Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Bellamin

Dalamar, da quando hai lasciato la sala della festa abbiamo scoperto che:

Durdok è stato scambiato da quella cameriera per un suo contatto, abbiamo scoperto poi essere Dordok, cugino di Durdok [ figlio di kmer... scusate la tentazione ]

A quanto pare la boccetta era destinata a lui e alla capitana, cosa ci sia all'interno ancora non lo sappiamo ma visto che nostro malgrado siamo stati coinvolti ora i 2 nani e Helue magicamente mascherato come loro stanno andando dalla capitana con boccetta e informazioni.

Speriamo possa rivelarsi qualcosa di utile anche a noi.

Tu invece? sembra ne abbia passate abbastanza per stanotte. Cosa hai combinato?

• Mi piace 2

Inviato

io ho inseguito l'assassino della ragazza, ho scoperto che sono in molti, si trovano in una nave abbastanza lontana dalla costa, ho provato a bruciare le loro vele per farli ormeggiare al porto per le riparazioni, ma hanno delle vele ignifughe oltre ad avere una nave ben armata....

@Draco

Spoiler

uso il gioco di prestigio per riprodurre un'immagine illusoria dell'assassina che ho inseguito fino alla nave, in breve se possibile vorrei che anche gli altri potesserò vedere l'immagine che hai fatto vedere a me :D 

se posso mentre lancio l'incantesimo aggiungo per bellamin: purtroppo ho fallito, ma almeno adesso sappiamo chi stiamo inseguendo....

Inviato (modificato)

Dalamar e Bellamin

Spoiler

Il Forn ti evoca con la magia l'immagine di una scherol come la vostra, illuminata dalla luce della Linea delle Stelle... nera, con vele nere, bassa sul mare e con una ballista sul castello di prua. Una bella nave pirata Mor, non c'è che dire. 

Poi modifica l'immagine e mostra il volto di una femmina forn... con strani tatuaggi e una pettinatura aggressiva. L'assassina!

image.jpeg.a4e1fb5d2ac61dc7ab8b86232fd22

Altri

Spoiler

Allora? Io non ce la faccio da solo... chi mi aiuta a spostare le casse? ripete Dordok irritato. Non abbiamo tutta la notte!

Modificato da Dracomilan
Inserita immagine
Inviato (modificato)

@Draco

Spoiler

scusa Draco a me interessava far vedere l'assassina non la barca XD, se no la frase che volevo aggiungere in caso la cosa fosse fattibile (quella nello spoiler di prima che speravo riportassi XD) non avrebbe senso :D 

Spoiler

Modificato da brok45
Inviato

Durduk

Spoiler

Eccomi, eccomi borbotto, mentre appendo lo scudo alla schiena e comincio a spostare le casse insieme al cugino. Non metto però via l'ascia ne smetto di stare con i sensi all'erta: la situazione mi sembra sempre più sospetta. 

master

Spoiler

Ero convinto di aver postato! :(

Inviato

Heloué

Durduks scene:

Spoiler

Quando sono certo sia entrato anche Utpol chiudo la botola e mi appoggio ad un muro a braccia incrociate, guardando gli altri lavorare con il mio solito ghigno sul volto.

Il fatto che ora mi vediate identico a voi non significa che abbia acquisito anche la vostra forza, stupidi...
le vostre quattro braccia muscolose sono più che sufficienti a fare il lavoro pesante...

Inviato

I 3 Durduk

Spoiler

I due dworek reali spostano un gruppo di casse, rivelando una porta molto robusta, ben oleata e rifinita. Dordok la apre con una seconda chiave e un gesto strano, poi entra rapidamente. Forza, forza. 

Utpol

Spoiler

Ti accorgi che per aprire la porta senza far scattare la trappola è necessario premere un bullone sotto la serratura. Ingegnoso.

I 3 Durduk

Spoiler

Lo seguite nella seconda stanza, che è molto diversa dalla prima. Le pareti sono lavorate a pietra, e un ampio tavolo coperto di mappe domina la sala.

Sette sedie dall'alto schienale sono intorno al tavolo, che è illuminato da una presenza insolita... una torcia di fiamma eterna che emana una bella luce gialla.

Due porte come quella che avete appena oltrepassato, chiuse a chiave, danno probabilmente ai corridoi di cui vi ha parlato Dordok.

Sulla parete senza porte vi sono una serie di campanellini d'argento, ognuno con sotto un blocchetto di legno inciso con un nome.

Dordok si avvicina a quello segnato Casa della Capitana e lo agita.

