Pippomaster92 Inviato 7 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2016 Ok, alcune domande. 1) Io sono attractive, significa che ho un bonus (nel mio caso a persuasion) quindi dovrò tirare d20+presence+persuasion con questo bonus aggiunto, giusto? 2) Partiamo tutti con un grado nelle skills generate, giusto? 3) I miei attacchi si basano sulla destrezza, quindi: d20+dex+accuratezza del potere (4, di solito) 4) Una volta che avremo qualche punto da spendere, si possono spendere all'interno del proprio archetipo, immagino, o in skills. Ma per esempio, io che sono un telecineta, potrei "comprare" i poteri da telepate, oppure posso solo potenziare quelli che ho già? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 7 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2016 Ciao Menog, ti ringrazio per la disponibilita' ma ritiro la candidatura. Vorrei far partire un altro pbf da master a breve e non credo di riuscire a star dieteo a tutto. buon divertimento a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Menog Inviato 7 Gennaio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2016 12 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Ok, alcune domande. 1) Io sono attractive, significa che ho un bonus (nel mio caso a persuasion) quindi dovrò tirare d20+presence+persuasion con questo bonus aggiunto, giusto? 2) Partiamo tutti con un grado nelle skills generate, giusto? 3) I miei attacchi si basano sulla destrezza, quindi: d20+dex+accuratezza del potere (4, di solito) 4) Una volta che avremo qualche punto da spendere, si possono spendere all'interno del proprio archetipo, immagino, o in skills. Ma per esempio, io che sono un telecineta, potrei "comprare" i poteri da telepate, oppure posso solo potenziare quelli che ho già? 1)esattamente. Non diverso dai talenti di D&D che danno +x a un abilità 2)in realtà il numero di gradi è quello scritto. Esempio se c'è scritto Intimidaton 4 hai 4 gradi ecc 3)ora sono fuori e non posso controllare ma dovrebbe essere così 4)in realtà puoi prendere ciò che vuoi anche immortality o regeneration. Sta al buonsenso vostro cercare di rimanere nel l'archetipo. Io controllero che ciò accada per evitare uscite dal personaggio. 11 minuti fa, Pentolino ha scritto: Ciao Menog, ti ringrazio per la disponibilita' ma ritiro la candidatura. Vorrei far partire un altro pbf da master a breve e non credo di riuscire a star dieteo a tutto. buon divertimento a tutti Peccato...avevi il Paragon pompato...se qualcuno vuole al posto del proprio PG(tipo RexCronos). Oppure essendoci un posto ora chi entra gli va bene(o vuole l'ebbrezza dei tiri nuovi o scegliersi tutto) In parole povere c'è ancora il 6 posto disponibile ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 7 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2016 (modificato) Ok, me li ero svaniti io i rank nelle skills...ovviamente hai ragione, ci sono. Il concept è quasi pronto...per ora abbiamo: -Pseudo ninja detective con tuta volante -Uomo fatto d'aria (scienziato?) -Uomo gatto -Psichico (io) -Un "jumper" Siamo abbastanza vari, su questo non c'è che dire! Modificato 7 Gennaio 2016 da Pippomaster92 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Menog Inviato 7 Gennaio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2016 1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto: Ok, me li ero svaniti io i rank nelle skills...ovviamente hai ragione, ci sono. Il concept è quasi pronto...per ora abbiamo: -Pseudo ninja detective con tuta volante -Uomo fatto d'aria (scienziato?) -Uomo gatto -Psichico (io) -Un "jumper" Siamo abbastanza vari, su questo non c'è che dire! Con 17 archetipi divisi in molte varianti interne stesse(basti pensare all'uomo gatto che poteva essere rinoceronte,rettile e non solo) la varietà era facile ci fosse ^^ Direi che potete affrontare circa tutto Ah la tuta volante avendo wing puoi pensarla come quella di Falcon nei film Marvel. Con ali e maschera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darth Ronin Inviato 7 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2016 Cosa ne dici se la tuta è un simbiote tecno-organico tipo Venom? In questo modo le mie abilità di combattimento super umane derivano in parte da lui. Non lo farei però come un essere senziente, è proprio un oggetto fisico che si interfaccia con i recettori nervosi di chi la indossa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Menog Inviato 7 Gennaio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2016 In questo momento, Darth Ronin ha scritto: Cosa ne dici se la tuta è un simbiote tecno-organico tipo Venom? In questo modo le mie abilità di combattimento super