brok45 Inviato 27 Marzo 2016 Segnala Inviato 27 Marzo 2016 @Draco Spoiler a questo punto continuo il discorso con la capitana: beh se le cose stanno così sembra che io non abbia situazioni urgenti da sbrigare e dato che al tempio di Ciarlun sembra ci sia bisogno di aiuto, potrei venirvi a fare una mano se volete....
Dracomilan Inviato 27 Marzo 2016 Segnala Inviato 27 Marzo 2016 Bellamin e Utpol tornano alla Porta Fortuna, fermandosi prima a raccattare un pasto caldo e una bottiglia di vino per riscaldare la serata. Trovano la nave un mezzo relitto semiaffondato: esattamente come l’avevate lasciata. Evidentemente nella confusione dell’attacco nessuno ha badato a una nave così malmessa. Il draghetto non appena annusa il golb gli si fionda addosso, semi-morto di preoccupazione. I suoi occhietti guardano malignamente Bellamin, quasi fosse stato lui a portare via Utpol. Nelle prime ore del pomeriggio arrivano alcuni operai dall’aria esperta – e minacciosa. La Capitana ci ha detto di sistemarvi la nave. Guardano la Porta Fortuna con sufficienza: Nave... vabbè, ci metteremo poco. Dai, al lavoro. Dai segni che hanno sulla pelle devono tutti essere ex-pirati... non vi sorprenderebbe scoprire che sono il vecchio equipaggio di Jahira. Quando poco dopo arrivano alcuni operai del culto di Siakt, pronti a offrire il loro aiuto gratuitamente, gli uomini mandati dalla Capitana erompono in una risata: Sì, certo, potete aiutare! Portateci delle birre! Verso sera torna alla nave anche Durduk, sporco di fuliggine e bruciacchiato, ma contento come non mai. Sulla schiena reca un pesante sacco, che contiene le parti di una magnifica armatura, l’olio per tenerla in perfette condizioni e una scatola di chiodi metallici... omaggio del fabbro, non si sa mai. Shpok e Dalamar arrivano appena prima del tramonto, entrambi sudati e sporchi, dopo aver passato la giornata ad aiutare alla meglio la popolazione. Helouè torna alla nave per ultimo, lindo e pulito come se non fosse successo nulla, col solito sorrisetto sulla faccia. Quando il sole tramonta gli operai se ne vanno: Domani saremo qua alle sei. Per il tramonto avremo finito, e questo guscio potrà tornare a navigare. Contenti voi... Spoiler Non dormite a sufficienza da 36 ore, avete tutti 1 livello di stanchezza. Svanisce non appena riuscite a completare un riposo lungo. 1
The Scarecrow Inviato 27 Marzo 2016 Segnala Inviato 27 Marzo 2016 Master, ci sono monaci di Siakt nelle vicinanze della nostra nave in questo momento?
Dracomilan Inviato 27 Marzo 2016 Segnala Inviato 27 Marzo 2016 Shpok Spoiler Lungo la banchina e ai moli adesso - finito il combattimento - ne girano sempre un paio.
The Scarecrow Inviato 27 Marzo 2016 Segnala Inviato 27 Marzo 2016 Shpok Asciaspezzata Prima di salire a bordo della Portafortuna fermo un paio di monaci di Siakt di passaggio e, sfoderando un meraviglioso (???) sorriso a 32 (anzi, saranno sicuramente di meno!) denti marci, dico loro: Gentili anime di Siakt, siamo l'equipaggio della Portafortuna: vogliate essere così gentili da portarci a bordo birra e cibo caldo sufficienti per passare la notte? Sapete, la nostra nave è in riparazione e non possiamo lasciarla. Avremo cura di pagare le spese prima della partenza. Seee, aspetta e spera!
Dracomilan Inviato 27 Marzo 2016 Segnala Inviato 27 Marzo 2016 I monaci si inchinano rispettosamente: Or Lambas ci ha detto di voi. Sappiamo inoltre che le vostre azioni qui non hanno fatto altro che confermare quanto già sapevamo. Vi saranno portati vini e ricchi cibi, non dubitate.
