Vai al contenuto

[TdG] Rebel Alliance - Episodio 1: Tatooine Manhunt


AndreaP

Messaggio consigliato

Zivago 

Ascolto il dialogo mentre mi guardo attorno poi quando abbiamo i bicchieri chiamo un brindisi

Alla nostra, o a quello che volete

Dopo aver dato un sorso appoggio il bicchiere e mi stringo sul bordo in modo da richiamare gli altri ad avvicinarsi e mentre parlo sto molto attento che nessuno ci senta.

Cole ha ragione, qui la gente si fa gli affari propri, in ogni caso solo affari. Il mio amico qui ha detto bene. Stiamo cercando qualcuno...

E qui parlo a voce bassissima

... abbiamo avuto un codice verde , un recupero rapido di un agente purtroppo non andato a buon fine. L'agente non si e' salvato, ma ci ha passato una buona informazione e soprattutto e' il motivo per cui siamo qui...

Annuisco al bith

Oren...

Mi rialzo leggermente guardandomi attorno di tanto in tanto per essere sicuro che non ci siano orecchie indiscrete.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 490
  • Creato
  • Ultima risposta

Tzek

Dopo essere andato al bancone a prendere da bene, mentre mi dirigo verso il nostro tavolo faccio un giretto e e butto un'occhiata al tavolo molto affollato.

Poi torno al tavolo con il drink e brindo insieme agli altri sedendomi.

Alle parole di Zivago annuisco e grugnisco in senso di assenso, poi aspetto che Oren informi Cole di tutto.

Nel frattempo controllo che nessuno presti troppa attenzione a quello che stiamo dicendo o anche solo a noi.

@Master

Spoiler

perception 3D+1 o search 4D+1 non so se può servirti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

OREN QWAN'T

 

Visto che Zivago mi ha dato l'ok, continuo con il discorso a Cole.
"La persona che cerchiamo è Tallon, Adar Tallon, il famoso eroe di guerra dato per morto per mano dei pirati; a quanto pare non è così defunto come si è sempre saputo, e si nasconde quì."
Mi interrompo per bere un sorso di bevanda, poi continuo: "Visto l'impegno messo recentemente dall'imperatore nel distruggere tutte le statue di Tallon, puoi facilmente immaginare cosa gli farà l'impero se lo troverà per primo... e perchè a noi serve di batterli sul tempo.
Se gli salviamo la vita, potremo contare non solo sulla sua abilità tattica, ma anche sulla sua fama per attirare ulteriori consensi da parte dell'opinione pubblica."

Link al commento
Condividi su altri siti

Cole Briegel

- Se gli salviamo la vita, se è davvero ancora vivo... - commento mentre osservo il liquido nel bicchiere, prima di buttarlo giù avidamente - e soprattutto se è interessato ad unirsi alla causa. Se ha fatto perdere le sue tracce venti e passa anni fa, e se è venuto a nascondersi in questo buco dimenticato della galassia, perchè dovrebbe unirsi a noi? Secondo me si è ritirato a vita privata e ovunque si stia nascondendo non ha intenzione di mettere il naso fuori. E poi venti anni sono tanti, ormai sarà più un vecchio rimbambito che un eroe di guerra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zivago

Sorrido alle parole di Cole

" ... razza di menagramo ... ma considerando quello che ha visto ... "

Mi guardo un attimo attorno prima di rispondere

Sia quello che sia, dobbiamo tentare, lo dobbiamo a chi non e' qui con noi adesso.

Faccio un pausa di qualche secondo bevendo un sorso; una nostra compagna era morta per darci quell'informazione, dovevamo fare del nostro meglio.

Se anche esiste una speranza che sia qui vivo, beh noi lo troveremo, in un modo o nell'altro.

