Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Durduk

Alle parole del parente, ribatto pensieroso: In effetti abbiamo perso un Forn da un bel po', e profumava pure. Può essere che sia lo stesso. E dici che inseguiva una assassina Forn? E perché tu lo stavi prendendo a testate? Non lo sai che i Forn sono delicati? Se li prendi a testate, soprattutto con una testa dura come la tua, si rompono! Commento, come se stessi parlando di un servizio di piattini, per poi continuare, con tono più serio: In ogni caso, lui fa parte della nostra ciurma, perciò se stavi prendendo a testate lui, ti invito a continuare con me, se pensi di essere capace e avanzo di mezzo passo, la testa ancor più incassata nel collo Cosa volevi chiedergli? Forza, parla!


Inviato (modificato)

Banchina

Dordok incassa la testa come un toro e si fa avanti: Vuoi fare a testate, eh? Vuoi fare a testate? Poi senbra rendersi conto e si scuote: Ehm... In realtà è stato lui a venirmi a fare domande inopportune. E in mezzo alla gente inoltre! Su una mia... fornitrice! Già. È stata uccisa. Il suo sguardo cerca di mascherarlo, ma è turbato. E lui diceva di sapere molte cose in merito, anche se non me le voleva dire..... EHI!! Fissa Durduk con improvviso riconoscimento: Potrebbe essere, Gana potrebbe averti scambiato per me! Ecco perchè il tuo amico profumato ne sapeva così tanto! Dimmi che è andata così!

Modificato da Dracomilan
Inviato (modificato)

@Draco 

Spoiler

accidenti a me e alla mia impulsività, come ho fatto a scordarmi che non ho abbastanza potere per due incantesimi simili!!!!! come!!!???

maledizione, devo stare calmo....devo stare calmo....pensa Dalamar...pensa!!!!

cerco di rimanere a galla e in uno sforzo di concentrazione mi rilancio addosso alterare se stesso, poi andando il più possibile sul fondo fuggo velocemente dalla zona

off-game

la tattica non era sbagliata, dovevo tentare qualcosa arrivato a quel punto....se solo non mi fossi scordato che sia la sfera che alterare sono sulla maledetta concentrazione XD 

 

Modificato da brok45
Inviato

Heloué

DM:

Spoiler

 

Decisamente soddisfatto della chiacchierata e del tempo passato a "divertimi" con Jahira, decido di lasciarla riposare da sola e riunirmi ai miei compagni nonostante l'orario, più che altro per i diversi ritmi biologici delle nostre due razze, e un po' anche per controllare se Dalamar si è riunito agli altri o se si sono tutti infilati in un grosso guaio, come capita praticamente ogni volta.

Finalmente una donna alla mia altezza... e decisamente brava pure! 

penso appagato e divertito

Se esco vivo da questo viaggio devo sicuramente tornare a trovarla!

Quindi saluto Jahira, ancora a letto, ed esco da camera sua.

Sono di buon umore, quindi mi guardo intorno con fare beffardo, sereno e sicuro.

Spoiler

Lascio a te la descrizione e anche il decidere più o meno in che orario della notte mi trovo.

 

 

Inviato

Durduk

Uhm borbotto scettico rivolto verso il dworek. E' morta dici? Mi dispiace per lei. Si, forse potrebbe avermi scambiato per te... Cosa avrebbe dovuto dirti? Che vediamo se dici la verità...

Inviato (modificato)

Banchina

Dordok si gratta la barba con la mano sporca di sangue, attaccandoci un cappero. Non posso dirti molto. Doveva passarmi delle informazioni. E devo ammettere che non so come... Aveva voluto incontrarmi in un luogo pubblico, quindi immagino uno scritto di un qualche tipo, probabilmente in codice. Senti cugino... Si sgonfia un pó, e per la prima volta sembra sincero: Sono informazioni importanti. Gana è morta per farle arrivare alle persone giuste. Se le hai tu... Bè posso offrirti del denaro, se è questo che vuoi. Quello che non ho è il tempo per altri giochini!

