Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 4]


smite4life

Messaggio consigliato

Durduk

Che bello sognare le gloriose fucine di Haddu, le file di nere incudini sulle quali i massicci ed operosi dworek battono a ritmo con i loro martelli, il suono del metallo che viene immerso nei catini d'acqua per il raffreddamento, le nubi di vapore che sfrigolano, i possenti mantici che soffiano il fiato del padre Ata, la voce del Forn che ci intima di muoverci....

Ma che... Mi sveglio di nuovo, questa volta del tutto, mettendomi a sedere di scatto.

Scuoto per qualche secondo la testa, poi mi alzo in piedi, rassetto la tunica di cuoio e dico con tono innocente: Beh, e ci muoviamo per andare dove?

Spoiler

Ops, durduk stava dormendo! :P

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ben tornato Helouè, effettivamente anch'io pensavo di camuffarmi, tuttavia il potere dell'incantesimo non durerà per molto tempo, tu hai qualche capacità che ti permetta un tempo superiore? 

poi rispondo a Utpol

prendere ad un morto assassino e malvagio non è rubare!!

però non è bello, su questo ha ragione....stando con loro sto cambiando....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Helouè sogghina e non risponde, poi si gira verso Nalu: <<E quindi abbiamo un lupo di Siakt mascherato da pecorella, pronto ad aiutarci... sarà il caso che ti spieghi un pò la posta in gioco prima di arrivare a portata d'udito dei wojiek, se gli altri ancora non l'hanno fatto. In breve: Gli esploratori e informatori forn hanno segnalato di sospette attività dei giganti nei pressi delle rovine di Jukary, nell'entroterra di Kiroll...» mentre parlo prendo una mappa, la dispiego e mostro a Nalu i luoghi che nomino «I leader forn sono preoccupati per queste attività, che paiono collegate a ritrovamenti di antichissimi artefatti Pre Grande Onda... questa preoccupazione li ha spinti a cercare un'alleanza con gli altri popoli di superficie... i reppresentanti forn, golb, dorati e dworek si sono riuniti così ad Atalu, portando con se i loro migliori guerrieri... e dopo aver stipulato gli accordi dell'alleanza hanno scelto noi per una prima missione segreta, che ci dovrà portare fino a Jukary a far luce sulle reali attività e intenzioni dei giganti... hanno scelto noi in quanto individui sconosciuti, più plausibile per un lavoro in incognito... siamo quindi salpati ormai un buon pezzo di tempo fa, fingendoci mercanti e mercenari nelle acque dell'Arcipelago... ed eccoci qua...» quindi alzo gli occhi dalla mappa, fissando Nalu «Che ti entri bene in testa, questo è un momento storico... mai i Forn avevano chiesto aiuto nella loro lotta per cacciare i giganti, e mai nessuna alleanza come questa era stata stipulata da quando la mia razza ha visto la luce... Siamo in pratica una piccola avanguardia allo scopo di far luce sulla verità e far strada ad un successiva guerra delle razze piccole contro i giganti, affinché tutti noi si possa tornare a metter piede su Kiroll...»

NdA

Spoiler

Ho copiato pari pari la spiegazione che @HITmonkey aveva dato a Durduk. ;) 

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

sorrido di gusto alle parole di Dalamar

beh per te tutti sono malvagi quindi rubare è sempre giusto... ed esco con una sonora risata

poi alle parole di Helouè

hei!... ma dobbiamo fare tutta quella roba... uffa...

vabbè, andiamo a venderci il tesoro dei dworek che è meglio non lasciarlo sulla barca

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Mi mostro piuttosto grato della spiegazione, per quanto questo nuovo giunto con i suoi atteggiamenti e le sue parole mi lasci un po' di disagio addosso. La lotta tra quelle razze è cosa ben risaputa, che sia arrivato il momento per entrambe di trovare alleati è palese considerate le voci che girano. Osservo i presenti soffermandomi più che altro sul golb e sul draghetto che lo accompagna. Lo avevo già notato in precedenza ma come è mio solito mi ero limitato ad osservarlo senza fare domande. Considerato però che questo altro forn è prodigo di risposte colgo l'occasione al balzo iniziando e dopo essermi sciqcquato il volto nella tinozza, asciugato e rivestito prendo la parola lasciando morire il riferimento al lupo e alla pecorella.
"Quella battaglia, i piani e le manovre stabilite mi saranno presto svelate immagino senza la necessità che io ponga domande. Seppur ho il sospetto che una semplice illusione non potrà ingannare a lungo i nostri nemici." dico gaurdando i due forn "Quel che mi incuriosisce ora però è la storia di quell'animale, delle uova e dell'accoppiamento."

