Vai al contenuto

IL CAMMINO DEL BENE


lamadimorte

Messaggio consigliato

Escanor Rhitta

"Dovrò ricordarmi di incantarmi così più spesso in effetti!" dico a Katherine, mentre mi giro verso Shaària sorridendole sentendo il sollievo procuratomi dalla sua magia curativa. Poi, scattando, salto davanti al nemico che ho di fronte colpendolo con due poderosi fendenti diagonali "è ora di finirla!"

@master

Spoiler

Carico il nemico che ho di fronte spostandomi in k11 e poi lo riattacco in velocità

attacco poderoso sempre da 6 quindi a colpire: +23 e +21, danni 2d6+30+1d4 santificati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

"Escanor avanti finiscili, non mi sembrano un problema per te, ma se vuoi ti aiuto con questo" e prendo immediatamente una delle pergamene dalla mia cintura, la leggo e da essa partono una serie di dardi che colpiscono il nemico alla mia destra 

@master

Spoiler

acrobazia +16 mi sposto dietro a Shaària in M8 poi casto sulla difensiva la pergamena di dardo incantato di 5 LI (concentrazione +18) per la modica cifra di 3 dardi verso il nemico in H10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Shaària fronteggia il mostro bloccato dalla magia di Katherine cerca di aiutare Escanor proteggendolo con la sua luce magica ma il paladino ormai circondato comincia ad essere sopraffatto da queste immonde creature aberranti che non cedono sotto i colpi del suo spadone in adamantio. Katherine fa uno scatto indietro e con un veloce movimento di mani tira fuori una pergamena da una tasca e usando la magia scritta in esse evoca tre dardi magici che si scagliano contro uno dei nemici ma le ferite di questo si rigenerano secondo dopo secondo.

@Escanor

Spoiler

ok conversione incantesimo in velocità
ok su Escanor con status superiore
cura moderate 2d8+10= 24 PF
ok attacco completo nel round
tiro per colpire 22+10=32 colpito danni 1d8+9+1d6 da fuoco = 15-RD+2 da fuoco - resistenza
tiro per colpire 17+8=25 colpito  danni 1d8+9+1d6 da fuoco = 11-RD+3 da fuoco - resistenza
tiro per colpire 12+6=18 mancato

ok per le aure

mostro 2 attacco singolo
morso 9+x-2= mancato

@Escanor

Spoiler

Shaària ti ha curato 24 PF

ok carica
tiro per colpire 23+12=35 colpito danni 2d6+30+1d4 santificati = 34+3 santificati
ok attacco in velocità
tiro per colpire 21+10=31 colpito danni 2d6+30+1d4 santificati = 35+3 santificati

mostro 3 attacco completo
artiglio  x+7=mancato
artiglio  x+9=mancato
morso   x+13=colpito  2d6+4+5infami= 13 danni +5 infami
corna    x+11= mancato
mostro 4 passo 1,5 e attacco completo
artiglio  x+5= manato
artiglio x+12=mancato
morso  x+12=mancato
corna   x+13=colpito danni 2d6+4+5 infami = 15 danni + 5 infami

totale danni 28+10 infami
sei a 9 su 112

@Katherine

Spoiler

ok pergamena dardo incantato 5 lv
concentrazione per difensiva 18+10=28 successo
danni 3d4+3= 12 danni da forza

@Turno

Spoiler

tocca ad Escanor

map22x30.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Mantengo la mente lucida nonostante le ferite mi provochino dolori lancinanti ovunque e, continuando a sprigionare energia divina, attacco ancora il mostro che ho di fronte, lacerandone le carni ad ogni colpo di lama. "Non è ancora finita!"

@Master

Spoiler

 in velocità consumo un'altro scacciare per attivare potere divino altri 5 round, e poi attacco completo sul mostro che prima ho caricato

attacco poderoso da 4 quindi a colpire 23/18/13 danni 2d6+28+1d4 santificati

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

Sento il mio amico essere in difficoltà tramite il collegamento che ho instaurato con lui grazie alla mia magia divina, e vedendolo sopraffatto dai mostri mi volto verso di lui pronta ad andare ad aiutarlo. Alzo lo scudo davanti a me, e dopo aver sferrato una serie di colpi al nemico che ho davanti scatto verso Escanor, lascio cadere l'arma che impugno e metto una mano sulla sua schiena mentre pronuncio una breve preghiera al mio dio. Il mio amico viene circondato dalla mia sacra luce che rimargina ogni sua ferite e fa sparire da lui ogni dolore facendolo sentire al massimo delle sue forze. ''Coraggio Escanor! E' il momento del contrattacco!''