Mentre il dworek parla, sentite più indietro Utpol che tira fuori dall'acqua il bambino, che impreca e spergiura: Non gli avrei mai detto dove era la vostra nave, signori! 

Kachi piazza del mercato (Helouè)

Attraversi la piazza deserta - ormai è più vicina l'alba della mezzanotte - diretto verso le banchine. La città è stranamente silenziosa, anche se qua e là noti guardie silenziose, attente a eventuali ladri.

Arrivato alla vostra banchina, senti una voce cavernosa, tipica di un dworek... Shpok e Durduk sono ancora svegli, chissà quanto saranno ubriachi!

Modificato da Dracomilan
Inviato

non ti preoccupare ragazzo...

poi allungandogli 5 monete d'oro gli dico

ora vai... il pranzo di domani te lo offre Utpol, ma mi raccomando, non raccontare nulla in giro...

speriamo che questo serva a farlo star zitto e a non farci troppa pubblicità...  non voglio avere altre rogne...

Inviato

Heloué

Voci dworek... cosa fanno ancora svegli a quest'ora? Saranno ubriachi...

DM:

Spoiler

 

Proseguo verso la nave.

Se avvicinandomi mi accorgo che uno dei dworek è uno sconosciuto mi tengo in disparte e osservo un attimo ciò che accade da nasconsto, cercando di capire la situazione.
Se invece non mi accorgo dello sconosciuto prima che sia ormai troppo vicino..... amen... vorrà dire che ho ancora i sensi offuscati dal piacere xD

 

 

Inviato

Utpol e Helouè

Spoiler

 

Il ragazzino si allontana lungo la banchina, e inciampa tra i piedi di Helouè, che sopraggiunge in quel momento: Ma lei è quello che cercava il dworek! Fa il ragazzo, che poi scappa a gambe levate. 

Utpol appare dietro il ragazzo e sorride sghembo al Forn, mettendosi un dito sulla bocca per far segna di fare silenzio.

 

 

Inviato

Durduk

Rimango pensieroso ad ascoltare la proposta del dworek, per poi rispondere: Guarda, da cugino a cugino: mi ha dato una parola d'ordine e una robettina che non ho capito cos'è... Però adesso sono curioso di sapere cosa sono! Te li darò comunque, non credo che i miei compagni abbiano nulla in contrario, siamo soltanto curiosi di capire perché qualcuno doveva uccidere qualcun altro per quelli. Anche perché potevo morirci io, oltre che il nostro amico Forn, che chissà dove si è cacciato! 

Se proprio volessi darci qualcosa in cambio, in effetti qualcosa potrebbe esserci. Ma ne parleremo dopo...

Inviato

Banchina

Dordok guarda Durduk sfranando gli occhi: Dimmi subito cosa ti ha detto! Non sai quanto può essere importante! Avanza di un passo, stringendo convulsamente la piccozza. Qualcuno ti ha visto mentre ti parlava? Anche la vostra vita potrebbe essere in pericolo!

Dalamar

Spoiler

 

Nuoti disperatamente, cercando di mantenere la concentrazione necessaria per rilanciare l'incantesimo.... mentre le luci saettano verso di te e la nave avanza. Fai in tempo a scorgere almeno tre persone a bordo, una delle quali al comando di una ballista, che la magia fa presa.

Ma hai osato troppo coi tuoi poteri, e una nuova Eruzione Selvaggia testimonia lo strappo che hai provocato nel campo magico del pianeta. Il tuo corpo invece che adattarsi all'acqua, inizia a brillare debolmente nel buio, avvolto da un fuoco fatuo. Proprio l'ultima cosa che avresti voluto: essere più visibile.

Spoiler

Fai 15 con la prova di altletica, ma 14 con il TS di Carisma = Eruzione Selvaggia. E fai 4 col tiro percentuale.

