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Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 4]


smite4life

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Heloué

Alla base della torre

«Dash!» dico all'assassina, mentendo, perché ora che siamo giù ho deciso che non questa maledetta non può andarsene.

E' troppo pericolosa, e Jahira mi pare la voglia morta, in un modo o nell'altro... ed è già gravemente ferita, non capiterà un'occasione migliore...

Me ne sto fermo a qualche metro di distanza aspettando che l'assassina pirata si stacchi dalla capitana: sarà quello il momento in cui agirò.

Se vuole tenerla sotto tiro per un po' non potrà semplicemente correre via, o non riuscirebbe a farlo...

Appena l'assassina si stacca e tra le due donne ci sono un paio di metri di distanza, prendo l'azione creando un muro illusorio tra di loro, alto 2 metri e largo quel che basta a bloccare la vista della forn, in modo che non possa più effettivamente mirare a Jahira.

Presumendo in un minimo di sorpresa da parte della pirata, ne approfitto per attaccarla.

DM:

Spoiler

 

Allora, un po' di possibilità per non doverne discutere troppo:

Do il mio ok all'assassina, ma in realtà non intendo lasciarla andare. Non credo sia molto semplice distinguere bugia e verità in un semplice "d'accordo", ma è pur sempre una bugia, quindi se lo ritieni opportuno fammi tirare un check di raggirare.

Sperando di passare l'eventuale check, a quel punto l'assassina dovrebbe staccarsi da Jahira e retrocedere un minimo tenendola sotto tiro (stando a quanto ha detto lei stessa), perciò come da testo aspetto che tra le due ci siano un paio di metri, e poi prendo l'iniziativa e lancio Minor Illusion.
Dato che tiene sotto mira la capitana forse ho modo di castare l'illusione senza farmi notare, se posso ci provo, e se serve fammi fare anche qui l'eventuale check necessario (raggirare? rapidità di mano? fai tu...).

Se fin qui tutto riesce con Minor Illusion creo un muro illusorio tra le due.
Il muro non è una vera protezione, ma illusione o meno è sufficiente a bloccare la linea di tiro della forn, che per potersi accertare che si tratta di un'illusione deve spendere un'azione per interagirci (certo potrebbe interagirci sparandoci, ma sarabbe un'azzardo e comunque un tiro alla cieca, visto che non vedrebbe più Jahira, che se è furba come ritengo agirebbe comunque appena vede apparire il "muro").

Se fin qui tutto ok, nel tempo che lei interagisce con il muro (o ci spara contro, o spara contro di me) io la attacco di Eldritch Blast, con bonus della Garbablabla al TxC (il danno ti ricordo invece essere 2d10 ora che sono al 5°).
Se invece appena vede il muro semplicemente scappa, la attacco lo stesso, e mi metto pure a correrle dietro.

Che casino.

Se qualcosa (tiri o altro) andasse male, o semplicemente in un modo imprevisto, stoppa la scena dove serve una mia rivalutazione delle azioni.

 

 

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Helouè

I piccolo piano sembra avere l'effetto previsto. L'assassina non coglie l'impercettibile strizzare delle palpebre di Helouè mentre mente, lascia la Capitana e si allontana di due passi, scivolando oltre l'uscita della torre. Il muro illusorio di Helouè si innalza a proteggere Jahira... e nello stesso tempo una nube di nebbia oscura di nuovo la posizione dell'assassina, seguita da un rumore di corsa sull'erba.

Spoiler

 

https://alfeimur.tumblr.com/post/141225786925

Helouè ha fatto 19 di dado per raggirare!

 

Helouè avanza oltre l'uscita ma la Capitana lo ferma: La Catena! Penseremo dopo a lei! Se riusciamo ad alzare la catena, non avrà comunque dove andare!

Spoiler

Se vuoi puoi ignorarla e correre dietro all'assassina. Credo le piaccia farsi rincorrere.

 

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Heloué

Mi blocco quando Jahira mi poggia una mano sulla spalla per fermarmi «Non mi piace l'idea di lasciarla andare in giro, ma tant'è... la catena è prioritaria... andiamo a vedere cosa stanno combinando di sopra quegli altri cialtroni...» quindi mi avvicino al muro della torre e appoggiandovi una mano dico a Jahira «Sali in spalla e reggiti, prendiamo la via veloce finché posso...»

DM:

Spoiler

 

Ascolto Jahira e lascio andare l'assassina.

Per tornare su pensavo di salire a quattro zampe la parete della torre sfruttando Spider Climb finché ce l'ho ancora, caricandomi pure in groppa Jahira :mrgreen:

 

 

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Cima della torre

Mentre vi state organizzando per sistemare la catena, Helouè riappare... da oltre le merlature, avendo scalato la torre dall'esterno con Jahira in spalla!

Appena messo piede sul tetto la Capitana nota la sua guardia del corpo a terra: Shama

Con vostra grande sorpresa la ragazzina apre un occhio e sorride: Capitana.... 

Poi richiude gli occhi, ma il suo respiro è regolare. Shpok emette un ringhio soddisfatto: 'Zmanga ha compiuto la sua volontà!

Spoiler

Shama TS di Costituzione vs veleno CD 14. Tira 8 di dado, +2, +1d4... 'Zmanga tira 4! La ragazza è salva.

La Capitana le accarezza il volto poi si gira verso la Catena: A che punto siamo? Dobbiamo sollevarla se vogliamo salvare la MIA isola!

