Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Bellamin e Utpol

Spoiler

Uscite a respirare l'umida aria del porto, e vi guardate perplessi. Gelbog?

Durduk

Spoiler

Ormai profondamente addormentato, sogni scontri contro giganteschi guerrieri con la barba impomatata... e fiumi di birra a celebrare la tua vittoria!

Dalamar

Spoiler

Soleras appare sinceramente stupito: Il mezzogigante? L'avrei creduto in grado di sopravvivere a qualsiasi cosa il destino gli avrebbe posto di fronte. Mi addolora questa notizia, era uno spirito buono. Per venire alla sua domanda... sì e no. Abbiamo ereditato una raccolta di scritti, messa insieme nel corso degli anni da vari culti e filosofie: non sono libri, ma spesso tavolette di cera, o collane di perle... insomma, non sono facili da decifrare. Parlano quasi tutti di religione e culti esoterici, comunque, non so se era quanto chiedeva. 

Alla tua risposta affermativa - dove altro trovare veri nomi di demoni? - Soleras si fa pensieroso: Di solito non consentiamo l'accesso alla raccolta. Non sappiamo davvero cosa ci sia scritto su ogni supporto, potremmo trovarci a propugnare un'eresia. Ma suppongo di poter fare un'eccezione nel vostro caso. Dovrò però chiedere a uno dei nostri fedeli di farvi compagnia, in ogni evenienza. 

Detto questo si volta e ti conduce verso le profondità del tempio, di evidente costruzione dworek. La similitudine con le strutture nei sotterranei d Haddu è straordinaria. Quando giungete in una stanza umida e odorante di muffa, ti mostra scaffali pieni di scritti e documenti... La lascio alle sue ricerche. La raggiungerà subito fratello Nalu.

Nalu

Spoiler

Fratello Soleras ti distoglie dalla tua meditazione con un discreto colpo di tosse.

È mezzanotte passata, è insolito che ti disturbi a quest'ora.

Fratello, ti disturbo per una questione delicata. Ti ho raccontato degli uomini che ad Adal hanno salvato la nostra celebrazione da spiacevoli eventi. Ebbene, sono giunti qui a Manara, e sono degni del nostro aiuto. Uno di loro è qui al Tempio e ha chiesto di avere accesso agli Scritti Proibiti. Gliel'ho consentito.

Si mette a camminare su e giù per la tua piccola cella: Non avrei dubbi se si fosse trattato di uno dei suoi compagni, ma colui che si è presentato è il Forn che durante quella fatidica notte sparì senza dare traccia di se, mentre i suoi compagni combattevano eroicamente. Aiutalo a cercare con saggezza tra gli scritti, non fargli portare via nulla, e cerca di scoprire cosa li spinge. Ai tempi mi avevano detto di voler raggiungere Manara e poi spingersi a Kug, ma credo ci sia di più. 

Si ferma e ti fissa: Il Profeta Siakt ci insegna ad aver fiducia negli illuminati e a mettere il nostro destino nelle loro mani. Io credo che questi strani avventurieri, senza neppure saperlo, siano illuminati. Scopri se puoi aiutarli, e nel caso porta a loro la luce di Siakt.

Inviato

Nalu

Tempio con Dalamar

Spoiler

Annuisco senza proferire parola verso Soleras. Invitandolo a uscire dalla cella eseguo il gesto di saluto e rispetto tipico dell'ordine e faccio qualche passo all'indietro senza voltargli le spalle, poi con un movimento morbido appoggio il bastone a terra, mi giro e mi allontano iniziando a percorrere i corridoi e le scale che conducono alla sala dove sono raccolti gli Scritti Sacri.
Le pareti del tempio sono antichissime, camminando le accarezzo con le punta delle dita quasi a voler raccogliere tutte le informazioni che potrebbero darmi se solo potessero parlare. Mi soffermo qualche istante a ripensare alle parole del capo del Culto, poi riprendo a camminare con maggiore energia.

La porta si apre lentamente mostrando un ragazzo che si direbbe non abbia più di 20 anni. La carnagione è scura sia per l'etnia sia a causa del sole. I lineamenti sono morbidi ma allo stesso tempo l'espressione è ferma e dura. I capelli completamente rasati, sulla parte destra del volto campeggia un tatuaggio tribale che va a decorare anche gran parte del capo e della nuca. Altri tatuaggi apparentemente senza significato son ben visibili sulle caviglie, la coscia sinistra e il pettorale, braccio e spalla destri. Non è affatto muscoloso ma palesa una reattività ed elasticità fuori dal comune, nonostante i suoi movimenti siano piuttosto dosati. Gli occhi sono nerissimi e profondi e il volto è piuttosto anonimo e forse insignificante. Gli abiti sono minimalisti e probabilmente tipici degli atolli e isolotti dell'arcipelago dal quale proviene.

Spoiler

f8d14c491c2044dc7d3af634a26fe645.jpg

Immaginalo senza elmo.

