Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

alle parole di Shpok faccio spallucce e dico

beh, io me ne vado a contare i soldi... chiamatemi se avete bisogno di me...

e mi dirigo a contare le monete partendo prima da quelle distribuite nel catsello di prua.

Faccio mucchi di 100 per agevolarmi le suddivisioni e poi, per evitare di ingombrare la stanza, questi gruppi li unisco 5 a  5 (500 monete l'uno)

Inviato

Shpok Asciaspezzata

Bellamin, dimmi come posso esserti utile. Ho poca voglia di parlare nè tantomeno di andarmi a cercare guai. Non so nemmeno io cosa mi prende: sarà che devo ancora digerire tutto quello che ci è successo. Attendo che sia il mare a suggerirmi cosa sia meglio fare... Al lavoro, su!

Inviato

Sotto la guida cauta di Bellamin riprendete la navigazione verso Kachi.

Come già sapevate, il mare a est delle ultime isole dell'Arcipelago è privo di pesce, quindi per la giornata siete costretti a usare le vostre scorte. Le razioni di Durduk, accuratamente inscatolate, saranno un'utile aggiunta, anche perchè non rischiano di andare a male neppure col caldo che vi assale.

Mentre aiutate tutti il Mor a tenere la rotta, Durduk continua a rattoppare la Porta Fortuna come meglio può.

Una volta giunto il tramonto, di nuovo vi distribuite i turni di guardia e affrontate la notte.

Spoiler

Avete percorso 35 miglia, Kachi è a 50 miglia. La nave è a 4 Punti Struttura.

Questa volta è Durduk a sentire uno strano cigolio provenire da sotto la chiglia durante il suo turno... e subito pensa alla domanda posta il giorno prima da Utpol.

Inviato

Heloué

Dopo aver passato il mio breve periodo di riposo svolgo il mio turno di guardia, poi sveglio il mio cambio e io mi metto a proseguire il lavoro certosino di Utpol con la conta delle monete, nel caso non avesse finito, raggruppando le monete come faceva lui, prima a gruppi di 100, e poi unendo questi gruppi in gruppi da 500.

Inviato

Durduk

Appena tutti sono svegli, dico con voce cauta: Ehm... Vi ricordate il rumore che Utpol ha detto di aver sentito l'altra notte? Credo di averlo sentito pure io... Forse è il caso di controllare! 

Inviato

Bellamin,

2 volte lo stesso rumure ed entrambe le volte di notte?

Forse è il caso di controllare sul serio

Legatemi con una corda e faccio una nuotata sotto la barca. Se non torno in superficie in un paio di minuti tiratemi fuori

Inviato

Shpok Asciaspezzata

Vengo giù con te, cacciatore. Tu vai sotto ed io rimango in superficie per controllarti, così ne approfitto per ispezionare la parte dello scafo che pesca in acqua. Passatemi un arpione, non si sa mai.

Inviato

Bellamin estrae la corda dal suo zaino, la fissa all'albero e la affida a Durduk, che è sufficientemente robusto da poterli tirare su in caso di difficoltà.

Poi dopo essersi tolto la corazza di cuoio si butta in acqua con la fidata spada Sopravvento legata alla fusciacca in vita. Shpok, impugnato un arpione dall'aria cattiva, lo segue subito dopo. 

L'acqua è calda, e dopo le notti passate a lottare col mare è anche purificatrice... ma non vi sentite sicuri. Negli abissi oceanici sotto di voi potrebbe esserci qualsiasi cosa.

Dopo aver annuito a Shpok, il taciturno Mor si inabbissa con grandi bracciate, e subito inizia a osservare la chiglia da sotto,

Shpok

Spoiler

Ti concentri sul fasciame esterno, che è in pessime condizioni ma - per fortuna - riparabile. Una buona quantità di chiodi e pece potrebbe rimettere a nuovo la nave.

Bellamin

Spoiler

 

Nuoti sotto la Porta Fortuna tenendoti a una distanza di sicurezza (un paio di metri) e noti subito qualcosa di strano attaccato sotto la chiglia, più o meno a centro nave. Sembra una grossa sacca gelatinosa rosa, che pulsa debolmente nella corrente. All'interno della sacca sembrano essercene della altre.
La posizione della sacca corrisponde a quella dove la Kirghun matura ha colpito violentemente la nave.

DSCN0159.jpg.1150a66f389643ce725c8693b66

Nota: puoi trattenere il fiato per 1 minuto + 1 minuto x bonus Costituzione = 2 minuti.

 

 

Inviato

Bellamin,

Faccio segno a Shpok dove si trova quello che sembrano essere delle uova, e subito dopo di salire in superficie.

Appena a portata di voce verso i miei compagni

Forn, abbiamo un problema, sembrano esserci delle uova di quel mostro che ci ha attaccato incastrate nella nave. Avete qualche idea di come staccarle o ucciderle con la magia, altrimenti ci pensiamo noi a spadate.

@Master e tutti

Spoiler

L'idea è di usare a magia per magari bruciarle senza distruggere la nave, se il rischio di generare magia selvaggia non è eliminabile, scendo di nuovo sotto e usando la spada come leva cerco di staccarle dalla nave e farle cadere sul fondo del mare

 

Inviato

Shpok Asciaspezzata 

Vedendo Bellamin fare questo penso: Oral megera si incazzerà, ovunque sia. Meglio stare con gli occhi aperti.

