Vai al contenuto

IL CAMMINO DEL BENE


lamadimorte

Messaggio consigliato

Katherine

Per la strada dico ai miei compagni "ho trovato queste gemme nei cadaveri, potrebbero tornarci utili". Appena arriviamo al tempio inizio subito a guardare all'entrata 

@master

Spoiler

cercare (trappole)  e sapienza magica (scusa se non scrivo i bonus ma non ho la scheda dietro. Potresti vederli te? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

proseguite verso la struttura cercando di esaminare la zona, che per fortuna è illuminata dalla sacra luce di Shaària. Passate per un lungo viale di detriti e macerie , dove ai lati ci sono statue di cavalieri in armatura,e dopo aver salito una scalinata,ormai logora, arrivate alla struttura principale che presenta il colonnato.Andate avanti facendovi strada tra i vegetali ed i detriti, fino ad arrivare davanti al portone di legno massiccio, e prorpio li Katherine vi ferma e si mette ad esaminarla. Come comincia lo studio di questa i sigilli intorno alla sua testa si illuminano e cominciano a vorticare sempre più forte, come se fossero in sintonia con qualcosa di arcano nascosto in quel luogo.

@Shaària

Spoiler

conoscenze religioni 15+9=24
vedi che questa è la struttura tipica di un tempio antico, ma sia le statue , che le colonne , che i muri in rovina non presentano quelli che sembrano simboli religiosi.

ok per la radiosità sacra

@Katherine
 

Spoiler

cercare trappole 18+13=31
mentre giri per la zona, arrivi nei pressi della porta centrale in legno massiccio e noti che li c'è qualcosa di strano,glifi magici di protezione ed animazione, che riesci anche a distinguere bene grazie all'affinità che ha la tua razza con questi tipi di scritti magici.
(trappola magica di glifo esplosivo e di Creazione)
sapienza magica 19+4=23
vedi che c'è qualcosa di strano qui intorno ma non riesci a distinguerlo, ed è diverso dalla magia infusa nella porta.

@Escanor

Spoiler

ok individuazione del male
non ci sono aure malvagie nei dintorni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''amici miei, questo sembra più un tempio cavalleresco che religioso, non noto niente che possa ricondurre questo luogo ad attività religiose...'' mi blocco di colpo quando mi accorgo che Katherine ha delle scritte che luminose che gli girano intorno alla testa ''ehi Kathetine! tutto bene ? che cosa sono quelle rune luminose?''
 

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Guardando quello che accade sopra la testa di Katherine dico loro: "Kate Cosa succede? hai scoperto qualcosa? comunque non percepisco la presenza del male nei dintorni. in effetti mi chiedo perchè un edificio simile dovesse stare lontano dalla vecchia città." dico invece rivolgendomi a Shaària. Poi rimango in guardia per proteggere Katherine da eventuali pericoli.

@Master

Spoiler

rimango in azione preparata: se Katherine dovesse essere in pericolo la tiro indietro verso di noi

 

Modificato da Silver Bastion
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine

Appena noto le scritte inizio a esaminarle, trovando un modo per permetterci di passare senza pericoli. "Percepisco qualcosa di strano, come un aura magica ma non riesco a distinguerla. Stiamo attenti", mentre dico questo mi guardo intorno,

@master 

Spoiler

prova di disattivare congegni +16. Conoscenze storia per capire in genere dei templi cosi a cosa servivano +7. Appena continuiamo a camminare continuo con cercare (trappole) +18.

 

Modificato da klaigor
Link al commento
Condividi su altri siti

La giovane Katherine si mette ad esaminare la porta su cui sono ''incise queste rune magiche'' e dopo qualche secondo riesce a capire di cosa si tratta, e comincia a muoverli come se fossero tasseli di un puzzle, e dopo poco questi scompagliono nel nulla. Escanor e Shaària rimangono di stucco nel vedere la facilità e l'abilità con cui la giovane è riuscita a neutralizzare la difesa arcana situata all'entrata della struttura. Come le rune svaniscono anche i glifi intorno alla testa di Katherine smettono di vorticare e ritornano alla loro normale luminosità.

@Katherine

Spoiler

disattivare congegni su glifo 1 =14+16= 30 successo, trappola disattivata
disattivare congegni su glifo 2 =16+16=32 successo, trappola disattivata

conoscenze storia= 7+9=16 mentre sei intenta a disattivare le trappole rifletti sulla storia di tale posto, e sai che molti di questi templi erano usati come mausolei di famiglia, o come cappelle sepolcrali per persone nobili o cavalieri. Questa potrebbe essere adibita ad una di queste funzioni.


