Vai al contenuto

IL CAMMINO DEL BENE


lamadimorte

Messaggio consigliato

Shaària Karimnikov

Rimango ferma dietro ad i miei amici che cominciano ad inserire delle sfere disegnate negli incavi della porta, ed uno ad uno cominciano a farli ruotare per formare varie combinazioni di disegni, cercando collegamenti logici per ciò che stanno facendo. Non mi muovo dalla mia posizione per qualche minuto aspettando che loro risolvano qualcosa.Comincio a battere il piede sul pavimento, nervosamente spazientita da ciò che stanno facendo Escanor e Katherine. ''Ma quanto ci mettono! Sembra quasi che stiano giocando.'' aspetto ancora.  Dopo un altro minuto in cui rimango ad attendere perdo completamente la pazienza e mi faccio avanti scansando i miei amici da davanti la porta e muovo quelle sfere in un modo illogico e e caotico aspettando che accada qualcosa. ''Ci state mettendo un eternità! Se il drago si trova qui dietro sarà morto di vecchiaia anche lui...''
''non ci ho mai capito niente di queste cose speriamo funzioni!''

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Arrivata davanti alla porta inizio ad interrogarmi su quale possa essere la combinazione per aprirla, quando vedo il mio amico Escanor che si avvicina "ESCANOR!, giù le mani" dico schiaffeggiandolo sulle mani "mi stai distraendo, cosi non arriverò mai ad una conclusione" poi girandomi noto che la mia amica è spazientita "Che c'è Shaària hai fretta?" quando vedo che irritata va a destreggiarsi con l'enigma "No! non lo fare, non mi scombinare tutto dovrò iniziare tutto da capo...." ma dopo che la mia compagna con una combinazione casuale trova la soluzione, sconcertata e rattristata continuo "..ha funzionato?! non ci credo"  e a testa bassa aspetto che i miei amici decidano di continuare l'esplorazione "ancora non ci credo, lo ha risolto a caso, basta la prossima volta non li aiuterò con un altro enigma"  

Modificato da klaigor
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Passano minuti e minuti, ed Escanor e Katherine provano più e più combinazioni, quando da dietro di loro, come una furia, arriva Shaària che spazientita sposta i suoi compagni e con un gesto veloce scombina le sfere che sino ad ora erano state messe in un ordine ben preciso. Tutto ad un tratto una flusso di energia invade la porta , facendola illuminare di una luce fioca bluastra, e creando un gran frastuono comincia ad aprirsi. Davanti a voi si trova un lungo corridoio illuminato da torce magiche che sono alimentate dai flussi magici che fluiscono nella nera pietra che costituisce la struttura. Su tutta la destra si trovano una serie di celle, sbarrate da sbarre di ferro, all'interno delle quali si trova un orda di non morti che barcollano ed emettono suoni disconnessi, che come sentono voi e vedono la luce di Shaària si muovono verso le gabbie cominciando a sbattere su di queste. Infondo al corridoio si trova una porta in legno, ben lavorata e molto pregiata.

@PE

Spoiler

600

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Ancora un po triste per l'esito dell'enigma seguo i miei compagni all'interno della porta. Appena entrata noto subito che è un posto strano e macabro e le creature intrappolate ai lati del corridoio non mi fanno certamente cambiare idea, poi notando cosa sono mi avvicino alla mia amica "Hei Shaària, secondo te cosa sono? cosi a caso sembrerebbero non morti" dico accentuando il sarcasmo nell'ultima parte della frase, poi tornado seria inizio a guardarmi intorno cercando qualcosa che salti all'occhio 

@master

Spoiler

osservare +14, sapienza magica +20 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

Rimango di stucco quando vedo il portone aprirsi e mentre questo si spalanca,creando un gran rumore, tolgo dal mio volto l'espressione di sbalordimento, mi giro e appoggiando un pugno sul fianco dico con tono saccente ''Visto non era poi così difficile! Andiamo avanti non perdiamo tempo!'' mi giro nuovamente facendo muovere i miei corti capelli biondi, rimbraccio lo scudo e mi preparo ad andare avanti. Entro nel corridoio e subito rimango disgustata nel vedere tutte quelle creature senza vita che si agitano contro le sbarre delle loro celle. Prendo il mio simbolo sacro e facendo intensificare la mia luce la incanalo in questo ''Ci penso io a loro! mi ci vorrà solo un secondo.'' comincio una sacra preghiera e mentre la recito le carni dei non morti cominciano a bruciare fino a disintegrarsi.

