Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

dannazione finisco i poteri e si scatena l'inferno 

mi porto davanti agli altri con la mia velocità superiore quasi senza accorgermene, poi rallento per non seminarli

cercate di muovervi, non abbiamo più tempo ormai!!

Inviato

Torre della Catena livello -1

Spoiler

I due cugini dworek agiscono di concerto. Durduk si produce in uno spettacolare avvicinamento al nemico, usando con un gesto fluido lo scudo per confondere le idee al pirata, entrare nella sua guardia e poi colpirlo al ginocchio, di nuovo!

Dordok segue a ruota, e con l'urgrosh roteante colpisce al petto il pirata, abbattendolo.

Dal piano di sopra sentite una voce roca chiamare: Sshar?!? Che cavolo vi succede là sotto?

Piazza del Mercato di Kachi - Dalamar, Bellamin, Shpok

Spoiler

L'esplosione provoca il panico nelle strade, e ora sembra dhe tutti i cittadini stiano uscendo in strada. Tra le urla, il rumore delle campane di Ciarlun e il rimbombo delle esplosioni - altre? non ne siete sicuri... - nelle strade è il caos. Il vostro movimento è reso difficile dalla gente, e rallentate di conseguenza. Mentre sgomitate una delle guardie della Capitana vi apostrofa: Ehi voi! Non da quella parte! Andate verso il tempio, solo la milizia deve recarsi alle torri!

Prima ancora di rispondergli vi rendete conto che non vedete più Utpol. 

In mezzo alla gente - Utpol

Spoiler

Wow! Sei circondato di gente spaventata e disattenta. Molte persone stanno scendendo in strada portandosi dietro collane o sacche di monete... wow! Certo devi raggiungere la Torre della Cosa... ma tu ti muovi nella folla senza rallentare, e i tuoi compagni si sono attardati da qualche parte. Che noia... Scorgi la testa di Dalamar dietro di te. Al tuo fianco passa un dworek con uno scrigno in mano, dal quale cadono monete d'oro.... beh, è la giornata migliore della tua vita!

Inviato

Shpok Asciaspezzata

+Master, Bellamin, Dalamar, Utpol

Spoiler

Faccio finta di non sentire il richiamo della guardia e dico agli altri: Lasciate perdere le guardie, siamo più veloci e non dobbiamo preoccuparci dell'ordine pubblico. Continuiamo a correre verso la Torre! Utpol si è perso nella calca ma saprà trovare la strada. Muoviamoci!

Inviato

grido di rimando alla guardia siamo in grado di aiutare in questa situazione di crisi!!! sappiamo il fatto nostro

e adesso dov'è finito quel Golb?!!

Sphok non possiamo lasciarlo indietro; Utpol se mi senti fatti vedere!!! grido cercando di superare il rumore delle urla e delle esplosioni

Inviato

Bellamin,

cerco di ignorare la gente e il caos che si sta scatenando intorno a me. 

Con shpok proseguo rimandendo al suo passo verso la torre della catena.

nel frattempo urlo a Sphok:

Quando saremo in vista della torre rallenta e vediamo di non entrare in una trappola bella e buona. Perdere 10 secondi non sarà un dramma

• Mi piace 1
Inviato

per Akko! è il mio giorno fortunato!... no! no Utpol, siamo sotto attacco non farti distrarre!..

e con gli occhi lucidi dall'emozione cerco solo di arraffare una borsetta o un borsello, magari pieno di gioielli...

interessante quel forziere... ma è troppo ingombrante e io devo correre...uff...

Inviato

Utpol

Spoiler

Quasi distrattamente alleggerisci una tizia urlante di una bella collana di perle che le sporge da una borsa, poi ricominci a guizzare tra le gambe degli umani alla ricerca dei tuoi compagni. Non sai di preciso dov'è questa torre di cui parlavi, ma dovrebbe essere a un'estremità della baia del porto...

Dalamar

Spoiler

Memtre ti fai strada tra la folla nel panico ti senti afferrare da una manona sudata. Ti giri giusto in tempo per vedere il volto irritato e stanco di Pa Klowe, il Capitano della Guardia: Guarda guarda chi c'è qua, il mio investigatore esperto! Andiamo di fretta, Forn? 

