Vai al contenuto

IL CAMMINO DEL BENE


lamadimorte

Messaggio consigliato

Katherine Sophieor 

"Continuo a sentire che si vuole legare a me, e il mio incantesimo sembra non avere effetto, io provo ad allontanarmi magari riuscite a batterlo meglio intanto analizzo la situazione in cerca di una soluzione" e con un gesto acrobatico mi allontano dalla melma risalendo le scale per poi cercare il modo migliore per fronteggiare quella minaccia 

@master

Spoiler

conoscenze bardiche (lv)3 + 6 (int) per sapere se ho sentito mai parlare di queste melme e se so come poterle battere e magari come usare la magia con loro, in più acrobazia +16 per risalire le scale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Senza timore rimango davanti alla mastodontica massa melmosa :"Sembra molto resistente, potrebbe volerci molto prima di abbatterlo!" dico a Shaària senza voltarmi: "E colpisce anche molto duro, ho bisogno del tuo aiuto per non cadere!" e tra una parola e l'altra continuo a volteggiare lo spadone tirando pesanti fendenti che affondano nel corpo viscoso dell'essere facendone schizzare frammenti che si spargono per tutta la scalinata e sul pavimento. Dopo una serie di attacchi rilascio molta energia positiva e portandomi una mano al petto rimargino le mie ferite scaricandola su di me in un bagliore di luce azzurra.

@master

Spoiler

continuo con l'attacco completo come prima

a colpire 12/7/2, +1 ad ognuno per la sopraelevata, danni 2d6+34

in velocità converto arma anatema dei non morti in cura ferite critiche e lo lancio sulla difensiva +19

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''Escanor riesci a fronteggiarli?'' 
mentre aspetto una risposta dal mio amico continuo ad intensificare la forza della mia luce, e incentrandola sulla mia mano evoco il sacro potere del mio patrono, per poi sprigionarla in un ondata di energia positiva diretta verso il mio compagno impegnato nello scontro frontale con la gigantesca melma. Come tocco Escanor il dolore e le ferite che gli sono state inflitte dal colpo di prima svaniscono, riportando la sua condizione fisica quasi allo stato ottimale. ''Pelor, dona a questo devoto servitore della luce la resilienza della luce affinchè possa abbattere ogni nemico sul suo cammino!'' recito questa breve invocazione al mio dio tenendo ben saldo il simbolo sacro, grazie alla quale sto inviando la mia luce a difendere il mio amico.

@Master

Spoiler

lancio sulla difensiva cura ferite critiche di domino
concentrazione +19, curo (4d8+13)x1,5

mantengo radiosità sacra e aura consacrare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor viene nuovamente colpito dalla melma , ma con grande forza, grazie alla sua magia divina e alla sacra luce della sua compagna, continua a combattere senza mai perdere neanche un secondo la speranza e la fede, e quando sta per essere nuovamente inglobato da una spira creatosi sull'agglomerato arcano, scatta all'indietro e taglia a metà l'escrescenza melmosa, che cade al suolo e si disperde in una pozza di liquido alchemico che cola per tutta la scalinata in pietra nera. Dopo aver evitato il peggio il paladino continua con una serie incessante di colpi che danneggia sempre di più il mostro davanti a lui, protetto dalla sua amica che gli copre le spalle. Katherine si ripara al piano di sopra , quando si sente un dolore lancinante alla testa, e si piega su un ginocchio sentendosi portare via una parte di se, e come accade ciò il mostro fatto di melma alchemica si accresce, e le sue venature che scorrono come lampi nel suo corpo si fanno più intense e luminose, come tuoni in una notte di temporale.

