Vai al contenuto

IL CAMMINO DEL BENE


lamadimorte

Messaggio consigliato

Escanor Rhitta

"Allora io intanto mi occupo della porta di legno in fondo. Vediamo cosa provoca questi rumori." Dico avvicinandomi a questa e, arrivatovi di fronte, la apro, scrutando il nuovo ambiente e preparandomi allo scontro.

@master

Spoiler

apro la porta, +9 alla prova di forza se serve, e osservo la nuova stanza +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"Shaària ti vengo a dare una mano, incuriosisce anche e quella porta" seguo la mia compagna verso la porta facendomi prima un giro per la stanza e una volta arrivata inizio a studiarla anche io 

@master

Spoiler

cercare +21 , cercare trappole sulla porta +21 e sapienza magica +20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor apre la porta di legno e si trova davanti una vecchia stanza adibita a magazzino che in origine poteva essere un laboratorio magico. Le sue compagne invece si dirigono verso la porta in metallo, che ha suscitato il loro interesse, e arrivate li davanti si mettono ad esaminarla come meglio possono cercando di capire se questa presenta qualcosa che potrebbe metterle in pericolo.

@Escanor

Spoiler

Apri la porta, e ti ritrovi in una stanza simile ad un laboratorio magico, ma molto dismesso, come se poi fosse stato adibito a magazzino. Ci sono casse,barili,sacchi,leggii,librerie e vari altri oggetti comuni per l'arte alchemica.Come entri nella stanza 6 piccoli esserini che svolazzano qua e la, che stanno cercando di mettere in ordine questa stanza, creando a volte danni dove non riescono, rimangono fermi sul posto a guardarti, come se non capissero chi tu sia e che cosa tu stia facendo li.

@Katherine e Shaària

Spoiler

sapienza magica 20+3= 23
sapienza magica 16+9= 25
osservare 6+11= 17

vi mettete ad esaminare la porta e vedete che questa è pervasa da una strana magia arcana di trasmutazione ed abiruazione, che la rendono molto più solida di un comune portone come questo. Inoltre è ben lavorato, e rinforzato con pezzi di metallo che ora riconoscete essere mithril e assi di legno oscuro della migliore fattura. Tutta la porta presanta varie raffigurazioni e bassorilievi che rappresentano i simboli del casato Castein, a voi ormai molto familiari, e varie scene cavalleresche.

@Katherine

Spoiler

cercare 21+5= 26
nel corridoio non trovi niente di interessante, sembra che ci siano solo vari oggetti comuni e vari libri di ordinaria fattura che trattano di quasi tutte le arti a te conosciute.
cercare trappole 21+9= 30
ti metti ad esaminare come meglio puoi la porta, e riesci a trovare qualcosa di strano in questa, capendo che la magia che emana è di tipo difensivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Rimanendo immobile all'ingresso della stanza comincio a parlare con tono ironico, divertito dalla buffa scena che mi si para davanti: "Ragazze questo era un laboratorio ora adibito a magazzino ... eeee sei di quegli esserini blu lo stanno mettendo apposto. Qualcosa di interessante credo sia anche qui dentro."

@master

Spoiler

individuo il male sugli esserini e cerco di percepirne le intenzioni +14

 

Modificato da Silver Bastion
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"Ecco perché sei stato completamente zitto a guardare li dentro per un po" rispondo in modo ironico ad Escanor, "pensateci voi non dovrebbero darvi problemi, io penso un secondo a questa porta, non mi convince ha qualcosa di strano a proteggerla"  e subito mi metto ad armeggiare nei pressi della porta per cercare di impedire che si attivi il meccanismo difensivo 

@master

Spoiler

disattivare congegni +18 sulla porta 

 

Modificato da klaigor
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

mi dirigo verso il mio amico Escanor e passando vicino ala piccola kate gli do una pacca sulla spalla come a dirgli che affido a lei la porta di metallo ''Ci mancano solo piccoli affari alati che si sentono delle cameriere.'' mentre esclamo questa frase il mio tono diventa abbastanza duro '' non possiamo perdere tempo qui, vediamo se li dentro c'è qualcosa di interessante e poi andiamo via'' arrivato accanto al mio amico paladino estraggo l'arma che comincia ad emanare fiamme che risplendono insieme alla luce che si diffonde dal mio corpo.