Shpok e Bellamin

Spoiler

Correte aprendovi la strada di forza tra la gente. Nessuno sembra aver voglia di mettersi tra un Mor tatuato, un dworek con la cresta e la loro destinazione! La torre di cui parlava Utpol potrebbe essere quella di fronte a voi, l'unica struttura di pietra dell'intera Kachi - a parte il tempio di Siakt! Continuate a correre in quella direzione, quando sentite il rumore di spade che cozzano  in una vietta laterale.

Torre della Catena, livello -1

Spoiler

Quando dal vostro piano non arriva risposta al richiamo, sentite un bisbiglio, seguito dal rumore di qualcosa di pesante che viene trascinato sul pavimento...

Inviato (modificato)

carina la collana...

ma i mie compagni dove sono finiti?

e prima di correre mi guardo in giro se li vedo

Spoiler

testo modificato :mrgreen:

Modificato da Utpol
Inviato

Bellamin

Provo a osservare la via laterale da dove arriva il rumore, rallento ma non mi fermo, voglio solo capire se sono guardie, qualcuno che approfitta del caos in città o invece sono dei pirati che ci attaccano da terra.

Se mi accorgo che sphok non ha notato nulla faccio notare anche a lui la via.

Inviato

Shpok Asciaspezzata

Noto anch'io il trambusto. Se ci sono isolani in difficoltà attaccati dai pirati, faccio un fischio al Mor indicando il pericolo ed estraendo l'ascia di Thyra.

Finalmente si combatte da guerrieri! penso con un ghigno soddisfatto.

Inviato

Shpok e Bellamin

Spoiler

La scena è confusa, ma due tipacci armati di pugnali ricurvi e dei turbanti rossi stanno cercando di entrare dalla porta posteriore di una ricca magione.

Un servo della casa è a terra con la gola tagliata, un altro sembra resistere, insieme a un Mor benvestito che si tiene già una mano sul costato.

Tutti gli isolani che hanno visto la scena si stanno allontanando di corsa. 

Tattica

Spoiler

Siete a 10 metri dal combattimento. I due tagliagole sono allerta, anche se impegnati nella lotta non perdono d'occhio i dintorni.

Inviato (modificato)

Shpok Asciaspezzata

Con uno sguardo di intesa con Bellamin, carico silenziosamente i due pirati con la mia ascia. Non emetto un fiato: voglio cercare di confonderli.

Modificato da The Scarecrow
Inviato (modificato)

Shpok e Bellamin

Spoiler

Vi avventate contro i pirati!

INIZIATIVA

Bellamin 22

Pirati x 2 14

Shpok 10

Civili x 2 6

Utpol

Spoiler

Mentre ti divincoli tra i lenti umani vedi due situazioni interessanti: Dalamar è impegnato a parlare con un grasso tizio che hai visto alla Casa della Capitana e che non sembra per nulla contento.

Bellamin e Shpok invece hanno sguainato le armi e si sono buttati di corsa in un vicolo ancora buio.

Modificato da Dracomilan
Inviato

mi dirigo verso Dalamar una volta raggiuntolo lo strattono per la veste dicendo

dai forza andiamo! non fermarti a parlare con gli sconosciuti! la Capitana ci aspetta alla torre per contrastare i pirati! ... anche se credo che ormai sia già tardi... i nostri amici devono già averne trovato qualcuno... guarda la in quella via... forza andiamo!!!!

Inviato

Bellamin,

mi avvicino ai pirati, cerco di posizionarmi in modo da non dare le spalle ad alcun pirata e magari anche per favorire poi l'attacco di Sphok.

Attacco

Spoiler

Mano Primaria +6 tiro per colpire 1d6+3 ai danni, mano secondaria +6 tiro per colpire 1d6 +3 ai danni, 

mi sembra di ricordare che ora posso fare 3 attacchi ( senza usare spezza orde ) quindi ancora mano primaria +6 tiro per colpire e 1d6 +3 ai danni.

Se la posizione me lo consente spezza orde su un bersaglio diverso entro 1,5 mt ancora mano primaria.

Inviato

Heloué

Torre della Catena

Spoiler

«Ehi avete sentito? Stanno trascinando qualcosa...» bisbiglio.

