Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Shpok oscilla l'ascia e sferra un colpo micidiale. Il tentacolo si stacca di netto, malgrado fosse di duro muscolo.

La conchigliona resta rapidamente indietro, mentre quelle di fronte a voi si avvicinano pericolosamente.

Shpok

Spoiler

Hai fatto un critico, per un totale di 18 danni!

 


Inviato

Bellamin

Appena le vele sono dimezzate e posso manovrare in tutta sicurezza faccio virare la nave per evitare le conchiglie di fronte.

Sperando che intanto si possa staccare il tentacolo a poppa.

Durduk, appena hai ridotto le vele viriamo per evitare le conchiglie, attenzione tutti quanti.

Dalamar, le magie sulle conchiglie non sulla nave

Utpol, dove sono a prua? le vedi? guidami

 

Inviato

Shpok Asciaspezzata 

Fisso l'ascia nell'alloggiamento dietro la schiena (non sia mai dovesse cadere in mare!) e resto in attesa del da farsi, a braccia aperte in bilico fra i sottostanti flutti vorticosi e la superficie verticale dello scafo, appeso alla cima.

Inviato

formulo altre parole arcane e cerco di bruciare il tentacolo

brucia dannatto mollusco!!!

@Draco 

Spoiler

credo che di base la proporzione dovrebbe rimanere costante altrimenti anche ingrandendo una persona si avrebbe un effetto distruttivo sulla struttura della stessa, ergo per il principio di Archimede se aumenta il peso ma la superfice aumenta il proporzione si avrà una nave grande che galleggia

 

per il resto uso saetta di fuoco sul tentacolo che ci sta assalendo

 

Inviato (modificato)

Mentre la conchiglia viene lasciata indietro, Dalamar si sporge dalla fiancata della nave e scaglia una saetta di fuoco sul tentacolo mozzato.

Una breve fiammata ne segna la completa carbonizzazione.

La conchiglia si inabissa.

Dalamar

Spoiler

 

Colpisci con 19+7 e infliggi 8 danni.

 

Sia chiaro, parliamo di due cose diverse: fisica magica e fisica reale. Ma vabbè.

L'incantesimo descrive esattamente cosa succede fisicamente a un corpo ingrandito, senza lasciare spazi all'interpretazione. L'oggetto raddoppia le dimensioni e il peso aumenta per otto volte. Si assume che un corpo vivente si 'autosostenga' in questa crescita. È una crescita cubica: https://en.m.wikipedia.org/wiki/Square-cube_law

Se uno ingrandisce un oggetto galleggiante però subentra la questione della forma dell'oggetto, che più pesa più dovrebbe essere largo per poter galleggiare: 

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Archimedes%27_principle

Una matita spezzata in due galleggia.

Una matita intera galleggia (lunga il doppio, pesa il doppio).

Una mont blanc affonda (lunga il doppio, pesa otto volte tanto).

 

Modificato da Dracomilan
  • Mi piace 1
Inviato

Shpok Asciaspezzata

 

Risalgo la cima e mi rimetto in ordine: Durduk, calmi relativamente. Qualunque cosa fosse quella creatura, non è di quelle contro le quali possiamo andare a sbattere accidentalmente ma sicuramente è in grado di inseguirci, di braccarci, di avvinghiare lo scafo coi suoi tentacoli. Se navihiamo lenti, per quella cosa sarà un vantaggio perchè potrà raggiungerci di nuovo e sarà pure incazzata perchè le abbiamo mozzato i tentacoli.

Inviato

La scia dietro alla Porta Fortuna è una lunga mezzaluna, mentre girate intorno alle restanti conchiglie galleggianti.

Nessuno di voi ha mai sentito parlare di creature del genere, e non sapete cosa aspettarvi da loro... vi inseguiranno? Ne troverete altre? 

Per il momento il pericolo è scampato e la navigazione prosegue.

