Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Shpok Asciaspezzata 

Ehi Durduk, ti commissiono una statuetta: fammene una che rappresenti 'Zmanga.

Poi rivolto agli altri: Sono cresciuto nelle miniere e di oceano non ci capisco nulla. Qualcuno fra voi cervelloni forn sa dirmi perché le vastità di questo oceano sono prive di vita? O i pesci vivono così in profondità da non essere pescabili con normali reti ed esche?

Inviato

humm... un altro mostro marino? ... ennò non ho voglia di farne fuori un altro... uffa... voglio solo tirare più veloce possible ed arrivare in fretta alla baia...

rimango però preoccupato e scruto con più intensità l'acqua intorno a noi

Inviato

Dalamar

Spoiler

Come giocatore, puoi usare un Punto Ispirazione e inventarti una risposta 'esatta'. 

Come Dalamar - salvo appunto invenzioni creative - pensi che possa dipendere dalle correnti e dalla profondità del mare in questa zona dell'oceano.

Inviato

Bellamin,

La prima giornata dopo la partenza è trascorsa senza problemi,

Ora direi di cercare di guadagnare qualcosa  sul tempo di viaggio per poterci magari fermare a Manara, dove Keothi pensava di trovare il suo equipaggio, chissa se avremo modo di poterlo fare noi.

Alla mattina successiva:

Amici, oggi voglio veder volare questa nave. Tutte le vele al vento e via veloci in direzione di Manara!

Inviato

la domanda che si è posto Shpok mi ha preso al punto che nonostante il mio corpo continui a lavorare automaticamente per far muovere la nave, la mia mente continua a riflettere ed essere altrove.....

@Draco 

Spoiler

e sia se il master offre una possibilità un motivo c'è 

uso il punto ispirazione, voglio sapere la "vera" verità

PS: speriamo non siano notizie orribili XD

Inviato (modificato)

Dalamar

Spoiler

Ok, ma lo scopo di usare i punti Ispirazione è che te la devi inventare tu e me la devi proporre.

Tira fuori dal cilindro una tua vecchia conoscenza, uniscila a quello che sai del mondo, e inventa che l'assenza di pesci in questo tratto di mare è dovuta a... il kraken? Oshuri (orchi sottomarini)? U collegamento con i piani elementali?

Decidi tu.

Tutti

Dopo una notte tranquilla, la mattina del trentaduesimo giorno spiegate le vele e iniziate a navigare senza più guardarvi alle spalle. La fatica è tale da sedare la tensione, ma grazie alla vostra abilità la Porta Fortuna sembra volare sull'acqua.

Bellamin non ha problemi a manovrare, e neppure quando arriva la notte rallentate in maniera significativa, dormendo a turni.

All'alba del trentatreesimo giorno avete percorso 250 delle 500 miglia che separano Kachi da Manara.

Bellamin vi sprona a nuovi sforzi: Avanti così!

È metà mattina quando sentite un colpo contro la carena della nave.

Dalamar, sul castello di prua, si deterge il sudore e si sporge a guardare: una grossa conchiglia sporge ricurva dal mare.

È lei ad aver prodotto il rumore sordo. La lasciate alle vostre spalle rapidamente, e uno ad uno la osservate restare indietro...

È Utpol ad accorgersi di qualcosa di strano.

Utpol

Spoiler

La conchiglia vi sta seguendo. Altrimenti avreste già dovuto lasciarvela indietro, alla velocità a cui state andando.

Modificato da Dracomilan
Inviato

Hei! quella cosa ci sta seguendo!!!

Per Akko! ma che cos'è!!!!

senza pensarci due volte le sparo una freccia

Spoiler

so di essere sul pennone e di essere ad una distanza elevata ma il mio intento non è per forza quello di colpire ma soprattutto quello di "intimidire" o quantomeno di far capire alla cosa che ci siamo accorti di lei.

attacco +6 danno 1d8+3 gittata 24/96 metri

Inviato

Bellamin,

Dopo i mostri marini ora le conchiglie giganti.

Utpol! ci sta ancora seguendo?

Master,

Spoiler

provo a fare alcune deviazioni di rotta, un po' a destra e un po' a sinistra per vedere se ancora ci segue.

