Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

@Nalu e Draco

Spoiler

per quanto mi riguarda riposerò questa sera....non voglio rischiare di lasciare indietro preziose possibilità

poi mi massaggio le tempie con una mano

come ti ho già detto se vuoi venire con me sei il benvenuto, se invece preferisci riposare fai pure, ti raggiungerò più tardi

 

@Draco

Spoiler

detto questo passo a salutare il sacerdote: ho delle faccende da sbrigare e ho bisogno di un pò di pausa, se possibile riprenderò dopo; la ringrazio per tutto l'aiuto che mi avete fornito

e mi congedo con un leggero inchino dirigendomi al negozio 

 

 

Modificato da brok45

Inviato (modificato)

Porta Fortuna 2:10

Spoiler

 

Yimur sembra dubbioso, ma si alza lentamente vedendo che Shpok tarda ad arrivare: Io... be non credo avrò modo di tornare. Ti voglio lasciare questo. È un bastone da maresciallo dworek. Shpok me lo lasciò dopo il nostro scontro, ma ora ritengo che sia giusto torni a lui. Gelbog mi ha già chiesto una volta perchè non lo vendo... sai, i soldi non sono tanti. Quindi meglio che stia con qualcuno che lo sa apprezzare. Consegnalo a Shpok e digli che Yimur canta le sue canzoni. Sorride e scende dalla nave, lasciandoti libero di tornare a dormire. Addio, dworek.

 

 

 

 

Al porto 2:10

Spoiler

La vecchia vi guarda stupefatta: Chii? Perchè? Vi corre dietro prima che ve ne siate andati: Ma io non lo conosco! Pensavo fosse stato quel panzone di Ja Lop, che ha la taverna all'angolo! Perchè? Che motivo aveva stò tizio di bruciarmi la Tana?

Al mercato 8:10

Spoiler

 

Dopo aver salutato Soleras uscite in città. La giornata è cupa e uggiosa, una sottile pioggerellina calda rende tutto umido e triste. Il monaco è ancora attaccato a Dalamar, così vi trovate a girare insieme per il mercato, mentre si avvicina l'orario in cui  il Forn deve ritrovarsi coi compagni.

Dalamar torna di fronte al negozio di materiali alchemici e apotecarii, e osserva l'interno con sospetto. Ci sono molti simboli sconosciuti sulle pareti, ma uno è quello dei Venti... la cabala cui apparteneva l'arcanista che avete ucciso a Kachi. Un altro è il simbolo che Lwsq, il manshuera che lavorava come ciambellano di Gelbog, portava al collo. Gli altri non li conosci.

 

 

Modificato da Dracomilan
Inviato

Nalu

 

Mercato

Spoiler

Senza dire un'altra parola seguo il Forn facendogli capire che non lo avrei lasciato solo, soprattutto in quelle condizioni. Passandro di fronte a Soleras chino il capo e proseguo.

Giunti al mercato mi guardo attorno lasciando che Dalamar  sbrighi le sue faccende. Mantengo la solita compostezza seppur la mia presenza possa risultare strana in un luogo simile. Osservo gli oggetti e cianfrusaglie in vendita per mera curiosità e non per vivo interesse come se certi oggetti non mi servissero affatto. Attendo il Forn.

 

Inviato

locanda

Spoiler

faccio spallucce e mi allontano dicendo:

bah, il vecchio ha detto che è stato Gelbog il biscazziere... perchè sia stato lui... questo non lo sappiamo...

una volta arrivati alla Porta Fortuna se Durduk è sveglio dico:

Birra affumicata per tutti! ... domani però ora nanna... e mi butto a letto.

Se dorme mi butto a letto e basta

 

Inviato

@ mercato/negozio 

Spoiler

giunto al negozio vi entro dentro

@Draco

Spoiler

i simboli che vedo sono su degli oggetti? se si su che genere di oggetti sono?

 

 

Inviato

Bellamin

Grazie Utpol di farmi fare sempre i lavori pesanti.

Carico in spalla i barili di birra e andiamo allegramente verso la porta fortuna

 

Inviato

@Draco

Spoiler

dato che sono entrato nel negozio e non è successo nulla, volevo sapere se per caso è come al solito (lista di oggetti e scelgo cosa prendere) oppure vogliamo fare un'interazione sociale?

 

Inviato

Nalu

Con Dalamar

Spoiler

Rimango immobile sulle mie, ogni tanto guardo fuori ogni tanto quel che fa Dalamar ma non apro mai bocca né mi impiccio né soprattutto do confidenza a chicchessia. Semplicemente attendo che il Forn finisca per poi andare a fare quel che andava fatto e tornare a riposare. In realtà sembro non attendere altro che chiudere gli occhi e dormire per un po'.

DM

Spoiler

Domani ti scrivo quel che ci siamo detti via e-mail

 

Inviato (modificato)

Porta Fortuna (2:20 - 8:20)

Spoiler

 

Quando Utpol e Bellamin tornano a bordo, satolli e carichi, Durduk si sveglia giusto per il tempo di verificare che siano loro, poi ripiomba nel sonno. Golb e Mor lo seguono presto dopo aver assicurato nella stiva di prua le nuove botti di birra.

