Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

dobbiamo portare a valutare un anello, in un negozio molto interessante e se siete d'accordo potremmo acquistare le polveri di cui vi parlavo, potrebberò esserci molto utili....ma vengono 200mo l'una.....in più devo portare avanti un'interessante ricerca....

@Utpol

Spoiler

se riesci a rubare lì senza che Dalamar se ne accorga, come giocatore avrai il mio rispetto dato il valore e la particolarità degli oggetti

Inviato

humm... Siiii... La cosa sembra interessante... Va bene andiamo!

comprare la polvere a 200 pezzi d'oro... Qui la gente è matta... Io la polvere la soffio via e qui la pagano... Mah... 

Spoiler

;-) vediamo se trovo qualcosa di interessante degno di essere ... Acquistato

Inviato

Nalu

In qualche modo si erano convinti. Attendo che chi è su scenda per decidere come muoversi visto che qualcuno sarebbe dovuto rimanere per forza di cose al negozio per controllare quello che sembrava un anello davvero prezioso.

Inviato

Tutti

Spoiler

Quindi Bellamin e Shpok restano a bordo della Porta Fortuna, mentre Utpol, Nalu e Durduk accompagnano Dalamar al negozio. Corretto?

@Hakon magari vuoi accodarti agli altri e lasciare Shpok PNG da solo sulla nave... potrebbero metterci un pò.

Inviato

Bellamin

Verro anche io con voi, se l'amico Shpok resta a bordo. Se non altro per accertarmi che osserviate il trascorrere del tempo.

Speriamo non succedano ulteriori situazioni imbarazzanti.

Inviato

Shpok adocchia i barilotti di birra affumicata portati a bordo da Utpol e Bellamin la sera prima e accetta di buon grado: Ma certo! Resteró vigile e l'ascia di Tyrah coglierà chiinque sarà così stolto da tentare di introdursi a bordo! A meno che non sia Yimur. O Soleras. O un altro tizio di Siakt... O, insomma, avete capito! Andate!

Scendete dalla nave e seguite Dalamar e il suo strano compagno fino al quartiere commerciale. Manara è ormai un alveare di commerci, e più di una volta dovete farvi strada a gomitate tra la folla. L'aspetto maestoso del forn e quello minaccioso del dworek e del mor non sembrano avere effetto qua.

Il negozio è una costruzione attaccata a destra a un fornaio e a sinistra a un venditore di tessuti pregiati. Dalla vetrina che da sulla strada vedete molti simboli dietro il bancone, in particolare i simboli dei Venti e quello indossato dal manshuera Lwsq.

Dalamar vi fa segno di entrare: È questo il posto.

Inviato

humm... che posto noioso...

dai entriamo...

Spoiler

master ma quando siamo tra la folla la mia mano si può attaccare a qualcosa? se è come in metropolitana alle 8 del mattino, l'occasione fa il golb ladro... :mrgreen:

Inviato

Nalu

Giunti al negozio osservo il piccolo Utpol farsi piuttosto curioso e intraprendente, comprendendo bene che questo non porterà a nulla di buono e non volendo minimamente fargli da balia mi rivolgo a Dalamar "Io intanto torno al Tempio e riprendo quel che abbiamo interrotto. Dirò a Fratello Soleras che partirò con voi in nottata."
Lancio un'ultima occhiata al Golb e mi incammino.

• Mi piace 1
Inviato

va bene Nalu, allora ci rivedremo più tardi, ti ringrazio molto per il tuo aiuto

poi entro nel negozio e aspetto l'arrivo dell'uomo

@Draco

Spoiler

dato il fior fior di scorta presumo possiamo dare per scontato che abbia recuperato denaro e anello

• Mi piace 1
Inviato

Il mercante ti sorride apertamente mentre ti vede entrare, e annuisce cortesemente a dworek e mor, ma il suo sorriso si spegne alla vista del golb: Ehm

Torna a guardare Dalamar: Ha portato l'anello? Riguarda i tuoi compagni: Mi lasci preparare il laboratorio, saró subito di ritono. Non toccate nulla. Nulla. Ribadisce fissando il Golb.

Utpol

Spoiler

La folla è molto divertente, e giuri che in un'occasione ti sei trovato a sfiorare la mano di un altro Golb in un portamonete! 

Non hai trovato granchè... Solo una trentina di monete tra oro e argento.

PS: Il draghetto è con Shpok o con te?

Nalu

Spoiler

Torni velocemente al tempio e ti chiedi con che razza di strane lersone ti manderà per il mondo la luce di Siakt...