Il campanello non provoca nessun suono, e vi rendete conto che è senza batacchio. Un filo di seta, che passa attraverso una serie di ganci nel muro e passa attraverso una delle porte, si tende quando Dordok agita il campanello.

Questo farà risuonare il richiamo nella Casa della Capitana. Viene usato solo per le emergenze... dovrebbe arrivare di corsa. Tira un sospiro: Spero ne valga la pena.

Se volete sedervi e prepararvi all'incontro... vi anticipo che è una donna forte e volitiva. Era una capitana pirata, non è una donnetta di paese. E attenti a come le parlate. 

Inviato

Bellamin

sempre più preoccupato rivolgendomi a Dalamar

Hanno visto dove sei scappato? ti hanno seguito? dobbiamo aspettarci un attacco?

e quasi inconsciamente vado a scrutare verso il mare.

Inviato

Spoiler

mi nascondo sotto il tavolo vicino a Helouè

Spoiler

dipende però da dove si siedono gli altri, doprattutto Dordok, non voglio essergli troppo vicino

Inviato

Durduk

Spoiler

Con tutta la grazia di cui può essere capace un dworek, scosto la sedia e mi ci siedo, posando lo scudo a terra vicino alla sedia e l'ascia sul tavolo di fronte a me, dicendo: Lo sappiamo. Ed è pure molto brava a ruttare. Sul serio, ha le gambe un po' troppo lunghe e troppo poche curve, ma sarebbe quasi da sposare. Certo, dovrebbe curare un po' meglio la peluria, ma quello si può migliorare. Mentre parlo, penso a quanto vorrei una bella birra in questo momento.

• Mi piace 1
Inviato

I 3 Durduk

Dordok sembra piacevolmente stupito: Quindi l'avete incontrata? Tutti? Bè se siete andati a casa sua... Non è insolito.... 

Attendete una ventina di minuti abbondanti, poi la porta dietro la quale spariva il filo di seta si apre.

Dal buio sbuca una ragazzetta seminuda... E subito alle sue spalle Jahira. Non appena vede Dordok, Dordok e Dordok si porta una mano al petto: Chi siete?

Dordok si schiarisce la voce: Amici, capitana. Un travestimento innocente. Ma mi spiace dire che rechiamo notizie tristi. Il dworek scuote il capo e vi fa cenno di proseguire.

Jahira si volta verso di voi... Ma la mano rimane vicina al medaglione che porta sul petto.

Inviato

Durduk

Ehm, non è che abbiamo parlato così tanto, prima... Però mi sembra che dovresti almeno avere un idea di chi sono no? Commento, sinceramente rattristato per non essere stato riconosciuto.

Inviato

I 3 Durduk

Jahira scruta Durduk... Ma certo, amico dworek. Ma come si dice ad Haddu [Fidati di coloro con cui hai mangiato, ma non di coloro con cui hai bevuto!]. Siete tre... e troppo simili perchè una semplice donna possa fidarsi dei suoi occhi. Tu sei davvero tu? 

Inviato

@Bellamin 

Spoiler

non credo che ci siano riusciti, sono rimasti ormeggiati al largo e io ho usato una magia elusiva per far perdere le mie tracce, ma di certo l'assassina mi ha visto in volto così come io ho visto lei....perciò ritengo che dovremmo preparare dei turni di guardia....mentre io riposo per recuperare un pò della mia magia....così sono inutile altrimenti

concludo l'ultima frase con un grosso sbadiglio che mi è sfuggito involontariamente 

Inviato (modificato)

Heloué

Alla Gilda dei Nomi:

Spoiler

Mentre attendiamo vado a leggermi e memorizzarmi per bene i nomi riportati sotto i campanelli.

Il posto è sul serio piccolo, ma efficace... ed interessante questo sistema che hanno messo su per contattarsi in fretta...
E' di certo una cosa ben organizzata quella che ha messo in piedi Jahira qui... tutto sommato penso potrei trovarmi bene a lavorare con lei...

L'arrivo della capitana mi distoglie dai miei pensieri e mi rende decisamente più fiducioso, e pur non pentendomi delle misure di sicurezza che ho cercato di mantenere fin qui, credo che ora ci si possa palesare, visto che di Jahira possiamo fidarci.

«Lui è lui, per davvero...» dico rivolto alla donna, dico alzandomi dalla sedia e avvicinandomi a passo lento verso di lei, con un sorriso smagliante in volto «Io forse, sono "un tantino" diverso...» e mentre mi avvicino il mio corpo torna al suo aspetto originale, mentre pongo termine all'illusione.