The Scarecrow Inviato 27 Marzo 2016 Segnala Inviato 27 Marzo 2016 Shpok Asciaspezzata Dò una gomitata a Durduk e sussurro: Visto? Stasera si fa baldoria. Offre la casa!
Dracomilan Inviato 27 Marzo 2016 Segnala Inviato 27 Marzo 2016 Quasi a coronare il sogno di Shpok, appena dopo il tramomto si presenta Dordok, perfettamente guarito dalle sue numerose ferite e con due grossi barili di birra sulle spalle: Si festeggia, femminucce!!!!! 1
brok45 Inviato 27 Marzo 2016 Segnala Inviato 27 Marzo 2016 io ritornato alla porta fortuna mi addormento profondamente e mi sveglio solo la mattina successiva...
Utpol Inviato 28 Marzo 2016 Segnala Inviato 28 Marzo 2016 master Spoiler ho dormito almeno la mattina prima che arrivno gli operai? quando sono arrivati i preti di Siakt avrei chiesto loro di curarmi e avrei anche recupoerato del cibo per il draghetto
Dracomilan Inviato 29 Marzo 2016 Segnala Inviato 29 Marzo 2016 (modificato) Utpol Spoiler Hai recuperato cibo per il draghetto, ma i preti di Siakt erano impegnati con le poche cure divine a loro disposizione prima di tutto con i fedeli... torneranno da voi domani, all'occorrenza Tutti Spoiler Potete spendere DV per curarvi se volete Nottata È notte piena quando si ripresenta la Capitana, e capite cosa attendeva Helouè con aria saputa. Jahira è stanca ma più affascinante che mai, e la seguono quattro ancelle seminude cariche di vassoi di frutta e bevande fresche. Ho pensato di portare qualcosa per allietarvi il sonno. Poi afferra la mano protesa di Helouè e lascia la nave - e voi. Mattina Il giorno seguente è un succedersi di operai che vanno e vengono, legname tagliato e inchiodato, preti che pregano, Shpok che riceve un bellissimo cinturone con una fibbia che è 'Zmanga in metallo, Helouè che torna con grandi occhiaie e un aspetto deperito e la gente di Kachi che arriva timidamente - prima una coppietta di anziani, poi un mercante del porto, poi tre ragazzini curiosi - a salutarvi, ringraziarvi per quanto avete fatto, e lasciarvi piccoli doni. È uno spettacolo che non vi attendavate, e che vi commuove un pò. Spoiler Ricevete 1 ninnolo a testa come piccolo dono dagli abitanti. Domani li tiro e ve li comunico. Quando è ormai il tramonto il capo dei rudi operai vi chiama con un urlo e vi annuncia: La nave è pronta. Com'era prima. Leggera e veloce. Potete salpare anche subito, con la marea della Linea [Nota dell'autore: quella notturna] oppure attendere domattina. Abbiamo caricato cibo e acqua da parte della Capitana, nonchè un piccolo extra. I pirati non avevano con sè grandi tesori, ma la Capitana ha detto che vi sarebbe servito il Sigillo d'Attracco di Loara che Po Mazra aveva con sè. Vi permetterà di accedere alla città senza... burocrazia. Tutti Spoiler A voi decidere che fare Modificato 29 Marzo 2016 da Dracomilan
The Scarecrow Inviato 29 Marzo 2016 Segnala Inviato 29 Marzo 2016 (modificato) Shpok Asciaspezzata Tutto baldanzoso per la nuova cintura e finalmente soddisfatto per la bella serata passata, la notte di riposo a cuor leggero e, tuttosommato, la mattinata successiva tranquilla a oziare sul ponte nel viavai delle maestranze, ringrazio gli operai per il lavoro eseguito sulla Porta Fortuna dopodichè dico ai miei compagni: Non ho mai salpato di notte: che sarà mai una notte di guardia in più dopo tutto quello che ci è successo? Io direi di partire subito. E' di buon augurio! +Master Spoiler Se la sera prima, grazie al riposo, posso curarmi i p.f., lo faccio volentieri, master. Modificato 30 Marzo 2016 da The Scarecrow
Dracomilan Inviato 30 Marzo 2016 Segnala Inviato 30 Marzo 2016 Cure Spoiler Vi ricordo che: potete spendere quanti Dadi Vita volete prima della notte della festa. La notte della festa recuperate tutti 2 DV (metà del massimo, come da HR). Il giorno dopo di nuovo potete spendere quanti DV volete. Shpok Spoiler Usi 1d12+1d8+4= 20 PF = sano come un pesce. E dopo una bella notte di sonno sei fresco e riposato come non mai (max DV). Utpol Spoiler Usi 5d8+5 = 22 = sano come un pesce. Dormi e sei a 2 Dadi Vita.