Inviato

Durduk

Spoiler

Noto divertito l'espressione del mercante alla vista di Utpol - come dargli torto - perciò allungo la mano, posandola sulla spalla del piccoletto e dicendo: Non si preoccupi... Se allunga le mani gliele accorcio di tutte le dita!! Ahahahah!!! Poi torno improvvisamente serio: Anche se mi sembra un brutto pregiudizio da parte sua! Cosa le fa pensare che potremmo essere dei ladri? Abbiamo forse la faccia da ladri? O è solo perché è un Golb? Forse che solo i Golb sono ladri? Una tale veemenza nel difendere un Golb stupisce me per primo, ma in questi giorni sono arrivato a rivalutare molti dei pregiudizi che avevo.

Inviato

Negozio

Il mercante si produce in un buon tentativo di sorridere: Diciamo che i Golb non sono portati per l'Arte Oscura. Se provano a usarla, esplodono. Fissa Utpol Sì, bum! Ripete allargando le mani in maniera enfatica. Cosa che succede anche se toccano le cose esposte qui intorno. Soprattutto quello. E indica un crogiolo vicino all'uscita. Quindi si gira e va nel retrobottega.

Inviato

Nalu

Tempio

Spoiler

Raggiunto il tempio cerco Soleras sperando di non disturbare la sua meditazione. Una volta trovato, mi sforzo di nascondere la stanchezza e mi rivolgo a lui col dovuto rispetto "Fratello, quindi è deciso. Questa notte partirò con gli illuminati. Dopo averli conosciuti mi sono convinto che la Luce di Siakt sarà preziosa per loro più di quanto sia possibile immaginare, credo ritengano noi siamo in grave debito con loro e forse hanno ragione... ma darò più di quel che l'oro può donare." chino il capo e congiungo le mani come in una breve preghiera "Ora proseguo nelle ricerche iniziate, presto tornerà anche Dalamar, il Forn."

Inviato

rivolgendomi al negoziante non si preoccupi anzi, io e i miei compagni saremo ben lieti anche di acquistare alcune di quelle polveri, dato che potrebberò esserci utili, giusto? dico infine rivolgendomi al mio seguito

@Draco

Spoiler

se posso cerco di capire cosa sia quel crogiolo, potrebbe essere interessante dato che ha cercato di spaventare Utpol soprattutto su quell'oggetto 

Inviato

Draco

Spoiler

no il draghetto è con Shpok non vorrei che qualcuno della banda di Gelbog lo vedesse, non si sa mai...

segni tu le monete?

Folla

Spoiler

che posto di pidocchi questo... vabbè, sempre meglio che il villaggio Golb

Negozio

Spoiler

humpf... che posto del quarzo... non sono neanche entrato e già mi fanno storie... bla bla bla... hai paura che ti frego qualcosa? ... è una sfida? ... vedremo...

al negoziante

e sai a cosa sono portati i membri della tua razza se non stanno zitti? ... a morire!

e quando il tizio se ne va do un'occhiata di spregio al crogiolo ... embè? perchè dovrei toccare quel coso? cosa me ne faccio?

e poi rivolto a Dalamar a bassa voce

ben intesi che la polvere la compri con i tuoi soldi... io certo non la voglio... sono un tipo pulito io! ...

e intanto mi guardo in giro per vedere cosa c'è di piccolo ed interessante; in caso mi avvicino anche alla porta del laboratorio

Inviato

non è comune polvere, questa polvere è magica, potrebbe aiutarci di nuovo nel caso dovessimo far fronte a fastidiosi incantesimi o poteri magici, non sappiamo quali poteri magici potremmo trovarci contro

@tutti specie Draco

Spoiler

se nessuno mette un "franco" per comprare la polverina provo a scambiarla con un pò del mio tesoro (es gemme e simili oppure opere d'arte, che dovrei avere in una certa quantità se non dico boiate)

Inviato

Nalu

Spoiler

Soleras annuisce alle parole del monaco: Siamo effettivamente in debito con loro... l'intero nostro culto avrebbe potuto essere irriso e considerato una fantasia per fanciulli e stolti. Molto bene, accompagnali e fa che la tua presenza sia per loro una guida. Una curiosità: cosa cerca il Forn tra gli scritti proibiti?

Mercante

Spoiler

Il mercante si ritira nel retro senza dire altro, e chiude una pesante porta che da sul retro, lasciandovi soli nel negozio.

Dalamar

Spoiler

Secondo te è un normale crogiolo da fusione... magari usato per oro e argento, ma nulla di più. Sospetti un trucco.

Utpol

Spoiler

Ti avvicini alla porta che da sul retro e attraverso il legno spesso senti una serie di passi che si allontanano - almeno tre persone - e un'altra porta che si chiude.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...