La scherol si avvicina e senti un twang mentre una saetta parte diretta alla tua testa. Sei convinto di essere morto.... 

 

 

 

 

....ma la testa dell'arpione si divide in quattro pesi, e una rete piombata ti cade attorno. Un urlo dalla nave: Un movimento e sei morto!

 

 

Inviato

@Draco 

Spoiler

lo vedremo...

uso passo nella foschia e me ne esco dalla rete (è un'azione bonus), se fallisco perchè mi feriscono converto i punti stregoneria (azione bonus) per riavere uno slot di 3° e lanciare forma gassosa

off-game

come gestisci le seguenti cose

1) forma gassosa, viene trattata come essere incorporeo? presumo di si altrimenti non avrebbe senso al 3° livello

2) se viene fuori l'eruzione perdo l'incantesimo(mi conta come lanciato)?

3) gli incanetsimi lanciati li tieni in conto anche tu o faccio da me (io faccio da me per adesso, ma dato il numero di solito anche i master li segnano)

4) quante azioni bonus ho a turno?

PS: verrà il giorno in cui Dalamar Neiren verrà pescato come una triglia, ma non è questo il giorno...

 

Inviato (modificato)

Dalamar

Spoiler

Con un guizzo svanisci nelle nebbie e riappari a 9 metri di distanza, libero dalla rete, ma pur sempre in acqua e brillante come se cosparso di fosforo!

Ma gli uomini a bordo sembrano impegnati a ricaricare la ballista, questa volta con qualcosa di più letale.

 

Spoiler

Allora, per rispondere alle tue domande.

L'eruzione modifica un incantesimo lanciato, quindi a meno che esplocitamente non indichi che lo slot non è perso, quello che l'ha causata è andato!

Hai 1 sola azione bonus a turno.

Tengo io traccia degli incantesimi. In questo momento ti restano solo gli slot di 1' livello.

Infine forma gassosa D&D 5 (come Stregone puoi ignorare la richiesta di componenti materiali senza costo in monete d'oro, ma ricordati che devi sempre fare Atletica con CD 10 per lanciare incantesimi con componente Somatica mentre nuoti. Misty step è stata una buona scelta!)

GASEOUS FORM
level 3 - transmutation
Casting Time: 1 action
Range: Touch
Components: V, S, M (a bit of gauze and a wisp of smoke)
Duration: Concentration, up to 1 hour
You transform a willing creature you touch, along with everything it's wearing and carrying, into a misty cloud for the duration. The spell ends if the creature drops to 0 hit points. An incorporeal creature isn't affected. 
While in this form, the target's only method of movement is a flying speed of 10 feet. The target can enter and occupy the space of another creature. The target has resistance to nonmagical damage, and it has advantage on Strength, Dexterity, and Constitution saving throws. The target can pass through small holes, narrow openings, and even mere cracks, though it treats liquids as though they were solid surfaces. The target can't fall and remains hovering in the air even when stunned or otherwise incapacitated. 
While in the form of a misty cloud, the target can't talk or manipulate objects, and any objects it was carrying or holding can't be dropped, used, or otherwise interacted with. The target can't attack or cast spells.

 

 
Modificato da Dracomilan
Inviato

Dalamar

Spoiler

 

Cercando di tenerti il più possibile a galla usando solo le gambe focalizzi le tue energie per manipolare il campo magico.

Radunando le forze pronunci alcune parole e il tuo corpo si trasforma in gas.

Immediatamente vieni espulso dall'acqua sopra la superficie e galleggi sopra le onde, anche se cominci subito a fluttuare verso riva.

Il tuo "corpo" è però ancora delineato dalle fiamme, e quando una saetta della ballista ci passa attraverso senti un acuto dolore. 

Spoiler

Usi 2 punti per recuperare e usare uno slot di terzo. Riesci nel tiro salvezza. Lanci forma gassosa.

