Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Heloué

Bellamin (in privato):

Spoiler

«Sì, può sembrare strano in effetti...» rispondo al Mor «Ma valuta che non sappiamo come sono andate le cose tra i nostri due dworek e gli uomini pesce, mentre noi non c'eravamo... pare abbiano chiacchierato mentre sbevazzavano allegramente... non possiamo sapere cosa si siano detti... comunque tranquillo, io non andrò certo a fidarmi di loro senza priva aver cercato qualche informazione in più... teniamoli comunque come un'altra possibilità, nel caso le cose con la Grande Flotta non dovessero piacerci...»

Poi il manshuera ci lascia ai nostri affari e prima che possiamo decidere cosa fare arriva un prete di Siakt «Certo che siamo noi, il tuo occhio non mente... Abbiamo aiutato Soleras e il tuo culto ad Adalkamane... non far caso alle parole del nano: combatte come un orso, ma ha la memoria di una gallina per queste cose...» informo il monaco «Soleras è qui anche lui, dunque?... Vieni su...» ma intanto la mia mente sta già valutando frettolosamente come poter sfruttare questo contatto amico, e così mostrando uno sguardo dispiaciuto «Ma ti prego di scusarci per le condizioni in cui si trova la nostra nave... purtroppo abbiamo dovuto affrontare una tempesta, e pure delle Kirghun... la nostra amata nave non ne è uscita molto bene, come vedi... abbiamo dovuto arrancare fino a qui...» racconto con una voluta espressione triste «Purtroppo da quel che abbiam sentito in giro potrebbe non essere facile reperire dei bravi carpentieri che possano rimetterla a nuovo abbastanza rapidamente...» aggiungo, abbassando lo sguardo, per poi alzarlo piano, e concludere, riempiendo gli occhi di speranza «Ma forse, forse tu e la tua brava gente potete aiutarci in questo?» finisco così la breve pantomima drammatica.

• Mi piace 1

Inviato

abbiamo anche delle... hemm... merci... da vendere... e sarebbe meglio farlo prima della cena in modo da non dover lasciare nessuno sulla nave a custodirle...

Inviato

Durduk

Come mio solito, quando non c'è da mulinare un ascia, me ne rimango tranquillo in un angolo, tenendo sotto controllo i dintorni. Non ho molto da dire al prete, non so nemmeno chi sia questo Soleras a cui tutti si riferiscono, ma sono d'accordo con Heloué: dobbiamo trovare un modo per riparare la nostra nave, o non andremo da nessuna parte.

Inviato (modificato)

Or Lambas sorride, felice di potervi aiutare: Ma certo! I nostri fedeli nella Corporazione dei Modellalegno saranno felici di aiutarvi nelle riparazioni! La luce stellare di Siakt brillerà su colore che vi aiuteranno. Saranno qua all'alba di domani. Per quanto riguarda le vostre merci invece non so se posso aiutarvi... di che genere di merci parliamo?

Poi guarda Helouè per un attimo e si chiarisce la gola: Mi scusi non l'avevo sentita... no Soleras l'illuminato non è qua, è ripartito quattro giorni fa per il Tempio di Loara, dove è certo che - dopo il grande successo dell'apparizione di Shina - assumerà un alto incarico. Forse il più alto.

Modificato da Dracomilan
Inviato

beh, padre... non sono prorpio merci...

e mi avvicino al suo orecchio per non farmi sentire da orecchie indiscrete

abbiamo delle monete d'oro che però ci ingombrano molto e vorremmo cambiarle in gemme o in qualcosa di meno pesante e maneggevole...

ci sai consigliare qualcuno?

Inviato

Il monaco si avvicina al Golb, inspira, poi espira e si allontana di colpo, sopraffatto dall'odore.

Dopo un secondo ci riprova: Il culto di Siakt potrebbe offrirvi una lettera di cambio. Potremmo incamerare il vostro oro qua a Kachi e voi potreste ritirarlo in altri Tempi di Siakt... certo solo in quelli maggiori, a Loara o a Manara, ma se ricordo bene quanto mi ha detto Soleras è là che siate diretti.