Al mattino dopo siete riposati e pronti a salpare... ma non avete ancora notizie da Shpok o Helouè o Dalamar.

 

Mercato (8:20)

Spoiler

 

Il mercante se è sorpreso dalla vista di un Forn non lo mostra. È un Gare senza sopracciglia e vestito riccamente. Si inchina leggermente e sorride: In cosa posso aiutarvi, signori? Servo una selezionata clientela qui a Manara, non credo di aver mai avuto a che fare con voi. 

Dalamar

Spoiler

 

Se vuoi che ti procuri un oggetto 'particolare' dovrai desriverglielo, lasciargli una robusta cauzione (parte dalle 1.000 momete d'oro) e tornare tra 4d10 giorni per una risposta. In base alla cifra investita aumenteranno le probabilità che trovi ciò che cerchi. Se il tiro va moltl male l'investimento è perduto. Se va male può trovarti qualcosa di inutile o inappropriato.

Se vuoi componenti o oggetti alchemici, scegli pire dalla lista del Manuale del Giocatore, prezzo standard.

 

 

 

 

 

 

Modificato da Dracomilan
Inviato

Porta Fortuna

Spoiler

beh? e dove sono finiti gli altri? ... non possiamo stare qui molto ad aspettarli!!! ... Bellamin quanto tempo possiamo fermarci? quanto ci vuole per il prossimo porto? ... quanto tempo abbiamo per il draghetto? ... solo Helouè sapeva del contatto di Gelbog... sempre che ci sia ancora...

 

Inviato

@negozio

Spoiler

 salve a cui segue un inchino leggero sono qui per un breve periodo, presto dovrò ripartire e il suo negozio mi è sembrato molto particolare....

forse potrebbe essere interessato ad un oggetto che ho trovato...

@Draco

gli descrivo l'anello per sapere cosa ne pensa

PS: non ci sono oggetti particolari già disponibili nel negozio? magari non sono cose che mi servono ma saperlo non guasta mai....

 

 

Inviato

Porta Fortuna

Spoiler

hehehe... si faceva il biscazziere ma noi... hemm... abbiamo fatto un po di casino... e... si insomma... gli abbiamo fatto chiudere la baracca... che poi era una barca Dworek molto grande... e sembra che ora sia qui in città... pare abbia pure fatto bruciare una locanda... ... ... beh, ma l'importante è che noi ci abbiamo guadagnato due barili di birra... hehehe...

 

Inviato

Durduk

Spoiler

Si si, lo so cosa gli avete combinato commento bonario, aggiungendo: Mentre eravate tutti in giro è venuto qui un grosso Mor, diceva che cercava Shpock... Mi ha incaricato di dargli questo Mostro quindi lo scettro dworek che mi ha lasciato, Diceva di essere uno degli uomini di Gelbog... E comunque pare non ce l'abbia più la nave... Dice che gliel'hanno bruciata i dworek!

 

Inviato

Porta Fortuna

Spoiler

hummm... bruciata? ... può essere... si, quel bastone assomiglia a quello che ha Shpok ma non so bene come l'abbia preso sulla nave... mi pare che abbia menato qualcuno ma io non c'ero... ero hemm... da un'altra parte... tu Bellamin c'eri vero?

 

Inviato

Mercato (8:30)

Spoiler

Il negoziante solleva un sopracciglio: Mi sembra... peculiare. L'anello che mi ha descritto mi è noto, credo. Posso chiederle come l'ha recuperato? Se ha un pò di tempo posso provare a identificarglielo con precisione. E purtroppo... no, non tengo nulla presso di me. Non mi posso permettere gli oggetti che intende lei, fungo solo da intermediario tra gli acquirenti e i venditori. Ho qualche curiosità wojiek lasciatami da un collezionista, ma nulla di davvero esotico. Una polvere per rilevare creature invisibili, un'altra per far brillare gli oggetti magici, una ancora per identificare le zone dove la magia non funziona...

Porta Fortuna (8:30)

Spoiler

Lungo la banchina vedete avvicinarsi Shpok, con ampie occhiaie e un sacco in mano. Sale a bordo sogghignando: Bè, vi sono mancato, navigatori da strapazzo? Possiamo partire quando volete, Helouè seguirà via terra... ha cose da fare. Dov'è l'altro Forn?

 

Inviato

Nalu

 

Mercato/Negozio

Spoiler

Non mi accosto ma la mia attenzione viene canalizzata dalle parole del venditore, ascolto con attenzione senza però fare commenti né assumere alcuna espressione particolare. Silente e composto tento solo di ignorare la stanchezza per cogliere ogni dettaglio dalle parole dei due, anche particolarmente incuriosito dalla descrizione delle polveri con quegli effetti così interessanti.

 

Inviato

Bellamin,

Master
 

Spoiler

 

Quanto tempo possiamo ancora attendere prima che sia troppo tardi?

Se ci fermiano a Loara

Se non ci fermiamo.

 

Utpol, si c'ero quando abbiamo recuperato il bastone di Sphok, ma non credevo che su quella bagnarola di bisca clandestina ce ne fossero altri

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...