Vai al contenuto

[TdG] Rebel Alliance - Episodio 1: Tatooine Manhunt


AndreaP

Messaggio consigliato

  • Risposte 490
  • Creato
  • Ultima risposta

OREN QWAN'T

 

"Un'altra scusa, per ficcare il naso in giro impunemente, potrebbe essere che dobbiamo rifornirci -in effetti la cambusa è mezza vuota- o che cerchiamo un'ingaggio.
Quanto alla faccia di Talon, non dovrebbe essere difficile da trovare, tramite i nostri data-pad."

 

x tutti:

Spoiler

Ok... esiste qualcosa di simile ad internet, nell'universo di SW? :sorry:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 2 - Tatooine

I ribelli ricodavano di aver visto delle immagini di Tallon, eroe della Repubblica e dell’Impero. Umano alto e snello di mezza età: portava una barba folta e capelli lunghi.

Jonny con l’aiuto di Zivago fecero atterrare senza problemi la nave. Aperto il portellone i ribelli scesero nell’aria calda secca e sabbiosa del pianeta. Dalla scala di pietra un umanoide sporco di sabbia iniziò ad avvicinarsi alla nave. Teneva in mano un datapad vecchio stile e al fianco una blazer pistol. Dal casco che indossava si intuiva che aveva un qualche tipo di comlink integrato. Doveva essere un agente di frontiera.

C’è qualche Mynocks nascosto sulla vostra nave?” disse in maniera scorbutica “Non immaginate quanti Mynoks abbiamo eliminato negli ultimi giorni. Sporchi parassiti! Molti non fanno caso a cosa gli si appiccica sotto la nave? E che mi dite degli acari spaziali? Non sopporto gli acari spaziali! E visto che ci siamo controlliamo le vostre stive: forza apritele!”

@all

Spoiler

No non esiste internet. Esiste una rete militare ma protetta e non di ricerca libera.

Immagine dell'umanoide

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOekFuWlRKcm5TSzg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zivago

Accolgo l'agente con un cenno della mano.

Nessun Mynock sulla nostra nave. 

Alle parole del controllo stiva osservo per un attimo Tarful e ricordo le sue parole

" ... puliti ... "

Mi rivolgo a Jonny

Jonny aspetta a staccare tutto. Apri il portellone di carico merci, controllo di routine...

Indico il posto di apertura del portellone e attendo guardando Tarful cercando un cenno di intesa col capo

" ... ammasso di pelo ... spero per te che le cose vadano lisce ... "

Link al commento
Condividi su altri siti

Tarfful, lo Wookiee

 

gwoooo woooo(acari sotto la nave ?)

faccio perplesso rivolto a Zivago

nuoooo woooo(come controllavo ?)

dopotutto eravamo partiti di fretta,se uno si era attaccato sotto non potevo cercarlo,di merce dall'ultimo lavoro però non era rimasto nulla,quello aveva controllato

Link al commento
Condividi su altri siti

OREN QWAN'T

 

"Prego signore, controlli pure, non abbiamo nulla da nascondere." dico in tono mellifluo al doganiere, inchinandomi e indicando con un gesto del braccio la nave.
Poi mi avvicino leggermente e, con aria più esitante, continuo "Se posso permettermi di chiederglielo, sarebbe così gentile da dirci dove possiamo informarci riguardo a beni di prima necessità e lavori?
Visto che troviamo quì, ne vorremmo approfittare anche per rifornirci di acqua e cibo... e, se possibile, trovare anche un'ingaggio.
Sà, gli ultimi lavori non hanno reso bene come speravamo, e le nostre casse languiscono un pò, quindi..."
alzo le spalle, lasciando la frase in sospeso in tono confidenziale.

 

x dm:

Spoiler

Non sò se serve, ma in caso... Persuasion 4D+2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonny Lee Miller

Alle parole dell addetto allo spazioporto Jonny rispose con il solito umorismo 

"Abbiamo wookiee, bith, quarren..no mi dispiace i mynock li abbiamo finiti ma glieli posso ordinare e far arrivare freschi domani mattina..."

era abituato ai burocrati e sapeva che il modo migliore per conviverci era prenderli poco siul serio

"Si vecchio mio una bevuta ci sta tutta, sistemiamo le operazioni di sbarco ed andiamoci a rinchiudere in qualche bar per un paio d'ore"

non ce' posto migliore per sentire cosa ce' di nuovo in giro

Link al commento
Condividi su altri siti

Tzek

Squadro il burocrate quando sale sulla nave mentre i tentacoli sul mio viso si muovono distrattamente. Aspetto in silenzio con gli occhialini ben piazzati per proteggermi gli occhi. Alla battuta di Jonny borbotto qualcosa tra me e i tentacoli e mi giro verso di lui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 2 - Tatooine

Il burocrate ignorò la domanda di Oren e salì sulla nave andando a dare uno sguardo superficiale al contenuto della stiva. Poi sceso si voltò di nuovo verso i Ribelli “Vedo, vedo” disse “tuttavia noto che il punti di appoggio di questa nave non sono molto in regola, inoltre mi è sembrato di capire dal controllo volo che i vostri repulsor lift di atterraggio emettano troppe scorie, per non parlare del modo con cui vi siete avvicinati, non so se ci siamo e posso permettermi di fermarvi…” concluse lasciando volontariamente sospesa la frase.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zivago

Faccio un cenno ai miei amici di stare calmi. Osservo la guardia con fare bonario mentre mi avvicino

Qui c'e' un problema mi dici...