Dracomilan Inviato 30 Marzo 2016 Segnala Inviato 30 Marzo 2016 (modificato) Tutti Helouè guarda il draghetto e sospira: Come vi avevo anticipato, abbiamo una scadenza ulteriore. Per altri otto giorni il contatto di Gelbog attenderà qualcuno a Kug... qualcuno a cui consegnare la femmina di pirolitiko che può tenere in vita la bestiola. Io mi sono affezionato... e far loro deporre le uova non sarebbe poi un cattivo affare! Bellamin lo guarda seriamente: Se è così dobbiamo salpare subito... la Grande Traversata non è uno scherzo, sono 500 miglia di mare aperto... possiamo ancora farcela, ma significa navigare al massimo della velocità, senza soste, almeno fino alla Baia. Sperando di non incappare in altre sorprese! Modificato 30 Marzo 2016 da Dracomilan
smite4life Inviato 30 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2016 Durduk La lama dell'ascia affilata, la nuova corazza lucidata e legata insieme agli altri bagagli, sono più che carico e pronto a partire. Perciò, quando si comincia a discutere sulla partenza il mio commento è semplicemente: Abbiamo una missione da compiere, andiamo, con una luce abbastanza omicida negli occhi e una carezza alla testa dell'ascia. Spoiler Spendo due DV e anche rifiatare (che poi recupero con il riposo), per un totale di 3d10+2*Cos+5
Hakon Inviato 30 Marzo 2016 Segnala Inviato 30 Marzo 2016 Bellamin, @Dracomilan Spoiler Non ho controllato a quanti PF sono, ma prima di festeggiare e di riapartire mi curo se necessario. Heluè prima di partire puoi chiedere alla capitana se sa dove recuperare delle corazze da liberto? almeno potremo camminare tranquillamente sulla terraferma. @master Spoiler in base alla risposta della capitana e di quello che ci dirà quindi Heluè decideremo cosa fare. Con o senza corazze partiamo appena siamo tutti a bordo, direzione terraferma, senza tappe. navigazione alla massima velocità e attenzione alle navi pirata ancora in giro
Dracomilan Inviato 30 Marzo 2016 Segnala Inviato 30 Marzo 2016 Bellamin Spoiler Eri a 31 su 46 Usando 2 DV 2d10+2 arrivi sano e puoi salpare a max DV. Durduk Spoiler Ti curi e arrivi a 36 su 51. Vuoi usare altre cure prima di dormire? O aspetti per provare rifiatare il giorno dopo? Tutti La Capitana si incupisce: Posso procurarvene un paio gratis, ovviamente. Ma state attenti, è un gioco pericoloso. Vi chiederanno di chi siete i liberti... E prima o poi controlleranno. Non sottovalutate il rischio di entrare in territorio wojiek... Soprattutto voi Forn. A voi non vi prendono come schiavi... Spoiler Ora avete 3 copricorazza da liberto. A chi li segno?
Hakon Inviato 30 Marzo 2016 Segnala Inviato 30 Marzo 2016 Bellamin Spoiler Intanto direi di segnarli a me e ai 2 nani. per i form dovremo pensare a qualcosa d'altro.
smite4life Inviato 30 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2016 Spoiler Uso 1 DV in più. Nei prossimi giorni, se non ci sono stati eventi traumatici durante la giornata, uso un DV (o 2 DV dopo il primo giorno) e rifiatare appena prima di riposare, in modo da avere sempre il massimo delle risorse a disposizione.
Utpol Inviato 30 Marzo 2016 Segnala Inviato 30 Marzo 2016 sisi partiamo subito! Spoiler io la corazza di liberto non la voglio Master il ninnolo lo posso tirare io? che dado? oppure la tabella è on line e non sta bene?
Messaggio consigliato