Vai al contenuto

IL CAMMINO DEL BENE


lamadimorte

Messaggio consigliato

Shaària Karimnikov

vedendo che tutto sembra tranquillo dopo aver ucciso la melma mi volto verso i miei compagni e dico ''Andiamo? sembra che qui non ci sia rimasto molto da esaminare'' rimango di fianco alla porta di legno che poco prima ha trovato Escanor in attesa che lui vada avanti e che Katherine finisca di esaminare affondo la stanza e quello che sta raccogliendo qua e la. Tengo ben stretto lo scudo, pronta a difendermi in caso dovessero accadere cose strane.

@master

Spoiler

aspetto che Escanor apra la porta e lo seguo.
mantengo Aura consacrare e radiosità sacra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor , dopo aver atteso le sue compagne, si incammina sino ad arrivare davanti alla porta di legno, e dopo aver visto che non era chiusa a chiave, la apre cercando di non fare troppo rumore rimanendo cauto in caso di nemici nelle vicinanze. Entrate in un corridoio che subito viene completamente illuminato dalla luce sacra che emana Shaària, ed anche qui, come nel resto della torre, tutto sembra essere tranquillo. Avanzate per qualche metro tra le varie casse appoggiate qui e li e tra le librerie che contengono centinaia di libri e pergamene che sono ben rilegati ed accatastati. Davanti a voi, rispetto alla stanza in cui eravate prima , vedete una porta in legno ben lavorata ed intarsiata , con uno stipite di ottima lavorazione e ben decorato dove scorgete la scritta ''Biblioteca''. Infondo al corridoio ,alla vostra destra, un'altra porta molto simile a quella che avete appena visto è chiusa. Sopra le vostre teste riuscite a vedere una serie di lampadari che sorreggono candele ormai spente da moltissimo tempo, ma che sono ancora ben integre, come se per loro il tempo si fosse fermato alla loro ultima attività. Sul pavimento di tutto il corridoio si riesce a vedere un bel tappeto con sopra ricamati i simboli del casato dei Castein, che ormai riconoscete molto bene.

@Escanor

Spoiler

ok per aver aperto la porta.
osservare 3+3= 6
ti guardi attorno come entri nel corridoio ma non noti niente di interessante ne nulla che possa essere pericoloso

@Shaària

Spoiler

ok aura consacrare e radiosità sacra

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''se non sbaglio questo è il piano terra della torre giusto?''
entro nel corridoio e lo percorro per qualche metro osservandomi intorno, per poi rivolgermi nuovamente ai miei compagni ''Anche qui mi sembra tutto tranquillo, fin troppo tranquillo, e questo non mi piace per niente.'' Vado davanti alla porta ben lavorata sopra la quale si trova lo stipite con la scritta biblioteca, e aprendo piano la porta cerco di guardare al suo interno per vedere se la via è libera.

@Master

Spoiler

osservare nel corridoio +6
se tutto è tranquillo apro in maniera cauta la porta della biblioteca ee osservo al suo interno , sempre +6

mantengo radiosità sacra e aura consacrare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"Allora tieni Escanor questa ti servirà" poi guardando all'interno della stanza dopo che il mio compagno apre la porta mi chiudo nuovamente in me stessa non sentendo più niente totalmente presa dai libri nella stanza "Questa torre inizia a piacermi" 

@master

Spoiler

do una pozione di cura moderate appena trovata ad Escanor e poi cerco nella stanza con +21

 @Escanor

Spoiler

pozione di cura moderate a te "Biv!! aggia capi si m pozz fida e te"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"Grazie Kate." dico lei sorridendo, e consumo la fiala appena ricevuta. poi avanzo di fronte alle mie compagne in guardia da eventuali attacchi a sorpresa, facendo attenzione ad eventuali rumori che riesco ad udire.

@master

Spoiler

biv la pozione: 2d8+3 pf curati

azione preparata per attaccare eventuali nemici offensivi verso di noi, e ascolto +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor rimane in allerta e sembra che qualcosa abbia attirato la sua attenzione. Nel frattempo la chierica di Pelor apre la porta che aveva davanti, dopo aver dato un occhiata veloce al corridoio, e rimane sull'uscio dell'entrata per esaminare con un primo sguardo la stanza che subito viene illuminata dalla sua luce. Katherine si fa il giro di tutto il corridoio  spulciando libri, pergamene, librerie, i mobili e le casse, ed ogni secondo che passa in questo luogo la fa rimanere sempre più affascinata di questa torre arcana e della sapienza in essa contenuta.