GM

Spoiler

Tar Lup il proprietario del Genral Store e' uno fidato? Ci posso andare a parlare? Voglio sapere se rischio grosso oppure no.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonny Lee Miller

Il pilota ascoltava la conversazione mantenendo un fare disinvolto, come se stessero parlndo di corse tra speeder anziche' del destino della guerra. La risposta di Cole non lo sorprese piu' di tanto, rispecchiava il tipo di persona, era un sopravissuto, un uomo pragmatico poco legato a fantasie o ideali.

"Probabilmente hai ragione"

rispose al commento del mercenario

"Ma rincoglionito o meno che sia e' un simbolo, un simbolo che non necessariamente  porteremo sul campo di battaglia ma che puo' aiutarci a motivare chi la guerra la sta combattendo sul serio."

rispose 

"Inoltre, se l impero sta dedicando cosi tante energie nella sua ricerca, probabilmente ce' anche qualcos altro sotto. Come dici, ammesso che sia ancora vivo, credo dimostrera' un po di riconoscenza e dara' un po di credito a chi si e' preso il disturbo di andarlo ad avvisare che la sua vita privata sta per diventare non piu' cosi privata. Parliamoci chiaro, se scoprono che e' davvero vivo emetteranno un mandato di caccia cosi' ricco e cosi' esteso che tutti i Bounty della galassia si precipiteranno su questo schifo di pianeta per fargli il culo"

bevve un sorso

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Giorno 2 - Mos Eisley

@Tzek

Spoiler

Raccolti i bicchieri il bounty hunter si mosse verso il tavolo passando vicino a quello affollato. Il motivo gli fu subito chiaro: un bounty hunter stava assoldando persone per una squadra armata per una missione di ricerca nelle Wastes.

@Zivago

Spoiler

Tar Lup e la moglie Kal erano brave persone e soprattutto fidate. Non esplicitamente a favore della ribellione, non era certo a favore dell’Impero.

I ribelli si riunirono intorno al tavolo per parlare. Intanto Tzek li raggiunse con 7 boccali di Lum, il liquore locale: al profumo di liquirizia pareva un liquido crema con vapori violacei.

@Cole

Spoiler

Alle parole di Jonny il mercenario sorrise dentro di se. Già ora i bounty hunter a Mos Eisley erano ben sopra la numerosità comune. Il mercenario si guardò intorno: ad un tavolo vide una faccia conosciuta. Edu Haren, una donna del luogo che da sempre viva li e conosceva tutti. Passava il suo tempo alla cantina a raccontare un attacco subito dai Sand People tempo prima. Nei giorni precedenti in cui Cole era stato su Tatooine le era stata indicata come una persona affidabile per avere informazioni.

@Jonny

Spoiler

Il pilota si guardò intorno cercando di capire chi ci fosse presente. Vi era una varietà di razze e comportamenti diversi, ma quello che notava, rispetto alla sua esperienza in posti simili, era una forte massa di Bounty Hunter o forse Mercenari. 

@all

Spoiler

 

Ho aggiunto dei colori alla mappa
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oONGN5a3ptVV9KVWs

Rosso - tavolo dei ribelli
Verde - tavolo con tanta gente
Blu - tavolo di Edu Haren (per Cole)
Arancione - giocatori

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zivago

Sorrido dando una pacca a Tarful.

Amico mio dai vedrai che la prossima volta il colore sara' quello giusto.

Alla vista dei boccali portati da Tzek annuisco

Questo e' quello che si dice un bel colpo amico mio!

Prendo il bicchiere e annuisco verso le parole di Jonny

Sante parole Jonny. Questo e' un motivo in piu' per muoversi in fretta. Come vi dicevo conosco qui qualcuno che potrebbe avere qualche informazione, finiamo i nostri bicchieri e cominciamo da li. Se anche voi avete qualche carta da giocare e' il momento di lanciarla. Se siamo in vantaggio e al momento non ci sono "uomini in casacca bianca" possiamo provare a dividerci; che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

OREN QWAN'T

 

L'idea di Zivago di dividersi, per poter seguire viarie piste contemporaneamente, è sensata, ma il posto in cui ci troviamo mi dà un brutto presentimento.
"Per me và bene, ma consiglio di non fare più di due gruppi da 3 persone l'uno.
Potremmo dividerci così: un gruppo guidato da te -e Tarfful, ovviamente- e un'altro guidato da Cole... per il resto, chi và con chi?"
chiedo ai miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zivago

Annuisco ad Oren

Mi sembra una buona idea. Dato che ho detto che ci servivano dei pezzi di ricambio per la nave ho bisogno che Jonny venga per non destare sospetti.

