Utpol Inviato 25 Febbraio 2016 Segnala Inviato 25 Febbraio 2016 La! al suo palazzo! o quel che ne resta... fai presto! raggiungila o potrebbe essere troppo tardi! ... noi raggiungiamo i nostri compagni e vi raggiungiamo... e corro via strattonando Dalamar
brok45 Inviato 25 Febbraio 2016 Segnala Inviato 25 Febbraio 2016 guardo il grasso Gare serio negli occhi e dico: se ci tieni ad aiutarla e a salvarle la vita vieni con noi, una spada in più farà sempre comodo, specie se è una spada esperta...
The Scarecrow Inviato 26 Febbraio 2016 Segnala Inviato 26 Febbraio 2016 Shpok Asciaspezzata Nel vicolo corto Spoiler Alla vista dell'unico pirata rimasto datosi alla fuga, rimango deluso dalla mancata battaglia e mi rivolgo brevemente al mio compagno mor: Ehi, cacciatore, uno di questi giorni devi insegnarmi il trucchetto delle spade. E mimo con le braccia i rapidi movimenti dei suoi colpi. Direi che qui non serviamo più. Proseguiamo alla torre. Ah, voi, ricordandomi dei mor aggrediti e puntando l'ascia nella loro direzione, cercate di stare fuori dai guai e seguite le istruzioni delle guardie. E ora andate, per Ata!
Dracomilan Inviato 26 Febbraio 2016 Segnala Inviato 26 Febbraio 2016 Torre della Catena, livello 0 Spoiler Helouè sale le scale e arriva ad avere visibilità su ciò che hanno combinato gli aggressori al piano terra. La sala, dove c'è l'ingresso principale, è un macello. Un grosso tavolo è stato buttato di lato e spinto verso le scale, a costituire una barricata che dovrete oltrepassare per entrare. Ai due lati del tavolo c'è abbastanza spazio per vedere che da una parte le porte sono state richiuse e sprangate, dall'altra quattro corpi giacciono a terra in un angolo, buttati uno sopra l'altro. Dietro la barricata deve esserci qualcuno, perchè arriva un grido: Fermo lì ho detto. Brash, sei tu? Nelle strade (Utpol e Dalamar) Spoiler Il grasso gare si attarda per seguirvi, cosi vede Utpol ricominciare a muoversi verso la torre, in direzione opposta a quella del palazzo della Capitana. Ma cosa state facendo!?! Prima mi dite una cosa poi ne fate un'altra? Sguaina una grossa scimitarra. Parlate chiari se ci tenete alle orecchie! Vicolo corto Spoiler Il ricco cittadino si inchina brevemente: Vi ringrazio. Devono essere della ciurma di Po Mazra. Ha un comto in sospeso con me! Volete aiutarmi a raggiungere il porto? Sono Hasso, comandante degli Scorridori, le navi di guardia di Kachi. Mi aspettavano fuori dalla porta, sapevano che non appena la Capitana mi avesse allertato sarei corso dai miei uomini...
Utpol Inviato 26 Febbraio 2016 Segnala Inviato 26 Febbraio 2016 in strada Spoiler uff... cretino... non lo degno di una risposta e corro tra la folla verso il vicolo per raggiungere Bellamin e Shpok che per quanto ne so vi sono corsi dentro armi alla mano tanto non mi prendi...
Hakon Inviato 26 Febbraio 2016 Segnala Inviato 26 Febbraio 2016 Bellamin Mi spiace Hasso, siamo felici di essere arrivati in tempo per aiutarti ma la capitana ci sta aspettando alla torre della catena. e mi allontano
brok45 Inviato 26 Febbraio 2016 Segnala Inviato 26 Febbraio 2016 (modificato) smettila di perdere tempo gli grido, seguici piuttosto!!!! Le spiegazioni le lasciamo a dopo... Modificato 26 Febbraio 2016 da brok45
Dracomilan Inviato 28 Febbraio 2016 Segnala Inviato 28 Febbraio 2016 (modificato) Utpol, Dalamar, Bellamin, Shpok Spoiler Utpol svicola tra la folla, seguito da Dalamar che distanzia con decisione il capo delle guardie e si mette a correre dietro al Golb. Gli arrivano di fronte Bellamin e Shpok, reduci di un breve scontro con dei pirati, andato completamente in loro favore. Andiamo forza! grida Bellamin, guidando la ciurma verso la Torre della Catena con la stessa determinazione mostrata durante la tempesta. La corsa è estenuante, quasi come ad Haddu di Sotto, e si conclude quando arrivate di fronte a una torre tonda alta quattro piani. La torre svetta sul lato nord del porto... da dove potete vedere la flotta pirata, illuminata dalle luci di Siaht, che si avvicina alla costa, La Profittevole di Pharr sembra volare sulle onde... ce la farà a lasciare l'isola prima del blocco. Alcune scherol armate si dirigono contro la flotta, ma potete già dire da ora che non aranno grandi speranze. La torre è silenziosa. Delle minuscole feritoie sono illuminate dalla luce interna di torce. Una grande porta di legno e sbarre di ferro dworek è l'unico ingresso. Torre della Catena Spoiler Attendo @HITmonkey poi proseguo. Modificato 28 Febbraio 2016 da Dracomilan
Utpol Inviato 28 Febbraio 2016 Segnala Inviato 28 Febbraio 2016 ufff ... Uff.... Che corsa ... Vado ad esaminare la porta. È chiusa? Guardo anche attraverso le feritoie se ve ne sono alla mia altezza
The Scarecrow Inviato 28 Febbraio 2016 Segnala Inviato 28 Febbraio 2016 Shpok Asciaspezzata Beh, che qualcuno ci apra, no? Golb, aspetta a scassinare la serratura, e batto violentemente i pugni contro il pesante legno della porta o, se c'è un battente metallico, lo uso più volte urlando: Ehi, voi di guardia, aprite, dannazione! Siamo qui per aiutare!