umane derivano in parte da lui. Non lo farei però come un essere senziente, è proprio un oggetto fisico che si interfaccia con i recettori nervosi di chi la indossa Va bene,magari metti tra le complication: Impianto nervoso : se tolto crea un feedback negativo praticamente se ti tolgono l'impianto,vuoi che sia il tuo essere sfigurato,vuoi che sia l'impianto stai male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 7 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2016 Ultime domande, poi il Bg è pronto (e devo fare la scheda su myth) 1) Siamo un gruppo bene o male "nuovo" di rookie appena giunti nella lotta contro il male. Quindi, per le nostre identità...le conosciamo a vicenda? 2) Come soldi/tenore di vita, posto che non so quanto possa essere incisivo nel gioco, come possiamo essere messi? 3) Avendo expertise 6 in una branca a mia scelta, significa che in quel lavoro sono molto bravo e ho fatto carriera, giusto? Se fosse "medicina" potrei essere medico o chirurgo, per esempio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 7 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2016 Ok, ho qualche idea... Data la mia limitata conoscenza del mondo Marvel, non sono del tutto sicuro che non ci sia qualcuno fatto così, però l'idea base è che la consistenza del mio tizio (di cui devo ancora pensare a un nome) è instabile a causa di un esperimento. Perciò la materia che lo compone "esiste" a scatti: di tanto in tanto semplicemente non c'è. Concentrandosi, riesce a mantenere stabili alcune parti del corpo sufficientemente a lungo da poter maneggiare le cose (es: riesce ad aprire una porta perché si concentra sul mantenere stabile la mano). Questo ha varie conseguenze in combattimento: Difensivamente, è parecchio difficile danneggiarlo, dato che, ad esempio, gli organi interni non sempre sono al loro posto [Protection] e potrebbe non esserci nemmeno lui [Ehnanched Defense]. Offensivamente, ha due capacità per danneggiare gli avversari: può, in qualche modo e non sempre efficace, interagire direttamente con gli organi interni invece che con il resto del corpo (ad esempio, schiacciando con una mano che compare direttamente all'interno lo stomaco oppure i polmoni) [Questo copre l'attacco delle condizioni: schiacciando lo stomaco potrei provocare il vomito e quindi la condizione Stunned, toccare le arterie cerebrali potrebbe causare ictus e quindi la condizione incapacitated]. La seconda capacità, è soltanto leggermente più standard: esistendo a scatti, è capace di far giungere i suoi colpi in modo del tutto inaspettato, anche su più avversari [E questo sarebbe l'altro attacco] Infine, concentrandosi opportunamente, può decidere di essere in un altro luogo, spostandosi istantaneamente dall'altra parte. Ora le domande: Hanno senso le descrizioni che do? Non mi è chiaro quanto siano personalizzabili, per esempio la capacità difensiva si chiama bullet. Ora, che diavolo vorrebbe dire visivamente? Il potere offensivo Rapid Attack cosa vuol dire che è Alternate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Menog Inviato 7 Gennaio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2016 In questo momento, Pippomaster92 ha scritto: Ultime domande, poi il Bg è pronto (e devo fare la scheda su myth) 1) Siamo un gruppo bene o male "nuovo" di rookie appena giunti nella lotta contro il male. Quindi, per le nostre identità...le conosciamo a vicenda? Potete sceliere voi,considerate che il Jumper è un Veteran,quindi fa il lavoro da un po' (qualche anno minimo) 2) Come soldi/tenore di vita, posto che non so quanto possa essere incisivo nel gioco, come possiamo essere messi? Per ora nessuno di voi ha Benefit(wealth X) quindi dire che siete da considerarsi persone con stipendi nella media,nessu uomo ricco o idnipendente dal lavoro. QUindi lavori medi : professori non pagati troppo,infemrieri,operai ecc... 3) Avendo expertise 6 in una branca a mia scelta, significa che in quel lavoro sono molto bravo e ho fatto carriera, giusto? Se fosse "medicina" potrei essere medico o chirurgo, per esempio? Saresti comunque con uno stipendio medio non abbastanza da permetterti spese eccessive la storia dei soldi è "complicata" in M&M, praticamente non esistono, esiste il Benefic(whealth X) che permette di superare il valore medio e poi esiste l'opzione di spendere i punti in equipaggiamento. Potete considerare spese standard tipo cibo comune,vestiti comuni ecc... ma considerate che perfino uno smarthphone costa punti equipaggiamento 1 minuto fa, smite4life ha scritto: Ok, ho qualche idea... Data la mia limitata conoscenza del mondo Marvel, non sono del tutto sicuro che non ci sia qualcuno fatto