@master

Spoiler

attacco completo sul mostro davanti a me
tiro per colpire 22/17/12
danni 1d8+9+1d6 da fuoco
passo di 1,5 metri in L10 e lascio cadere la mia arma
in velocità lancio guarigione su Escanor in difensiva ( concentrazione +19)

mantengo radiosità sacra e aura consacrare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"Sono molto più impegnativi di quello che sembravano" penso vedendo la difficoltà dei miei compagni e la mia fronteggiandoli, questo fa crescere in me un sentimento di rabbia che si manifesta in un fragoroso urlo "BASTA! MI AVETE STANCATO" 

@master

Spoiler

acrobazia +16 in K9, poi tiro urlo di guerra (difensiva +18) di lista LI 12, RI: si, tempra nega, è un cono di 9 metri che punto verso i 2 nemici su Escanor se falliscono sono tremanti per 1d4 round non hanno più la destrezza alla CA e chi li colpisce ha +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La chierica di Pelor, dopo essersi difesa dall'attacco dell'abominio che sta fronteggiando, va verso Escanor e toccandolo infonde in lui il sacro potere del suo dio curandolo da ogni male che lo affligge. Il paladino sentendosi di nuovo in ottima forma sferra tre attacchi con grande ferocia abbattendo uno degli immondi esseri che rimane al suolo in una pozza di sangue nero che si allarga sempre di più. Katherine crea, grazie alla sua magia, un urlo che fa tremare L'aberrante mostro davanti al suo amico, ma questo resiste all'effetto della magia continuando ad attaccare senza il minimo senso della paura.

@Escanor

Spoiler

ok potere divino in velocità
ok attacco completo con poderoso da 4
tiro per colpire 23+13= 26 colpito  danni 2d6+28+1d4 santificati = 30 danni + 1 santificato
tiro per colpire 18+10= 28 colpito danni 2d6+28+1d4 santificati = 35 danni + 4 santificati
tiro per colpire 13+19=minaccia di critico 13+15= 28 confermato danni 2d6+28x2+1d4 santificati = 68 danni +1 santificato

mostro 3 morto
sei di nuovo al massimo dei PF per la guarigione di Shaària

mostro 4 attacco completo
artiglio 3+x= mancato
artiglio 7+x= mancato
morso 18+x= colpito  danni 2d6+12+5infami = 19 danni + 5 infami
corno 1+x= fallimento automatico
 

@Shaària

Spoiler

ok attacco completo nel round
tiro per colpire 22+11= 33 colpito danni 1d8+9+1d6 da fuoco= 14 danni-RD + 4 da fuoco-resistenza
tiro per colpire 17+14= 31 colpito danni 1d8+9+1d6 da fuoco= 14 danni-RD + 4 da fuoco-resistenza
tiro per colpire 12+2= 14 mancato
ok passo 1,5 metri

ok in velocità far cadere l'arma e gurigione su Escanor
concentrazione 19+5=24 successo

ok per le aure

mostro 2 attacco singolo
morso 18-2+x= colpito danni 2d6+12+5 infami = 17 danni +0 danni infami ( x immunità)

@Katherine

Spoiler

ok acrobazia in k9 16+4=20 successo
ok incantesimo
mostro 4 prova su tempra
16+x= successo, effetto negato

@turno

Spoiler

tocca ad Escanor

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"Grazie Shaària! Ora si che si ragiona!" e dopo aver sopraffatto il mostro di fronte a me scatto di lato per assaltare anche l'altro abominio che mi ha attaccato: "Dammi un momento e ricambierò il favore." e affondo ripetute volte lo spadone nella malvagia bestia.

@master

Spoiler

passo di 1,5m in J11 e attacco completo sul mostro a portata, e attacco anche in velocità

attacco poderoso da 4 come prima, a colpire: 23/18/13 e 23, danni 2d6+28+1d4 santificati

 

Modificato da Silver Bastion
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''Per voi è finita immonde bestie!'' con uno scatto veloce, cercando di evitare di essere colpita tenendo lo scudo alto, raccolgo la mia arma e con una serie di colpi riprendo ad attaccare la bestia davanti a me. ''Le fiamme purificatrici dell'Elysium daranno pace eterna alla tua essenza!''

@master

Spoiler

raccolgo la mazza in velocità
poi continuo di attacco completo contro il nemico rallentato
tiro per colpire 22/17/12
danni 1d8+9+1d6 da fuoco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"Ancora non cadete, odiose bestie" velocemente punto il dito verso il mostro attaccato da Shaària facendo partire una serie di raggi che lo colpiscono in volto "Ti aiuto io Shaària, cosi poi attaccheremo tutti l'ultimo rimasto" 

@master

Spoiler

dardo incantato (concentrazione +18) LI12 sul mostro attaccato da Shaària 

Link al commento
Condividi su altri siti

RItrovate le forze ribaltate l'esito della battaglia dilaniando i corpi delle bestie immonde che ora sono rivolte al suolo nel loro stesso sangue dopo aver subito la vostra serie ti attacchi. I loro corpi con un incredibile velocità si degradano diventando polvere che poco a poco scompare, come se la loro essenza venisse assorbito dal pavimento e dai flussi magici che si muovono nella pietra di questa strana stanza. Ora tutto è tornato al solito silenzio inquietante rotto solo dal rumore dei vostri passi nella stanza.