Poi agito la bacchetta e creo una voce illusoria il più simile possibile a quella dei pirati che ho sentito prima e che sono appena morti per mano nostra.
«Ehi di sopra! Tutto bene qua! Abbiamo sentito dei rumori e siamo andati a controllare...»

Poi di nuovo bisbiglio
«Non è detto che ci siano cascati... meglio controllare con prudenza cosa stanno facendo...» suggerisco, poi sorrido «Shama, mi pare tu abbia un'indole silenziosa e illusoria simile alla mia... andiamo noi a controllare?»

Quindi osservando uno dei cadaveri ne assumo l'aspetto, apparendo così come un pirata.

DM:

Spoiler

Creo una voce illusoria che dice quanto scritto in rosso.
Cerco di crearla il più simile possibile a una di quelle sentite dai pirati qua sotto, anche se so bene che non è cosa facile, avendoli sentiti parlare troppo poco.

Poi via di Punto Corruzione e prendo l'aspetto di uno dei pirati appena ammazzati: identico corpo, identico brutto muso e identico equipaggiamento.

Se Shama è d'accordo con me, possiamo fungere da avanscoperta per capire cosa stanno facendo di sopra.

Conta comunque che non potrò postare sicuramente fino a stasera/notte. Ed essendo in servizio in ambulanza stanotte potrei aver difficoltà a rispondere anche fino a domattina (dipende se ci fanno uscire tanto o meno xD)

Inviato

Durduk

Spoiler

Quando anche l'ultimo pirata viene sbattuto al suolo, il ghigno con cui stavo combattendo si allarga. Non ho nemmeno il tempo di pulire l'ascia sui calzoni che da sopra chiedono notizie, perciò mi preparo a salire. Fortunatamente, Heloué ha una idea migliore, che probabilmente ci permette di guadagnare tempo, perciò sussurro: "Non mi piacciono molto i tuoi metodi, ma non si può dire che non siano efficaci. Riesci a camuffare il rumore dei miei passi? Temo che gli stivali Dworek siano fin troppo riconoscibili!" Quando si trasforma in un pirata, annnuisco e poi mi sposto davanti alla capitana, dicendo: "Noi due proteggeremo la capitana!"

@dm

Spoiler

Dovrei aver fatto. L'unica cosa, devi tirarmi i pf (se vuoi aggiungerli alla scheda, ho messo una formulina dal significato abbastanza evidente, quelli fra parentesi sono i pf provenienti dai DV)

• Mi piace 1
Inviato

Torre della Catena, livello -1

Spoiler

Shama annuisce con un ghigno maligno: Vai avanti, io sarò un'ombra dietro di te... 

Dal piano di sopra per un pò non arrivano altre risposte, poi arriva un grido: Brash, sei tu? 

Helouè inizia lentamente a salire le scale, seguito da... no, Shama non c'è più.

La Capitana osserva i due dworek con approvazione, e si dispone alla base delle scale con loro di fronte a protezione.

Vicolo corto (Bellamin, Shpok)

Spoiler

L'attacco di Bellamin è micidiale e travolgente. Un turbine di spadate si abbatte sui due pirati, uccidendone uno e ferendo leggermente l'altro.

Spoiler

Bellamin colpisce 4 volte, tre volte un pirata per un totale di 22 danni, uccidendolo, e una volta il secondo, infliggendogli 7 danni.

Vedendosi improvvisamente da solo di fronte a tre avversari, e con Shpok in carica, il pirata bestemmia in maniera colorita e corre verso l'estremità opposta del vicolo. Quando giunge in mezzo alla gente, butta la spada a terra e si mescola con gli abitanti di Kachi, sparendo dalla vista.

Nella folla (Utpol e Dalamar)

Spoiler

Il grasso Gare molla Dalamar per un istante, sorpreso: La Capitana è in pericolo? Dove, ditemelo!

Inviato

Bellamin

Osservo il pirata che fugge in mezzo alla calca.

Cercare di riprenderlo sarebbe solo tempo perso.

Mi avvicino ai "civili" e domando.

State bene? oramai dovreste essere al sicuro, cercate un riparo.

Con Sphok riprendiamo a correre verso la torre della catena

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...