@Shaària

Spoiler

osservare 6+9=15
nel corridoio non noti niente di strano, tutto è in perfetto ordine o quasi. Vedi che però alcune casse sono state portate qui ultimamente, visto che sembrano essere molto più nuove del resto dell'arredamento della torre.
ok per aprire la porta della biblioteca
osservare 8+11=19
apri lentamente la porta, e volgi lo sguardo all'interno della stanza che subito viene illuminata dalla tua luce. Una grossa stanza, con librerie ovunque , che formano una sorta di labirinto , scaffale dopo scaffale. ogni tanto qui e li si trovano delle panche in legno o dei legii dello stesso materiale, ben lavorati e di ottima fattura. Anche in questa stanza noti che ci sono casse simili a quelle che sono anche nel corridoio dove ti trovavi prima.

@Escanor

Spoiler

ok pozione cura moderate
curati 2d8+3= 13 PF

ok azione preparata
ascoltare 3+18= 21
presti attenzione a rumori insoliti, che provengono dalla porta infondo al corridoio in cui sei. Sembrano essere molti passi pesanti, e spostamenti di oggetti, come se venissero trascinati dei mobili non troppo pesanti in legno.

 

@Katherine

Spoiler

ok per la pozione ad Escanor

cercare 21+9= 30
cerchi nel corridoio, tra i libri,le pergamene, le casse ed i vari mobili. Poi esamini le pareti ed il resto della struttura ma non trovi niente di valore, di utile o di interessante. Sono tutti libri e pergamene di studio sulle arti arcane,divine, sulla storia, sui piani e su altri 100 argomenti e capisci che è una collezione unica , come mai ne avevi viste prima di ora. Rimani affascinata da tutto ciò, ma per ora niente è utile per la tua missione
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''Piccola Kate!''
chiamo la mia amica cercando di non fare troppo rumore nel corridoio ''credo che qui ci sia del lavoro per te. E' una biblioteca molto grande e sembra che non ci sia nessuno'' mentre chiamo la mia amica rimango con lo sguardo fisso verso la stanza, con lo scudo parato davanti a me , pronta a ricevere eventuali agguati o sorprese indersiderate. Rimango sull'entrata per la biblioteca in attesa che Katherine arrivi ad esplorare la stanza.

@master

Spoiler

osservare +6
ascoltare +6
per rimanere vigile in caso di attacchi improvvisi da nemici di cui non mi sono accorta

mantengo radiosità sacra e aura consacrare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Dopo essermi accorto dei rumori provenienti dalla stanza con la porta ancora chiusa sussurro alle mie compagne: "Fate attenzione a non fare troppo rumore ragazze, pare che qualcuno sia oltre questa porta, e credo stia cercando qualcosa, sento il rumore dello spostare di casse. Vogliamo ripararci nella biblioteca mentre kate la esamina?". Poi i miei occhi diventano di nuovo bianchi per scrutare se gli esseri oltre la porta abbiano un animo malvagio.

@Master

Spoiler

Individuazione del male oltre la porta da cui provengono i rumori, poi azione preparata: se la aprono e ci attaccano lo faccio a mia volta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"Cosa, lavoro per me?" finito di parlare alzo subito lo sguardo e appena leggo la parola biblioteca lascio cadere il libro che stavo leggendo e mi incammino verso la stanza appena aperta da Shaària, senza prestare attenzione a dove metto i piedi "dovremmo venire più spesso in questo posto una volta finito tutto potrebbe esercì utile per prendere informazioni" dico alla mia amica passandogli accanto prima di mettermi ad esaminare la stanza

@master   

Spoiler

cercare +21 nella biblioteca 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Escanor e Shaària fanno la guardia nel corridoio e sono attenti a ciò che succede nella biblioteca, katherine gira ogni angolo della stanza esaminando affondo ogni libreria,cassa,scaffale,legio,barile e sacco raccimolando qui e lì quello che ritiene essere un oggetto utile, oltre a qualche moneta nascosta in piccoli bauli in vari armadi o scrivanie. Tutto sembra rimanere tranquillo in questa stanza, e anche il corridoio sembra essere totalmente sicuro.

@Shaària

Spoiler

osservare 6+9= 15
nella stanza non sembrano esserci movimenti strani di nessun genere. Tutto sembra essere molto tranquillo .
Ascolatre 6+11= 17
ti accorgi che dalla stanza in fondo al corridoio provengono strani rumori, come se qualcuno stesse spostando pesanti oggetti trascinandoli sul pavimento.

ok radiosità sacra e aura consacrare

@Escanor

Spoiler

oltre la porta riesci ad individuare, per dove arriva la tua percezione, due aure malvagie.