Una volta di fianco a lei le prendo una mano e con un inchino le do un bacio sul dorso della stessa, rendendo la scena volutamente plateale.
«Mi dispiace averti dovuto svegliare così all'improvviso... ma dopo averti lasciato son tornato alla mia nave ed ho trovato il tuo uomo a parlare con i miei compagni (pare che Dordok sia cugino di quello nella mia ciurma, per quello sono identici)... ci sono davvero notizie importanti... il trambusto alla tua festa è stato causato da un omicidio, quello della tua spia, Ghana: uccisa da un'assassina forn pare... ma non prima che riuscisse a passare "le informazioni" a Durduk, scambiandolo per Dordok...» spiego a Jahira, il più brevemente possibile, per evitare di perdere tempo «A quanto pare le nostre rotte erano destinate ad incrociarsi in ogni caso...» le dico con voce ammaliante e un sorriso compiaciuto della cosa «Meglio che sia accaduto ora però, abbiamo già un accordo e sai che puoi fidarti, dato che le informazioni su questi maledetti pirati giovano anche al nostro personale interesse...»

DM:

Spoiler

Ovviamente leggo sul serio tutti i nomi di coloro che possono essere richiamati li sotto in fretta e furia, mentre attendiamo la capitana xD

Modificato da HITmonkey
Inviato

Durduk

Spoiler

Ecco, proprio quello che dice lui commento, in tono orgoglioso, come se fossi stato io stesso a fare tutto quel discorso, per poi aggiungere: In pratica, la ragazza mi ha scambiato per Dordok, che è mio cugino... Lui è però non è figlio di Dirdik, è figlio di Derdek, mentre io sono Durduk figlio di Dirdik, che era il fratello di Derdek, padre di Dordok, ma non di Durduk, che poi sarei io, e figlio di Dardak che era anche padre di Derdek. Semplicemente la sua ragazza deve essersi confusa, anche se non capisco come sia possibile, è tutto così lampante. La conclusione è evidenziata da uno smagliante sorriso sdentato.

• Mi piace 2
Inviato

Nella Gilda dei Nomi

Quando Helouè appare la Capitana resta sul chi vive, ma quando le bacia la mano con familiarità si rilassa. Ghana, no.... Era la migliore, e se ha lasciato la flotta bruciando la sua copertura doveva aver scoperto qualcosa di cruciale... E non fidarsi dei contatti al porto. Dordok, figlio di Derdek, tu hai guardato cosa aveva scoperto? 

Il dworek scuote il capo: Abbiamo solo una strana bottiglia che non ho mai visto prima. Il forn dice che è una memoria.... Credo.

Helouè

Spoiler

I nomi li aggiungo dopo :) 

Adesso peró sai da dove ha preso il nome la Gilda.

Porta Fortuna

Dalamar si unisce a Shpok nella cuccetta, lasciando Bellamin da solo sul ponte.

Con uno sbadiglio incocchi una freccia e resti di guardia... Notte infame!

Inviato

Bellamin

Esce tutta notte da solo, va in giro a fare casini, ci porta degli assassini in casa ( se siamo fortunati )....

Rischia di mandare a monte qualcosa che sembrava essere un piano decente...

prende e va a dormire! 

se non ci pensa l'assassina a non farlo svegliare potrei farci un pensierino io!

@Master

Spoiler

Alla fine Sphock da quanto sta dormendo? Se ha riposato abbastanza vorrei svegliarlo per informarlo di tutto quello che è successo.

• Mi piace 2
Inviato

Heloué

Alla Gilda dei Nomi:

Spoiler

«Ghana ha utilizzato un'antico oggetto magico Eldar... dentro di esso ha immagazzinato il ricordo di ciò che ha scoperto, e facendo così lo ha cancellato dalla sua mente... un ottimo modo per mettere al sicuro l'informazione ed evitare di poter rivelare qualcosa se catturata e interrogata...» spiego alla Capitana.

«Ho fatto in modo che fosse al sicuro fin qui, non sapendo se potevo fidarmi di Dordok... ma ora che ci sei tu i dubbi sono svaniti...» quindi ruoto un po' la testa, guardandomi attorno, verso il basso, e mentalmente sciolgo l'incantesimo di invisibilità «Utpol, passami la bottiglietta per favore... sei stato bravo...» dico strizzando l'occhio verso il golb quando finalmente lo vedo.

Inviato (modificato)
Spoiler

passo da sotto il tavolo la bottilgietta ad Helouè e grattandomi la testa esco dicendo:

Dordok bello il trucchetto per aprire la porta...

uffa però volevo rimanere ancora invisible per un po di tempo... non ho potuto sfruttare al meglio la mia situazione...

Modificato da Utpol
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...