Attenzione tutti quanti, non intendo rallentare se non ci sarà motivo, provo a cambiare rotta. vediamo se ci segue ancora.

Dalamar, a prua, vedi altre di quelle conchiglie?

Heluè a poppa, vedi se si è attaccato qualcosa alla nave.

Inviato

Durduk

Rimango per qualche secondo a fissare la conchiglia, dimenticandomela ben presto.... Fino a che le urla belluine del piccoletto richiamano la mia attenzione di nuovo su quella strana cosa/creatura. Se Bellamin non ci facesse cambiare rotta rapidamente, mi sarei di nuovo fissato a guardarla.

Inviato

Il dardo di Utpol rimbalza sulla spessa conchiglia ondulata senza provocare danni. 

Mentre Bellamin gira la barra per virare bruscamente a dritta, Helouè grida da poppa: C'è una specie di... Tentacolo con cui si è ancorata a noi!

Di fronte Dalamar a sua volta urla: Altre davanti! Una, no, tre conchiglione di fronte!

Bellamin osserva con cura di fronte a sè: potrebbe evitarle, ma a tutta velocità e con le vele spiegate rischierebbe di spezzare l'albero!

Inviato (modificato)

Porc...!

dobbiamo tagliare il tentacolo! presto!

ed inizio a scendere dal pennone

se le catturiamo tutte sai che bella mangiata...  yuhmm....

Modificato da Utpol
Inviato

Durduk

Bellamin! Rallentiamo! Ora calo un terzo di vela, tu preparati a virare! Esclamo, con il tono sicuro di un lupo di mare, anche se in realtà non sono del tutto sicuro di cosa sto dicendo! 

Inviato

Shpok Asciaspezzata

Io penso al tentacolo... se riesco a raggiungerlo!

Assicuro una cima attorno alla vita e poi la fisso all'albero maestro dopodiché impugno l'ascia e mi avvicino al tentacolo che si è agganciato al Porta Fortuna per capire se è possibile raggiungerlo e tranciarlo. 

Inviato

ok ora è il momento di fare quella magia....in fondo dovrò provarla prima o poi...

mi concentro e pronuncio velocemente le parole, poi indirizzo le mie mani sulla nave come per infonderle energia

@Draco 

Spoiler

ok ora ho capito cosa intendevi, pensavo che il motivo fosse talmente di difficile comprensione da richiedere il punto ispirazione, non che potessi usare il punto ispirazione per mettere una conoscenza in gioco....ok la prossima volta mi do una svegliata :)

uso ingrandire sulla nave, in questo modo dovremmo liberarci da tentacolo ed aumentare la velocità presumo....sono curioso 

Inviato (modificato)

Con rapidità incredibile Utpol scende dall'albero, la balestra ancora in pugno.

Nel frattempo Shpok si lancia legato con una corda fuori bordo, tenendosi in piedi in verticale sulla fiancata della nave. La sua ascia è pronta ad abbattersi sul tentacolo. 

Durduk nel contempo riduce le vele, anche se impiegherà del tempo per dimezzarle (crede mezzo minuto).

Dalamar mormora alcune parole arcane e mira il centro della nave... il risultato è che l'albero maestro si irrobustisce e cresce tremendamente di dimensioni, Tutta la Porta Fortuna scricchiola e l'assito si incrina sotto il peso (otto volte superiore al normale) del nuovo albero. D'altro canto, almeno così l'albero non può spezzarsi per la tensione delle vele!

Dalamar

Spoiler

La nave non è un oggetto bensì un insieme di oggetti. E per fortuna, perchè se prendi una nave, la fai crescere di una taglia (quindi del 100%) e ne moltiplichi il peso per otto (quindi dell'800%) il risultato è una nave affondata (legge di archimede).

Tutti

Spoiler

La nuova Porta Fortuna ha ora 67 su 70 PF.

Modificato da Dracomilan
Inviato

corro sul castello e mi sporgo in modo da poter vedere bene Shpok e controllare se riesce a tagliare il tentacolo o meno.

sono pronto con la balestra ma ovviamente non sparo per non rischiare di danneggiare il mio compagno

dai stacca quel tentacolo...

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...