@Katherine

Spoiler

cercare 21+16= 37
cerchi tra le varie librerie nella stanza, sui legii, nelle casse ed in ogni angolo che possa destare il tuo interesse, raccimolando una serie di oggetti che reputi interessanti ed alcune monete d'oro.

@tesoro

Spoiler

2000 Mo
2 libri incantesimi vuoti
4 pergamene con sigilli rappresentanti creature Extraplanari
1 pergamena tenuta arrotolata in un filo verde
un astuccio per pergamene pieno ( 5 pergamene)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''Mi sono accorta anche io di strani rumori provenire da li.''
dico a bassa voce e indicando la porta in fondo la corridoio ancora chiusa ''Aspettiamo che Katherine finisca di esaminare questa stanza, poi che ne dici facciamo irruzione lì?''  Aspetto una risposta del mio amico , e nel frattempo imbraccio lo scudo in una mano  ed il simbolo sacro nell'altra, lasciando cadere al mio fianco la catena d'oro con cui è legato alla cintura della mia armatura .

@master

Spoiler

mantengo radiosità sacra e aura consacrare
azione preparata: se qualcosa di minaccioso esce dalla porta gli lancio luce incandescente, LI 12

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"E sono anche malvagie." Sussurro mentre un mezzo sorriso compare sul mio volto, e i miei occhi da bianchi tornano normali. Estraggo il mio spadone, mi giro verso Katherine e dico: "Quando vuoi Kate, al tuo segnale apro la porta."

@Master

Spoiler

estraggo lo spadone anatema, e aspetto il segnale di Kate per aprire la porta, casomai servisse prova di forza +9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

"Se volete potete andare io ho finito, e ho trovato qualcosa di interessante anche qui" dico con un sorrisetto sulla faccia che poi torna subito alla normalità quando mi preparo come i miei compagni a reagire alla minaccia dietro quella porta 

@master

Spoiler

Azione preparata, dardo incantato l.v. 12 se qualcosa di minaccioso esce dalla porta gli sparo 

 

Modificato da klaigor
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor , con un calcio possente, butta giù la porta di legno che sembrava essere bloccata dall'altro lato, e con questa fa volare anche pezzi di legno di alcune casse e di alcuni barili che erano stati messi li davanti. Tutto viene invaso dalla sacra luce della chierica di Pelor, e riuscite a vedere una piccola stanza, ben ornata, il cui soffitto è sorretto da 4 colonne tutte intarsiate con raffigurazioni storiche del casato. molte casse,barili e sacchi sono accatastati qui e la, in maniera consfusa e senza un ordine preciso, sino ad arrivare a quella che sembra essere un'altra piccola stanza collegata a questa da un breve corridoio. Cinque umanoidi bendanti, in armatura scarlatta, stanno lavorando in questa zona, spostando i vari oggetti che trovano, come se fossero intenti a cercare qualcosa, ma subito vengono colti di sorpresa dalla vostra impetuosa entrata, lasciandoli fermi sul posto quasi increduli.

@Shaària

Spoiler

ok radiosità sacra e aura consacrare
ok azione preparata

@Escanor

Spoiler

priva di forza 10+9=19 successo
ok azione preparata

@turno e mappa

Spoiler

Katherine 18+2=20
Shaària 16+1=17
Escanor 14+1=15
Mostri 12-1=11

@mappa

Spoiler

le casse,barili e sacchi sono alti circa 90 cm
le linee marroncine sulle pareti sono due porta, quella del corridoio piccola è una piccola porta in legno ben lavorato, quella in fondo alla seconda stanza è una grossa porta in metallo, ben lavorato, intarsiato e ricoperto da scritte, che ogni tanto è pervaso da una piccola scarica elettrica color blu che poi scompare.
entrata - Copia.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"Io cerco di tenere quelli dietro, voi pensate a quelli più vicini" una volta finito di gesticolare con le mani lancio una serie di filamenti sulle retrovie che a metà aria si espande diventando un enorme ragnatela 

@master

Spoiler

ragnatela danzante di lista L.V. Inc. 12 CD 20 + 2 (focalizati), 10d6 danni se falliscono tiro salvezza (riflessi dimezza) sono intralciate pre 1d6 round se hanno la resistenza agli incantesimi la devo tirare ragnatela centrata in C8 raggio 6 m

 

Modificato da klaigor
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''ancora voi!''
esclamo vedendo quelle abominevoli creature innaturali muoversi dentro la stanza ''Le sacre fiamme del sole vi distruggerano, portando di nuovo la luce nelle vostre oscure anime dannate.'' alzo il braccio con cui tengo stretto il simbolo sacro, facendo cadere penzolante la catena d'oro con cui è attaccato alla cintura della mia armatura, e dopo aver pregato il mio dio questo comincia ad emanare una luce divina, che fa infiammare le bende e le carni dei mostri che sono nella stanza. Mentre tutta la zona viene pervasa dal mio dettame sacro la mia luce si intensifica, facendo illuminare tutto come se fosse una giornata di sole, e corrodendo le anime malvagie dei mostri che stiamo fronteggiando.

