Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 4]


smite4life

Messaggio consigliato

Nalu

Ascoltandoli mi domando come siano riusciti ad arrivare fin qua e fare quel che sembra certo abbiano fatto. A quel punto è probabile che siano in grado di agitare le armi meglio di quanto riescano a dare suono ai loro pensieri. Seppur ancora non nella posizione adatta a prendere l'iniziativa, la necessità di dormire mi spinge a fare qualche passo avanti per sottolineare la presenza di uomini nel gruppo e mostrare quanto siano vere le parole dei due compagni "Ne abbiamo davvero bisogno."

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il grosso Mor allarga la bocca, in quello che non sembra tanto più un sorriso, visto che ha i denti limati. Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre. Dice sommessamente, malgrado le vene del collo gli si siano gonfiate. Il mio nome è Dregha, entrate. Sono 5 pezzi d'argento per una notte a camerata. In quanti starete nella camerata è affar vostro, ma noi forniamo quattro lenzuola per camera.

Bellamin e Nalu

Spoiler

Osservando meglio i tatuaggi del Mor vi rendete conto che l'uomo è una specie di bestia. Ha percorso la Lunga Traversata (da Loara all'Arcipelago) quasi cento volte. Ha ucciso migliaia di nemici. Ha avuto otto figli da tre mogli. Ha mangiato il cuore di un wojiek (ha mangiato il cuore di un wojiek!). Ed è stato schiavo dei Wojiek per un decennio almeno, cambiando tre padroni. Eppure, è qui per poterlo raccontare. 

Secondo voi non ha più di quaranta Giri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

lenzuola? ... e a che dovrebbero servirci? ... bah, comunque nella camerata saremo solo noi sei più forse un nostro amico che ci raggiungerà... forse...

estraggo una moneta d'oro e gliela lancio

prendila mor, e il con il resto comprati da bere... e scusaci per essere giunti a questa ora tarda...

e ora ti prego di condurci alla camerata... grazie...

humm... questo posto è molto strano... mi rende diverso... mi rende più... buono... ghhhhh... mi vengono i brividi, andiamocene in fretta... mica che poi mi viene in testa che lavarmi con l'acqua è cosa buona... bleah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Sembro incantato ad osservare i tatuaggi dell'omone, proprio come se fosse una lettura incredibilmente interessante. Solo la voce stridula del golb mi scuote e quando lo vedo lanciare la moneta d'oro la afferro al volo per poi porgerla in maniera più educata "Sempre che sia a te che dobbiamo pagare." poi mi volto verso Utpol considerato che ha offerto la stanza "Grazie."
Rivolto un ultimo lieve inchino col capo al... custode o guardiano vado ad occupare il mio letto lasciando però siano gli altri a scegliersi il proprio per primi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dregha annuisce e con movimenti lenti e studiati vi accompagna all'interno. Percorrete un lungo corridoio specchiato e lucido, oltrepassando una serie di porte di assi di legno semplici e pulite, tutte chiuse. Giunti alla quinta porta sulla destra ve la indica: Questa è la vostra stanza. Trascorrete tranquilli la notte. Nessuno vi disturberà. 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

ai primo passi sul pavimento lucido mi volto per controllare se le mie scarpe lasciano l'impronta di nero, dopo di che trotterello dietro al mor.

giunti nella nostra stanza ne raggiungo il fondo e, letto o non letto, mi butto a dormire con la faccia per terra abbracciando la mia borsa

Link al commento
Condividi su altri siti

Porto Alato, Loara, h 23:10

Attrezzate la stanza per la notte, chiudete col chiavistello la porta e vi stendete sui giacigli. Cullati dalla sensazione di sicurezza del luogo e dal leggero russare del Golb in breve siete tutti addormentati come salami, o imbambolati nella meditazione. Durduk, stoicamente, fa il primo turno di guardia, così come Nalu dopo di lui, ma sono due notti che dormite male - navigando verso Manara per anticipare l'approdo della flotta pirata e poi a Manara per esplorare la Città Senza Leggi - e chiunque fosse a dover fare il terzo turno di guardia si addormenta a sua volta...

Porto Alato, Loara, h 5:00

Così nessuno osserva l'ombra che scivola attraverso gli infissi, si materializza in mezzo a voi, si pone le mani sui fianchi e infine sbotta: Volete anche frutta e noci per un dolce risveglio? Avete lasciato la Porta Fortuna incustodita? 

Helouè è incredulo, e l'espressione sul volto dell'alto Forn è in parte delusa, in parte beffarda.

A me dei tesori degli antichi Re Dworek mi frega il giusto, ma mi sorprendo di voi! conclude guardando Shpok e Durduk. A meno che non li abbiate venduti a Manara... 

