Vai al contenuto

IL CAMMINO DEL BENE


lamadimorte

Messaggio consigliato

Katherine Sophieor 

"Sembra che il nostro incontro non abbia attirato nessuno" poi sempre senza farmi notare cerco di osservare dentro la porta aperta da Escanor

@master

Spoiler

osservare +14, nascondersi+20,muo versi silenziosamente +25

 

Modificato da klaigor
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''perfetto Escanor. vai pure.''
mentre Escanor apre la porta di sinistra, io mi tengo pronta ad eventuali e spiacevoli incontro, facendo anche intensificare la mia luce in modo che questa possa subito illuminare la stanza se questa dovesse essere poco illuminata o totalmente buia.

 

Spoiler

mantengo radiosità sacra e aura consacrare
azione preparata estraggo l'arma e la attivo se ci sono pericoli dentro la stanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor apre la porta, e tutto viene subito illuminato dalla sacra luce che emana la chierica di Pelor. La stanza sembra diversa dalle altre, infatti qui ci sono segni di una lotta, dove le librerie sono distrutte, con pezzi di legno e di libri tutti sul pavimento, ed una statua, simile a quelle che avete affrontato poco prima, è quasi completamente sciolta. Le uniche cose che sono rimaste intatte in questa stanza zona sono le pareti, fatte in quello strano materiale alieno che prima Shaària e Katherine hanno esaminato. Una scalina in pietra costeggia la parete davanti a voi, e scende verso il piano di sotto, da cui provengono alcuni strani rumori.


@Katherine

Spoiler

osservare 14+11= 25
nella stanza riconosci segni di artigli sulle librerie distrutte e sulle scrivanie in pezzi. La statua squagliata sembra presentare uno strano liquido verde che cola piano piano sul pavimento. Per il resto la stanza non presenta cose particolari, se non pezzi di legno, di pietra , libri e vari oggetti distrutti sul pavimento.

nascondersi 20+4= 24
muoversi silenziosamente 25+9= 34

@Shaària

Spoiler

ok radiosità sacra e aura consacrare
ok azione preparata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

Entro nella stanza, facendo attenzione a dove metto i piedi tra i detriti e i resti della stanza, e mi osservo intorno per capire bene cosa sia potuto succedere qui dentro. ''molto strano compagni miei. Nelle altre stanze tutto sembrava essere tranquillo, qui invece sembra che ci sia stato uno scontro molto acceso.'' appena avverto i rumori provenire dal paino di sotto mi avvicino alla scala, con passo molto cauto, e cerco di capire di cosa potrebbe trattarsi, mentre aspetto che  i miei compagni entrino nella stanza con me.

@master

Spoiler

mi avvicino alla scala e faccio ascoltare per capire che cosa sono questi rumori ( ascoltare +6)

mantengo radiosità sacra e aura consacrare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Continuando a camminare in modo cauto e entro nella stanza "Non sembra una lotta normale questa Shaària, dai segni di artigli e il liquido verde che cala dalla statua, potrebbe essere stato il nostro bersaglio a fare questo macello" bisbiglio ai miei compagni mentre esamino la stanza con l'ausilio del cannocchiale donatoci da Adamor 

@master

Spoiler

conoscenze natura +7 (+10 del cannocchiale) e se posso anche cercare +21 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Entro nella stanza in subbuglio e dico alle mie compagne: "Perfetto, ora sappiamo che strada ha preso il nostro amico. Vogliamo finire di esplorare questo piano della torre prima di addentrarci più in profondità oppure andiamo dritti al punto? se così mi preparo allo scontro." mentre un mezzo sorriso compare sul mio volto. aspettando la risposta scruto la zona da eventuali aure malvagie.

@master

Spoiler

indiziduazione del male sull'intera stanza concentrandomi sulla scalinata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Vi mettete tutti ad esaminare attentamente la stanza, ma oltre ai resti di uno scontro e ai detriti derivanti da questo non riuscite a trovare niente di interessante e nessun indizio utile per la vostra ricerca in questa torre. Dal piano inferiore continuano a provenire strani rumori, ed ogni tanto si sente il rumore di vetro che si infrange al suolo.