@master

Spoiler

mantengo radiosità sacra e aura consacrare
1d4 danni ai non morti entro 9 metri, -1 a colpire, danni,ts dei non morti entro 6 metri

passo di 1,5 metri indietro e uso scacciare non morti
scacciare potenziato da 8 e intesificato e scacciare superiore
Prova di carisma: +5 carisma+1 alle prove+3 sacro+8 intesificato-2 potenziato
danni dello scacciare: 4d6+12+5-8 ( quelle scacciate vengono invece distrutte)

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Muovendomi insieme al fascio di luce prodotto da Shaària mi avvicino rapidamente ad uno dei non morti bendati e lo colpisco con una potente raffica di fendenti dilaniandone le carni putride: "Sono proprio ovunque questi esseri!"

@master

Spoiler

non sapendo quali non morti distrugge Shaària con lo scacciare io muovo e faccio un attacco completo sul primo disponibile davanti a me

attacco completo con attacco poderoso da 3

a colpire 20/15/10, danni 2d6+16+1d4 santificato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto viene invaso da una luce fortissima che comincia a distruggere le carni dei non morti che girano per la stanza, e la chierica mano a mano che la chierica intensifica la sua radiosità questi vengono sempre di più indeboliti. Uno dei mostri davanti al paladino viene completamente incenerico dal potere di Shaària, lasciando lo spazio ad escanor per muoversi ed attaccare uno dei nemici con una serie poderosa di fendenti che lacerano la corazza scarlatta del mostro, che preso dalla sorpresa del vostro attacco non riesce nemmeno a contrattaccare. I non morti corazzati si lanciano contro di voi cercando di attaccarvi al massimo delle loro capacità, ma riuscite a fronteggiarli senza troppi problemi. Uno di questi da lontano agita una strana bacchetta violacea, e dopo aver pronunciato delle parole arcane, appare un grosso mostro alle spalle di Katherine che prova a colpirla, ma la giovane stregona con grande agilità schiva il colpo.

@Katherine

Spoiler

ok incantesimo
mostro 2 riflessi 4+x= fallimento  danni debilitanti 10d6= 37 ( immuni)  intralciato per 5 round
mostro 3 riflessi 20+x= successo automatico  danni debilitanti 10d6/2= 18 ( immuni)
mostro 4 riflessi 19+x= successo  danni debilitanti 10d6/2= 18 ( immuni)

mostro evocato attacca
tiro per colpire 3+x= mancato

@Shaària

Spoiler

ok aura consacrare e radiosità sacra
danni mostro 1  1d4= 3
danni mostro 2  1d4= 2
danni mostro 3  1d4= 3
danni mostro 4  1d4= 1

ok passo di 1,5 metri indietro
ok scacciare superiore potenziato intensificato
prova di carisma  8+15= 23 LV chierico +4
danni dello scacciare = 4d6+9= 22 DV mostro 3 distrutto

mostro 4 carica
tiro per colpire 9+2+x-1= mancato
 

@Escanor

Spoiler

passo di 1,5 metri in E3
ok attacco completo con poderoso da 3
tiro per colpire 20+6= colpito  danni 2d6+16+1d4 santificati = 20 danni-RD+4 santificati= x danni +4
tiro per colpire 15+17= minaccia di critico ( immuni)  danni 2d6+16+1d4 santificati = 24 danni-RD+2 santificati= x danni +2
tiro per colpire 5+10= 15 mancato
ok attacco in velocità
tiro per colpire  20+8= 28 colpito  danni 2d6+16+1d4 santificati = 24 danni-RD+4 santificati= x danni +2

mostro 1 attacca
tiro per colpire 10+x-1= mancato
mostro 2 attacca 7+x-1-2= mancato

attacco di opportunità su mostro 4
tiro per colpire 20+12= 32
danni 2d6+16+1d4 santificati= 26 danni-RD+1 santificato

@turno e mappa

Spoiler

tocca a Katherine

@mappa

Spoiler

entrata.png

 

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...