Mi immergo, raggiungo Bellamin sotto lo scafo e inizio a ruotare attorno a me stesso aiutandomi con una mano mentre osservo tutto intorno l'arrivo di possibili guai.

Inviato

Durduk

Se avete bisogno, date uno strattone alla corda che vi tiro su! Esclamo, quando i due compagni di navigazione si immergono.

Alle parole di Bellamin, esclamo furioso: Maledetta stregaccia! Non ti bastava averci distrutto mezza barca eh? Anche le uova dovevi lasciare! Ah, hai ragione, Utpol! Ci facciamo una bella frittata! E poi gliene buttiamo un pezzo in mare, che se la mangi anche lei, e qui passo al Dworek, per una sfilza di insulti decisamente fantasiosi ed elaborati, basati sulla mia esperienza nel campo del sesso a pagamento, dei figli di mostri orrendi e in tutta una serie di maledizioni che a quanto pare risalgono ai genitori dei bisavoli della megera marina. Decisamente avevo un po' di frustrazione in corpo, perché le mie imprecazioni continuano per qualche minuto imperterrite, anche se abbasso un po' la voce. 

  • Mi piace 1
Inviato

uova...?!!! che strano perchè lasciare le uova su il fondo della nave? se fosse affondata si sarebberò potute schiacciare!!!

stiamo attenti, queste uova non promettono nulla di buono!!!!

@Draco    

Spoiler

faccio un tiro di conoscenza per capire come funzionano le uova di quella creatura e se hanno eventualmente proprietà magiche 

 

Inviato

Dalamar

Spoiler

 

Non hai idea di come funzionano i rituali di accoppiamento delle Kirghun, ma se metterai le mani su un pò di quelle uova di sicuro saprai trovare degli usi alchemici.

Tiro di Natura hai fatto 2 col dado. Arcano hai fatto 7 col dado.

 

 

Inviato

Bellamin,

Quella cosa, qualunque cosa sia attacata alla nostra barca non la voglio.

Mi immergo di nuovo e cerco di toglierle. Con spada faccio leva per staccare quelle che definisco uova dalla barca.

Fate attenzione se vedete movimento vicino a noi,

Se vedete qualcosa tirate la corda per segnalarmi il pericolo

Inviato (modificato)

Mentre i compagni osservano nervosi dal parapetto, Shpok e Bellamin decidono di agire. 

Il dworek gli guarda le spalle impugnando l'arpione mentre nuota con vigorosi colpi delle corte e possenti gambe, così il dorato è libero di attaccare la sacca delle uova con Sopravvento.

Facendo leva, Bellamin stacca la sacca con un colpo secco - e subito si rende conto dei danni che quella roba stava creando alla nave. Come un tubero al contrario, si stava scavando la strada nella chiglia... Già così un minuscolo foro fa entrare acqua nella Porta Fortuna: dopo un'altra giornata le uova avrebbero spezzato in due la nave, rendendola irriparabile!

Spoiler

La nave è a 3 PS.

Dopo un'ultima occhiata alla nave e ai dintorni, per essere certi che non vi siano altre sorprese, dworek e mor riemergono soddisfatti.

La navigazione puó riprendere se volete.

Modificato da Dracomilan
Inviato

Riprendere la navigazione con cautela, lasciando Durduk all'opera sui legni della nave.

Fino al tramonto coprite altre 35 miglia, e già annusate i profumi di Kachi.

La notte passa per una volta tranquilla, e il giorno dopo riprendete la rotta. Sono le 11 quando il grande porto di Kachi si spalanca di fronte a voi.

È di sicuro il più trafficato che avete viato fino ad ora: centinaia, forse migliaia di navi sono ormeggiate a banchine di legno galleggianti, lunghe centinaia di metri e che si propagano come tentacoli.

Navi dorate, golb, dworek... Fianco a fianco in apparente pace.

Un enorme stendardo, nero su fondo bianco, con la sagoma di un kraken, sventola orgoglioso.

Delle navi dall'aria pericolosa, con lo stesso stendardo, circolano attorno al porto, vigili.

Inviato (modificato)

Shpok Asciaspezzata

So che è un atto di scortesia parlare male della nostra nave, dico mentre accarezzo una parte del parapetto,  ma quanto una buona riparazione fatta alla fonda potrà restituirci la nostra nave pienamente funzionante? E' ridotta ad un livello talmente disastroso che forse sarebbe il caso di sostituirla. Non so, non mi intendo di mare fino a questo punto per cui non so giudicare quanto può funzionare una nave riparata al massimo delle sue possibilità in confronto a una nave nuova di zecca. Anche se... Ogni oggetto ha un anima, Shpok Asciaspezzata! Tutto vive, tutto è spirito, cretino di un dworek! Impara a rispettare il Creato, invece di scavare e distruggere come fa la tua razza! Scuoto la testa un attimo confuso: No, fate finta che non abbia detto nulla. Teniamoci la Porta Fortuna: non cambiamola con nessun'altra nave!

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 2
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...