così, però l'idea base è che la consistenza del mio tizio (di cui devo ancora pensare a un nome) è instabile a causa di un esperimento. Perciò la materia che lo compone "esiste" a scatti: di tanto in tanto semplicemente non c'è. Concentrandosi, riesce a mantenere stabili alcune parti del corpo sufficientemente a lungo da poter maneggiare le cose (es: riesce ad aprire una porta perché si concentra sul mantenere stabile la mano). Questo ha varie conseguenze in combattimento: Difensivamente, è parecchio difficile danneggiarlo, dato che, ad esempio, gli organi interni non sempre sono al loro posto [Protection] e potrebbe non esserci nemmeno lui [Ehnanched Defense]. Offensivamente, ha due capacità per danneggiare gli avversari: può, in qualche modo e non sempre efficace, interagire direttamente con gli organi interni invece che con il resto del corpo (ad esempio, schiacciando con una mano che compare direttamente all'interno lo stomaco oppure i polmoni) [Questo copre l'attacco delle condizioni: schiacciando lo stomaco potrei provocare il vomito e quindi la condizione Stunned, toccare le arterie cerebrali potrebbe causare ictus e quindi la condizione incapacitated]. La seconda capacità, è soltanto leggermente più standard: esistendo a scatti, è capace di far giungere i suoi colpi in modo del tutto inaspettato, anche su più avversari [E questo sarebbe l'altro attacco] Infine, concentrandosi opportunamente, può decidere di essere in un altro luogo, spostandosi istantaneamente dall'altra parte. Ora le domande: Hanno senso le descrizioni che do? Non mi è chiaro quanto siano personalizzabili, per esempio la capacità difensiva si chiama bullet. Ora, che diavolo vorrebbe dire visivamente? Il potere offensivo Rapid Attack cosa vuol dire che è Alternate? Come vuoi descrivere il tuo potere per me va bene,potevi anche essere un semplice umano che può teletrasportarsi(esempio i Jumper per citare un film) I tuoi attacchi potevano essere continuare a materiallizarti attorno al nemico per confonderlo(vertigo) o per colpirlo da più direzioni) e la tua difesa spostarti di continuo in maniera anche impercettibile nelo spazio. Le descrizioni sono solo sommarie,puoi personalizzare l'attacco come vuoi. Esempio il telecinetik blast del nostro psionico potrebbe essere lui che colpisce il nemico a distanza o un oggetto lanciato o un osso rotto all'interno ecc... Cose diverse possono avere la stessa descrizione regolistica in questo gioco apposta per far vincere la descrizione ruolata. Esempio Multiattack ranged damage 3 può essere un sacco di colpi d'aria manovrati con la magia oppure un Uzi che spara... Alternate significa semplicemente che usi o uno o l'altro in un turno. Praticamente uno esclude l'ultilizzo dell'altro nello stesso momento. Con gli attacchi la cosa sembra ovvia,ma metti caso siano due protezioni tipo uno scudo cinetico e uno scudo laser o usi uno o l'altro. Serve per risparmiare punti personaggio visto che permette di avere un potere da X punti per 1 punto solo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RexCronos Inviato 7 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2016 1 hour ago, Menog said: Peccato...avevi il Paragon pompato...se qualcuno vuole al posto del proprio PG(tipo RexCronos). Oppure essendoci un posto ora chi entra gli va bene(o vuole l'ebbrezza dei tiri nuovi o scegliersi tutto) In parole povere c'è ancora il 6 posto disponibile ^^ Stavo per proporti di applicare la regola alterntiva per gli elemntali che permette di conferire una forma non elementale al supereroe, attribuiìendo il flaw del potere ad attivazione; ma il paragon sembra decisamente piu facile da giocare anche in quel caso, e un tank fa sempre comodo nei gruppi di supereroi....quindi, se per te va bene, mi prendo il supereroe di Pentolino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Menog Inviato 7 Gennaio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2016 In questo momento, RexCronos ha scritto: Stavo per proporti di applicare la regola alterntiva per gli elemntali che permette di conferire una forma non elementale al supereroe, attribuiìendo il flaw del potere ad attivazione; ma il paragon sembra decisamente piu facile da giocare anche in quel caso, e un tank fa sempre comodo nei gruppi di supereroi....quindi, se per te va bene, mi prendo il supereroe di Pentolino. Va bene ,dopotutto l'elemental è decisamente difficile,sopratutto l'aria. Ok direi che posso aprire presto il topic di servizio che magari poi troviamo il 6 ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 7 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2016 Sta bene, stasera posto il Bg. Anche se