brok45 Inviato 28 Febbraio 2016 Segnala Inviato 28 Febbraio 2016 (modificato) sembra che non ci risponderà nessuno temo.....forse questa volta Utpol potrebbè... aggirare questo ostacolo.... @Tutti Spoiler il mi piace di scare mi fà capire che Dalamar sta solcando le vie del male Modificato 28 Febbraio 2016 da brok45 1
HITmonkey Inviato 29 Febbraio 2016 Segnala Inviato 29 Febbraio 2016 Heloué Torre della Catena: Spoiler Sono ancora a metà scala quando riesco a vedere il quadro della situazione al piano terra. I nemici (perché sono piuttosto sicuro siano almeno un altro paio, dubito ne abbiano lasciato uno qui da solo al piano terra dove c'è l'ingresso principale) sono dietro il grosso tavolo e non li vedo, e la barricata potrebbe essere fastidiosa per uno scontro. Dato che come io non vedo i nemici nemmeno loro vedono me, velocemente faccio apparire una pergamena dove presumo ci sia Shama, con scritto:"Sono barricati dietro un tavolo. Cerco di farli uscire allo scoperto. Segnala agli altri di stare pronti, e se riesco dai l'ordine di attacco." Quindi creo la stessa voce illusoria usata poco prima, facendola partire dal punto in cui mi trovo:«Eh? Mi prendi per il c*lo, figlio d'un pesce cane?! Chi vuoi che...» la voce si tronca, e dopo una brevissima pausa la riprende con voce impaurita «Cos'è stato!? Attento! AAAARGH!» e all'urlo segue il rumore di un ruzzolio dalle scale, che si conclude con un tonfo. Mentre tutta la pantomima avviene io muto leggermente il mio aspetto, aggiungendo solo al mio corpo delle finte lacerazioni molto brutte al fianco e alla schiena. Infine, lancio un'ultima illusione facendo apparire una scia di sangue sulle scale dove sono io fino agli ultimi scalini. Io prendo ad arrancare sulle scale, strisciando come se stessi morendo, facendo in modo di far credere di aver lasciato io la scia «Aiuto!» grido con una finta voce strozzata dal dolore, cercando di rantolare e gorgogliare il più possibile per camuffare la mia voce «Aiuto! Ci hanno attaccato!» arranco per le scale fino alla cima «Un'ombra! Aiuto!...» quindi salgo mettendo in scena questa divertente pantomima fino ad arrivare al piano di sopra strisciando e fermandomi appena in cima alle scale, steso a terra «Aiutatemi!» emetto pure qualche gorgoglio rantolante. Se uno, o più di uno dei pirati escono allo scoperto venendo in mio soccorso dico aggiungo, appena li vedo indico ferventemente le scale, senza proferire parola e con il terrore stampato in volto. DM: Spoiler Cerco di attirare i nemici allo scoperto, e spero che almeno uno vada a controllare di sotto, verso le scale dove indico. Penso che una bella prova di Raggirare (aiutata dal fatto che ho l'aspetto di un loro compagno ferito e morente, e dall'illusione del sangue attorno a me) possa bastare per riassumere tutta questa scena intricata che ho messo in piedi
Hakon Inviato 29 Febbraio 2016 Segnala Inviato 29 Febbraio 2016 Bellamin, devo essere onesto non mi aspettavo la porta chiusa, se Utpol non riesce ad aprirla o qualcuno non la apre per noi abbiamo fatto tutta questa corsa per nulla. @Dracomilan Spoiler Quanto è la base della torre come circonferenza? Intanto che si decide il da farsi faccio un giro intorno alla torre per verificare la situazione