@Master

Spoiler

scacciare non morti
scacciare potenziato
prova di carisma +5+2-2+3 aura consacrare
danni 4d6+12+5

mantengo aura consacrare e radiosità sacra
( non morti entreo 9 metri 1d4 danni,entro 6 metri -1 colpire danni e ts)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Entro nella stanza mentre girandomi verso di lei dico a Katherine con occhi stretti a due piccole fessure: "Bastava chiedere." per terminare la frase con una breve risata. Accortomi dell'ammasso di non morti tenuti separati da noi da quelle resistenti sbarre di ferro, mi avvicino alle mie compagne: "Da dove vengono tutti questi cadaveri? Che cosa stanno combinando qui sotto?" continuo poi a camminare verso la porta di legno lungo il corridoio guardandomi attorno, fino a quando mi fermo e notando che la mia compagna che si adopera per bruciare le carni degli zombie dico: "hai bisogno di una mano amica mia?" e sollevo lo scudo col simbolo sacro bruciandoli.

@master

Spoiler

osservo+3 e conoscenze religioni +14

poi scaccio, come chierico di 3 livello xD

prova di carisma: +5 +3 aura consacrare

danni dello scacciare: 2d6+3+5

 

Modificato da Silver Bastion
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària,incanalando il suo potere divino nel simbolo sacro he raffigura il suo dio, disintegra una grande parte dell'orda di morti, che non curante di ciò che succede continua a battere contro le sbarre di ferro, cercando di passare oltre per aggredirvi. Escanor e Shaària si fanno avanti nel corridoio cercando di capire in che luogo si trovino.

@Shaària

Spoiler

ok scacciare non morti potenziato
prova scacciare 8+8= 16 livello del chierico +2
danni scacciare : 32 DV , 16 zombie morti, ne rimangono 24

@Katherine

Spoiler

osservare 14+11= 25
non noti niente di strano. Un corridoio fatto in pietra nera in cui i flussi magici di prima fluiscono tutti dietro la porta in legno.
sapienza magica 20+18= 38
una forte aura di necromanzia ed evocazione viene da dietro la porta in legno, come se qualcosa di magico e molto potente si trovasse li.

@Escanor

Spoiler

osservare 3+6=9
non noti niente di strano. Un corridoio fatto in pietra nera in cui i flussi magici di prima fluiscono tutti dietro la porta in legno.
conoscenze religioni 14+11= 25
riconosci i non morti come zombie, e dai corpi sembra che siano stati rianimati da poco e da come sono vestiti sembrano i cadaveri di contadini,combattenti,allevatori e persone che prima erano comuni civili. Nel resto del corridoio non noti niente che potrebbe prendere il tuo interesse.

scacciare non morti
12+5= 17 livello del chierico +2
danni scacciare 2d6+3+5= 12 DV, 6 zombie scacciati

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Avanzando nel corridoio, appena sento una forte aura mi fermo e dico "Ragazzi, avverto una forte aura di necromanzia e evocazione dietro quella porta di legno, potremmo essere arrivati al capolinea, voi che dite?"  poi riprendo il passo sempre seguendo i miei compagni fino ad arrivare alla porta 

@master

Spoiler

individuo il magico di lista per capire quanti sono, e ascolto +14

 

Modificato da klaigor
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''Ragazzi voi vedete che cosa c'è qui intorno io tengo a bada queste bestie senza anima!''
continuo a incanalare il mio potere divino nel mio simbolo sacro, intensificando la mia luce che arriva ad illuminare tutta la stanza, e i non morti bruciano sempre di più diventando cenere sotto al volere del dio splendente che io venero.