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Bellamin,

Durdok, Dordok, siete i più forti, pronti a chiudere il nuovo anello appena lo infilo, attenti alle mie dita che mi servono per menare fendenti con le lame

Master,

Spoiler

destrezza 16, +3 a tutte le prove, non sono addestrato in rapidità di mano o altro. vedi tu

 

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Shpok Asciaspezzata

Guardo la ragazza con sguardo comprensivo, le sollevo il suo avambraccio con la cicatrice ancora fresca in modo che possa vederla e sussurro: Ora sai. Nei momenti di difficoltà cercalo e lui verrà a te. Dopodichè mi volto verso i miei compagni dworek e, cambiando drasticamente tono della voce, esclamo: Allora, ancora a cazzeggiare vedo! Arrivano delle buone braccia dworek a dare man forte!

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Durduk afferra l'anello immediatamente sopra quello rovinato. 

Dordok quello immediatamente sotto.

L'anello che li collega è teso, semiaperto, e la distanza tra i due anelli malgrado le corde è superiore all'anello di scorta portato da Bellamin.

Il Mor infila l'anello a quello superiore, poi urla: Tirate, ora! Avvicinateli!

I due dworek tendono i muscoli e iniziano a spingere... Shpok sopraggiunge e si unisce  Durduk nello spingere verso il basso quello più in alto.

Gli anelli si avvicinano...

Ora! Bellamin avvicina il lato aperto dell'anello di ricambio all'anello sottostante.... e riesce ad infilarlo al primo colpo, proprio mentre i tre dworek mollano, non potendo più reggere lo sforzo!

La catena è di nuovo integra!

Spoiler

 

I tre dworek tirano di dado 8, 12, 13, riuscendo tutti nella prova (CD 12).

Bellamin, che aveva quella più difficile (CD 15), riesce con un bel 15+6!

Ora tirare la catena richiede un punteggio di 50 di Forza complessivo, senza prove, diviso su due ruote (idealmente 25 e 25). Ditemi voi come vi dividete, e se togliete prima l'anello danneggiato. 

 

 

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Bellamin,

togliamo l'anello danneggiato, non vorrei finisse con il bloccare i meccanismi.

Spoiler

 

Se togliere l'anello è una prova di destrezza vado io, se è più adatta forza chiedo a 1 dei nani

io forza 12 per tirare la catena. pronto

 

 

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Bellamin vi ferma prima che iniziate a tirare, e inizia ad armeggiare per sganciare l'anello danneggiato. 

Ormai è giorno la flotta pirata è diretta a gran velocità verso terra...

Tempo prezioso passa mentre una serie di imprecazioni Mor arrivano dal Cacciatore.... Fatto! Dice finalmente.

Dordok afferra una delle due ruote che arrotolano la catena: Con me, umano! Cugino, prenditi qualcuno per aiutarti!

Spoiler

Avete 29 su un anello della catena (Bellamin e Dordok) e per ora 18 (Durduk) sull'altro.

 

Modificato da Dracomilan
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Forn dammi il tuo cannocchiale, muoviti! La Capitana allunga una mano verso Dalamar.

Shpok si affianca a Durduk: Va bene, tiriamo! 

La Capitana alza un braccio, mentre con l'altra tiene il cannocchiale: Aspettate... aspettate... aspettate... ora! Iniziate a tirare!

I quattro iniziano a girare le grandi ruote. Dopo un istante e un rumore di ferro che stride, la catena si tende e inizia ad arrotolarsi. Per lunghi istanti sembra che non accada null'altro, poi sotto la superficie del mare appare una sottile linea... che si tramuta in una barriera di ferro, appena di fronte alle prue delle navi pirata.

Solo quattro navi sono passate dall'altra parte del porto, e una di loro è quella del micidiale capopirata Po Mazra.

Ad attenderle vi sono le quindici Scherol di Kachi, capitanate dall'uomo salvato da Bellamin e Shpok... 

La battaglia che ne nasce è sanguinosa e terribile, ma a senso unico: dopo una mezzora le quattro navi pirata sono tutte in fiamme, e gli squali si radunano nella baia per pasteggiare con i pirati in acqua.

La Capitana posa il cannocchiale: Una splendida vittoria! Si gira a guardarvi: Grazie a voi. Finalmente sorride e guarda Helouè: Grazie a te.

Utpol

Spoiler

Saresti stato un peso in più. Peró ti saresti divertito!

 

Modificato da Dracomilan
fine battaglia
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sorrido soddisfatto guardando oltre il bordo della torre e gonfio il petto tronfio sorridendo

bene bene... ora possiamo andare a dormire? ... io sono stanco morto...

...

humm... ma le navi che non sono entrate nel porto? restano ancora un problema... anche se senza un capo non faranno molto...

...

e la tiza Forn? che fine ha fatto? ... infondo mi stava simpatica...

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La Capitana indurisce lo sguardo: Ora devo pensare a Shama. Se me la ritrovate, ogni riparazione della vostra nave sarà a mio carico!

Si avvicina alla ragazza ferita e allunga una mano per curarla, ma Shama la ferma socchiudendo un occhio: Non... Non ce n'è bisogno.

Modificato da Dracomilan
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Durduk

Beh, c'è ancora quella Forn... Ah, quanto mi stanno antipatici quegli spilungoni sempre furtivi... Senza offesa eh Aggiungo, mostrando i palmi nei confronti dei due compagni forn, concludendo: è solo che non si capisce mai cosa fate e perché... Sospetti, ecco cosa siete! In ogni caso, ho sistemato lo scudo al lato dello zaino e ho recuperato la corda, per poi appoggiare l'ascia sulla spalla e avviarmi verso le scale, parlando del più e del meno con il cugino.

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Bellamin,

l'assassina è fuggita di nuovo, era con il mago, proviamo ad esaminare i suoi resti per vedere se c'è qualche indizio su dove potessero avere una base un ritrovo.

Anche se non ci credo affatto ma ho altre idee al momento.

Utopol, aiutami a cercarenelle vesti del mago, vediamo se trovi qualcosa di utile e non solo soldi ( rido )

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