@Escanor

Spoiler

ok attacco completo con poderoso da 12
tiro per colpire 12+1+12= 25 colpito  danni 2d6+34= 42 danni
tiro per colpire 7+1+12= 20 colpito danni 2d6+34=  42 danni
tiro per colpire 2+1+6= 8 colpito  danni 2d6+34= 36 danni

ok in velocità convertire incantesimo di 4 per cura ferite critiche
lancio sulla difensiva 19+20= 39 successo
curati 4d8+8= 27 PF

Shaària ti ha curato 46 pf

melma attacca
tiro per colpire x+4= colpito
danni 3d6+15+3d6 da acido= 29 danni +12 da acido

attacco di opportunità per combattimento ravvicinato
tiro per colpire 8+12+1= 21 colpito
danni 2d6+34= 40 danni
prova di lotta
melma 12 taglia +49 lotta + 7 dado= 68
Escanor 21 lotta +40 combattimento ravvicinato + 8 dado= 69
superata

danni muro di fuoco 1d4= 2 danni da fuoco

dopo le cure e l'attaco che hai subito sei a 65 su 112 PF
 

@Katherine

Spoiler

conoscenze bardiche 9+1= 10
non hai mai sentito tante notizie su questo tipo di mostro, ne conosci storie o sonetti che ti permettano di avere informazioni utili verso questi mostri. Molte delle tue conoscenze sulle melme sono molto limitate.

ok acrobazia per salire le scale
16+11= 27 successo
sei in cima alle scale ora, a 6 metri da I2 nella mappa

danni muro di fuoco
mostro 1 1d4= 3 danni da fuoco
mostro 2 2d4= 5  morto
mostro 3 2d4= 4
mostro 4 2d4= 6 morto

prova su tempra 11+12= 23 fallito
hai perso uno slot incantesimo di 5 livello
la melma ora entra in sintonia con te , e senti il tuo potere magico che viene portato via, lasciandoti abbastanza dolorante e senza energie.

@Shaària

Spoiler

ok aura consacrare  e radiosità sacra
ok incantesimo di dominio
ok lancio sulla difensiva
19+9=28 successo
curati 4d8+13x1,5= curati 46 PF

danni muro di fuoco 1d4 = 3 danni da fuoco

mostro 1 attacca tiro per colpire x-4+2= mancato
mostro 2 attacca tiro per colpire x-4+3= mancato

@Turno e mappa

Spoiler

tocca a Katherine
la mappa uguale a prima, tranne Katherine che è al piano di sopra, a 6 metri da I2 della mappa attuale.

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"Escanor penso che la tua idea di prima alla fine non era tanto male, mi dispiace non essere di aiuto voi finitela io cerco qualcosa nelle altre stanze" finito di parlare mi riavvio verso il piano superiore cercando di non farmi sorprendere da agguati nemici 

@master

Spoiler

nascondersi +20, muoversi silenziosamente +25, ascoltare +14 e se posso torno alla stanza superiore 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"Vai Kate non preoccuparti, ci pensiamo noi!" Dico sentendo le parole di kate, mentre sono concentrato sullo scontro. Rinvigorito ora dalla mia magia benefica e da quella di Shaària mi lancio in un pesante attacco per finire il mostro nel minor tempo possibile.

@master

Spoiler

attacco completo e attacco anche in velocità

12/7/2 e 12 (+1 per la sopraelevata), per danni 2d6+34

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

rimango dietro al mio compagno, che sferra fendentti con il suo spadone contro la melma alchemica, e mantenendomi concentrata su di lui continuo ad incanalare la mia sacra luce per renderlo sempre più resistente contro gli attacchi del mostro. Continuo a recitare sacri versi di preghierre del mio ordine e la magia che faccio scaturire dalla mia radiosità avvolge Escanor proteggendolo dal nemico che sta fronteggiando.

@master

Spoiler

lancio sulla difensiva
concentrazione +19
resistere agli elementi acido su Escanor, LI 13 , può assorbire fino a 156 danni da acido ( per 130 minuti o finchè non viene scaricato)

mantengo radiosità sacra e aura consacrare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine torna al piano superiore per andare a controllare che tutto sia tranquillo e si incammina per il corridoio nascondendosi dove può trovare un riparo, tra le casse le librerie ed il vario mobilio della torre. Escanor continua lo scontro frontale con la melma alchemica, che non accenna a cadere sotto i suoi colpi, e nuovamente il paladino si trova a dover sopportare un altro colpo, che lascia lo stesso acido di prima, ma questa volta il cavaliere è protetto da una corazza di luce che non fa trapassare il liquido corrosivo, proteggendolo da eventuali danni. Dietro di lui la chierica rimane concentrata, incanalando la sua luce nel suo compagno per farlo combattere al meglio e senza difficoltà contro l'ammasso di melma magica che continua ad avanzare ed inglobare il mobilio della stanza.
Il muro di fuoco di KAtherine continua ad emanare calore, e i piccoli esserini che prima erano in preda alla follia cadono al suolo privi di vita, rompendosi in frammenti di pietra nera che si sparpagliano ovunque o che diventano parte integrante dell'agglomerato che si è animato poco prima.

