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1 minuto fa, Darth Ronin ha scritto:

Io fondamentalmente sono una via di mezzo: la mia idea è un ex detective della polizia, che è rimasto sfigurato perchè durante un attentato terroristico/criminale in generale alla stazione dove lavorava è rimasto intrappolato mentre salvava i detenuti rimasti chiusi nelle celle. Ora non so ancora se è ritenuto deceduto in servizio o se è stato salvato e congedato, fatto sta che ha deciso di combattere il crimine come vigilante, ed è sempre in bilico tra farsi giustizia sommaria o seguire le leggi e consegnare i criminali che cattura.

Inoltre pensavo che il rifugio potrebbe essere nei sotterranei della stazione in cui era in servizio: l'edificio è pericolante e nessuno si è preso la briga di metterlo a posto, ma i laboratori nel sotterraneo sono ancora in funzione, e con i soldi dell'assicurazione (eredità, ricchezza di famiglia o quant'altro) ha riadattato e potenziato i sistemi.

Per me va bene ^^ Ricordati che essendo nascosto il rifugio non sarà trovabile da altr facilmente(esempio ispezione alla zona da arte di addetti alla manutenzione

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No, infatti è sotterraneo: io mi sono immaginato una città, o almeno un quartiere tipo gotham, molto degradato, dove un edificio incendiato resta lì per decine di anni perchè a nessuno interessa rimetterlo a posto e demolirlo costerebbe troppo, quindi non ci gira nessuno per fare controlli. I laboratori sarebbero almeno due o tre livelli sotto terra, sotto il deposito delle auto e le celle di sicurezza quindi. Eventualmente l'accesso diretto può essere bloccato da un crollo, e l'unico modo per entrare è attraverso il sistema fognario, o tramite un condotto di areazione riadattato per poter essere percorso rapidamente, ma comunque sempre nascosto.

Una cosa sulle abilità: avendo ranged attack 7, ho anche delle armi a distanza?

E a proposito, abbiamo un qualche tipo di equipaggiamento iniziale?

Modificato da Darth Ronin
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In questo momento, Darth Ronin ha scritto:

No, infatti è sotterraneo: io mi sono immaginato una città, o almeno un quartiere tipo gotham, molto degradato, dove un edificio incendiato resta lì per decine di anni perchè a nessuno interessa rimetterlo a posto e demolirlo costerebbe troppo, quindi non ci gira nessuno per fare controlli. I laboratori sarebbero almeno due o tre livelli sotto terra, sotto il deposito delle auto e le celle di sicurezza quindi. Eventualmente l'accesso diretto può essere bloccato da un crollo, e l'unico modo per entrare è attraverso il sistema fognario, o tramite un condotto di areazione riadattato per poter essere percorso rapidamente, ma comunque sempre nascosto.

Una cosa sulle abilità: avendo ranged attack 7, ho anche delle armi a distanza?

Va bene o una mezza idea, vuoi che gli altri tuoi colleghi lo sappiano(e quindi possano vivere lì ? Specialmente l'aria XD

Non ha armi ranged nell'equipaggimaneto avendo beccato la flight suit,ma nel caso si trovassero o te le procurassi sapresti usarle.

Come arma con la flight suit hai la tua forza +1, senza la tua forza solo da disarmato

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2 minuti fa, Darth Ronin ha scritto:

Dipende, se iniziamo che ci conosciamo già non ci sono problemi

Sì,sarete un gruppo di supereroi in una città metropolitana che si troveranno ad affrontare un grosso guaio

In questo momento, smite4life ha scritto:

Io ci sto!!!

Ora corro a leggermi il tutto, ma di sicuro mi piacerebbe di più se me lo tirassi tu!!!

 

Va bene,tiro subito, ora con il 6 siamo full ^^

 

6 supereroi contro "qualcosa" di grosso

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L'unico dubbio che mi resta è come giustificare la flying suit :think: qualcuno ha suggerimenti? Un prototipo di una qualche super agenzia che era in un furgone blindato momentaneamente parcheggiato nel deposito della centrale quando c'è stato l'attentato? e magari l'attentato in realtà era proprio un tentativo per rubarla andato male?

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Per smite4life abbiamo un Banf...