@Escanor

Spoiler

ok attacco completo con poderoso da 4
tiro per colpire 23+7=30 colpito danni2d6+28+1d4 santificati= 35+ 2 santificati
tiro per colpire 18+8=26 colpito danni 2d6+28+1d4 santificati= 33+ 1 santificato
tiro per colpire 13+9=22 mancato
ok attacco in velocità
tiro per colpire 23+18=minaccia di critico 23+20= confermato  danni 2d6+28x2+1d4 santificati = 68+3 santificati

mostro 4 morto

@Shaària

Spoiler

ok in velocità raccogliere l'arma
attacco di opportunità 12+x-2= mancato
ok attacco completo
tiro per colpire 22+11=33 colpito  danni 1d8+9+1d6 da fuoco= 14 danni-RD+5 da fuoco
tiro per colpire 17+9=26 colpito    danni 1d8+9+1d6 da fuoco= 16 danni-RD+3 da fuoco
tiro per colpire 12+18=30 colpito  danni 1d8+9+1d6 da fuoco= 14 danni-RD+3 da fuoco

@Katherine

Spoiler

ok dardo incantato su mostro 2
concentrazione per difensiva 18+3=21 successo
danni 5d4+5= 20 danni da forza
mostro 2 morto

@PE

Spoiler

5200

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Vedo  finalmente i mostri svanire nella pietra, e dopo un respiro profondo faccio qualche passo per riprendere l'arma conficcata nel pavimento. Torno affianco alle mie compagne e parlo loro: "Direi che abbiamo fatto un ottimo lavoro, ma questo scontro ci ha provato più del previsto, dobbiamo fare più attenzione." poi rilassando l'espressione del volto, il mio sguardo cade sull'imponente portone che troneggia sul fondo della stanza, e continuo: "E quello? qualche idea per aprirlo?" sorridendo. Cominciando ad avanzare nella stanza osservo e giungo le mani, scrutando la stanza, per vedere se la situazione è cambiata rispetto a prima.

@Master

Spoiler

osservo +3 e individuo il male, per notare se c'è differenza rispetto a prima che i mostri erano integri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"Prima non ho fatto in tempo a dirvelo, per ovvie ragioni" dico guardando il punto in cui si sono sgretolati i mostri, "ma il portone aveva quattro flussi arcani che convergevano al centro della porta partendo dalle quattro aree" poi dopo una breve pausa continuo "la porta sembrava avere un incantesimo di abiruazione che credo serva per tenerla chiusa e aprirla in determinate circostanze, ma non so se dopo lo scontro sia rimasto tutto uguale datemi un secondo per ricontrollare tutto" 

@master

Spoiler

cercare +21 nella stanza poi conoscenze arcane +20 e osservare +14 per vedere se tutto è come prima (mi avvicino alla porta)

 

Modificato da klaigor
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

ripongo la mia arma che smette di emanare fiamme, e con affanno mi poggio un attimo ad una parete, stanza dopo lo scontro che ci ha debilitato così tanto ''E' stata dura ragazzi! ho dolori ovunque. Spero di non dover incontrare nuovamente questi mostri.'' mentre parlo tiro avanti il mio zaino, e dali estraggo due pozioni magiche, che comincio a bere. Subito la magia dei miei unguenti risana le ferite che ho subito e fa svanire il dolore lancinante che provo. Appena mi sono ripresa vado vicino alla mia amica e gli dico ''Ci pensi tu a vedere qui intorno?''

@Master
 

Spoiler

bevo una pozione di cura leggere ( 1d8+1) ed una di cura moderate ( 2d8+3)
mantengo le aure attive.
se posso appena mi sono ristabilita faccio osservare in giro ( +6 alla prova)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sconfitti i nemici passate qualche minuto a rimettervi in forze. La giovane stregona curiosa come al solito si mette a fare il giro dell'intero stanzone, soffermandosi sui piedistalli delle ''statue'' e poi sul grosso portone in metallo, che finalmente può essere esaminato più da vicino.