@Shaària

Spoiler

ascoltare 6+9= 15
dal piano inferiore senti provenire rumori di battiti d'ali e piccoli mugolii scordinati nel linguaggio. Ogni tanto si sente il rumore di qualcosa di vetro che si infrange, come se fosse stato buttato sul pavimento.

ok aura consacrare e radiosità sacra

@Katherine

Spoiler

conoscenze natura 17+13= 30
riconosci, analizzando meglio la scena della ''battaglia'', i segni di artigli di una creatura molto grande, che potresti ricondurre al drago che state cercando, anche se ti sembra strano che sia arrivato sin qui ed abbia creato così poco danno nel resto della torre. Inoltre lo strano liquido che cola dalla statua sembra essere un acido molto potente, simile a quello che avevano le guardie in armatura scarlatta all'entrata della struttura più piccola da cui siete entrati.

cercare 21+9= 30
scarafugli qui e la tra i detriti e i resti del mobilio andato in pezzi, ma non trovi niente di interessante se non pezzi di legno e pergamene completamente rovinati e distrutti.

@Escanor

Spoiler

ok individuazione del male
nella stanza non trovi niente di malvagio, ed il tuo potere divino viene nuovamente interrotto dal materiale di cui è costituita la torre, non permettendoti di rilevare presenze maligne al piano di sotto o al piano superiore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''sentite anche voi questi rumori provenire dal piano di sotto?''
dico a bassa voce ai miei compagni per evitare di fare rumore ''sembra che ci siano delle persone, o delle cose di sotto. Non vorrei che ci avessero scoperto.'' poi mantenendo sempre d'occhio la scalinata continuo ''Escanor scegli tu. Possiamo continuare ad Esplorare questo piano , oppure ci accertiamo prima della situazione di sotto e poi continuiamo qui.''

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

"Si Shaària li sento anche io" rispondo alla mia amica cercando di non farmi sentire "e come pensavo a fare questo dovrebbe essere stato il nostro bersaglio, anche se è strano che non abbia toccato il resto della torre e si sia "concentrato" solo su questa stanza" poi senza farmi notare mi avvicino alle scale e cerco di osservare al disotto delle scale 

@master

Spoiler

nascondersi +20, muoversi silenziosamente +25, osservare +14 cercando di sporgermi il meno possibile 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"Allora potremmo fare così:" dico con un tono di voce basso alle mie compagne: " Kate puoi andare ad esplorare la stanza mancante, in caso fossi in difficoltà verremmo a saperlo grazie alla connessione che tu Shaària hai stabilito con noi, mentre io e te iniziamo a scendere al piano di sotto. Che ne dite?". Mentre aspetto una risposta, dopo un pesante respiro porto le braccia al petto, le muovo con un movimento rotatorio che faccio terminare giungendo le mani, seguito dalla pronuncia di antiche parole magiche. una scia luminosa traccia il percorso che compiono le mie braccia, per poi fluire in queste, a processo terminato i muscoli si ingrandiscono donandomi una nuova grande forza. terminata questa azione guardo sorridendo le mie compagne: "Qualunque cosa vogliate fare io sono pronto."

@master

Spoiler

lancio benedizione del girallion e fondere braccia, ottenendo +8 a forza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor evoca il potere dei sette cieli, e viene dotato di una forza sovrumana, pronto ad affrontare i pericoli che si celano ancora ben nascosti nella torre che state esplorando. Mentre il cavaliere e la chierica sono intenti a decidere da dove proseguire, la giovane stregona si nasconde tra i detriti e i resti della stanza, avvicinandosi alla scalinata di gradini in pietra, che porta al piano di sotto, sporgendosi quanto basta per dare un occhiata veloce ma dettagliata del piano inferiore.Gli strani rumori che provengono dalla stanza sotto di voi continuano a tratti irregolari , spezzando la tranquillità inquietante che ha caratterizzato la torre sino ad ora.

@Escanor

Spoiler

ok per gli incantesimi
hai +8 a forza

@Katherine

Spoiler

nascondersi 20+9= 29
muoversi silenziosamente 25+3= 28

osservare 20+5= 25
guardi al paino di sotto, cercando di sporgenti dalla scala rimanendo il più possibile occultata, e noti che la stanza in cui terminano i gradini sembra essere un laboratorio alchemico abbastanza grande. Oggetti di vetro per distillare liquidi e per miscelarli sono ovunque , posizionati su tavolini in marmo e legno oscuro. Quattro piccoli esserini alati girano per la stanza, lanciandosi ogni tanto una boccetta di vetro, e ''giocherellando'' con altri vari utensili da alchimista, come se fossero presi da una sorta di follia crescente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Dopo un sospiro di sollievo cercando di non fare rumore torno vicino ai miei compagni "Fortunatamente non c'è ancora il drago, da quello che sono riuscita a vedere, la stanza qui sotto sembra un laboratorio alchemico, e ci sono quattro piccoli esserini volanti che si stanno tirando tutto quello che trovano" e concludo accennando una risata appena elaboro ciò che ho appena visto, poi tornando seria continuo "Escanor riguardo al tuo piano io direi di andare direttamente disotto, non penso che si dirami molto da li, voi che dite?" 