@Katherine

Spoiler

nascondersi 20+11= 31
muoversi silenziosamente 25+9= 34
ascoltare 14+3= 17
non si sentono rumori strani, e tutto sembra essere tranquillo come prima. Gli unici rumori che avverti sono quelli dello scontro al piano di sotto dei tuoi compagni

ora sei nel corridoio davanti alla porta della stanza con tutto distrutto

danni muro di fuoco
mostro 1 2d4 danni= 6 danni da fuoco morto
mostro 3 2d4 dannu= 4 danni da fuoco morto

@Escanor

Spoiler

ok attacco completo con poderoso da 12
tiro per colpire 12+1+16= 29 colpito  danni 2d6+34=  42
tiro per colpire 7+1+11= 19 colpito danni 2d6+34= 37
tiro per colpire 2+1+3= 6 colpito danni 2d6+34=  41
ok attacco in velocità
tiro per colpire 12+1+3= 16 colpito danni 2d6+34= 41

Shaària ti ha castato sopra resistere agli elementi, puoi assorbire fino a 156 danni da acido ( per 130 minuti o finchè non si scarica)

melma attacca
tiro per colpire x+7= colpito
danni 3d6+15+3d6 da acido = 21 danni +13 da acido-resistenza (+0 da acido )
( resistenza ora può assorbire altri 143 danni da acido)

attacco di opportunità per combattimento ravvicinato
tiro per colpire 12+19= minaccia di critico ( immune)
danni 2d6+34= 42 danni

prova su lotta
melma 12 taglia + 44 lotta + 14 dado= 70
Escanor 21 lotta +42 talento +10 dado= 73
lotta superata

danni muro di fuoco 1d4= 1 danno da fuoco
 

@Shaària

Spoiler

ok radiosità sacra e aura consacrare
ok lancio sulla difensiva 19+11= 30 successo
ok incantesimo su Escanor

danni muro di fuoco 1d4= 3 danni da fuoco

mostro 2 attacca 12+x-4= mancato
mostro 4 attacca 3+x-4= mancato

@turno

Spoiler

tocca a Katherine
mappa come prima tranne Katherine che è al piano di sopra nel corridoio e i mostriciattoli alati sono tutti morti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

@master

Spoiler

"Spero che se la cavino, i rumori che si sentono non sono di buon auspicio" continuando a rammaricarmi per non poter aiutare i miei compagni inizio a esplorare il piano superiore avvicinandomi alla porta cercando sempre di non farmi notare  

@master

Spoiler

continuo sempre con nascondersi e muoversi silenziosamente (se serve ritirare i bonus sono rispettivamente +20,+25)  poi mi avvicino alla prima porta e la apro lievemente osservando al suo interno +14 (sperando nella luce XD) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Poichè protetto dalla magia della mia compagna, stringo i denti ed inizio ad attaccare con più foga la melma, vibrando fendenti che lasciano solchi sempre più profondi sul suo corpo viscoso.

@master

Spoiler

come prima attacco completo e attacco anche in velocità

12/7/2 e 12 (+1 della sopraelevata a tutti), danni 2d6+34

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''Escanor riesci a finirla da solo ora? ''
ripongo il mio simbolo sacro e spostandomi di lato, salendo qualche gradino della scalinata estraggo la mia arma, che come viene impugnata comincia ad emanare fiamme di colore rosso intenso, che poco a poco divengono un tutt'uno con la mia aura luminosa.

@Master

Spoiler

mantengo aura consacrare e radiosità sacra
faccio un passo di 1,5 metri indietro ed estraggo la mazza pesante, prima ripongo il simbolo sacro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor e Shaària continuano a fronteggiare l'ammasso melmoso che continua ad avanzare inglobando ogni cosa, ma dopo un'altra serie perfetta di colpi del paladino questa si ritrae all'indietro e cadeal suolo, sciogliendosi piano piano in liquidi alchemici residui sul pavimento che poco a poco evaporano in una nube colorata, per poi scomparire magicamente qualche secondo dopo lasciando al suo posto i resti del mobilio che poco prima era entrato a far parte della melma. Ora che la stanza è libera da quel gigantesco mostro riuscite a scoregere una porta in legno, ben rinforzata e decorata nella parete di fronte a voi.

