Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

dopo aver ricevuto queste informazioni, preparo le mie cose e mi appresto a scendere ma non prima di aver nascosto il "segno maledetto" con una bella bandana

Inviato

alle parole del ragazzino rimango dubbioso e strigno tra le braccia il draghetto

andiamo a sentire questa tizia e poi decidiamo cosa fare, dico ai miei compagni...

hei, ma che cosè la Grande Flotta? dico rivolto al ragazzino

Inviato

Il ragazzetto sorride fiero: Cinque volte all'anno i mercanti di Kachi radunano una flotta di centinaia di navi per recarsi a Luara e prelevare le merci che i wojiek hanno portato là per venderle. Partono cariche d'argento e tornano cariche di... qualsiasi cosa! I pirati sperano sempre di metterci sopra le mani ed è per questo che viaggiano in gruppo... Oltre che per difendersi dai mostri che popolano il mare tra qua e la Costa!

Inviato (modificato)

Il ragazzino guarda la Porta Fortuna a lungo senza parlare: Con questa? Un prete forse...

Ridacchia: Scherzavo scherzavo. La Capitana Jihara organizza tutto qui a Kachi, parlate con lei.

Modificato da Dracomilan
Inviato

Vedete quella torre di legno? Quella alta, a sinistra dello stendardo? Ecco la trovate là sotto. 

Il ragazzetto si inchina un'ultima volta, poi vede un'altra nave che sta per attraccare e corre via.

La torre che vi ha indicato è più o meno al centro di una piazza alla fine della lunga banchina galleggiante, ed è circondata da tende colorate. Ci saranno migliaia di persone in quella piazza.

Inviato

Bellamin,

A questo punto direi di andare a trovare questa  Jihara,

per quanto riguarda i nostri affari "in comune" sono riparare la nave e cercare di unirci alla flotta.

Eventuali interessi personali potranno essere seguito dopo aver risolto i primi.

Inviato (modificato)

Shpok Asciaspezzata

Sì, cerchiamo un ingaggio per scortare la flotta mercantile: come mercenari ci sta tutta questa scusa e nessuno sospetterebbe di noi. E così ci avvicineremmo ulteriormente alla terra dei Wojek. A proposito del cercare di passare inosservati: e se facessimo qualche modifica minore alla Porta Fortuna in modo tale da renderla meno... nota a chi la conosce già? Non so, cambiare forma e colore della vela, passarci una mano di pittura e farle cambiare colore, aggiungervi magari anche una polena... I soldi non ci mancano e così la camufferemmo per bene la nostra Signora termino la frase sorridendo e guardando la nostra nave sgangherata ma ricca di significato alla luce della recente lezione di 'Zmanga.

Modificato da The Scarecrow
Inviato

Tutti

Spoiler

Avete con voi tre barili d'oro e 10 libbre di tesori dworek presi dalla sala del tesoro di Haddu di Sotto. Più frattaglie varie soprattutto nelle tasche di Utpol. 

Portare tutto in giro - dato dimensioni e peso - sicuramente attirerà l'attenzione. Ma è certamente un'opzione.

Lasciare tutto a bordo incustodito è un'altra opzione [già vi vedo inorridire].

Ditemi cosa volete fare precisamente.

Inviato

Durduk

Beh ragazzi, come dicevo, io non ho molto da comprare, ne molto da dire a questa signora. Se volete, posso rimanere io a tenere d'occhio la nave e il suo contenuto. Anche se probabilmente sarebbe il caso di cambiare quell'oro in qualcosa di più maneggevole Aggiungo sottovoce.

Inviato

si effettivamente converrebbe che a turni facessimo la guardia alla nave; inoltre secondo me conviene convertire quanta più ricchezza in oggetti utili alla nostra missione...

poi mi rivolgo a Durduk a quali tipi di oggetti sei interessato, sai nel caso ci sia qualcosa che rischia di essere preso prima del tuo arrivo al mercato?

Inviato

intendi che vuoi spendere i tuoi soldi per comprare qualcosa? ... humm... strana questa cosa...

dico con fare sarcastico

vabbè lasciamo perdere le battute.

Allora, tutti a parlare con la tizia mentre Durduk resta nulla nave va bene?

Inviato

Heloué

Rimasto un po' in disparte dal momento dello sbarco, rimango piacevolmente colpito dalla prima impressione dell'isola Gare. Un posto dove l'unica regola che conta è il commercio. Qui immagino si possa trovare di tutto, a giusto prezzo, e la gente non fa domande. Perfino io e Dalamar che normalmente suscitiamo sospetto o paura per il nostro aspetto, qui non veniamo praticamente calcolati.

Concordo comunque su quella che pare stia diventando la linea generale «Per me va bene... Durduk sta di guardia alla nave... noi andiamo a chiedere per unirci alla flotta che salpa verso la Baia di Loara, non serve spacciarci per mercenari, basta solo dire di essere mercanti, come sempre, non credo avranno problemi per una bagnarola in più al seguito, anzi... fatto quello cerchiamo di trovare chi ci rimette a puntino la nave... e infine se ci avanzano soldi andiamo a spenderli ognuno per i fatti nostri al mercato... La propria parte ognuno può cambiarsela come vuole per portarla in giro, poco cambia, se poi abbiamo intenzione di spenderla... Evitiamo locande e dormiamo sulla Porta Fortuna... Vi sta bene come programma?» riassumo a tutti, prima di metterci in marcia per la prima tappa.

Inviato

utpol intendevo dire che è meglio convertire le nostre ricchezze con armi e oggetti...esotici piuttosto che in gemme e smeraldi...

poi mi rivolgo a Helouè il programma non è male, solo cercherei di aspettare il gruppo per le compre, potremmo trovare qualcosa in cui investire i soldi di tutto il gruppo....non si sa mai

Inviato

Heloué

Scrollo le spalle alla risposta di Dalamar «Può essere... se proprio ci tieni diciamo allora che possiamo fare un primo giro tra i mercati tutti assieme, e vedere se c'è qualcosa per cui vale la pena farse una spesa di gruppo... finito quello ognuno potrò andare a spendere i propri soldi come vuole...» ribatto «La cosa più importante è non cacciarci nei guai né andarli a cercare... dobbiamo rimanere qui il minor tempo possibile...»

«Ma andiamo a parlare con questa "capitana" ora... ci stiamo perdendo in chiacchiere...»

Poi ripenso alle parole del ragazzino
La tipa starebbe aspettando da anni un pirolitiko proveniente da Kiroll?? Possibile che...... ci penserò bene per strada...
Concludo i miei pensieri con il sorriso di chi la sa lunga ben stampato in faccia

Inviato

Bellamin,

Mi sembra di ricordare ... ah la memoria quando non mi vieni in aiuto, proviamo a chiedere ai miei compagni.

Senza farmi sentire da altri

Amici,

In una delle isole precedenti avevamo trovato un oggetto, un armatura se ricordo bene, che permetteva a chi la indossasse di camminare nelle città wojeck senza problemi, 

Forse è il caso di sentire se qualche venditore con pochi scrupoli abbia oggetti del genere. Ci aiuterebbero a portare a termine la nostra missione

• Mi piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...