@master

Spoiler

ascoltare +14 per sentire se si sono accorti di noi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''perfetto piccola kate. Possiamo proseguire per di la allora. vai  avanti tu Escanor.'' faccio qualche passo avanti pronta a scendere al piano di sotto quando il mio compagno passa avanti a me con le sue ali piumate spiegate bloccandomi completamente il passaggio e la visuale . ''Escanor... non ti sembrano un pò ingombranti dentro una torre queste due cose piumate? '' lo ammonisco , però con tono sereno per non sembrare troppo scorbutica nei suoi confronti.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor va avanti alle sue compagni e fa per scendere le scale verso il piano di sotto. Cominciate la discesa della scalinata, in maniera cauta, e vedete che quattro esserini girano in volo per questa stanza alchemica lanciando sul pavimento e sui muri ampolle e boccette piene di strani liquidi. Mentre scendete quelle creature, prese dalla loro follia momentanea, cominciano a tirarvi contro oggetti di lavoro che raccolgono qui e li per la stanza, cercando di tenervi lontani il più possibile, ma uno di questi, con movimenti goffi e scordinati , va a sbattere su di una bacheca di cristallo, all'interno della quale si trovano un centinaio di pozioni alchemiche, facendola cadere al suolo e riducendo il tutto in un disastroso ammasso di vetri e liquidi magici. Come tutte quelle sostanze entrano in contatto cominciano a reagire in maniera molto strana, agglomerandosi tra loro e prendendo vita, formando una gigantesca massa verdognola e bluaastra, dentro la quale cominciano a scorrere venature violacee e gialle che sprizzano come lampi magici. Rimanete bloccati a metà scalinata, sorpresi da quello che sta succendendo nella stanza, mentre l'ammasso di fanghiglia magica cresce sempre di più inglobando al suo interno tutti gli oggetti che si trovano sul suo cammino, e quando sembra che questa si sia stabilizzata nella forma si comincia a muovere in maniera lenta e strisciante verso di voi, come se fosse attirata da qualcosa in voi.

@Katherine

Spoiler

ascoltare 14+11= 25
continui a sentire i rumori provocati da quegli esserini presi dalla follia, e da come continuano a comportarsi non sembra che si siano accorti di voi che siete al piano superiore.

mostro 1 attacca
tiro per colpire 19+x-4= mancato

Prova su tempra
12+18= 30 successo
senti come se la tua magia entrasse in risonanza con la melma che si è appena creata.

@Escanor

Spoiler

conoscenze piani 11+9=20
non riconosci quei piccoli esserini come creature planari o esterni particolari, ma vedi che il materiale di cui sono fatti è lo stesso usato per costruire la torre principale in cui siete ora.

mostro 2 e 3 attaccano
tiro per colpire 6+x-4= mancato
tiro per colpire 3+x-4= mancato

@turno e mappa

Spoiler

Katherine 19+2= 21
Escanor 9+1= 10
Shaària 8+1= 9 ( 13+1= 14)
mostro 14-5= 9 (18-5= 13)


i numeri rossi sopra i quadretti della scala indicano quanto è alta la scala in quel quadretto ( all'incira ovvio, e fino a toccate il pavimento)
alla sinistra della scalinata c'è una ringhiera in metallo se vi interessa.
map12x12 - Copia.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

"Carino!" esclamo appena vedo la massa di liquido alchemico prendere vita "che strana sensazione sembra quasi che quella cosa voglia entrare in risonanza con la mia magia, provate anche voi la stessa sensazione?, be vediamo se ti piace questa di magia" e subito da sotto terra escono collonne di fiamme che circondano la melma 

@master

Spoiler

(Scusa non ho la scheda dietro può vedere i bonus) conoscenze arcane sulla melma e poi muro di fuoco livelo incantatore 12 da B8 a F8 e poi sale fino F4 castato sulla difensiva 

 

Modificato da klaigor
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Mentre ripiego ancora di più le ali per non oscurare la visuale alle mie compagne, raccolgo energia e rilascio un forte potere divino che mi ricopre di un'aura luminosa, poi faccio un passo avanti e lancio alcuni poderosi fendenti alla massa informe alchemica: "E si uno strano fenomeno, ma eviterei di entrarci dentro se possibile!"