@Katherine

Spoiler

continui per il corridoio cercando di seguire le pareti a causa dell'illuminazione davvero scarsa, che diventa quasi nulla quando arrivi savanti alla porta che ancora non avete aperto. Non riesci a vedere niente intorno a te a causa del luogo buio e cupo.

@Escanor

Spoiler

ok attacco completo con poderoso da 12
tiro per colpire 12+1+13= 26 colpito danni 2d6+34= 41
tiro per colpire 7+11+1= 19 colpito danni 2d6+34= 41
tiro per colpire 2+6+1= 9 colpito  danni 2d6+34= 36
ok attacco in velocità
tiro per colpire 12+11+1= 24 colpito danni 2d6+34= 40

melma attacca
tiro per colpire 17+x= colpito
danni 3d6+15+3d6 da acido = 26 danni + 12 da acido (+0 per la resistenza)
puoi assorbire altri 131 danni da resistenza agli elementi acido

attacco di opportunità per combattimento ravvicinato
tiro per colpire 18+12+1= minaccia di critico (immune) danni 2d6+34= 41 danni

mostro morto

@Shaària

Spoiler

ok azione
ok aura consacrare e radiosità sacra

@PE

Spoiler

1300

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''Escanor vieni qui, ti vedo debilitato''
ripongo la mia arma, e mi avvicino al mio compagno che è stato molto provato da questo scontro. Come sono vicino a lui poggio un secondo lo scudo al muro e poi prendo una serie di pergamene dal mio zaino ''prendi una di queste amico mio, e prega con me, questo ti riporterà al massimo delle tue energie''. Quando il mio compagno prende la pergamena, io comincio a leggerne altre, e mentre vado avanti con le litanie in esse scritte la mia luce diventa sempre più intensa avvolgendo Escanor , che piano piano riacquista le forze, e le sue ferite scompagliono completamente.

@master

Spoiler

do una pergamena di cura leggere a Escanor
poi se posso gli lancio cura leggere da un'altra pergamena e cura gravi da un'altra ancora.

le leggere curano 1d8+1
la gravi 3d8+5

@Escanor

Spoiler

ti ho dato una pergamena di cura leggere di 1 lv, usatela :-D
cura 1d8+1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"Qui non si vede niente, sarà meglio tornare indietro non sento nemmeno più i rumori di battaglia" una volta scese nuovamente le scale esclamo "ci siete riusciti, l'avete uccisa, mi dispiace non essere stata di aiuto avete novità? perché sopra è tutto buio non ho potuto vedere niente" 

@master

Spoiler

torno nella stanza sempre con nascondersi +20 e muoversi silenziosamente +25

 

Modificato da klaigor
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Una volta caduto il mostro, mi avvicino a Shaària e prendo la pergamena che mi porge, prego con lei e mi ristabilisco dalle ferite subite pocanzi. Dopo aver fatto un grosso respiro dico lei :"Già, anche questo scontro ci ha provato abbastanza," dico massaggiandomi un braccio, dove erano le ustioni dovute all'acido sparite grazie alla guarigione magica:"Questa torre è davvero insidiosa.". Vedendo Katherine arrivare sorrido e dico: "L'importante è che sia caduta. E si, ci sono novità, è comparsa quella porta che prima era coperta dalla melma."

@Master e Shaària

Spoiler

Prendo la pergamena (Grazie xD) e casto da questa cura ferite leggere 1d8+1

poi osservo nella stanza +3 per vedere se c'è qualcosa che attirala mia attenzione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor e Shaària dopo lo scontro si chiudono qualche secondo in preghiera, e le ferite del paladino piano piano spariscono insieme ad ogni dolore che lo attanagliava fino ad ora, e la luce della chierica di Pelor si intensifica, ad illuminare ancora di più tutta la stanza. Nel frattempo la giovane Katherine ritorna dai suoi due compagni pronta a continuare l'esplorazione della torre. Nel frattempo il muro di fiamme che poco prima era stato eretto dalla stregona si estingue lasciando scegni di bruciature su tutto il perimetro che circoscriveva.