non vi rivela la sua identità, ai giocatori penso che darò tutto il bg, semplicemente voi saprete più cose dei personaggi. Comunque anche in 5 dovremmo essere già parecchio vari. Non ho ben capito che fa il paragon, poi leggerò meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Menog Inviato 7 Gennaio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2016 In questo momento, Pippomaster92 ha scritto: Sta bene, stasera posto il Bg. Anche se non vi rivela la sua identità, ai giocatori penso che darò tutto il bg, semplicemente voi saprete più cose dei personaggi. Comunque anche in 5 dovremmo essere già parecchio vari. Non ho ben capito che fa il paragon, poi leggerò meglio. Il paragon vedilo come captain maerica. Superforza,velocità di corsa ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darth Ronin Inviato 7 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2016 46 minuti fa, Menog ha scritto: Va bene,magari metti tra le complication: Impianto nervoso : se tolto crea un feedback negativo praticamente se ti tolgono l'impianto,vuoi che sia il tuo essere sfigurato,vuoi che sia l'impianto stai male. Perfetto ,è proprio quello quello che avevo in mente: in pratica il corpo è quasi completamente ustionato e la tuta mi tiene in vita. Restano però due cose da chiarire : - Come fa a volare? Si formano delle ali, oppure posso dire che ha un "sistema di propulsione quantico antigravitazionale" e tanti saluti alla plausibilità scientifica? - Essendo io mal ridotto, mette male trovare un lavoro. Possiamo fare che ho una sorta di reddito o una pensione di invalidità che comunque mi rende quel tanto che basta al mese? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Menog Inviato 7 Gennaio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2016 In questo momento, Darth Ronin ha scritto: Perfetto ,è proprio quello quello che avevo in mente: in pratica il corpo è quasi completamente ustionato e la tuta mi tiene in vita. Restano però due cose da chiarire : - Come fa a volare? Si formano delle ali, oppure posso dire che ha un "sistema di propulsione quantico antigravitazionale" e tanti saluti alla plausibilità scientifica? - Essendo io mal ridotto, mette male trovare un lavoro. Possiamo fare che ho una sorta di reddito o una pensione di invalidità che comunque mi rende quel tanto che basta al mese? 1)sono ali in quanto il potere cita proprio Wings come difetto(se ti immobilizzano infatti non funzionano e perdi volo fino a quand non riesci a liberarti e riattivarle). Che poi siano meccaniche è un altro discorso(per questo suggerivo tipo la tuta di Falcon nei film nuovi) 2)Va bene, considera sempre di avere una cosa media,poi come l'ottieni poco importa,che sia invalidità,carità o altro non è competenza delle meccaniche di base,ma solo descrizione 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RexCronos Inviato 7 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2016 12 minutes ago, Menog said: Va bene ,dopotutto l'elemental è decisamente difficile,sopratutto l'aria. Ok direi che posso aprire presto il topic di servizio che magari poi troviamo il 6 ^^ è una figata il paragon, adesso che lo leggo meglio! Per carità, l'elementale era (forse) anche piu forte, alla fine; ma era davvero difficile da immaginarselo a giocare fuori dagli scontri, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Menog Inviato 7 Gennaio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2016 23 minuti fa, RexCronos ha scritto: è una figata il paragon, adesso che lo leggo meglio! Per carità, l'elementale era (forse) anche piu forte, alla fine; ma era davvero difficile da immaginarselo a giocare fuori dagli scontri, fuori dagli scontri eri uno scienziato che non poteva toccare gli oggetti XD XD diamine è divertente tirare la creazione XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Menog Inviato 7 Gennaio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2016 ecco il topic di servizio, aspettate che tutti e cinque abbiate postato la scheda prima di fare domande là,intanto potete farle ancora qui. Se troviamo il 6 aspettiamo anche lui. Praticamente i primi 5 post in quel topic devono essere uno a testa con la scheda, nome Pg ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 7 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2016 Ok, farò dei cambiamenti alle descrizioni, soprattutto al Vertigo Attack. Sto pensando al BG ora... Visto che è veterano, ma non è il tipo da aver combattuto da solo, (anche visti i suoi vantaggi) potrebbe essere membro dell'esercito? Come funziona la cosa delle Complications? Ne devo scegliere uno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato