Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Lasciate i due dworek, truci e guardinghi, a guardia della malconcia nave e dei tesori che cela, e vi dirigete alla piazza.

La folla non vi degna di un secondo sguardo, e notate che tutti sono impegnati nella vendita o l'acquisto di qualcosa: merci, servizi, bestiame, persone.

I mercanti golb, con i loro servi al seguito, lavorano velocissimi come loro solito, "attaccando" i clienti come fossero nemici.

I mor sono quasi tutti mercenari, ma notate come quasi tutti quelli presenti abbiano una certa età, quasi i più vigorosi siano altrove... ;)

I dworek sono molto pochi, ma le delegazioni che vedete operano da capanne solide e ben difese, circondate di guardie.

Gli hoa e i gare dominano la scena: tra gli Hoa vedete tanti sai bianchi di Siakt, e vi ricordate che i pellegrini diretti a casa avevano intenzione di passare di qua.

I Gare sono pittoreschi: indossano tutti voluminosi copricapi, ma con qualcosa di strano: è Helouè a rendersene conto per primo - più PICCOLO è il copricapo, più importante è il Gare.

Quando arrivate alla torre, vedete che sotto di essa vi sono dei portici aperti, e al centro, circondata da guardie e supplici, c'è una donna a capo scoperto.

L'unica Gare a capo scoperto che abbiate visto fino ad ora.

Tutti

Spoiler

L'oggetto cui si riferisce Bellamin è il pettorale da schiavo liberto dei wojiek.

Modificato da Dracomilan

Inviato

rivolto ai miei compagni

hei, qui ci passiamo una vita se abbiamo davanti tutta quella gente...

andiamo la e facciamo bella mostra di noi... e del draghetto... secondo me passeremo più velocemente...

che ne dite?

Inviato

si Bellamin hai ragione, sarebbe il caso di trovare altri oggetti simili

giunti sul posto vediamo la donna con cui abbiamo interessa a parlare circondata dalla folla poi Utpol interviene

ti conviene stare attento a come mostri il tuo draghetto, per quanto ho capito sembra molto interessata, potrebbe trovare il modo di sottrartelo...

o almeno così farebbe la maggior parte delle persone che abbiamo incontrato....io che mi ritrovo a fare pensieri dei genere....non è molto che viaggiamo però sto cominciando ad alzare la guardia...  ciò cje dico lo dico con rammarico e la faccia lo mostra, così come seguo con rammarico il filo dei miei pensieri 

Inviato (modificato)

Dalamar, Helouè, Bellamin, Utpol

Vi avvicinate alla massa di gente, col pirolitiko appollaiato attorno al collo di Utpol. Avanzare è abbastanza difficile, ma sembra che la presenza dei due forn un qualche effetto ce l'abbia, perchè dopo un pò che insistete la gente inizia a farsi da parte.

Prima che possiate rendervene conto, siete nel cerchio più ristretto di mercanti, dignitari e servitori, a un passo dalle guardie del corpo.

Per la prima volta potete guardare per bene la donna, che ha un aspetto straordinario

Spoiler

image.thumb.jpeg.9f10e6dca584ec9437f3d14

Non vi ha ancora notato, dato che ascolta con noia un mercante golb di fronte a lei.

Durduk e Shpok

Seduti sul ponte della nave, che imbarca lentamente acqua, vi accingete a passare pigramente il tempo quando una voce in dworek vi saluta allegramente dalla nave di fianco, una nave tonda umana: [Eilà compari, siete qua per vendere o comprare?]

Modificato da Dracomilan
Inviato

beh visto che vogliamo tentare di pirolitico, almeno facciamolo in modo teatrale

sussurro ai miei compagni non preoccupatevi....sono io

Draco

Spoiler

uso il gioco di prestigio per: fare un effetto luccicante sul Pirolitico, tipo piccoli fuochi d'artificio, poi lascio andare una nota leggera e dolce che provenga dal pirolitico, per finire con un profumo di pane appena sfornato

Inviato

Durduk

Alla voce in Dworek rispondo cortesemente: [Chi è, che Ata ti accolga nelle sue fornaci brucianti se non mi hai fatto prendere un colpo, maledizione!] Portandomi teatralmente una mano al cuore. Poi, mi alzo e guardo verso la nave vicina, cercando di capire chi abbia parlato.

Inviato

Shpok e Durduk

Spoiler

La nave di fianco a voi è più alta della Porta Fortuna, così vi trovate a osservare dal basso in alto un Manshuera dall'aria simpatica. L'umanoide azzurro - che sapete essere anfibio, infido e carismatico - vi sorride amichevolmente mentre con la mano palmata tiene un frutto sugoso che mangia con gusto.

[Il mio nome è Pharr... e basta, non voglio farvi inghiottire la lingua. Come mai non siete con gli altri dworek? Tutti i vostri compagni viaggiano in gruppo come se trasportassero le armi degli dei... voi girate con quattro straccioni su una nave che puzza] Tira su col naso [Senza offesa, si intende, ma è vero. Ci avete ammazzato delle streghe su quella nave?]

Altri

Spoiler

Quando il draghetto inizia a emettere luci, odori e suoni la folla si discosta di colpo, mentre diversi coltelli vengono sguainati. "Stregoneria!" sentite urlare da più parti.

Le guardie si dirigono verso la fonte del disturbo alzando lunghe alabarde. 

Il draghetto, sentendosi preso in mezzo, si alza in volo spaventato, seguito dall'effetto magico che gli crea una bellissima coda artificiale, come una cometa di luci e suoni.