Poi guardo il mio amico peloso

E' grosso e poi e' lui ad aver fatto la manutenzione e mi sembra offeso ... 

Faccio una pausa mentre lo guardo

... io non so mica se riesco a trattenerlo; sai che gli wookie sono famosi per staccare le braccia quando sono arrabbiati...

Mi frappongo fra Tarful e il funzionario, come se volessi proteggerlo

Facciamo cosi'; adesso io cerco di tenerlo buono e intanto cominciamo ad offrirti con un bel bicchiere alla taverna, che ne dici? Manco da questo posto da molto tempo e chi meglio di te puo' darci qualche dritta? Continuiamo li il nostro discorso con calma, che ne dici?

GM

Spoiler

Classica scena da poliziotto cattivo/poliziotto buono. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonny lee Miller

Ogni spazioporto brulicava di questi individui, burocrati corrotti sempra in cerca di qualche credito extra. Purtroppo quel poco potere che avevano era sufficente a dare noie a qualunque equipaggio.

Jonny lascio' gestire la cosa a Zivago, il contrabbandiere aveva visto piu' porti nella sua vita che qualunque altro componente del gruppo e sapeva che avrebbe trovato il modo di aggirare quel piantagrane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 2 - Tatooine

Il funzionario guardò per un momento lo wookiee: nella sua carriera era probabilmente abituato a trattare con contrabbandieri ma Tarfful pareva stare dando il suo fattivo contributo alla discussione.

“Facciamo così” disse con voce nervosa senza togliere lo sguardo dallo Wookiee “io non posso lasciare il mio posto, ma tu non vuoi che azioni il comando di chiamata dei soldati della guarnigione. Quindi troviamo un compromesso. Sarebbero 100 crediti per 5 giorni per fermarti qui ma perché siete voi facciamo 75crediti…” guardò ancora lo wookie “no, no 60 crediti. Che ne dici?” concluse

@Tzek

Spoiler

Il bounty hunter si guardò intorno: a suo giudizio non vi erano pericoli evidenti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zivago

Sorrido al funzionario porgendogli la mano.

Facciamo 70 crediti e  ci aggiungi le scuse al mio amico ....

Lo indico con la coda dell'occhio ... 

Sai ...e' un tipo permaloso ...

Prendo i 70 crediti e mentre glieli porgo

Stiamo cercando un buon posto dove placare l'arsura. 

Faccio un cenno d'intesa

Ovviamente gli diremo che ci hai mandato tu, cosi' la prossima volta che ci vai avranno un occhio di riguardo nei tuoi confronti, signor....?

Lascio la domanda in sospeso attendendo che mi dica il suo nome...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 2 - Interno della A’Tuin

Il mio nome non è affare vostro ma per il resto va bene” disse il burocrate “con questo siete a posto per diciamo cinque giorni. Dovrebbero bastare per gli affari che avete dichiarato di dover fare. Per quanto riguarda bere usciti di qui andate dritti fino al centro della città: la riconoscerete poiché vi è la carcassa dell’Astronave. E’ un po’ il simbolo della città: c’è da sempre. Li affianco vi è la cantina” concluse
“Ora però ho da fare e vi saluto” disse dirigendosi verso una porta che dava verso una qualche sorta di ufficio. Poi ad un tratto si fermò e voltatosi verso lo wookiee disse “Ah e scusami” poi proseguì

Dietro ai ribelli vi era la scala che portava fuori dalla Docking bay salendo a livello della strada nella città

@all

Spoiler

 

Mappa di Mos Eisley (in due pezzi)

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOR1p0MEdraXF2S28
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOcWs5NnR1cXpRZVU

Voi siete nella Docking bay (1) in alto a sx dell’immagine 0000002a.jpg, quella che rappresenta il centro a sinistra della città

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zivago

Sorrido al burocrate e poi quando si allontana do una pacca al mio amico peloso.

Tutto risolto ... su andiamo a bere qualcosa, tutta questo parlare mi ha messo una sete ... 

Poi do una pacca a Jonny ridendo cercando di distendere il clima, come ogni fanfarone sa fare.

Jonny  il primo giro lo offri tu ... sai quella manovra che hai fatto ... come ha detto il tizio ... a si ... " per non parlare del modo in cui vi siete avvicinati "...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...