Inviato

certo che questi monaci sono proprio strani... chissà perchè fa tutti quei versi prima di parlare... mah...

humm... interessante...

ragazzi venite a sentire quello che ha da dirci questo sant'uomo...

e faccio cenno agli altri di avvicinarsi per ascolatre anche loro quello che ha detto a me il prete

Inviato

quando sento quello che ci dice il prete all'invito di Utpol rispondo: la proposta non sembra neanche male, ma prima vorrei fare un giro per il mercato, dicono che sia piuttosto interessante, in ogni caso non mi sono neanche presentato, io sono Dalamar piacere dico tendendoli la mano 8se necessario scendo dalla barca per farlo)

@Bellamin & Draco 

Spoiler

se hai reso anche il resto del gruppo a conoscenza dei tuoi dubbi su Pharr e i suoi, potremmo chiedere al monaco cosa sa eventualmente su di loro

Inviato

Il monaco è compiaciuto dell'attenzione che Dalamar gli riserva scendendo dalla nave per porgergli la mano, e ne approfitta per guardarlo curiosamente: Quella benda? È ferito? Ha bisogno d'aiuto? chiede ansiosamente.

Inviato

potremmo dire che è una ferita si, mi è stata inferta da dei barbari selvaggi in modo ingiusto e non meritato; purtroppo so che per alcuni è un simbolo di...."disprezzo", tuttavia per liberarsene serve un grande potere.....se vuole può tentare dico togliendo la benda 

Inviato

Or Lambas si ritrae inorridito di fronte alla ferita e al suo significato, poi si fa forza e poggia un dito su di essa. Sembra pregare sottovoce per un attimo poi scuote la testa: Mi spiace, non sono abbastanza forte. Ma perchè le hanno fatto questo? È mostruoso... 

Poi torna a rivolgersi al gruppo: Come credete. Portate i vostri beni al tempio  quando siete pronti, e vi forniremo la lettera di cambio. Domattina i nostri fedeli saranno qua per aiutarvi. Ora vi lascio e vi saluto, con la benedizione della luce di Siakt.

Inviato

in realtà prima di cambiare le monete dovremmo vedere quanto ci costeranno le riparazioni alla nave e probabilemente fare qualche acquisto al mercato...

grazie prete per il tuo aiuto...

Inviato

Lambas si allontana con un sorriso: Quando voi sarete pronti lo saremo anche noi.

Tutti

Spoiler

Vale anche per i giocatori, non solo per i personaggi. Adesso vi butto al mercato, ma se non mi dite cosa volete fare non andiamo molto avanti.

Seguendo l'idea di Utpol e Dalamar scendete dalla nave e vi addentrate al mercato, mentre Shpok e Durduk continuano a fare la guardia alla Porta Fortuna. Il tramonto si avvicina, e la brezza che soffia dal mare porta alle vostre narici il profumo di slezie di mercati lomtani

Spoiler

Potete acquistare qualsiasi merce indicata su Dropbox nel capitolo Giocare - Equipaggiamente al prezzo indicato.

Gli oggetti in rosso sono disponibili ma costano il dopio del lrezzo elencato.

I pettorali da liberto con un pò di difficoltà li trovate, ma costano l'esorbitante cifra di 500 monete d'oro l'uno!

Inviato

Bellamin,

Dalamar,

Spoiler

Certo che espongo i miei dubbi a tutti, non l'ho fatto prima perchè tu stavi parlando con il "pesce" e quindi non volevo attirare attenzione.

Quello che cerca Bellamin è del vestiario decente se serve per la cena di questa sera.

@Dracomilan

Spoiler

Non ricordo quanto abbiamo in soldi dal tesoro dei nani, tolte le spese per la nave resta qualcosa per il pettorale da liberto?