Inviato (modificato)

Shpok Asciaspezzata

@ Durduk, Master

Spoiler

Attento a chiamare straccioni i miei amici, uomo-pesce!, intimo al manshuera puntandogli contro un indice. E anche se fosse che abbiamo ammazzato streghe a bordo, a te cosa cambia?

Modificato da The Scarecrow
Inviato

Durduk, Shpok

Spoiler

Il manshuera ciuccia il suo frutto con gusto, poi ne butta il guscio vuoto fuori bordo. Cade tra le vostre due navi con un secco plop!

[Potrei invitarvi a lavare il ponte, dato che l'odore arriva fin quassù. O potrei aiutarvi buttando due secchiate d'acqua per lavare quel sangue verde. O ancora potrei invitarvi a venire quassù a bere Gau (un liquore di alghe molto forte) intanto che attendiamo il tramonto. Che ne dite?]

Inviato (modificato)

Shpok Asciaspezzata

@ Durduk, Master

Spoiler

Buona la terza, uomo-pesce. Il sangue dei nostri nemico rimane sul ponte a ricordarci la fatica della battaglia. Noi dworek testedure siamo fatti così! Ma passaci la bottiglia dalla tua nave: sorseggiamo insieme da nave a nave. Non abbandono la Porta Fortuna mentre il resto della ciurma è fuori: è la nostra regola. E poi la nostra piccolina sta affondando, lentamente: quelle dannate megere hanno perforato la chiglia con le loro uova. Attendiamo la squadra di riparazione e vorrei esserci quando arrivano, giusto Durduk?

Inviato

Durduk e Shpok

Spoiler

Il manshuera ride si alza e se ne va. Torna dopo pochi istanti con una fiasca legata a una gomena, che vi tira di sotto. [Occhio a bere in fretta.. Ma che ve lo dico a fare, siete dworek! Sentite... Avete denaro a sufficienza per riparare la nave? I falegnami del posto sono impegnati nel varo della Grande Flotta, e convincerli a darvi attenzione richiederà tanti soldi. Se volete guadagnare un pó d'argento in più potrei voler dare un occhio alle vostre merci prima degli isolani. Che ne pensate?] agita le mani cone per far intendere qualche lucroso affare.

Inviato

Durduk

Spoiler

Lascio che a rispondere sia Shpok, non ho ancora capito quanto sia importante la discrezione per questa missione, perciò non voglio rovinare tutto. In compenso, però, raggiungo subito la fiasca e, dopo averla stappata, do una lunga annusata, annuendo vigorosamente e dicendo: "Ah, vecchio mio, sei un vero intenditore!"

Spoiler

Voglio annusarla per individuare eventuali veleni o cose del genere. Ricordo poi che in quanto Dworek abbiamo resistenza al veleno e Vantaggio ai TS contro veleno! :P

Inviato (modificato)

Shpok Asciaspezzata 

@ Durduk, Master

Spoiler

Merci? Abbiamo forse la faccia da mercanti?!? Siamo carne da macello noi, manshuera: mercenari, guerrieri e incantatori, e anche abbastanza bravi in quello che facciamo, e nel dire questo gonfio il petto mettendo in mostra i muscoli nodosi delle braccia. Se siamo qui è proprio per mettere le nostre lame al servizio del miglior offerente e credo che nella Grande Flotta ci sarà spazio anche per noi.

Inviato (modificato)

Heloué

DM - Bellamin - Dalamar - Utpol:

Spoiler

Le azioni di Dalamar riescono nuovamente a farci rischiare guai, ma per fortuna la gente sembra pensare che sia stato il nostro amico draghetto a fare tutti quei trucchetti magici. C'è però un lato positivo almeno: in un modo o nell'altro forse ora abbiamo attirato l'attenzione della scura capitana.

Quando le guardie di avvicinano minacciose con le alabarde alzate alzo le mani in segno di pace e dico ad alta voce (apposta cercando di farmi sentire anche dalla donna) «Ehi! Non abbiamo fatto niente! Lasciate stare il nostro pirolitiko, è innocuo!... Siamo qui per parlare con Capitan Jihara, come tutti!»

Modificato da HITmonkey
Inviato (modificato)

Durduk e Shpok

Spoiler

Il manshuera sembra impressionato a dovere dalla vostra presentazione: [Davvero? Allora forse possiamo aiutarvi anche meglio! Io e i miei amici siamo diretti a Manara, ma non abbiamo il tempo di attendere la Grande Flotta. Che ne direste di farci da scorta? I pirati si staranno rafunando là fuori già adesso, ci piacerebbe viaggiare sicuri!]

- Durduk

Il liquore è molto forte, ma proprio grazie alla vostra resistenza agli intossicanti potete berlo senza conseguenze!

Altri

Spoiler

La Capitana interrompe il discorso del Golb e gira il volto verso di voi. Il suo sguardo disinteressato e cinico si ammorbidisce alla vista del draghetto: Lasciateli senz'altro passare! 

Tende un braccio verso il pirolitiko, quasi a invitarlo a posarsi su di esso, ma la bestia ovviamente sbuffa sospettosa e torna ad avvolgersi attorno a Utpol.

Modificato da Dracomilan
Inviato

alla magia di Dalamar metto una mano sulla faccia ma poi la situazione volge ben presto dalla nostra, nel modo che avevo ipotizzato io, cioè attraverso il draghetto.

alle parole della donna mi dirigo subito verso di lei con in draghetto in spalla e invito con la mano i miei compagni a seguirci.

Helouè parla tu...

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...