Dracomilan Inviato 29 Febbraio 2016 Segnala Inviato 29 Febbraio 2016 Torre della Catena, interno Spoiler L'elaborato trucco di Helouè sembra funzionare. Un pirata si sporge da dietro il tavolo girato, e con in pugno una grossa balestra guarda la scena di devastazione che accompagna il suo apparente compagno... rantolante sulle scale. Ommerda che ti sei fatto? I suoi occhi saettano verso il fondo del livello -1, dove la debole luce generata dalla Capitana assume ora un'aria irreale. Con un urlo di guerra acuto, uno Yaaaak! lacerante che accompagna uno sforzo notevole, un secondo pirata viene fatto saltare fuori da dietro il tavolo. Shama riappare dalle ombre proprio mentre il suo piede lascia la faccia del pirata, che osserva sconvolto l'ombra che gli si è materializzata di fronte. Spoiler Raggirare 21, il pirata 1 si alza e ha solo mezza copertura grazie al tavolo. Shama attacca di sorpresa e sposta il pirata 2 da dietro il tavolo. INIZIATIVA Shama - 17 (già agito) Pirata 1 e 2 - 16 (sorpresi) Dordok e Durduk - 14 Helouè - 13 Capitana - 11 Torre della Catena, esterno Spoiler Utpol controlla la porta, nel frattempo Bellamin corre intorno alla struttura per vedere se ci sono ingressi di servizio. Dall'interno arriva un grido acuto! Spoiler Ora servirebbe l'ariete portatile. Peccato che - visto il peso - l'avete lasciato a bordo della Porta Fortuna! Utpol Spoiler La porta è bloccata dall'interno. È una torre-flrtezza, non ci sono serrature. Le feritoie sono a due metri di altezza, devi arrampicarti per vedere dentro. Bellamin Spoiler La struttura ha base di una ventina di metri e non ha porte posteriori. All'altezza del terreno vi sono delle bocche di lupo, ma grandi un pugno. Non possono nemmeno essere definite feritoie. 1
Utpol Inviato 29 Febbraio 2016 Segnala Inviato 29 Febbraio 2016 Torre esterno Spoiler humpf... da come sono messo, posso capire se potrei riuscire a passare attraverso una feritoia? se si, provo a scalare
Hakon Inviato 29 Febbraio 2016 Segnala Inviato 29 Febbraio 2016 Bellamin, quando torno con i miei compagni, rivolgendomi a Dalamar, Dalamar tu con la tua magia o con qualche altro tuo sistema, hai modo di contatattare Heluè? o di capire cosa succede all'interno?
brok45 Inviato 29 Febbraio 2016 Segnala Inviato 29 Febbraio 2016 guardo Bellamin tristemente mi sembrava di averti detto che ho finito il mio potere e che mi serviva del riposo per riottenerlo....riposo che non ho potuto effettuare....
Hakon Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 Bellamin, Non possiamo stare qui a perdere tempo, se non troviamo il modo di entrare tanto vale che andiamo a bere in una taverna! Utpol, i nostri amici come sono entrati? possiamo fare lo stesso giro? quanto tempo perderemmo?
The Scarecrow Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 Shpok Asciaspezzata Una torre non può essere blindata. Deve avere un accesso secondario da qualche parte, come via di fuga in caso di assedio. Non so, una fogna, un torrente o qualcosa di simile. +Master Spoiler Nei limiti del possibile, cerco di attingere alle mie conoscenze di minatore, di Dworek (se i Nani di Alfeimur sono come quelli della letteratura classica Fantasy) e, perché no, anche del territorio. Può essere che ci sia da qualche parte un accesso secondario, una mezza fogna, una grata di scarico che aggetti in un fiumiciattolo e roba simile?
smite4life Inviato 1 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2016 Durduk Spoiler Comincio lentamente a salire le scale, appendendo lo scudo e l'ascia sulla schiena per avere le mani libere con cui estrarre la balestra. Alla scenetta di Heloué sorrido, anche se non posso capire cosa stia facendo immagino siano magie che prendano in giro i pirati. Ancora pochi passi, mentre carico un dardo sulla balestra dworek e allineo il mirino all'occhio, pronto a bersagliare il primo pirata che mi compare alla vista. Spoiler Preparo l'azione di sparare un dardo al primo pirata che vedo (che non sia heloué, ovviamente), balestra +3 per 1d8 danni.
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