Indico il Bith

Tu, Cole e Tzek mi sembrate una squadra abbastanza robusta. Ma abbiamo altre piste?

Guardo i presenti mentre finisco il mio boccale

Link al commento
Condividi su altri siti

Cole Briegel

- Quello che sto dicendo, è che secondo me dovreste essere pronti a dover prelevare questa persona con la forza. - commento, ritornando all'argomento originale - Può anche darsi che non abbia alcuna intenzione di seguirci con le buone: spesso alla gente che viene a rintanarsi su Tatooine va a finire che la sabbia non fa più girare per il verso giusto le rotelle nella testa, e quindi provare a ragionarci diventa inutile. -

Mi appoggio con aria più rilassata allo schienale del divanetto, e con fare distratto indico uno dei tavoli accanto al palco: - Potrebbe non essere neanche necessario dividerci: la vedete quella donna, lì da sola? Da quel che ne so, è una affidabile, ed è una che ha sempre informazioni attendibili a portata di mano. Se volete la invito a sedersi un attimo qui con noi, e vediamo cosa sa; se proprio non può esserci di aiuto, andiamo a far visita a questo contatto di Zivago.

@DM e tutti

Spoiler

Dato che non so se domani potrò postare, nel caso si decidesse di chiedere prima alla donna lascio gestire la cosa al master: semplicemente vado al suo tavolo, la saluto (in base a quanto la conosco bene e da quanto tempo cerco di essere amichevole oppure professionale) e le dico che i miei amici hanno bisogno di un'informazione importante e possibilmente senza attirare l'attenzione, e le chiedo se vuole raggiungerci al nostro tavolo per parlare o se preferisce fissare un incontro in un posto più appartato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tzek

"Per me va bene... Anche prenderlo con la forza se necessario. Il nostro bersaglio non può essere preso dai nostri amici vestiti di bianco."

Dopo un po' continuo: "Per la donna vediamo se ha da dire qualcosa, poi se non otterremo informazioni interessanti possiamo dividerci come avete suggerito." Poi sottovoce aggiungo: "Una seconda pista interessante può essere il tavolo affollato... Non giratevi... Prima sono passato di la e mi è sembrato di capire che ci siano dei cacciatori di taglie che stiano preparando qualcosa nelle Wastes... Non vorrei che avesse a che fare con il nostro bersaglio."

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

OREN QWAN'T

 

Alle parole di Tzek mi irrigidisco leggermente.
'Ci manca solo che i cacciatori di taglie dell'impero siano già quì.'
"Bel problema... ora dobbiamo scegliere se essere furtivi, col rischio di arrivare tardi, o sbrigarci e rischiare di essere scoperti.
D'accordo... Cole, invita quì quella donna, e scopriamo cosa sà; pare che i cacciatori di taglie non siano interessati a lei, quindi vediamo di approfittare di questo colpo di fortuna; a seconda di quello che ci dice, possiamo sentire il contatto di Zivago o passare all'azione."

Mi massaggio il cranio lucido, poi dico a Tzek: "Senti, visto che sei anche un cacciatore di taglie, potresti provare a parlare con quel gruppo, e scoprire cosa sanno?"
Nonostante il mio suggerimento, sono un pò in ansia per la sicurezza del quarren.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonny

L idea di mandare il Tzek in avanscoperta mentre il resto del gruppo parlava con la donna non era male, considerato l alto numero di Bounty presente avrebbe potuto comunque godere di un certo anonimato.