@Master

Spoiler

vado accanto ad Escanor e tiro fuori la mazza pesante infuocata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine si mette ad esaminare meglio la porta, riuscendo a capire lo strano meccanismo magico che è intriso nei vari simboli del casato, e come inizia ad armegiare da quelle parti i suoi sigili si mettono in movimento, vorticando veloci, ed illuminandosi dello stesso colore del portone. Dopo qualche secondo la giovane stregona trova una sorta di combinazione giusta e incanalando un pò del suo potere nel metallo della porta la fa aprire. Da dietro le spalle di Katherine ad un certo punto si sente il frastuono di vetri rotti e di oggetti metallici che cascano al suolo che distolgono l'attenzione della ragazza.
@Escanor

Spoiler

individuazione del male : vedi sei aure malvagie deboli provenire dai piccoli esserini
percepire intenzioni 14+7= 21 riesci a notare che quei piccoli esserini hanno cambiato espressione appena ti hanno visto, come se fossero disgustati dalla tua presenza qui

Esserino 1 tiro per colpire 17+x-4= mancato
esserino 2 tiro per colpire 12+x-4= mancato
esserino 3 tiro per colpire 3+x-4= mancato

@Shaària

Spoiler

ok per la tua azione

Esserino 1 tiro per colpire 14+x-4= mancato
esserino 2 tiro per colpire 15+x-4= mancato
esserino 3 tiro per colpire 1+x-4= fallimento automatico

@Katherine

Spoiler

ok disattivare congegni
19+18= 37 successo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''non abbiamo tempo da perdere con voi''
alzando la mia arma mi preparo a sferrare un colpo contro uno degli esserini che mi è vicino, facendo deflagrare le fiamme che questa genera ad ogni impatto con il nemico. ''Escanor cerchiamo di fare in fretta e poi andiamo a vedere che cosa sta facendo Katherine. Non dovrebbe metterci molto ad aprire la porta!''

@master

Spoiler

attacco completo su un esserino vicino a me. se non ne ho adiacenti faccio movimento e attacco singolo
tiro per colpire 9/4 danni 1d8+1+1d6 da fuoco

mantengo radiosità sacra e aura consacrare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Estraendo lo spadone entro nella stanza avvicinandomi al più vicino di questi esserini mentre comincio a parlare: "Mi sento in colpa a distruggerli così, sono praticamente innocui. La loro essenza però è malvagia, non possono conoscere la redenzione. Non mi lasciate altra scelta." ed arrivato affianco a lui lo attacco.

@master

Spoiler

Attacco un esserino 25/20/15 (anche se non credo servano gli altri 2 attacchi ahahah), danni 2d6+18+2d6 anatema +1d4 santificati, erano esterni malvagi mi pare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"Cos'è tutto questo rumore?!, vi avevo chiesto di occuparvi degli esserini non della stanza" dico avvicinandomi alla porta di legno aperta da Escanor per poi sparare un colpo di balestra appena vedo i miei compagni combattere 

@master

Spoiler

Mi muovo fino alla porta e attacco con la balestra +8 1d8 critico 19/20 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor e Shaària abbattono due dei piccoli esserini, che cadono al suolo e si infrangono in mille pezzi di pietra nera, simile a quella di cui  è composta la torre. Gli altri, senza provare paura, continuano a lanciare oggetti cercando invano di scacciarvi dalla stanza che stavano rimettendo in ordine e di cui ora sono diventati i guardiani.

@Escanor

Spoiler

tiro per colpire 23+11= 34 colpito
danni 2d6+16= 21 danni  mostro morto

mostro 3 attacca
tiro per colpire 3+x-4= mancato
mostro 4 attacca
tiro per colpire 11+x-4= mancato

@Shaària

Spoiler

tiro per colpire 9+9=18 colpito
danni 1d8+1+1d6 da fuoco = 7 danni + 5 da fuoco mostro morto

mostro 5 e 6 attaccano
tiro per colpire 17+x-4= mancato
tiro per colpire 19+x-4= mancato

@Katherine

Spoiler

tiro per colpire
8+6-4= 10 mancato 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

continuo ad attaccare le piccole ed infide bestioline e ad ogni colpo la mia mazza crea una mezza luna di fiamme che dall'alto scende verso i nemici. Colpo dopo colpo cerco di terminare in fretta lo scontro per poi proseguire nella nostra cerca sacra all'interno della torre.