Link al commento
Condividi su altri siti

afferro la moneta e la porgo al draghetto invitandolo a mangiarla

beh, semplice... dico con noncuranza ...il draghetto se non fa sesso crepa... e solo quella tizia che ha nominato Helouè ha un uovo femmina... si perchè lui è maschio...

non dico altro attendendo l'eruzione di monete dalla bocca dell'animale

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Sempre mantenendo un certo distacco emotivo dalla vicenda ma allo stesso tempo palesando curiosità mi soffermo a osservare la scena e inclinando il capo di lato mi rivolgo a Utpol "In questa città ho sentito che con un particolare trattamento impediscono ai gatti di procreare, proprio per non incappare in problemi di salute o altro." d'altronde spargere draghi nel mondo potrebbe essere una pratica pericolosa anche per gli uomini.

Tutti

Spoiler

scusate mi sono permesso di immaginare che in una città così ordinata e maniacalmente pulita la castrazione dei gatti potesse essere una pratica comune :D

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

All'avvicinarsi della moneta il draghetto scatta col collo in avanti, la inghiotte e chiude gli occhi soddisfatto.

Dopo pochi istanti la gola gli si gonfia, lancia uno sguarda accusatorio contro Utpol e infine erutta una fiumana di monete d'argento identiche a quella appena inghiottita.

Fatto questo, si accascia spossato intorno al collo di Utpol, pigolando miseramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Alla proposta di Utpol faccio un cenno affermativo, mentre mi infilo la robusta corazza pensieroso. Allacciata la cinta, vi pongo con cura il bastone da maresciallo, guardandolo orgogliosamente, mentre infilo lo zaino sulle spalle e sistemo anche l'ascia. Poi, ormai giunto alla porta, mi volto verso il golb e il draghetto, folgorato da una illuminazione: Potremmo chiamarlo Sputamonete!

Evidentemente, fra le qualità che ho appreso dalla mia famiglia, la fantasia nella scelta dei nomi è una delle principali!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sputamonete... humm... ti piace?

chiedo rivolto al draghetto

prima di tutto conviene andare a chiedere informazioni al Mor tatuato... lui potrebbe consigliarci come e dove vendere le nostre cose... per realizzare al meglio ovviamente...

quindi uscito dalla stanza lo vado a cercare

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Osservo il draghetto e poi il golb. Una tale creatura in mano a un elemento di quella razza è quantomeno pericolosa, più di quanto lo sarebbe se grande quanto una nave. Sembro pensieroso mentre conto fino a dieci per capire bene cosa dire "Lo fa solo con le monete di argento? E'... abominevole." mi avvicino al draghetto "Non tu." accarezzandolo se si fa accarezzare "Ma quello che ti fanno fare." Il tono non è severo né di rimprovero ma piatto, disinteressato seppur le parole in qualche modo sono forti "Spero non stiate abusando di questo suo eccentrico talento."

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

Beh allora? Sto diventando impaziente, qui ci vuole azione, che palle! Vendiamo tutto dopodiché salpiamo con la nostra nave. E non andiamo troppo per il sottile con le trattative perché il tempo stringe: abbiamo una missione da compiere, non andarcene in giro ad arricchirci, e che diamine! E poi c'è quella bestiola lì da salvare, indicando il draghetto appollaiato sulla schiena di Utpol. Al massimo teniamo con noi solo i manufatti più... esotici, che potremmo utilizzare con i Wojek come merce di scambio o per tenerceli buoni quando arriveremo ai loro controlli, visto che sembra siano così amanti delle opere d'arte: appariremo meno minacciosi ai loro occhi se mostriamo la nostra mercanzia e sarà più facile per noi passare come un miscuglio di mercanti e mercenari dell'Arcipelago. Dai, c €&&o, muoviamo però!!!

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...