@Master

Spoiler

scacciare come prima
mantengo aura consacrare e radiosità sacra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"Può darsi, finalmente. è ora di fare un po di chiarezza sui fatti che stanno avvenendo in questi luoghi." dico mentre finisco di convogliare energia nel simbolo sacro. Poi avvicinandomi leggermente acuisco l'udito per cercare di captare qualche suono dalla stanza dietro la porta, mentre giungo le mani intento a scovare particolari auree malvagie.

@master

Spoiler

ascolto +3 e individuo il male

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària continua a distruggere i non morti che poco a poco vengono decimati, lasciando all'interno delle celle soltanto altri pochi cadaveri e cumuli di cenere che vengono riassorbiti poco a poco dai flussi magici che pervadono il pavimento. Katherine sfrutta la sua magia arcana per scrutare oltre la porta per cercare di capire che cosa sia l'aura magica che poco prima aveva notato.

@Katherine

Spoiler

ok individuazione del magico
dietro la porta si sente un aura di necromanzia ed evocazione molto forte.
ascoltare 14+3= 17 provi a concentrarti su qualcosa di diverso dai rumori dei non morti che continuano a sbattere sulle sbarre di ferro e che continuano ad emanare versi senza senso ma non riesci a sentire niente di diverso.

@Shaària

Spoiler

ok scacciare potenziato
prova di scacciare : 8+17= livello del chierico +4
danni scacciare : 4d6+12+5= 30 DV, 15 zombie morti , ne rimangono 9

ok aura consacrare e radiosità sacra

@Escanor

Spoiler

ok individuazione del male
dietro la porta riesci a percepire delle aure maligne che sembrano essere distinte dal male che pervade ogni parte di questo luogo
Ascoltare 3+1= 4
provi a concentrarti su qualcosa di diverso dai rumori dei non morti che continuano a sbattere sulle sbarre di ferro e che continuano ad emanare versi senza senso ma non riesci a sentire niente di diverso.

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''Bestie senza anima, spero che troverete la pace eterna grazie alla luce del dio splendente che vi guiderà nell'aldilà!''
continuo a distruggere i non morti che sono dentro le gabbie per poi affievolire la mia luce, pronta a continuare insieme ad i miei compagni che stanno esaminando la zona.

@Master

Spoiler

scaccio come prima
mantengo radiosità sacra e aura consacrare
se muoiono tutti seguo i miei compagni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Vedendo che i non morti vengono rapidamente decimati da Shaària continuo a Studiare le auree malvagie e dico a Katherine: "Kate, esamina rapidamente la porta per vedere se posso aprirla in sicurezza, aspettiamo che Shaària finisca gli ultimi zombie e faremo irruzione. Al vostro segnale sono pronto ad aprire."  e mi preparo per forzare la porta che mi si para davanti.

@master

Spoiler

mantengo l'individuazione del male +19 a concentrazione, poi azione preparata per aprire la porta, prova di forza +9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"Sono sempre più convinta che dietro questa porta ci sia qualcosa di pericoloso" poi sentendo ciò che dice Escanor "Si subito, mi sembra un ottima idea" e prontamente mi metto ad esaminare la porta 

@master

Spoiler

cercare trappole +21 e poi cerco nella stanza +21 che non si sa mai 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La chierica di Pelor distrugge gli ultimi zombie all'interno delle gabbie e nel corridoio torna a regnare la tranquillità. Katherine si fa un giro nel corridoio e si accerta che tutto sia tranquillo e quando si gira per dare il via libera ad Escanor trova il paladino con le mani sulla testa, come se qualcosa gli avesse provocato un lancinante dolore alla testa.

@Shaària

Spoiler

ok scacciare potenziato
prova carisma 8+16=24 livello chierico +4
danni 4d6+12+5= 29 DV , tutti gli zombie sono morti

ok aura consacrare e radiosità sacra

@Escanor

Spoiler

ok individuazione del male mantenuto
individui 4 aure malvagie ( 6 DV)
individui un aura malvagia incontenibile, rimani stordito 1 round e l'incantesimo termina

@Katherine

Spoiler

cercare trappole 21+11= 32 non ci sono trappole nel corridoio e nella porta
cercare 21+17= 38 non trovi niente nel corridoio se non la cenere dei non morti distrutti da Shaària

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''Escanor! tutto bene?''
esclamo correndo verso di lui appena vedo che si sta tenendo la testa per qualche sorta di dolore. ''Katherine che cosa è successo ad Escanor?'' dico alla mia amica mentre cerco di sorreggere Escanor.

