Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 4]


smite4life

Messaggio consigliato

Bellamin / distanze di navigazione

Spoiler

 

Oggi è il 36esimo giorno dalla vostra partenza da Atalu. Impiegate 6 ore per girare intorno all'isola e arrivare a Loara da Manara (via terra ci si impiega più o meno lo stesso tempo, c'è una strada lastricata che collega le due città).

Il vostro contatto vi attende il 38esimo giorno a Kug (o meglio attende il delegato di Gelbog).

https://66.media.tumblr.com/1aefcb6fef427fa60b0bda57ec1d9899/tumblr_o5gqinSQIL1r5a1qbo1_1280.jpg

Porta Fortuna

Spoiler

Mentre parlottate tra voi, le navi superstiti della flotta pirata entrano in porto. Con vostro disappunto, vengono indirizzate al porto alto, riservato a mercanti ricchi e potenti, ben lungi dal porto basso dove siete voi.

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin

Ragazzi,

Fra 2 giorni dobbiamo essere a Kug dove ci aspettano per il draghetto.

Per Loara sono 6 ore di navigazione.

Se vogliamo fare una tappa anche in quella città dobbiamo partire.

Una volta arrivati a Kug dovremo abbandonare la portafortuna, chissà se la rivedremo mai.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Porta Fortuna (8:40)

Spoiler

 

Il porto di Manara è ora vibrante di attività di ogni tipo. Non solo il porto alto, dove l'arrivo delle navi ha richiamato scaricatori, marinai restati troppo a lungo amterra e ufficiali del porto, ma anche dove siete voi, dove stanno rientrando i pescatori dopo la notte al largo.

Tra le centinaia di persone lungo le banchine notate molti 'cappucci bianchi', sacerdoti di Siakt che ormai accogliete con un certo favore. Sembra tra l'altro - almeno all'occhio furbo di Utpol - che stiano cercando qualcosa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Spoiler

Ehi, compagno Dworek! Sta notte mentre tu te ne andavi in giro a fare bagordi, è venuto un Mor alto e grosso che dice che tu gli hai dato una sonora battuta, ma gli hai lasciato l'onore o qualcosa del genere. Inoltre mi ha detto di darti questo e di salutarti, ma non ha detto di più...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok

Spoiler

 

Il barbarico dworek resta stupefatto di fronte al bastone mostratogli da Durduk e alla sua storia: Yimur? Non pensavo l'avrei mai risentito nominare... È ancora al guinzaglio di Gelbog?

Afferra il bastone, lo studia poi lo rende a Durduk: Tienilo tu. È un bastone da maresciallo, un'arma puramente cerimoniale, che testimonia l'abilità di condurre altri dworek in battaglia... Ma che te lo dico a fare, lo sai benissimo! Bè, tienila, io ho già la mia! Se mai torneremo ad Haddu, o troveremo altri dworek, potremo usare l'autorità che conferiscono!


 

@The Scarecrow

Spoiler

immagino l'avresti risolta così

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@negozio

Spoiler

beh le prime due polveri potrebberò interessarmi, posso sapere quanto costano?

poi valuto un attimo la proposta riguardo l'anello

per quanto riguarda l'anello è in un posto sicuro, ma non mi fido molto di lasciarlo in mani altrui senza la mia presenza, immagino possa capirmi...

magari potrebbe valutarlo con me che ne dice?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercato

Spoiler

Entrambe le polveri costano 200 monete d'oro. Capirà, ogni boccetta contiene almeno dieci pizzichi di polvere... dieci usi. Per quanto riguarda l'anello, va bene: se va a prenderlo subito, potremo poi recarci nel mio laboratorio ed identificarlo. Non ci vorrà più di un'ora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Porta Fortuna

Spoiler

humm... 6 ore dici?... beh, sì ci conviene partire subito allora... e del Forn cosa facciamo? lo aspettiamo?

 

avete visto che i preti di Siakt sono in giro per il porto a cercare qualcosa? ... o qualcuno?

magari stanno cercando noi....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@mercato e Nalu

Spoiler

va bene, mi dia il tempo di andare a recuperarlo e tornare....ci vedremo tra poco

esco dal negozio e mi rivolgo a Nalu

questo negozio è molto interessante, forse qui riuscirò a risolvere i miei dubbi circa uno strano oggetto, tuttavia devo andare a recuperarlo alla nave, dove ci sono anche i miei compagni....puoi approfittare per presentarti a loro

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Porta Fortuna (9:00)

Mentre discutete su come quando e se partire, Dalamar torna alla nave, accompagnato da un monaco di Siakt dall'aria seria e competente.

