Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Shpok e Dalamar

Senti il veleno che, ancora attivo e micidiale, scorre nel sangue di Shama. Dovrai stabilizzarla e tenerla in cura a lungo, finchè non avrà cessato l'effetto, o una banale cura non farà altro che lasciarla nuovamente in balia del veleno.

Spoiler

Hai lanciato individua veleno. Il veleno è attivo per 1 altro minuto. Puoi stabilizzarla poi tenerla sotto osservazione. Dovesse fallire il prossimo tiro salvezza dovrai ri-stabilizzarla (tu o chi per te). Due tiri salvezza falliti di seguito e morirà...

La ragazza è completamente inconscia.

Durduk e Utpol

Durduk annuisce all'idea di Utpol. In effetti è meglio legare i due anelli prima e dopo quello danneggiato, aiuterà a tenere insieme la catena fino al ritorno di Dordok e Bellamin. Li legate strettamente, con le braccia nerborute del dworek che tendono la corda allo stremo.

Spoiler

Non è necessario arrampicarsi.

Helouè e Bellamin

Helouè segue passo passo l'assassina e la Capitana. Jahira è stranamente silenziosa, quasi si aspettasse qualche tua azione.

Alle vostre spalle accorrono Dordok e Bellamin. Dordok gli indica una porta laterale e vi oltrepassano, scendendo di corsa. L'assassina ti guarda allarmata: Cosa significa questo? Me li troverò di fronte al piano terra? Sai cosa rischi...


Inviato (modificato)

Shpok Asciaspezzata (in cima alla torre)

Mer€a, è veleno: e ora che faccio?!? 'Zmanga, maledetto, tu cosa faresti??? Rimango un secondo interdetto e nel panico Non ho mai curato un avvelenamento. Ma allora perché sono qui? Mentre penso queste cose, guardo la ferita mortale di Shama e all'improvviso so cosa fare. Afferro il mio pugnale con la mano sinistra, poso la lama affilata sulla superficie ventrale del mio avambraccio destro, stringo i denti e, digrignando, affondo il pugnale nella carne per tracciare tre segni e sibilo il mio patto con 'Zmanga: Questo (prima incisione)  segna il nostro patto definitivo, 'Zanga. La mia carne (seconda incisione) in cambio di potere, vecchio puzzone! E questo sará inciso sulla carne di tutti i tuoi seguaci! (terza incisione).

Passo, quindi, la lama sul braccio della morente Shama, incidendo lo stesso segno: Con questo segno ti consacro a 'Zmanga, ragazza. E ora guarisci dal male che ti affligge! Queste ultime parole le accompagno al palmo della mia mano destra insanguinata che preme forte sul suo petto.

E i due segni incisi nella carne raffigurano una rozza lettera Z!

 

+Master

Spoiler

Diciamo che ho anticipato i tempi gettando le basi per il lancio di incantesimi che potrò effettuare dal liv. 5 in poi. Una sorta di battesimo rituale :)

Per il pugnale ho dovuto improvvisare, Draco: in genere lo vedo sempre come arma di backup di qualsiasi pg fantasy, nella migliore delle ipotesi utilizzato solo come posata di fortuna. In scheda purtroppo ho visto che non ce l'ho laddove invece pensavo di averlo: che faccio? Me lo inserisci in scheda "on the fly" o correggo il post ricorrendo alla spada corta?

 

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

cerchiamo di stabilizzarla grido a Sphok non abbiamo più tempo...

dopodiche comincio a seguire i movimenti rituali di Shpok pronto a intervenire laddove possa servire il mio aiuto, nel frattempo tengo tra le mie mani la mano si Shama alla fine il conforto è la miglior medicina

@Draco e Sphok

Spoiler

presumo ci tocchi una prova di guarigione medicina o simili, io posso provare ad aiutare quello più competente nella prova (shpok) magari

 

Modificato da brok45
Inviato (modificato)

Shpok e Dalamar

Mentre Dalamar si arrabatta per fermare in maniera razionale il fiotto di sangue che esce dalla gamba della ragazza, Shpok si fa prendere da uno dei suoi attacchi mistici. Con la schiuma alla bocca e gli occhi dove si vede solo il bianco inizia ad invocare 'Zmanga.... Poi invece che curarla infligge un'altra ferita alla povera ragazza! 

Prima che il Forn possa fermarlo, il dworek le ha inciso una Z sul braccio, manco fosse una criminale! 

Ma improvvisamente la ferita inizia a brillare di luce rossastra e a sfrigolare... Sotto gli occhi increduli di Dalamar la ferita si richiude, così come tutte le altre! 

A differenza di quelle del combattimento, la ferita inflitta da Shpok lascia peró una spessa cicatrice.

La ragazza prende a respirare più serenamente... Ma non sembra ancora fuori pericolo.

Spoiler

Shpok ha usato 1 Punto Fede per apprendere Risparmia i morenti. L'ha lanciato e ha stabilizzato Shama chiudendole le ferite. Poi ha lanciato - inconsapevolmente - Resistenza, che le fornirà un +1d4 al prossimo TS contro il veleno. 'Zmanga avrebbe anche voluto curarla, ma tra lui e il suo sciamano non sono abbastanza potenti da farlo. 

Shpok se Shama sopravviverà guadagnerà 2 Punti Fede. Tutto sta a vedere come andrà il Tiro Salvezza....