@master

Spoiler

continuo ad attaccare come prima
tiro per colpire 9/4 danni 1d8+1+1d6 da fuoco

mantengo radiosità sacra e aura consacrare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Agilmente cerco di avvicinarmi ai nemici per colpire al meglio con la balestra ricaricandola in volo tenendomi pronta per sparare 

@master

Spoiler

ricarico la balestra e acrobazia +16 se ci arrivo con il movimento vorrei oltrepassare i nemici altrimenti va bene anche avvicinarmi e basta 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor e Shaària colpo dopo colpo abbattono tutti gli esserini della stanza, senza che questi possano fare niente per contrastarli. Come vengono sconfitti i piccoli umanoidi volanti cascano al suolo rompendosi in frammenti di pietra che cascano ovunque nella stanza. Ora tutto è tornato silenzioso, senza più il rumore di quei demonietti di pietra che lanciavano e rompevano roba all'interno del magazzino.

@PE

Spoiler

50

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Ripongo lo spadone e girandomi verso le mie compagne dico loro: "Ora che il piccolo problema è risolto non resta che esaminare la stanza. Ti do una mano Kate." e inizio ad esaminare con meticolosità quali oggetti i piccoli mostriciattoli stavano spostando prima del nostro arrivo.

@master

Spoiler

aiuto kate a cercare +0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''questo posto sembra essere fatto su misura per te piccola kate''
dico alla mia amica mentre ripongo la mia arma che smette di emanare fiamme sacre. Aumento la mia aura luminosa affinche la mia luce possa illuminare al meglio tutta la stanza per aiutare i miei compagni ad esaminare la stanza. Mentre loro sono intenti a cercare nel magazzino mi faccio un giro qua e la tra le casse,le librerie ed i vari oggetti.

@master

Spoiler

mantengo radiosità sacra e aura consacrare
osservare +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"Si Shaària adoro davvero questo posto" poi dopo una piccola pausa continuo balbettando "ma non in senso da voler unirmi a loro" poi finito di parlare inizio a cercare nella stanza con l'aiuto di Escanor "prima che me ne dimentichi, ho risolto il problema con la porta di metallo nell'altra stanza possiamo aprirla senza problemi ora" 

@master

Spoiler

cercare +21(+23 se mi aiuta Escanor), sapienza magica +20 

  

Link al commento
Condividi su altri siti

Fate tutti il giro della stanza, cercando qualcosa di interessante tra i vari oggetti e mobili che riempiono ogni parte di questa zona, ma non trovate niente che potrebbe suscitare il vostro interesse. Tutta la stanza qui sembra essere piena di oggetti comuni e vari elementi tipici di un vecchio laboratorio magico ormai adibito a magazzino.

@Shaària

Spoiler

osservare 6+12= 18
riesci a vedere, mentre giri per la stanza, una scala a pioli di metallo che porta ad una botola in metallo sul soffitto. Dal rumore della pioggia, che qui si sente più forte rispetto ad altre parti nella torre, riesci a capire che da quella parte si esce al di fuori del tetto della torre. Per il resto nella stanza non sembra esserci niente di interessante.
 

@Escanor e Katherine

Spoiler

cercare 23+20= 43
vi mettete entrambi a cercare nella stanza, smuovendo tutto quello che vi sembra interessante e tutto quello che inizialmente suscita il vostro interesse, ma non trovate niente di utile o strano, solo una marea di libri,pergamene,componenti per incantesimi semplici,componenti alchemiche e varie attrezzature di ogni tipologia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Mi ricompongo dopo aver passato la stanza in rasssegna da cima a fondo e avvicinandomi alle mie compagne dico: "Pare che qui non ci sia nulla di interessante. Manca solo l'altra porta nel corridoio allora no?" e aspettando la risposta delle mie compagne mi preparo a dirigermi verso quest'ultima.

@Master

Spoiler

aspetto che siano pronte per andare nell'altra porta, una volta li individuo il male e, se serve, per aprirla prova di forza +9

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...