Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
In questo momento, smite4life ha scritto:

Ok, farò dei cambiamenti alle descrizioni, soprattutto al Vertigo Attack. 

Sto pensando al BG ora... Visto che è veterano, ma non è il tipo da aver combattuto da solo, (anche visti i suoi vantaggi) potrebbe essere membro dell'esercito? Come funziona la cosa delle Complications? Ne devo scegliere uno?

Certo puoi essere un ex dell'esercito(che ora racchiude anche "diversi") e il tuo essere veterano è riferito a quello

se ricordo giusto sono due complication e le puoi scegliere tu, nel Gm kit ci sono le consigliate per ogni archetipo


Inviato
29 minutes ago, Menog said:

 

se ricordo giusto sono due complication e le puoi scegliere tu, nel Gm kit ci sono le consigliate per ogni archetipo

si...una deve essere una motivazione e un altra a piacere.

Inviato (modificato)

domanda per il mio background: dovrei capire in che tipo di ambientazione giochiamo: è una città luminosa e serena in cui i cittadini vivono la loro vita di tutti i giorno tranquillamente e i criminali regolari sono gestiti normalmente dalla polizia (Metropoli di Superman, per intenderci) in cui ivillains sono episodici superuomini; oppure una città marcia e noire in cui il degrado e la criminalità sono una piaga sempre presente?

 

Ho deciso che il mio paragon sarà un ex atleta: forse un famoso giocatore di futball americano (non so perchè; ma i supereroi nascono sempre negli stati uniti XD) con una moglie ed un figlio. Il suo superpotere è il risultato di una mutazione naturale; ma lui non aveva mai avuto l'indole dell eroe; piuttosto, utilizzava il suo potere per avere successo nello sport e guadagnarsi una vita agiata e felice con la sua famiglia, A causa di un incidente (e mi serve di capire se l'incidente sia l'aggressione di una banda di drogati o i danni causati da un supervillain), la sua intera famiglia perde la vita e lui, come unico sopravvissuto, capisce che i suoi poteri non possono essere utilizzati solo per se stesso e reagisce decidendo di intervenire affinchè tragedie come quelle che sono capitate a lui non debbano ami piu capitare.

edito: ho letto adesso sul forum di organizzazione che sarà una città tipo Gotham; ma , ora che ci penso meglio, non potrebbe essere un atleta il mio personaggio: come si fa la prova anti doping ad un uomo che ha la pelle piu dura dell acciaio? :grimace:

 

ok...ci sono: i poteri si manifestano per la prima volta durante l'aggressione in cui perdono le vite i suoi cari. :wink:

Modificato da RexCronos
Inviato

Una città normale, la polizia fa il suo mestiere nei limiti del possibile in quanto forse c'è poca polizia per la grandezza della città.

Ci sono gruppi privati di potere(multinazionali per intenderci) con milize privat eporpio per sopperire a queste mancanze. Vista la presenza di soldi e valori in città la criminalità importante c'è. Tentativi di furti grossi esistono e con il problema "diversi" a volte hanno anche usccesso e lì intervenite voi. Dopotutto i criminali normali sono prendibili anche dalla polizia,ma grossi gruppi criminosi o "diversi" possono essere difficili per i normali. Quindi possiamo dire che ci sono quattro possibili nemici :

-criminali comuni, che se ne occupa anche la polizia

-grossi gruppi criminali, qui intervengono anche le milizie private dei colpiti e a volte voi

-"diversi" criminali, qui serve tutto l'aiuto possibile visto che non si sa mai cosa si sta affrontando

-mostri vari e non solo...e qui serve per forza o l'esercito(comprese le milizie private) o i supereroi perchè si può avere di tutto dagli esperimenti di laboratorio a demoni evocati a altro

Inviato

Esatto, hanno componente ruolistica e meccanica in certi casi

esempio : Superman ha complication : kryptonite.

A livello di Role lui vorrà starci distante e saprà che gli fa male.

A livello meccanico a un certo punto qualcuno potrebbe usarla,sta al giocatore interpretare la cosa. esempio dicendo che non usa nulla perchè sta male, se lo fa ovviamente la role prosegue in quella direzione,ma guadagna un punto vittoria che serve finire l'avventura e non solo.

Ovviamente vanno interpretati,mica può dimenticarsi della sua complicazione....

Inviato

Oki...quelle sul GM kit, sotto ogni archetipo, sono solo consigliate, vero? Volendo (e non voglio) potrei essere uno psichico patriottico (ma non uno psichico, che so, co un difetto legato all'essere non-morto o demone)

Inviato
In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

Oki...quelle sul GM kit, sotto ogni archetipo, sono solo consigliate, vero? Volendo (e non voglio) potrei essere uno psichico patriottico (ma non uno psichico, che so, co un difetto legato all'essere non-morto o demone)

Esatto, sono le consigliate, ognuno può creare quelle che preferisce nel limite di una motivazione e l'altra a scelta.

Potresti fare lo psionico patriota che però ha una famiglia che può essere presa in ostaggio oppure psionico con grandi responsabilità che ha un nemico ecc...

Inviato

Ah...sul GM Kit non trovo i rank nei miei vantaggi...non c'è scritto da nessuna parte, ma leggendoli sul d20 online mi dice che ho bonus a seconda dei rank che ho nel singolo vantaggio...Ho Attractive che è diviso in due gradi diversi (attractive e very attractive, immagino di essere solo attractive); ma Luck e Fascinate richiedono proprio dei ranks

Inviato (modificato)

Ci sarebbero scritti se ci fossero. Ad esempio guarda i Vantaggi di Thought Leader, quello che esce con risultato 13-16. Fra gli altri c'è Inspire 2.

Che vuol dire che hanno rango 1, deduco

Modificato da smite4life
Inviato

Ma perché probabilmente è 1.

Nella tabella dei vantaggi dello psichico, al risultato 13-16 c'è:

Choose either: Inspire, Leadership, Teamwork or Inspire 2, Teamwork

Da cui, si deduce che avendo 3 punti da spendere, nella prima versione è Inspire 1 :P

Inviato

Ricordate di segnare i vostri poteri nella scheda con la descrizione tecnica così da rendere facile vedere cosa fa a livello meccaniche

 

Inviato (modificato)

come abbiamo detto che ci si conosce, come gruppo? supponiamo che anni di attività come "vigilantes" contro gruppi criminali nella città di Denver, abbiano portato ad intrecciare inevitabilmente le nostre storie; e che, alla fine, sia stato inevitabile, dopo aver stretto alleanze a piu riprese, prendere a collaborare per i nostri rispettivi scopi?

Oppure uno di noi si è preso la briga di rintracciare i superumani della città e li ha messi intorno ad un tavolo con l'idea di formare un gruppo per difendere la città e per arrivare "li dove le mani della legge non osano"?

 

In ogni caso, io ho scelto  Prejudice: (Some Paragons are appear inhuman in some way and are treated with distrust or fear by the public.) come complicazione;ma non penso di avere voce in capitolo su come mi percepiscono gli altri: posso solo sperare che l'orientamento della società sia quella prevista dalla mia scelta. P.S. Lo spero davvero: ho sempre trovato affascinanti i drammi dei mutanti della Marvel.

 

Mi aiutate a calcolare il mio valre di attacco ed i miei danni con....i pugni? non ho altre armi! :grimace:

Modificato da RexCronos

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...