Entrambi sembrano stanchi, quasi non avessero dormito per tutta la notte.

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

con Dalamar

Spoiler

Il sacrificio è la via più battuta per l'illuminazione la notte insonne e la necessità di trascorrere il tempo dietro al Forn mi sta sfibrando ma la reazione è al solito tanto composta quando silente. Annuisco lentamente a Dalamar, in realtà leggermente ringalluzzito all'idea di conoscere i suoi compagni quasi come se la curiosità potesse avere il sopravvento sulla stanchezza. Riguardo al negozio sembro proprio non interessarmene.
"Vi seguo."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh no per Akko! ... Dalamar hai comprato un altro schiavo! No io non lo voglio sulla nostra barca... Poi tocca dargli da mangiare ... E poi crepa come il wush e sono tutti soldi buttati... 

... Ma allora li hai trovati gli amici del Wush? ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Descrizione

Spoiler

Un ragazzo che si direbbe non abbia più di 20 anni. La carnagione è scura sia per l'etnia sia a causa del sole. I lineamenti sono morbidi ma allo stesso tempo l'espressione è ferma e dura. I capelli completamente rasati, sulla parte destra del volto campeggia un tatuaggio tribale che va a decorare anche gran parte del capo e della nuca. Altri tatuaggi apparentemente senza significato son ben visibili sulle caviglie, la coscia sinistra e il pettorale, braccio e spalla destri. Non è affatto muscoloso ma palesa una reattività ed elasticità fuori dal comune, nonostante i suoi movimenti siano piuttosto dosati. Gli occhi sono nerissimi e profondi e il volto è piuttosto anonimo e forse insignificante. Gli abiti sono minimalisti e probabilmente tipici degli atolli e isolotti dell'arcipelago dal quale proviene.

f8d14c491c2044dc7d3af634a26fe645.jpg

 

Immaginalo senza elmo.

Osservo prima la nave poi gli uomini che sembrano comporre l'equipaggio o che forse sono solo passeggeri. Lo sguardo stanco passa lentamente a loro poi al Forn poi di nuovo a loro. Mi poggio su un lungo bastone, molto robusto con alcuni rinforzi in acciaio. Le loro chiacchiere e parole non combaciano affatto con le intenzioni di Dalamar quindi attendo che quest'ultimo dica la sua. Quel che è certo è che le notizie che mi erano giunte erano vere, lo hanno definito 'Forn perduto'.
Quantomeno però mi presento "Sono Nalu e non sono uno schiavo." il tono della voce non riflette affatto la stanchezza evidente che mi affligge come se io stia tentando di nasconderla. In più nonostante i toni poco ortodossi dell'ultimo che ha parlato mostro un certo rispetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Quello che ti trovi di fronte è uno spettacolo che certo non impressiona: una piccola nave, dall'aria molto veloce ma rattoppata ripetutamente (la Porta Fortuna). Un piccolo Golb dall'aria un pò sporca (Utpol), un dworek seminudo decisamente sporco (Shpok), un altro dworek dall'aria marziale (Durduk) e un Mor tatuato con un cipiglio severo (Bellamin).

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

avete ragione, dovremmo partire, tuttavia ci sono ancora alcune cose che dovrei sbrigare urgentemente prima di farlo....potrebberò esserci molto utili in futuro, vi chiederei una mano se possibile....e maggior tempo

poi aspetto un pò e presento Nalu

ecco lui ha chiesto di unirsi a noi.... che ne pensate.....si chiama Nalu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Prima annuisco verso la piccola compagnia mentre Dalamar dice che vorrei unirmi, poi mi avvicino a quest'ultimo e gli parlo vicino all'orecchio-

Sussurro

Spoiler

"Questa è Manara. Quell'anello sembra prezioso e se davvero intendete portarlo a quel... negoziante dovrete prendere tutte le precauzioni necessarie e dubito che in queste condizioni sia possibile farlo."

Mi scosto di nuovo dal Forn e torno a guardare gli altri in attesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...