Dracomilan Inviata 6 Gennaio 2016 Segnala Inviata 6 Gennaio 2016 (modificato) Una nuova preview dei materiali in corso di sviluppo per Alfeimur Quinta Edizione. Come nei casi precedenti i materiali non sono definitivi in quanto è ancora in corso il playtest. Questa volta presento il Dominio dei Viaggi, anche noto come Dominio della Scoperta. Dominio dei Viaggi Vi sono divinità che incitano, proteggono e guidano i mortali alla scoperta di nuovi popoli e nuovi luoghi: i loro fedeli sono mercanti e carovanieri, guide ed esploratori. Queste divinità forniscono poteri che facilitano i viaggi, proteggono dalle difficoltà e aumentano le capacità di sopravvivere all’inaspettato. Nella Regione dell’Alfeimur questa divinità è Milia l’Avventuriera, protettrice degli esploratori, degli avventurieri e degli amanti. Nell’Arcipelago Eterno viene invece adorato Ciarlun il Navigatore, protettore dei viaggiatori, delle rotte di navigazione e delle navi. Incantesimi del Dominio dei Viaggi Livello da Chierico Incantesimi 1° Saltare, lungo passo 3° Migliorare caratteristica, localizzare oggetto 5° Lingue, camminare sulle acque 7° Libertà di movimento, porta dimensionale 9° Passa pareti, leggende Competenza Bonus Al 1° livello, ottieni la competenza in un mezzo di trasporto a tua scelta e in due lingue extra. Incanalare Divinità: Sensi del viaggiatore A partire dal 2° livello, puoi usare Incanalare Divinità per affinare i tuoi sensi in maniera sovrumana. Con un’azione ottieni vantaggio alle prove di sopravvivenza e percezione per 1 minuto. Durante questo periodo puoi lanciare senza utilizzare uno slot standard uno solo dei seguenti incantesimi: individua trappole, individua magia, individua veleno o malattia, individua pensieri, individua il male o il bene. Il lancio dell’incantesimo termina gli effetti di sensi del viaggiatore. Difesa del viaggiatore A partire dal 6° livello puoi usare la tua reazione per ottenere resistenza ai danni causati dalle trappole - magiche o naturali - oltre che dalle cadute. Puoi usare questo privilegio un numero di volte pari al tuo modificatore di Saggezza (minimo una volta). Puoi recuperare tutti gli usi spesi quando termini un riposo lungo. Colpo Divino All’8° livello, ottieni la capacità di infondere i colpi dell'arma prescelta dalla tua divinità di energia divina. Una volta per ciascun turno in cui colpisci una creatura con un attacco con arma, puoi far sì che l’attacco infligga al bersaglio 1d8 danni aggiuntivi. Quando raggiungi il 14° livello il danno aggiuntivo sale a 2d8. Viaggiatore Divino Al 17° livello puoi lanciare l’incantesimo portale arcano senza usare uno slot di livello appropriato. Puoi utilizzare nuovamente questa capacità al termine di un riposo lungo. Come sempre attendo suggerimenti e commenti! Modificato 6 Gennaio 2016 da Dracomilan
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