@Escanor

Spoiler

osservare 3+3= 6
non ti accorgi di niente di strano nella stanza, ed il tuo sguardo si sofferma molto sul portone in metallo senza però trovare niente di interessante.
individuazione del male: anche ora che sono morte le aberranti creature demoniache la stanza rimane pervasa da un'aura malvagia costante

@Katherine

Spoiler

osservare 20+12= 32
conoscenze arcane 20+9=29
cercare 21+15=36

passi qualche minuto a girare per la stanza, soffermandoti in ogni anticamera laterale e soprattutto davanti al portone. Nelle stanze più piccole ai lati del lungo corridoio nero ti metti ad esaminare i basamenti dove prima le ''statue'' erano poggiate, e su ognuno di questi trovi una sfera con dei disegni. Le sfere sembrano essere magiche, e potrebbero essere l'attivazione di qualche marchingegno arcano qui vicino. Arrivato davanti alla porta di metallo noti che questa, scrutandola attentamente, presenta quattro incavi circolari come se fossero la serratura per una sorta di chiave. Intuisci subito che gli oggetti da te trovati sono probabilmente collegati all'apertura del portone magico.
I flussi magici sono rimasti gli stessi, e vedi che questi partono dai basamenti delle statue e attivano diretti al portone. Per il resto tutto sembra essere rimasto come prima.

@sfere

Spoiler

ogni sfera presenta 3 disegni. questi sono disposti sulla linea equatoriale di ogni oggetti facendone il giro completo. Guardando da davnti ogni sfera si vede solo un disegno.
SFERA 1 : ariete,leone,sagittario,
SFERA 2: toro,vergine,capricorno
SFERA 3: gemelli,bilancia,acquario
SFERA 4: cancro,scorpione,pesci
 

 

@Shaària

Spoiler

ok aure
ok pozione cura leggere : curati 8 PF
ok pozione cura moderate : curati 16 PF

osservare 6+12=18
mentre la tua amica passa un pò di tempo ad esaminare le varie stanze tu ti guardi attorno, e arrivata davanti al portone noti che questo presenta quattro strani incavi sferici. Non riesci a capire bene se sia una cosa estetica oppure un qualcosa di funzionale ma è l'unica cosa che coglie la tua attenzione su tutto l'enorme portone di metallo.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

Mi avvicino al portone in metallo, e mentre aspetto i miei amici che finiscono di esaminare la stanza, comincio ad ispezionare più attentamente gli strani incavi che ho trovato . ''Katherine!'' urlo alla mia amica che gira per le stanze adiacenti al corridoio ''Avevi notato questi incavi nel portone? Secondo te che cosa sono?'' rimango in attesa di una risposta e intanto guardo più da vicino quell'imponente porta in metallo che sovrasta tutta la zona in cerca di indizi interessanti.

@Master

Spoiler

osservare sul portone ( +6)
sapienza magica sempre sul portone (+16)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

post: mi avvicino a Shaária, è osservo il portone anch'io, stavolta più da vicino "incavi? non li avevo notati. tra l'altro non ho notato nessun cambiamento nell' ambiente di questo posto. voi avete scoperto qualcosa?"

@master

Spoiler

osservo il portone +3 per notare eventualmente qualcosa che possa attirare la mia attenzione

 

Modificato da Silver Bastion
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Finito di esaminare la stanza, raccolgo le sfere trovate sulle basi delle statue "Si Shaària, li avevo notati" rispondo alla mia amica avvicinandomi al portone "e credo che servano per queste quattro sfere, le ho trovate sulle basi delle statue, tutto adesso sta nel capire come vanno messe nella porta" 

@master

Spoiler

se possibile vorrei sapere se i flussi che vengono dalle basi delle statue ci sono ancora, e sempre se possibile in qualche ordine arrivano

@sfere

Spoiler

ogni sfera presenta 3 disegni. questi sono disposti sulla linea equatoriale di ogni oggetti facendone il giro completo. Guardando da davnti ogni sfera si vede solo un disegno.
SFERA 1 : ariete,leone,sagittario,
SFERA 2: toro,vergine,capricorno
SFERA 3: gemelli,bilancia,acquario
SFERA 4: cancro,scorpione,pesci

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi mettete tutti e tre davanti alla porta, pronti ad esaminare e capire come funzionino le sfere che Katherine ha trovato ec ome queste possano essere utili per aprire la porta. Tutto nella stanza è tranquillo, dove regna un silenzio tetro ed innaturale, reso più cupo dai flussi magici che si muovono sinuosamente ed in maniera continua all'interno delle pareti di pietra nera.

@Katherine

Spoiler

i flussi sono come prima e non hanno un ordine preciso con cui arrivano al portone. Inoltre sono continuati, come se fosse un ciclo continuo.

@Shaària

Spoiler

osservare 6+2= 8
oltre agli incavi il portone non presenta niente di strano. Solo un ottima manifattura nella sua composizione.
sapienza magica 16+3=19
il portone è pervaso dalla magia che arriva tramite i flussi magici che si muovono all'interno delle pareti. Inoltre questo sembra essere protetto da una magia di Abiruazione

@Escanor

Spoiler

osservare 3+11=14
oltre agli incavi il portone non presenta niente di strano. Solo un ottima manifattura nella sua composizione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...