La saetta ti colpisce. La saetta ti infliggerebbe 21 danni, ma con resistenza ne subisci solo 10! 

La riva è a 40 metri da te (65 dalla nave nera)

 

Banchina

Dordok si avvicina ancora, teso: Parla, maledizione!

Inviato (modificato)

@Draco 

Spoiler

dannazione, che dolore, fa così tanto male nonostante questa forma....

 

dato che ora sono in forma gassosa comincio a volare verso la riva, ma a pelo d'acqua in modo da confondere i nemici per quanto possibile...

 

Modificato da brok45
Inviato

Durduk

No, non credo nessuno ci abbia visto, dato che a quanto dici poi hanno attaccato te. Però devi capire che abbiamo perso un membro della ciurma! Dicci che cos'è questa storia, o almeno chi ne è coinvolto! Cosa vuol dire una assassina Forn! In cosa ti sei cacciato Dordok! Il mio tono si incupisce sempre di più. Sono disposto a dargli le informazioni che vuole, non me ne faccio niente in realtà, ma prima voglio capire in che guaio si è cacciato Dalamar: la nostra missione è troppo importante. A riprova della mia buona fede, estraggo la fiaschetta e la mostro sul palmo della mano, dicendogli: Ecco, questa è la robetta che mi ha dato. Ora vuoi dirci in che casino siamo stati messi?

Inviato

Banchina

Spoiler

 

Dordok sembra allungare un braccio per prendere la boccetta poi si ferma: C'è dentro un messaggio? L'avete aperta? Vedendo il sospetto negli occhi di Durduk il cugino pianta i piedi a terra: Devi credermi, io non sono come i miei parenti. Soprattutto i miei fratelli. Ho lasciato il Clan per perseguire uno scopo più alto. E l'ho trovato su quest'isola. Si stropiccia gli occhi, poi si decide a parlare:  Ebbene... Gana lavorava per la Capitana del Porto. Era la sua Maestra dei Nomi. Una spia. Bravissima e fidata. E io lavoro per la Gilda dei Nomi... diciamo che sono il contatto delle spie qua in città. Nessuno lo sa... solo la Capitana. La mia copertura è un lavoro da bravaccio mercenario, e funziona molto bene. Fino a oggi. Gana aveva infiltrato la flotta di Po Mazra, il capitano pirata. È tornata in tutta fretta per recapitare informazioni vitali... ma quella maledetta Forn al servizio di Mazra l'ha trovata prima di me! Non so dove sia il tuo compare, probabilmente in fondo al mare con una pietra attorno al collo! Non si inseguono gli assassini! Ora vuoi darmi la mia boccetta?


 

Durduk

Spoiler

Secondo te è sincero.

Dalamar

Spoiler

Continui a scappare, ma la nave non si avvicina a terra. L'ultima ballista ti passa di fianco, poi il fuoco fatuo per tua fortuna si estingue, e invisibile come l'aria torni sulla banchina.

 

Inviato

Durduk

Banchina

Spoiler

Guardo intensamente Dordok per qualche secondo, prima di commentare: Beh, una spia che si vende facile. In ogni caso, non l'abbiamo aperta, eccotela qui. Immagino che i miei compagni non apprezzeranno quel che sto facendo, ma loro non capiscono cosa vuol dire essere dworek fino in fondo. Vuoi venire a farti un goccio sulla porta fortuna? Rischiamo sempre che ci affondi sotto i piedi, ma almeno si sta tranquilli. Gli porgo quindi la boccetta, un mezzo sorriso che spunta dalla barba.

 

Inviato

Banchina

Spoiler

 

Dordok sembra un pó offeso: Gana non si vendeva! E non devi giudicarla male per il suo errore di persona...  Manca da Kachi da più di un anno, ci sta che non mi, ehm, ci abbia riconosciuto! 

Prende la boccetta e prova ad aprirla, ma non si smolla. Ma che cavolo ha? È sigillata... aiutami!

 

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...