Vai al contenuto

[TdG] Rebel Alliance - Episodio 1: Tatooine Manhunt

AndreaP

Messaggio consigliato

Inviato

Tzek

"Non vi preoccupate, non sono della stessa caratura." Aggiungo quando mi indica l'alto prete. "Quindi non sapete dove poter trovare il nostro uomo..." Borbotto tra me mentre ascolto. "Vi ringrazio per l'offerta, ma non so credo potremo fermarci qui per la notte, ogni minuto e prezioso, e dobbiamo trovare per primi Tallon, o saranno guai per tutti noi... Zivago? Oren? Cosa ne pensate?"

• Risposte 490
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Oren Qwan't

"Sono anch'io dell'idea di andarcene" dico a Zivago.
"Tanto più" aggiungo all'indirizzo del prete "che se quei caciatori di taglie tornano e ci trovano quì, potrebbero prendersela con voi."
'E speriamo che questa dimostrazione di premura serva a sciogliergli un pò la lingua...' prego tra me e me.

x dm:

Spoiler

Se serve: Persuasion 4d+2

Inviato

Giorno 3 Secondo Primo tramonto - the Wastes

Dryon annuì a Oren “Allora vi consiglio di dirigervi nelle fattorie del mare di sabbia inferiore.”
Arno intervenne “pensavamo di andare alla fattoria del vecchio Lank…”
“Non so che frutti questo possa portavi, ma il mio augurio è che possiate sempre viaggiare  nell’ombra del Bantha”

E detto questo fece per congedare il gruppo

@all

Spoiler

Salvo vostra indicazione difesa vi muoviamo vedo la fattoria di Lank

@MMatteo

Spoiler

Ho fatto il check ed è venuto con un margine di 3

• 2 settimane dopo...
Inviato

Giorno 3 Secondo Secondo tramonto - the Wastes

Il secondo sole calava velocemente mentre la nave solcava il cielo della desolazione. Seguendo le indicazioni di Arno Jonny stava muovendosi verso la fattoria di Lank

Ad un tratto all’orizzonte iniziarono a comparire, nel chiarore rosso del secondo tramonto, delle colonne di fumo che si sollevavano dalle rovine di un grosso insediamento.  
“La fattoria di Lank” sussurrò appena Arno. 
Costituita da alcune costruzioni semisferiche, pareva che gli edifici fossero stati incendiati, e che l’evento fosse recente.

Inviato

Tzek

"Occhi aperti ragazzi! direi di atterrare cercando di non dare troppo nell'occhio." 

Sento puzza di guai... Dall'oblò della navetta cerco di guardare i dintorni per vedere se ci sono ancora tracce di coloro che potrebbero essere i responsabili.

@Master

Spoiler

Perception nella zona

Inviato

Jonny sorvolò l’insediamento: le costruzioni erano in rovina e non si vedevano movimenti

@Tzek

Spoiler

Il bounty hunter osservò dall’alto la scena: si vedevano cadaveri sparsi fra le rovine ma non pareva esserci nessun nemico in vista

Inviato

Atterro?” chiese Jonny ad Oren. Vicino alla fattoria sulle dune vi erano buone posizioni dove poter far planare la navetta.

Sotto, la mancanza di movimenti evidenti sembrava rassicurare il giovane pilota sulla possibilità di poter scendere senza rischiare troppo: al fine di abbattere i rischi Jonny fece due giri sulla zona osservando le rovine. 

Inviato

Velocemente Jonny fece scendere la navetta velocemente. La fattoria era completamente in rovina e cadaveri erano sparsi sul terreno. Qualunque cosa avete causato la distruzione aveva un grande potere di fuoco e lo aveva usato pienamente. Anche le difese perimetrali, pensate per contrastare i Tusken Raider, non erano state distrutte.

I cadaveri mostravano segni di blaster e di franate a frammentazione: erano freddi mostrando che il combattimento non era recente

@all

Spoiler

Immaginatevi la fattoria dello zio di Luke ma in rovina

Inviato

Oren osservava i cadaveri, che erano umani. Arno dietro di lui scuoteva il capo in segno di angoscia.

Ad un tratto un debole lamento fu udito provenire dalle rovine di un’abitazione. Poi si fermò e il silenzio tombale tornò nell’area.

Inviato

Improvvisi due colpi blaster ruppero l’aria: due colpi esplosero a pochi passi dal punto dove Tzek stava avanzando

Inviato

Oren Qwan'T

Sentendo il rumore degli spari mi tuffo subito dietro al primo riparo che trovo.
"Ehi, non sparare, non abbiamo cattive intenzioni! Siamo solo onesti corrieri... abbiamo visto il fumo e siamo venuti a controllare!"

Inviato

Tzek

Appena sento il rumore di blaster con i riflessi temprati dall'abitudine agli scontri, cerco un riparo. 'Poteva colpirci,' penso 'era solo un avvertimento.'  

Mentre Oren parla e distrae la possibile minaccia, cerco di capire da dove provengono i colpi.

@Master

Spoiler

Perception 3D+1 per cercare chi ci ha sparato 

Inviato

Ai due colpi non ne seguirono altri ne i compagni ebbero risposta alle parole di Oren. Anche il vecchio Arno aveva trovato rifugio.

In giro non si vedeva chi avesse sparato

@Tzek

Spoiler

L’esperto combattente osservò la scena: nonostante lo sforzo non riusciva a capire chi avesse sparato.

Certo i colpi venivano dalle rovine dell’edificio di fronte a loro, la casa padronale. Distava dalla loro posizione una decina di secondi di corsa, ma per fortuna fra loro e quello vi erano delle rovine che potevano fare da protezione.

Inviato

Tzek

"Oren continua a parlare, e cerca di attirare un po l'attenzione." Sussurro al mio compagno.

Poi in silenzio mi muovo tra i ripari cercando di avvicinarmi all'edificio in rovina da dove sono partiti i colpi, continuando a tenere d'occhio l'intera zona. Cerco di rimanere sempre fuori tiro o comunque un bersaglio sporco.

@Master

Spoiler

Mi muovo in silenzio Sneak 4D+1, ed a tratti osservo la zona Perception 3D+1.

Nel caso percepisca qualche movimento o veda anche solo una canna di blaster spuntare mi butto al riparo Dodge 5D.

Inviato

Oren Qwan'T

Annuisco a Tzek, e appena lo vedo partire riprendo a parlare.
"Prima ho sentito dei lamenti... sei ferito?
Senti, io sono un medico, se vuoi posso curarti... ma prima di devi promettere che non mi sparerai!
Guarda, per farti vedere che non mento, ecco la mia borsa medica"
dico aprendo il mio zaino con le medicine e le apprecchiature, e tenendolo alto sopra la testa in modo che sporga da oltre il mio riparo.

Inviato

Mentre Oren provava ad attirare l’attenzione del cecchino Tzek avanzò tra le rovine. Ad un tratto, mentre il bounty hunter avanzava un colpo di blaster partì verso di lui.

Subito Tzek si buttò al riparo evitando di essere colpito.

@Tzek

Spoiler

Tzek maledì la sua goffaggine: non sapeva se era stato più goffo nel passare fra una rovina e l’altro o nel tentare di schivare. Certo era che se il cecchino non era riuscito a colpirlo, quello non era un professionista.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...