Mappa

Inviato

Helouè sospira: Per una volta concordo con Shpok. Acceleriamo e torniamo a navigare veloci come il vento... lasciamoci alle spalle quelle cose, qualsiasi cosa fossero. Utpol torna sull'albero... non appena sarà tornato alle sue normali dimensioni, beninteso.

Inviato

a battaglia finita smetto di concentrarmi sull'incantesimo in modo che l'albero torni ad essere normale, si cerchiamo di essere veloci, queste acque non mi piacciono...

@Draco

Spoiler

guarda che se la vogliamo interpretare come dici tu giustificandola come fisica non può tornare, supponiamo che una persona raddoppi le dimensioni e aumenti di otto volte il suo peso, in questi termini strutturalmente non potrebbe reggere (fisica reale) che poi si voglia dire che l'incantesimo è diverso se applicato alle persone o alle cose è un altro discorso 

se io peso 100 kg e sono alto due metri passando a 4 m diventerei 800kg 

non ti prendo in giro: http://fuffologia.blogspot.it/2009/10/la-fisica-dei-giganti-e-dei-nani.html

 

in ogni caso la magia non ha una fisica reale se no siamo belli che fottutti XD

quindi qui la fisica sei tu :) 

 

Inviato

Tutti

La notte arriva senza ulteriori incidenti, e come sempre vi disponete ad affrontarla in regolari turni di guardia. 

Il giorno successivo il vento tende con forza a sud, e Bellamin è costretto a farvi lavorare il triplo per poter tenere la rotta. È sicuro di non avervi fatto deviare, ma non avete coperto i 150 nodi che vi attendavate (NdA: ho cambiato il termine di descrizione dell'unità di misura, la sostanza non cambia) ma solo 100.

Il giorno successivo il vento torna favorevole, e ricominciate a navigare veloci sulle one, senza avvistare nè vele nè mostri. Percorrete 150 nodi senza problemi, consumando le abbondanti razioni di cibo e acqua, conservando il kavu per il futuro.

È il trentacinquesimo giorno dalla vostra partenza da Atalu quando finalmente avvistate terra di fronte a voi. 

Non sapete bene dove siete arrivati - per farlo dovrete avvicinarvi tanto alla terraferma e studiare le mappe - ma la Grande Traversata è alle vostre spalle.

Bellamin estrae un ago e dell'inchiostro e vi dice con un sorriso: È tradizione dei Mor tatuarsi un'onda sul polpaccio per ogni Grande Traversata riuscita. Chi vuole essere il primo?

Helouè sorride: Passo. Non credo tu abbia un inchiostro adatto, comunque. E poi ovviamente questa non è la mia prima Grande Traversata. Sbrighiamoci ad arrivare alla Baia, piuttosto. Mancano solo tre giorni all'appuntamento col contatto di Gelbog a Kug. Dove andiamo lungo la costa? Nord o Sud? Dove ci ha portato la Porta Fortuna?

Inviato

Shpok Asciaspezzata

 

Ehi cacciatore, la mia gamba è qui, mostrandogli sogghignante un polpaccio nerboruto incrostato di sale e sporcizia, Se riesci a trovare un po' di spazio libero fra i peli, accomodati pure!

Inviato

Bellamin

sono felice che tutti ( o quasi ) vogliano partecipare a questa tradizione Mor, ci rende ancora più gruppo

Nonostante siamo assieme da relativamente poco tempo di cose ne abbiamo passate parecchie.

Heluè, non ti preoccupare accetto la tua decisione. riguardo alla rotta.... 

@ master

Spoiler

non trovo più la mappa dettagliata della zona di arrivo. in base a quanto so, scelgo o la rottà più breve, o quella più libera da scogli e altri possibili problemi.


Nel frattempo, cosa faremo e cosa diremo una volta arrivati sulla terra ferma?

le razze piccole qui sono schiavi. E i forn vengono uccisi, per quanto potremo essere discreti sicuramente non siamo invisibili

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...