Con calma inizio a indossare una tunica aperta che portavo con me, mi ci avvolgo assicurandomela alla vita con una corda di stoffa intrecciata. Richiudo la porta dietro di me avanzando verso il Forn. Creature che meritano un certo rispetto, nonostante le parole di Soleras in riferimento a quello di fronte a me, che mostro avvicinandomi e chinando il capo prima di prendere la parola "Fratello Soleras Vi ha affidato a me. Io sono Nalu. Sono qui per aiutarvi."

• Mi piace 3
Inviato

verso la locanda

Spoiler

su Bellamin torniamo alla locanda dalla vecchia...

e camminando...

hai visto? ci imbattiamo di nuovo in Gelbog... dici che sarà ancora arrabbiato con noi? ... bah, io penso di no... dopotutto è passato molto tempo... si, forse un paio di settimane... humm... però forse è meglio che non veda il draghetto... no, meglio di no... magari poi se lo vuole riprendere...

ma tu per caso hai visto il suo galeone dworek attraccato nel porto? ... io no... mah...

vabbè, andiamo dalla vecchia e sentiamo cosa ha da dire...

Inviato

Utpol e Bellamin

Spoiler

Non avete notato da nessuna parte una nave fortezza dworek, ma del resto l'ultima volta che avete visto Gelbog la sua nave era in fiamme... certo sono passati trenta giorni da allora, e può essere successo di tutto nel frattempo.

Durduk

Spoiler

Un rollio improvviso della Porta Fortuna ti sveglia di soprassalto, grazie ai rflessi che hai affinato in battaglia. Qualcuno è salito a bordo!

Spoiler

Saggezza (percezione) Dc 15 con svantaggio... successo, con 16 e 17!)

@smite4life scusa per averti lasciato 'dormiente' così a lungo, non è mia abitudine

Inviato (modificato)

@tempio

Spoiler

salve, io sono Dalamar dico porgendogli la mano mi dispiace di averla fatta disturbare, ma immagino sia necessario data la natura dei testi che andrò a consultare; mi servirebbe qualche pergamena su cui prendere appunti o comunque un supporto duraturo, magari un libretto.... ne avete?  

@Landar   

Spoiler

su Dropbox c'è l'immagine dei nostri pg, anche del mio se sei interessato a vederne una ;) 

Modificato da brok45
Inviato

Nalu

Tempio

Spoiler

Stringo la mano fermandomi qualche istante a osservare il Forn. Gli occhi sono illuminati dalla curiosità seppur il volto e l'atteggiamento in genere indicano tutt'altro.
"Sì credo non ci siano problemi." dico lasciando finalmente la presa. Faccio cenno di attendere e mi allontano.

DM

Spoiler

immagino non sia difficile recuperare il richiesto, in caso contrario correggimi.

Torno dopo qualche giro di clessidra con penna, calamaio, un paio di ampie pergamene e una tavola di legno da poter appoggiare su uno scaffale, almeno un lato, e usare come supporto per scrivere. "Non ho trovato un libri con le pagine bianche, ma potrete usare quei tubi per proteggere le pergamene durante il trasporto."
I miei occhi guizzano tra uno scaffale e l'altro come a voler cercare qualche cosa poi si posano di nuovo sul Forn in attesa di vederlo iniziare mettersi all'opera. Incrocio le mani dietro la schiena e ritto in piedi non mi muovo.

DM

Spoiler

controlla che non manchi nulla rispetto a come aveva lasciato gli scaffali prima di recuperare il materiale.

Inviato

Bellamin,

Rivolgendomi a Utpol

No non ho visto arrivando la nave fortezza di Gelbog, ma potrebbe benissimo averne preso un altra nave per arrivare qui.

La domanda è: è qui per il draghetto? o per i propri scopi...

@Draco:

Spoiler

non ricordo se Gelbog sa che abbiamo preso noi il draghetto

Inviato

Utpol e Bellamin

Spoiler

background info: Gelbog quasi sicuramente sa che Helouè si è infiltrato nei suoi uffici. Il grasso Golb non aveva incontrato nessun altro di voi collegato a Helouè quindi... potrebbe essere alla ricerca del solo Helouè, oppure aver raccolto informazioni su di voi dopo la vostra partenza. Del resto il commercio di imformazioni era il suo business).

Nalu e Dalamar

Spoiler

L'alto forn si destreggia tra pergamene e altri scritti con dimestichezza, e inizia una meticolosa ricerca di... qualcosa. Dopo un'ora abbondante ha escluso una delle settantacinque librerie ingombre di testi e sembra spazientirsi. 

Spoiler

Nota del Dm: andate benissimo così, andate pure avanti.