@PE

Spoiler

600

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Guardando Katherine stupito le dico: "Non so come tu abbia fatto ma ti faccio i miei complimenti!". Poi mi ricompongo e unendo i palmi pronuncio alcune parole magiche, un lieve bagliore divino mi pervade come poco prima, ma l'energia sacra sembra avere un colore diverso, e così entro in una stato di profonda concentrazione per esaminare i dintorni della nostra posizione.

@Master

Spoiler

stavolta lancio individazione del magico nella zona a noi circostante, per individuare eventualmente l'aura magica che ci ha indicato prima Katherine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

volgo lo sguardo alla piccola Kate e con un sorriso gli dico ''complimenti ! ci hai salvato davvero abilmente da questa arcana difesa!'' poi pronta ad affrontare i pericoli che ci attendono all'interno del tempio prendo una delle litanie sacre scritte sulle pergamene che porto indosso e la recito. Come finisco di parlare porto le mani avanti per toccare i miei compagni che vengono circondati da un alone luminoso simile ad una veste sacra. ''questo vi proteggerà dal pericolo! Pelor veglierà su di voi e farà in modo che niente possa farvi del male! che la sua luce sia con voi!''

@tutti e master

Spoiler

lancio scudo della fede come round completo su Escanor e Katherine
gli concedo un bonus alla CA da deviazione di +3 per 11 minuti
mantengo la radiosità sacra



 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor rimane fermo, mentre usa il potere conferitogli dalla sua fede per scrutare la magia che pervade questo tetro luogo, mentre la chierica di Pelor infonde la luce divina del suo dio nei propri compagni, che vengono circondati da veste splendente.

@Escanor

Spoiler

ok individuazione del magico
non ci sono aure magiche nei dintorni ( non riesci ad indivuare all'interno della porta e della struttura centrale davanti a voi)

@Shaària

Spoiler

ok scudo della fede sui tuoi compagni

@Escanor e Katherine

Spoiler

avete un bonus deviazione alla CA di +3 per 11 minuti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Ringrazio Shaària con un sorriso e poi dico loro con tono pacato: "Andiamo allora ragazze" ed apro il portone del decadente edificio, appena aperta leggermente la porta continuo a concentrare il potere divino per scrutare la zona.

@master

Spoiler

apro e mantengo la concentrazione sull'individuazione +19

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine

Appena Escanor apre la porta gli dico "Aspetta, è meglio se continuo ad andare avanti io, potrebbero esserci ancora trappole o cose simili" poi mi giro verso Shaària "Grazie, amica mia" chiudendo gli occhi e chinando la testa per un secondo. Inizio ad avanzare toccando a terra e tutti i muri circostanti.

@master

Spoiler

avanzo 12m avanti ai miei compagni cercando trappole +18 (avanzando nascosto e silenziosamente)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

guardo in maniera dura Escanor''apri in fretta ! non abbiamo tempo per i convenevoli!'' come sempre quando c'è da compiere un incarico, soprattutto di questa importanza, riassumo il mio atteggiamento duro ed autoritario. Aspetto che il mio compagno apra la porta per guardare cosa ci attende dietro quella porta in legno massiccio, che protegge una struttura ormai dimenticata da tutti, o almeno così sembra.

@master

Spoiler

come Escanor apre la porta osservo all'interno della stanza
osservare +6
mantengo la radiosità

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine entra di soppiatto cercando di non far rumore e trovando riparo qua e la tra i detriti, si mette ad esaminare la stanza in cerca di eventuali pericoli. Per fortuna Shaària illumina tutta la zona, e riuscite a vedere all'interno di questa senza problemi. Ai lati vicino alla porta si trovano due statue raffiguranti cavalieri che tengono stretta tra le mani una spada avente la punta rivolta verso il basso, infondo alla stanza,invece,si vede quello che probabilmente prima era un altare, ma che ora sembra solo un blocco di pietra ben squadrato con alcune incisioni e disegni sopra.Davanti al masso si trova un vecchio e logoro tappeto color porpora che deve giacere li da moltissimo tempo, mentre sul soffitto , proprio sopra allo stuolo rovinato , è fissato un lampadario in rame che per sfortuna è diventato quasi tutto verde scuro per colpa del tempo.
Sulla destra si trova una porta in legno, anch'essa in pessime condizioni, che ormai è ricoperta da vegetali e muffa.