Ma bando alle ciance. Grazie per essermi venuti a riprendere. Ho concluso ciò che dovevo fare, ed è meglio se lasciamo questa maledetta città molto in fretta! Il traghetto per Kug parte tra mezz'ora... e ha una serie di suoi vantaggi. Ma abbandonare la Porta Fortuna, i suoi tesori e la libertà di movimento che offre mi spiacerebbe davvero.  Siamo a pelo coi tempi per incontrare il contatto di Gelbog che può salvare il pirolitiko - continua osservando il draghetto che sbadiglia arrotolato attorno al collo di Utpol - ma poi dovremo affrontare le terre dei Wojiek. Avete trovato un sistema per camminare tra loro senza essere massacrati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata 

Helouè, maledetto forn! biascico in Comune ancora stordito dal sonno profondo. Qualcosa mi diceva che dovevo rimanere a bordo: la mancanza dei letti era un segno ma non ci ho prestato attenzione per la troppa stanchezza. Un errore che non si ripeterà più. Continuo: Sì,  comunque, abbiamo questi affari con noi, tirando fuori due pettorali da liberto, Non so ancora bene come usarlo ma tocca a voi scienziati spiegarmi quando indossarlo, anche perché mi mette un po' a disagio: l'ultima volta che ne ho visto uno, era addosso a quello smidollato del servitore lingua biforcuta del Wojek sull'Isola-Forgia.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

NdA soprattutto x Nalu

Spoiler

Sull'isola-continente di Kiroll, dominato dai Wojiek in suoerficie, gli unici non-wojiek concessi al di fuori di poche enclave (tipo il porto di Kug) sono schiavi e liberti. Questi ultimi devono portare un pesante pettorale che reca inciso il nome del padrone Wojiek che li ha liberati. I PG ne hanno recuperati fino ad ora un pò (Shpok ne ha due, uno gli è stato donato a Manara).

I Forn, che combattono i wojiek dal sottosuolo, non vengono mai presi come schiavi, quindi i due Forn devono trovare una diversa soluzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

risvegliandomi di malumore

graaak... shhpprrr... tirando sul col naso e scaracchiando

porc... grattaondomi la testa

...si abbiamo una lettera dei mercanti maghi per consegnare l'anello magico che Dalamar ha rubato al mago morto ... con questa i giganti non ci dovrebbero rompere le scatole... solo voi Forn dovete trovare una soluzione...

si, ma dovè la frutta? io ho fame...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Riapro gli occhi udendo quella voce sconosciuta. Sembro mantenere la calma poiché nonostante la stanchezza e la necessità di dormire e meditare, lucidamente non scorgo nell'atteggiamento del nuovo giunto alcuna minaccia. Avrebbe potuto dimezzarci nel sonno considerando che a quanto pare nessuno si era accorto della sua presenza. Rimango in silenzio fissando il nuovo forn e ascoltando cosa hanno da dire tutti.
Guardando il pettorale da liberto e i due forn mi sovvengono alcuni dubbi che però ancora non esprimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Helouè sbuffa: Non c'è la frutta... e tu svegliati, hai dormito abbastanza. Dobbiamo decidere subito se prendere il traghetto e arrivare a Kug mischiati con lavoranti, artigiani e gente così, oppure riprendere la Porta Fortuna e rischiare la dogana di Kug. 

Guarda Dalamar: Finchè rimarremo nell'enclave nessuno farà troppe domande, ma sarà bene mascherarci... io pensavo di camuffarmi da wush. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin,

Bentornato Heluè, ci racconterai delle tue peripezie.

Per quanto riguarda il viaggio a Kug, direi di prendere il traghetto, cerchiamo di passare il più inosservati possibile.

per il draghetto invece? dove andiamo? cosa facciamo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Helouè sospira: Ovviamente wush con un pò di supporto magico.... Vabbè, vedrete. Per quanto riguarda il draghetto, il contatto di Gelbog è una Umana, una certa Gwana. Lei dovrebbe avere con sè l'uovo di femmina che servirà al nostro piccolino. Non so cosa succederà quando avremo l'uovo, credo che secondo Gelbog si sarebbe schiuso in presenza del maschio, poi i due avrebbero... fatto cose. E a quel punto la sua vita dovrebbe essere salva, e noi avremmo il draghetto per la Capitana.

Si gira verso Bellamin: I miei affari qua erano parte di un accordo con la capitana Jahira. Diciamo che ho dovuto recapitare un dono. Un dono che al risveglio del destinatario non sarà gradito. Quindi... muoviamoci!

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...