metri indietro

@Shaària

Spoiler

ok pergamena
ok incantesimo su Escanor sulla difensiva con status superiore
concentrazione 19+1= 20 successo

curati 2d8+5 PF su Escanor= 16 PF

mostro 2 attacca, tiro per colpire 17+x= colpito danni 2d6+7= 15 danni

@Escanor

Spoiler

ti sono stati curati 16 PF, sei a 45 su 112

ok uso in velocità di potere divino
ok attacco completo con poderoso da 5
tiro per colpire 15+20= minaccia di critico ( immune) 2d6+22= 29-RD= x danni
tiro per colpire 10+6= 16 colpito 2d6+22= 27-RD= x danni
tiro per colpire 5+10= 15 colpito 2d6+22= 32-RD= x danni

mostro 1 morto

mostro 3 attacca tiro per colpire 6+x= mancato
mostro 4 attacca tiro per colpire 5+x= mancato
 

@turno

Spoiler

tocca a Katherine

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...