@master

Spoiler

estraggo lo spadone in adamantio a inizio combattimento

in velocità consumo uno scacciare per potere divino, passo di 1,5 in g2 e attacco completo sulla melma

attacco con poderoso da 12, a colpire 12/7/2, danni 2d6+34

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''ha bisogno di più energia Escanor, quell'essere è davvero grande.'' alzo il mio simbolo sacro in alto e raccogliendo tutte le energie che ho invoco il potere divino del mio sacro patrono per rinvigorire il mio compagno dalle fatiche dei combattimenti precedenti ''mio sacro dio, concedi a noi la resistenza per affondare ogni male che si oppone al nostro divino obiettivo!'' come finisco di recitare una breve preghiera la mia luce si intensifica, e facendomi avanti la scarico con un tocco sul mio amico che viene guarito da ogni male fisico. Mentre avanzo per curare Escanor mantengo comunque alto lo scudo per evitare che quell'ammasso di melma magica arrivi a colpirmi.

@Master

Spoiler

passo di 1,5 metri in H2
poi lancio sulla difensiva cura ferite critiche su Escanor convertendo spezzare incantesimo
concentrazione +19, curo 4d8+13

mantengo radiosità sacra e aura consacrare


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine , resistendo alla strana risonanza che la melma crea con lei, fa erigere dei muri di fuoco nella stanza per cercare di tenere lontano il grosso agglomerato di sostanze alchemiche. Escanor, rinvigorito dalla stanchezza grazie alla magia divina della sua compagna, sferza colpi contro l'ammasso informe, tagliando anche le fiamme che ormai innondano gran parte della stanza. La melma anche dopo l'attacco del paladino continua imperterrita ad avanzare , agglomerando il resto del mobilio della stanza, e ignorando completamente le fiamme magiche del muro creato dalla giovane stregona, come se queste non avessero effetto su di lei. Trovandosi davanti Escanor il mostro plasma una sorta di prolungamento dal suo corpo viscioso, e colpisce con grande violenza il paladino che rimane molto provato dalla botta, che rilascia su di lui anche una sostanza acida che gli brucia le poche parti di pelle scoperte dalla sua armatura. La melma prova anche a trascinarlo al suo interno, ma Escanor prontamente risponde tagliando l'arto melmoso che poco prima si era formato evitando di diventare anche lui parte dell'agglomerato magico.

@Katherine

Spoiler

conoscenze arcane 20+10= 30
ricordi da alcuni tuoi studi di alcune melme, chiamate melme arcane che sono particolarmente propense a nutrirsi della magia arcana. Inoltre proprio per questa loro natura sono molto resistenti alla magia , che si annulla sul loro corpo o che potrebbe avere effetti diversi da quelli effettivi di un incantesimo. SOno melme che inoltre secernono un forte acido corrosivo.
 
concentrazione per la difensiva 18+7= 25

ok muro di fuoco
danni su mostro 1= 1d4 = 3 danni da fuoco
danni mostro 2,3,4 = 2d4 = 6 danni da fuoco
prova su tempra 16+12= 28 successo
senti la tua magia  che viene attirata verso la melma, come se questa volesse portartela via, ma riesci ancora una volta a resistere a questa strana risonanza tra te ed il mostro.

@Escanor

Spoiler

ok spadone in adamantio
ok potere divino in velocità
ok passo di 1,5 metri in g2

ok attacco completo con poderoso da 12
tiro per colpire 12+9+1= 22 colpito danni 2d6+34= 37
tiro per colpire 7+14+1=22 colpito danni 2d6+34= 43
tiro per colpire 2+9+1= 12 colpito  danni 2d6+34= 39

totale danni 119 danni totali

danni del muro di fuoco 1d4= 3 danni da fuoco

melma ti attacca
tiro per colpire 19+x= colpito danni 3d6+15+3d6 da acido = 29 danni+ 11 da acido
attacco di opportunità per combattimento ravvicinato
tiro per colpire 11+12= 23 colpito danni 2d6+34= 43 danni
prova su lotta
mostro 3 dado+44 lotta+12 taglia= 59
Escanor 4 dado+21 lotta+43 comb.ravv.=68
superata

Shaària ti ha curato 31 PF
sei a 35 su 112

@Shaària

Spoiler

ok convertire incantesimo spezzare incantesimo in cura critiche
ok sulla difensiva 19+11= 30 successo
ok passo di 1,5 metri
curati 31 PF su Escanor

muro di fuoco fa 1d4 danni = 2 danni da fuoco

mostro 1 2 3 e 4 attaccano
tiro per colpire 3-4+x= mancato
tiro per colpire 3-4+x= mancato
tiro per colpire 19-4+x= mancato
tiro per colpire 18-4+x= mancato

@turno e mappa

Spoiler

tocca a Katherine
la mappa tutto come prima tranne Escanor e Shaària che sono rispettivamente in G2 e I2

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...