@Escanor

Spoiler

ok mantenere individuazione del magico
nella stanza non ci sono aure magiche

@Katherine

Spoiler

cercare trappole 18+12=30 non trovi nessuna trappola nella stanza
nascondersi 19+11=30
muoversi silenziosamente 24+18=42

@Shaària

Spoiler

osservare 12+6=18
noti che la stanza è molto rovinata ed antica, e dalle condizioni sembra che nessuno passi qui da molto tempo. Riesci ad osservare che l'altare presenta simboli e scritte, ma da dove sei ora non riesci a distinguerle bene. Per il resto non sembra esserci niente di strano o degno di nota.

ok per il mantenimento della radiosità sacra

@mappa

Spoiler

56a4346133e03_stanza1-Copia.png.b655367e

 

 

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

appena la nostra compagna Katherine ci dice che tutto è tranquillo entro all'interno della struttura e mi dirigo verso quello che un tempo era l'altare per esaminare da vicino le incisioni su di questo.Arrivato davanti al masso levigato ci poggio una mano sopra e pulisco la sua superficie dalla polvere e dai piccoli detriti roccisi, così da poter vedere bene i simboli e le scritte che ora sono ''nascoste dalla rovina del luogo''.

@master

Spoiler

come Katherine dice che è tutti tranquillo e ci fa cenno di entrare mi avvicino all'altare
conoscenze religioni +15
conoscenze arcane +15
se serve osservare o cercare ( +6 e +0 )
sapienza magica +15
se necessario decifrare scritture +0

se ho tempo passo qualche minuto per esaminarlo facendo tutte queste prove, se invece succede qualcosa o non ho tempo do priorità a sapienza magica e conoscenze religioni.

mantengo come sempre la radiosità sacra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

smetto di far fluire in me l'energia sacra e mi dirigo verso l'altare insieme a Shaària per esserle d'aiuto nel decifrare i glifi scritti sull'altare, tenendo una mano ,al fianco, sull'elsa della mia arma tenendomi pronto per l'arrivo di eventuali pericoli.

@Master

Spoiler

aiuto Shaària nella prova di conoscenze religioni +14

 

Modificato da Silver Bastion
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine esamina l'entrata e i dintorni della stanza con una rapida occhiata mentre entra di soppiatto, e come nota che tutto è sicuro fa cenno ai suoi compagni di entrare.
Il paladino e la chierica si incamminano vicino all'altare,o almeno quello che ne resta, e cominciano ad esaminare i simboli e le incisioni che vi sono sopra.

@Katherine

Spoiler

cercare 18+17=35 non ci sono trappole e l'ambiente sembra molto tranquillo
Osservare 14+9=23 sono statue raffiguranti cavalieri , aventi in mano uno spadone con la punta rivolta verso il basso. Sono fatte in pietra pregiata anche se non riconosci il tipo di materiale. Come inizi ad esaminarla da più vicino noti che sull'elsa dell'arma è inciso il simbolo che avevi visto nell'oscuro uomo che vi ha teso un imboscata. Un cerchio con all'interno un drago che è avvinghiato ad una spada.

@Shaària ed Escanor

Spoiler

conoscenze religioni 15+15+2=32
cercare 15+0=15   decifrare scritture 9+0=9
osservare 9+6=15  conoscenze arcane 15+18=33


sono incisioni di litanie religiose, legate per lo più alla lode di dei della guerra e della magia. Qui doveva essere il luogo dove venivano nominati i nuovi devoti al vecchio ordine di cui faceva parte questo tempio. Ad un esame più attento notate che una parte delle incisioni reca un giuramento al casato dei Castein e recita ''la mia spada, il mio corpo e la mia anima sono devoti a voi, signori delle terre antiche. Saremo a voi dediti in vita ................, e niente spezzerà il nostro sacro giuramento. Noi ora apparteniamo di di fede e carne a voi signori Castein . Per l'ordine purpureo noi ci cediamo al vostro comando.....'' parti del giuramento ed il resto delle incisioni sono abbastanza usurate e non si riesce a capire più niente. Alla fine di tutto , messo come un sigillo di firma,riuscite a trovare smuovendo polvere e detriti il simbolo che vi aveva descritto la vostra compagna Katherine.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"Sembrerebbe la parte di un giuramento... " dico, con tono serio, avvicinandomi alle scritte per vederle meglio. poi allontanandomi leggermente dall'altare "Katherine se hai già esaminato il resto della stanza direi di aprire quella malandata porta" ed inizio al avvicinarmici per guardarla meglio. "Questa storia mi convince sempre meno"

@Master

Spoiler

 +1 osservare sulla porta e dintorni per vedere se ci sono segni di passaggio recente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...