"Mi sembra un ottima idea Tzek, ci sono piu Bounty in questa sala che pulci su di un Bantha, nessuno si fara' troppe domande"

@ Narratore

Spoiler

Tiro su Planetary System (3D+2) per cercare di ricordare se un numero cosi' elevato di Bounty sia normale su questo pianeta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 2 - Mos Eisley

@Jonny

Spoiler

Il pilota sapeva bene che Tatooine era un luogo al confine della legalità, dove era comune incontrare bounty hunter. La numerosità di questi nella cantina e la presenza di un tavolo di reclutamento faceva sembrare tuttavia la situazione eccezionale 

Mentre Tzek, su suggerimento di Oren, tornava al tavolo di reclutamento dei mercenari Cole si diresse al tavolo della donna.

@Cole

Spoiler

Edu Harn stava seduta da sola ad un tavolo bevendo da una tazza opaca e guardando intorno il muoversi della folla. Quando si accorse del mercenario che si dirigeva proprio al suo tavolo, lo accolse con un profondo sorriso.

@al tavolo dei ribelli

Spoiler

I ribelli stavano attendendo che Cole portasse a termine la sua missione, quando un alieno umanoide dalla testa dalla forma di aragosta si avvicinò al tavolo guardando negli occhi Oren. “Tu bith!” disse con una voce che pareva attraversare un liquido prima di essere emessa “Vediamo se sei in grado di elevarti dalla feccia in cui è la tua razza. Ti sfido: una lumguzzle contest. 10 Crediti in palio.” e appoggiò dei triangoli verdi sul tavolo “non puoi dirmi di no” concluse alzando la voce. La gente intorno si voltò per guardare la scena.

@Tzek

Spoiler

Il bounty hunter raggiunse il tavolo dove reclutavano per la spedizione. La fila era veloce: molti chiedevano informazioni ma non accettavano, anche se i più coraggiosi o incoscienti accettavano di essere reclutati
Presto fu il turno di Tzek comparire davanti al reclutatore, un bounty hunterun bounty hunter basso e peloso, con orecchie a punta ed un viso che pareva un roditore

@all

Spoiler

Spero di aver interpretato correttamente tutte le azioni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tzek

"Ok molto bene" dico al tavolo, poi mi alzo e mi dirigo in modo troppo diretto al tavolo affollato. Quando vedo il tizio peloso e con la faccia da topo penso ridendo sotto i tentacoli: E quello dovrebbe essere un cacciatore di taglie? 

Quando arriva il mio turno avanzo sicuro, con le mani sulla cintura e gli chiedo abbassandomi un po per guardarlo meglio: "Vedo che in questo schifo di città c'è ancora qualche opportunità per qualche lavoretto! Qual è la missione, ma soprattutto quanto si guadagna!" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 2 - Mos Eisley

@Oren 

Spoiler

Il bith ci pensò un attimo: l’unica cosa che gli venne in mente fu che potesse centrare con il Lum, la forte bevanda che stavano sorseggiando

@al tavolo

Spoiler

“Ah, Ah, ahahah” rise fragorosamente l’alieno “fingi di non sapere cosa sia perché hai paura
si voltò verso gli avventori alle sue spalle “abbiamo qui un pulcino che non sa bere. Ah, ah, ah”
Alcuni presenti scoppiarono a ridere

@Tzek

Spoiler

"Mi sembri esperto” disse il bounty hunter squadrando il ribello “E’ una missione nelle wastes. Cerchiamo un fuggitivo. 10 crediti al giorno più un bonus di 100 crediti una volta che questo sarà preso” 
Ti interessa? Partiamo domani mattina all’alba del primo sole” concluse.

@all

Spoiler

Darth Ronin mi ha detto che ha bisogno di una pausa. Gli ho detto che per correttezza verso tutti posso aspettare, muovendo io il suo pg, fino a venerdì 19. Poi temo non potrò portare avanti il suo secondo pg.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...