 

14-Speedster

8-Veteran

16-Teamplayer

5 e 16-charmer+scientist

18-Teleporting

8-proximal(2 miglia) accurato,turnabout

19+11(tira su tabella precedente)+6  Vertigo attack+Rapid attack

3-Bullet

 

@Pippomaster92

Non puoi compiere cose di precisione se non hai il modificatore Precise,quindi niente premere tasti o scartare caramelle XD

dovrai con i punti poi eventualmente comprare il modificatore Precise per fare ciò(addestrarti nel suo uso quindi)

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STR 2

STA 2

AGL 4

DEX 3

FGT 4

INT 1

AWE 2

PRE 2

advantage

Interpose,Set-Up,Temwork

skiill

Deception 6, Insight 4, Persuasion 6, Expertise(choose one) 6, Technology 6, Vehicles 4

 

Proximal teleport Teleport 9(2miglia) Accurate, Turnabout

Attacco :

Vertigo attack(principal) Cummulative Affliction 9(resistence by Fortitude;Dazed, Stunned, Incapacitated) Accurate 2

Rapid attack(alternate effect) Selective Multiattack Damage6, accurate 2

Difesa :

Bullet : Enhanced Defens 12(Parry 6 Dodge 6) Protection 8 Impervious

 

Dodge +0

Parry +0

Fortitude +7

Toughness +0

Will +7

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Mi associo alla domanda di Darth, pronto anche a rilanciare con un altra:

Qual è il senso di

Cita

Vertigo attack(principal) Cummulative Affliction 9(resistence by Fortitude;Dazed, Stunned, Incapacitated) Accurate 2

Rapid attack(alternate effect) Selective Multiattack Damage6, accurate 2

e

Bullet : Enhanced Defens 12(Parry 6 Dodge 6) Protection 8 Impervious

?

Enhanced Defens capisco che è un aumento dei valori di Parry e Dodge, ma Protection? Cosa vuol dire Damage 6? e Affliction 9?

 

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5 minuti fa, Darth Ronin ha scritto:

mi spieghi in due parole come funziona il combattimento? Io ad esempio ho FGT 8, close attack 2, close combat unarmed 6, come si combinano queste cose?

dovrebbe essere close attack 2 essendo un advantage, avrò sbagliato a scrivere

 

Allora combattimento :

si tira 1d20+FGT o DEX+close combat o ranged combat+bonus vari VS 10+Parry o Dodge nemica

 

Close attack è un vantaggio che ti da +2 ai txc in mischia generali,mentre close combat è una skill e funziona su un tpo d'arma,nel tuo caso unarmed

quindi in totel tu hai :

+16 a colpire in mischai da disarmato

+10 a colpire con armi da mischia

con armi a distanza useresti DEX +ranged combat skill

 

comuqnue trovate tutto spiegato qui anche : http://www.d20herosrd.com/

Modificato da Menog
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Poi si "assorbono i danni" se si è colpiti.

Si tira 1d20+bonus difesa adeguato+mod vari contro danni+15 e s confrontano i numeri di successi o fallimenti per capire l'entità del danno che possono essere ferite oppure malus(come nel caso di affliction che può incapacitare)

 

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ok, grazie :)

l'armatura / flying suit sarà migliorabile con l'avanzamento del pg? ed è eventualmente un problema se la indossa permanentemente? credo che il mio sarà una sorta di cyber ninja, pensavo che invece dell'idea iniziale di essere rimasto sfigurato, ha indossato la tuta in un ultimo tentativo di salvarsi la vita, e questa si è praticamente fusa con il corpo

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7 minuti fa, Darth Ronin ha scritto:

ok, grazie :)

l'armatura / flying suit sarà migliorabile con l'avanzamento del pg? ed è eventualmente un problema se la indossa permanentemente? credo che il mio sarà una sorta di cyber ninja, pensavo che invece dell'idea iniziale di essere rimasto sfigurato, ha indossato la tuta in un ultimo tentativo di salvarsi la vita, e questa si è praticamente fusa con il corpo

Essendo removable non può essere fusa perchè possono togliertela(esempio dei nemici che ti catturano) Puoi però dire che sei sfigurato e quindi non la togli mai perchè ti vergogni/ti senti umiliato ecc.. come Madame Mask della marvel che non si toglie la maschera perchè sfigurata

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