@brok45 dimmi cosa cerchi e come così vediamo di ridurre il campo d'azione

Inviato

Durduk

Spoiler

Quando sento il movimento della nave, mi sveglio di soprassalto, e rimango immobile per qualche istante. Non sentendo altro, afferro la pesante ascia e lo scudo, posizionandomi in silenzio vicino alla porta.

Spoiler

Tranquillo, in questi giorni ho avuto anche un sacco da fare, quindi è andata anche bene!

Comunque non ho l'armatura, dunque la mia CA è solo 10+1 (stile) + 2 (scudo) +0 (Des) = 13. 

"preparo" la reaction, se vengo attaccato e mancato spendo un Dado superiorità per usare controattacco.

Inviato

Durduk

Spoiler

Sbirciando fuori dalla cabina vedi un Mor massiccio, coperto di tatuaggi di guerra. Sorprendentemente, il Mor impugna una mazza da maresciallo dworek molto antica. 

E' da solo, e si sta guardando intorno, forse cerca qualcuno a bordo.

Inviato

locanda

Spoiler

quando arrivo alla locanda dico a Bellamin

hei, ma secondo te la vecchia ci chiederà di andare ad accoppare Gelbog? ... uffa ma io non ho voglia... humm...però magari potremmo riuscire a fregargli ancora qualcosa al biscazziere... si, potrebbe essere interessante, un altro draghetto potrebbe farci comodo... e facendo spallucce ...bah, vediamo cosa ci dice...

quindi entro nella locanda

Inviato

Bellamin

rivolto a Utpol,

non abbiamo troppo tempo da dedicare alla caccia di gelbog, non è lui la nostra priorità al momento.

Ma vediamo la reazione della vecchia alla notizia di chi ha incendiato la sua locanda.

Inviato

@Draco

Spoiler

data la natura dei tomi, sono interessato a cercare creature esterne evocabili con portale, nella speranza che magari al momento giusto potrò farne buon uso; data la natura di Dalamar escludo direttamente tutte le creature malvage o con possibili secondi fini, perciò i tomi come: "Etrach l'emissario del diavolo" restano fuori dalla mia consultazione scatenando in me ribrezzo e disgusto

le creature neutrali invece sono in secondo piano rispetto quelle buone (sia legali che casuali che neutrali)

per il resto se trovo qualche testo interessante dal titolo (legato sia alla missione che alla setta del mago che abbiamo ucciso o del suo anello) posso darci una rapida occhiata; tuttavia lo ritengo improbabile

Inviato

Utpol e Bellamin

Spoiler

Entrate nella Tana e rintracciate subito la vecchia golb, che vi guarda speranzosi: Allora? Gli avete estorto il nome?

Durduk

Spoiler

Il Mor si gira verso di te con un sorriso incerto: Ah. Non sei... Beh, cercavo Shpok. Mi chiamo Yimur. Ci siamo incontrati un mese fa... scontrati. E ha lasciato che conservassi il mio onore. Volevo portargli una cosa... Porge il bastone da maresciallo, e riconosci che è simile a quello in possesso di Shpok.

Dalamar e Nalu

Spoiler

Il Forn inizia a trascrivere informazioni sul suo libro, con fare serio e concentrato.

Inviato

Durduk

Spoiler

Puah! Quel puzzone sa il fatto suo quando si tratta di fare a botte eh? Osservo di sottecchi per qualche secondo il Mor, prima di recuperare una grossa fiasca di birra nanica e dire: Ti dispiace fare compagnia a queste vecchie ossa? Mi piacerebbe che mi raccontassi di quello scontro, o di qualche altro, se vuoi. Tanto non credo che dormirò!

Mi piazzo quindi seduto per terra vicino alla porta della cabina, indicandogli con un cenno un cumulo di corde nei paraggi, per poi appoggiare scudo e ascia accuratamente vicino a me, pronte per essere raccolte.

Spoiler

Rimango comunque con i sensi all'erta, con prove di Percezione +4 e Intuizione +1

Inviato

Nalu

GM, Dalamar

Spoiler

Tenendo le mani incrociate dietro la schiena mi avvicino di qualche passo osservando l'operato del Forn. Dopo aver visto quali tomi preleva, consapevole o meno di quel che sta trascrivendo, mi soffermo a osservare più che altro la sua calligrafia. Quasi come osservandone l'eleganza e i tratti potessi cogliere qualche cosa della sua personalità. Non dico nulla, osservo e basta. 

Inviato

@Draco e Nalu

Spoiler

notando che il monaco guarda molto attentamente il mio lavoro, mi giro verso di lui e gli dico se sei così interessato puoi darmi una mano, in due faremo sicuramente prima....

Inviato

Nalu

GM, Dalamar

Spoiler

Prima ero stato chiaro, proprio per questo guardo il Forn con una strana espressione ma non esprimo il mio pensiero "Cosa vi serve? Come posso essere di aiuto?"
Faccio un altro passo avanti slegando finalmente le mani e lasciandole cadere lungo il corpo attendendo la risposta di Dalamar.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...