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Ripresomi dal dolore provato poco prima mi rialzo ringraziando Shaària del sostegno con un cenno del capo: "Prepariamoci, quello che sta dall'altra parte è un concentrato di malvagità, ed è decisamente pericoloso."  Stringo la collana del rosario che si mette a brillare, e mi rimetto nella posizione di prima facendo un grosso respiro: "Vi aspetto."

@master

Spoiler

attivo la pietra del karma e azione preparata come prima

 

Modificato da Silver Bastion
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"E' tutto ok Escanor" dico appena finisco di perlustrare il tutto poi mi giro verso il mio amico e appena lo vedo mi sale il cuore in gola "Escanor tutto apposto?" poi quando accorre anche Shaària e finalmente di riprende dico "ci hai fatto spaventare, comunque è tutto apposto non ci sono trappole puoi aprire tranquillamente" e mi piazzo dietro a lui pronta a ciò che ci spetta nell'altra stanza 

@master

Spoiler

appena apre la porta osservo nella stanza +14 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor dopo essersi ripreso si fa avanti e con un gesto veloce ma deciso pare la porta in legno pronto a fare irruzione nella stanza insieme ai suoi compagni.
La visione che si pone davanti a voi è agghiacciante e fa scendere in voi un senso si disgusto e orrore. Un angelo perforato da catene nere che escono dal terreno è dilaniato ed intrappolato all'interno di un cristallo nero violaceo che fluttua al centro della stanza sopra un altare oscuro fatto di pietra nera. Da quel megalito magico fuoriesce una nuba oscura che si espande in tutta la zona circostante per poi convogliarsi all'interno del pavimento dove crea i flussi arcani che sino ad ora avete visto scorrere lungo tutta la struttura. L'angelo perde sangue, che scola lungo le catene che lo trafiggono, ed emana versi ansimanti di dolore e angoscia che si espandono in tutta la stanza. Le sue ali piumate perdono consistenza, come se l'essenza dell'essere celestiale si stia disgregando, assorbita dalla magia del cristallo nero e della pietra di cui è fatto tutto qui. Tutto è illuminato da una strana luce rossastra emanata dalla pietra arcana stessa.

@Escanor

Spoiler

vedi quattro donne che sono vicino a delle colonne e sembrano preoccupate per quello che sta succedendo. Sono legate con delle catene al pavimento e chiedono il tuo aiuto non appena vedono te e le tue compagne entrare nella stanza. Una di queste ti guarda neglio occhi con sguardo impaurito e ti dice ''Ti prego aiutaci. Abbiamo paura.''

@Katherine

Spoiler

vedi quattro uomini che sono vicino a delle colonne e sembrano preoccupati per quello che sta succedendo. Sono legati con delle catene al pavimento e chiedono il tuo aiuto non appena vedono te e i tuoi compagni entrare nella stanza. Uno di queste ti guarda neglio occhi con sguardo impaurito e ti dice ''Ti prego aiutaci. Stiamo morendo....Aiuto!!!!''

@Shaària

Spoiler

vedi quattro uomini che sono vicino a delle colonne e sembrano preoccupati per quello che sta succedendo. Sono legati con delle catene al pavimento e chiedono il tuo aiuto non appena vedono te e i tuoi compagni entrare nella stanza. Uno di queste ti guarda neglio occhi con sguardo impaurito e ti dice ''Ti prego aiutaci. Stiamo morendo....Aiuto!!!!''

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''Katherine che cosa è quel gigantesco cristallo!''
mentre cerco di riprendermi dall'orrenda visione guardo il mio amico e gli dico ''Escanor dammi una mano a liberare questi poveri uomini.'' mi faccio avanti per andare incontro a uno di questi per cercare di salvarlo dalle catene che lo legano al pavimento.

@Master

Spoiler

vado verso uno degli umani e cerco di aiutarlo
se serve prova di forza +0

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...