 

Modificato da Dracomilan
  • Mi piace 3
Inviato (modificato)

Heloué

Giù per le scale:

«Non rischio proprio nulla, perché i miei compagni stanno scendendo per fare altro... dovresti ormai aver capito che sistemare la catena è la nostra priorità... non badare a loro e loro non baderanno a te... muoviamoci invece, e non perdiamoci in chiacchiere...»

Controllo l'assassina mentre scendiamo, che non faccia scherzi, ma ricambio gli sguardi di Jahira, che sembra aspettare una qualche mia mossa.

Intanto scendiamo... poi si vedrà...

Modificato da HITmonkey
Inviato

Durduk e Utpol

Dopo aver strettamente legato tra loro gli anelli che precedono e seguono quello danneggiato, osservate col fiato sospeso l'avanzata della flotta pirata verso la baia. Non avete più molto tempo... anche se spezzare in due la flotta sollevando la catena a metà del passaggio potrebbe comunque essere un vantaggio notevole per le difese cittadine.

Helouè

Il vostro terzetto prosegue lentamente verso la base della torre, oltrepassando i morti e i feriti che vi siete lasciati dietro salendola. Giunti al piano terra l'assassina si avvicina alle grandi porte doppie, sempre tenendo la Capitana per il collo. Il momento della verità, amico. Ora la lascerò andare.... ma resterà sotto tiro ancora per un pò. La cara Capitana non si sposterà da qua, e tu non tenterai nulla, finchè non avrai contato fino a cento. Dash?

Bellamin

Arrivi al seguito di Dordok in una sala sotterranea. Passando vedi i corpi di diversi pirati, che i tuoi compagni devono aver eliminato al loro ingresso. La sala dove ti porta è una sorta di magazzino, con diversi rotoli di corda... e alcuni grossi anelli metallici, lunghi quattro spanne e spessi una spanna. Sono tutti coperti di ruggine, ma sembrano ancora robusti. Dordok ti guarda: Quanti ne portiamo su?

Inviato

Bellamin

l'anello rovinato dal acido era 1, ma non sappiamo lo stato della catena nel momenti in cui inizieremo a tirarla.

master,

Spoiler

 

quanto sono grandi e pesanti? Riusciamo nel caso a prenderne 2 a testa? 

C'è qualcosa in zona che ci può aiutare nel trasporto?

 

 

Inviato

Bellamin,

Inutile ammazzarsi di fatica senza essere certi che sarà poi necessario! il danno provocato dal mago era solo su pochi anelli visibili. Il resto della catena sarà stato progettato per resistere all'acqua! 

Dordok, prendiamo 2 anelli a testa e corriamo di sopra.

 

Inviato

Durduk, Utpol, Bellamin, Dalamar, Shpok

Bellamin e Dordok tornano sulla cima della torre recando ognuno 2 massicci anelli.

Il lavoro di Utpol e Durduk ha fatto sì che la catena reggesse fino ad ora... per fortuna.

Durduk prende il comando della situazione, con la sua esperienza di artigiano: Molto bene ciurma! Ditemi come procedere alla sostituzione dell'anello rovinato e lo faró! Ora come ora l'anello rovinato è aiutato dalle corde.... Non so peró se le corde reggeranno da sole. Dobbiamo trovare un sistema creativo!

Shpok preparati a venire qua, ci serviranno muscoli per sollevare la catena! 

Dalamar osserva la flotta, siamo ancora in tempo a sollevare la catena?

Helouè

La Capitana sussurra a mezza voce: Sai che ci rivedremo, vero? 

L'assassina si prepara a lasciarla andare: Ne sono certa, Gare!

Inviato (modificato)

Shpok Asciaspezzata 

Rimango insensibile ai richiami del Mondo Ordinario. Grazie alla "seconda visione", la mia attenzione è focalizzata sulla piccola aura di luce che brilla a malapena al centro del petto di Shama, la mia mano destra posata a palmo aperto sul suo petto: Resisti, ragazza! Reagisci al veleno! Risvegliati in 'Zmanga...

Modificato da The Scarecrow
Inviato

Sommità della torre

Dordok si avvicina a Utpol e gli mostra un anello e la fessura appena sufficiente a far passare un anello dentro l'altro. Si possono chiudere, ma non è certo facile. Cosa avevi in mente, piccolo Golb? 

Inviato

rispondo brevemente ai miei compagni, cercate di risolverla voi, io non ho le capacità per aiutarvi, sono più utile qui.... poi torno a concentrarmi sulla ragazza accarezzandone con delicatezza la mano 

Inviato

humm...  Dordok, beh la cosa è abbastanza banale... infiliamo subito tra di loro due anelli nuovi e quindi li leghiamo a quellli ancora buoni nella catena zenza stare a levare quelli rotti... non so bene se gli anelli così aperti possano resistere o meno... o quanto tempo resistere... se dobbiamo chiuderli per forza in qualche modo ci vuole che qualcuno di voi allunghi le braccia e li stringa... In questa operazione possiamo anche aiutarci con le corde...

Spoiler

è chiaro il mio discorso sconclusionato?

 

Inviato
Spoiler

si e no.

io immaginavo che i due anelli rotti dall'acido fossero contigui. Comunque sostituirei un anello con un anello per non rischiare di allunagre la catne a e creare casino

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...