@Tutti,

Spoiler

sempre se non ricordo male anche con il pettorale da liberto i form non saranno sicuramente accettati dai wojeck, quindi? dobbiamo inventarci la storia che sono schiavi? potrebbe funzionare? quindi nel caso di pettorali ne servirebbero 2 in meno

Inviato (modificato)

Tutti

Spoiler

Dei vestiti da mercante costano 1 mo.
Dei vestiti da ricco mercante costano 5 mo.
Poi se volete esagerare vi mettete addosso tutti i gioielli del tesoro dei dworek.
Quegli oggetti valgono - se venduti qua - circa 1000 monete d'oro ogni 3 libbre.

Modificato da Dracomilan
Inviato

Bellamin,

@Dracomilan

Spoiler

Vada per i vestidi da mercante ( 1mo ) 

Per il pettorale da liberto aspetto e vediamo cosa rimane dopo aver riparato la nave e fatto qualche conoscenza in più. Magari troviamo soluzione alternativa

Inviato

mi rivolgo a Lambas prima che se ne vada: è la punizione per aver ucciso uno sciamano malvagio e aver cercato di portare delle persone sulla via del bene....ma sto cercando di essere più cauto ora accompagno come sempre il mio bonario sorriso 

@Darco

Spoiler

mi puoi dare un'idea di cosa vendono al mercato? per capirci sono molto interessato a quelle belle pietre che aumentano la cd degl'incantesimi (ricordo che le avevi fatte trovare in un qualche mercato, mi sembra dai mercanti Golb), in ogni caso cerco oggetti simili, per evitare di perdere troppo tempo puoi anche farmi la lista di ciò che trovo :D

Inviato

Tutti

Spoiler

Per semplicità ecco il link del documento con quanto disponibile nel mercato. I beni in rosso costano il doppio.

https://www.dropbox.com/s/id1na3q4492lejh/Giocare%20-%20Equipaggiamento.doc?dl=0

Non sono disponibili oggetti magici di alcuni tipo, a vostra conoscenza.

PS: brok, il Garbanafelthal d'ombra l'ha trovato Utpol tra le varie cose che raccatta per terra prima, dopo o durante i combattimenti, malgrado le vostre critiche :D. È la pietra dell'anima di un esterno... per trovarne uno simile vi basta ucciderne uno!

Inviato

Dopo un veloce giro al mercato - solo per comprare qualche vestito presentabile, un ariete portatile per Dalamar e un nuovo cannocchiale per la nave - tornate a prendere i due dworek e i barili d'oro.

In delegazione completa, attenti a qualsiasi imboscata, vi recate al Tempio di Siakt.

Una volta là Or Lambas vi guida nella conversione dell'oro in dodici pozioni di cura, che ottenete grazie alla benedizione della stella, e una bella lettera di cambio dall'aspetto elaborato, che poi sigilla in un portapergamene a prova d'acqua. 

Utpol, con una certa circospezione, prende il portapergamene per il momento, anche se non è molto sicuro di voler essere lui a portarla.

Quindi, puliti (più o meno), vestiti a festa (abbastanza) e preparati al peggio (sempre) vi dirigete verso il Palazzo della Capitana.

Spoiler

Ognuno ha ancora con sè la sua porzione di oro del tesoro dei dworek.

La struttura è un palazzo di canne di bambù e terra battuta, alta due piani. Nella penombra della sera è illuminata da centinaia di lanterne di carta tipicamente Gare.

Centinaia di persone - mercanti, sicofanti, mercenari - si affollano intorno al palazzo e nelle stanze del piano terra, che sembrano essere liberamente accessibili a tutti.

La gente balla, beve, ride, come in un comune locale notturno.

56aa1e27c4fb9_Schermata2016-01-28alle14.

Utpol, Helouè, Bellamin

Spoiler

Notate che in realtà la folla è accuratamente controllata da numerose guardie, mimetizzate da comuni cittadini. Vi sono due accessi al piano superiore, attentamente sorvegliati.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...