@Shaària

Spoiler

ok per le pergamene
cura leggere 1d8+1= 6 pf curati ad Escanor
cura gravi 3d8+5= 19 pf curati ad Escanor

@Escanor

Spoiler

ok cura ferite leggere da pergamena
curati 1d8+1= 5 PF

ti sono stati curati in tutto 30 PF, sei a 47 su 112 giusto?

osservare 3+12= 15
riesci a notare, nella zona della stanza dove non è arrivata la melma, che ci sono ancora delle scrivanie con utensili alchemici sopra, alcune credenze di cristallo piene di pozioni, librerie con libri e pergamene e qualche bauletto qui e li.
per il resto sembra che non ci sia niente di particolarmente interessante.

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

"Una porta?! interessante questo posto diventa sempre più labirintico" dico dopo aver sentito ciò che ha detto Escanor "Già che ci sono mentre decidiamo da che parte andare io mi metto a esaminare questa stanza, sono curiosa di sapere cosa si tiravano quei esserini" 

@master

Spoiler

cercare +21 e artigianato alchimia sulle pozioni rimaste in giro +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"Direi di continuare qua sotto che ne dite?" chiedo mentre mi incammino di fronte alla porta appena scoperta, e una voltà lì giungo le mani e scruto di fronte a me un'eventuale presenza di aure malvagie.

@master

Spoiler

individuazione del male davanti la porta, dovrei superarla

avevo scritto 48 ma possibile che abbia sbagliato a contare, li correggo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''Perfetto Escanor. Continuiamo su questo piano, poi se non troviamo niente torneremo al piano superiore''
riprendo lo scudo che avevo poggiato a terra prima della preghiera, poi scendo la scalinata per arrivare nella stanza, e avvicinandomi alla porta cerco di capire se ci sia qualcosa di magico oltre alla struttura della torre che ci circonda. La mia luce continua a risplendere come una fiamma ardente, illuminando tutto all'interno della stanza, in modo da rendere migliore la visuale dei miei compagni in un luogo così oscuro.

@master

Spoiler

Mantengo radiosità sacra e aura consacrare
sapienza magica nei dintorni ( +16)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor si mette ad esaminare la stanza grazie al suo potere divino , come lo evoca i suoi occhi divengono completamente bianchi donandogli di scovare il male che potrebbe celarsi nei dintorni. Anche Shaària si mette ad esaminare la stanza, prestando attenzione a ciò che potrebbe essere di natura magica. Katherine, si mette a rovistare qui e li tra i bauli,lescrivanie,le librerie e le bacheche ed ogni tanto mette qualcosa nel suo zaino.

@Escanor

Spoiler

ok individuazione del magico
non ci sono aure malvagie entro 18 metri da te.

@Katherine

Spoiler

cercare 21+10= 31
trovi varie pozioni e un sacchetto strano, oltre a vari gruppetti di monete che erano in bauletti, sacchetti e cassetti

@tesoro

Spoiler

3 pozioni rosso intenso  alchimia 16+7+2=25 ( 3 pozioni forza del toro)
2 pozioni color brunastro con sfumature grigie 16+7+2=25 ( 2 pozioni vigore)
1 pozione con un etichetta che raffigura un giaguaro 17+7+2=26 ( 1 pozione grazia del gatto)
2 pozioni blu e cielesti  7+1+2=10
2 pozioni rosa 18+7+2= 27 ( 2 pozioni cura ferite moderate)
un sacchetto con una strana polverina luccicante dentro
750 Mo
1150 Ma

non spendi soldi per i tentativi di alchimia grazie agli utensili alchemici di questa stanza che ti aiutano

 


 

@Shaària

Spoiler

sapienza magica 16+12= 28
non sembra che ci sia niente di strano dentro la stanza, oltre ai vari liquidi alchemici che sono ancora qui e li tra le bacheche e le scrivanie che non sono state distrutte dalla melma o dagli esserini che si tiravano gli oggetti alchemici prima.

ok radiosità sacra e aura consacrare

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...