Vai al contenuto

[TdG] Rebel Alliance - Episodio 1: Tatooine Manhunt


AndreaP

Messaggio consigliato

Tzek

"Immagino che questo fuggitivo abbia fatto qualche sgarbo a qualche signore del crimine... o peggio all'impero." Dopo poco aggiungo: "Dovrei lavorare insieme a questa marmaglia? Solo per questo la paga dovrebbe essere il doppio! Il bersaglio è un tipo pericoloso? Cosa sappiamo su di lui? Non che mi voglia tirare indietro ma mi piace essere preparato." Poi con fare pensieroso concludo: "Se raddoppi la paga puoi considerarmi dentro....Pensaci pure con calma, vado a farmi un drink!"

Aspetto un attimo e poi torno al bancone per farmi una bevuta. 'L'amo l'ho gettato, vediamo cosa ne esce fuori'

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 490
  • Creato
  • Ultima risposta

Giorno 2 - Mos Eisley

@Tzek

Spoiler

“E' un fuggitivo e vale. Mi sembri bravo” disse il bounty hunter “ma il doppio non ci sta proprio. 15 al giorno e 100 alla cattura.” si fermò e poi aggiunse “Se ti interessa ci vediamo domani alla prima alba qui davanti”

@all

Spoiler

Come dettoci ricominciamo: aspetto i post degli altri per rispondere ai loro eventi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

OREN QWAN'T

 

La battuta dell'alieno ai suoi amici mi conferma che si tratta di una qualche sgradevole gara di bevute.
Non sono astemio, ma non sono nemmeno un'esperto bevitore... di sicuro non quanto questo tipo, e col genere di bevanda che probabilmente intende propinarmi!
Cerco disperatamente di inventarmi qualcosa per cavarmi dall'impiccio.
"In un'altro momento sarei deliziato di partecipare a questa... lumguzzle... egregio signore, ma sfortunatamente in questi ultimi giorni il mio stomaco è stato leggermente indisposto, pertanto mi trovo costretto a declinare la sua cortese offerta.
Però credo che il mio amico, qui"
indicando Tarfful "potrebbe essere interessato ad unirsi a lei."
Mi rivolgo direttamente al wookiee "Mi pare di capire che il precedente drink non era di tuo gusto, ma questo signore può fartene provare di migliori."
'Ti prego, dì di si!'

Link al commento
Condividi su altri siti

Tzek

'Non mi ha detto niente di più però potrei presentarmi domani mattina e vedere un po che fare, devo comunque avvisare i miei compagni'

Mentre mi allontano faccio un cenno al reclutatore e gli dico: "Ok se non trovo nulla di meglio ci sarò!"

Mi prendo il drink al bancone con molta calma, ascoltando nel caso se gli sfuggisse qualcosa di più sul fuggitivo con altri interessati al lavoro. Quando finisco il drink mi faccio un giretto per i locale e torno ad avvisare gli altri al tavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cole Briegel

- Salute, Edu Harn. Ti ricordi di me? - Mi presento amichevolmente raggiunto il tavolo della donna - Mi dispiace disturbati, ma i miei amici sono appena arrivati su Tatooine e hanno bisogno di informazioni: appena ti ho visto, ho pensato che tu fossi la persona ideale per aiutarli. Posso chiederti di unirti al nostro tavolo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 2 - Mos Eisley

@Cole

Spoiler

La donna guardò il mercenario “Non ricordo il tuo nome” disse continuando a sorridere “ma ti ho già visto. Questo è il mio tavolo da sempre e qui ci sono due posti vi: aspetto. Sai felice di aiutarvi se posso” concluse.


@al tavolo

Spoiler

 

L’alieno osservò Tarfful esitando e quindi disse indicando Oren “Pensi di cavartela così esseruncolo? demandando la sfida ad un tuo socio?” poi scoppiò in una risata nervosa “non te la caverai così facilmente piccolo vigliacco. Se vuoi accettare la sfida dovrai essere tu a farlo.” 
E detto questo continuando a ridere si allontanò parlottando con gli altri alieni.

Tzek infine tornò al tavolo.

@Tzek

Spoiler

Tornando al tavolo il bounty hunter vide che un alieno umanoide dalla testa dalla forma di aragosta si stava allontanando da loro. Cole non era ancora tornato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zivago

Tavolo

Spoiler

 

Osservo la scena per qualche attimo poi scuoto il capo

Ehi, il mio amico qui sta parlando con noi, e soprattutto, come avrai capito non ha intenzione di giocare con te. Adesso puoi deriderlo, puoi deriderci e denigrarci. Ma qualunque cosa tu voglia fare a parole, fammi una cortesia...

Lo osservo negli occhi appoggiando una mano alla spalla del mio amico peloso

... falla in fretta e allontanati dal tavolo perche' il mio amico qui non ha molta pazienza. Oppure se vuoi fa una cosa piu' utile...

Prendo alcuni crediti per lui e li soppeso in mano senza darglieli.

... prenditi da bere e siediti al tavolo con noi. Che ne dici?

GM

Spoiler

Gli do le monete solo se dice che vuole sedersi al tavolo altrimenti restano nella mia mano. Cerco di essere convincente senza strafare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonny Lee Miller

Il pilota aveva visto troppe scene come quella nel corso dei sui viaggi per preoccuparsi piu' di troppo. La vita su un sasso sabbioso come Tatooine poteva diventare noiosa piuttosto facilmente ed un bar era sicuramente il posto migliore per chi era in  cerca di "emozioni forti". Sorseggio' il suo drink stando all erta qualora la situazione fosse degenerata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cole Briegel

Briegel, Cole Briegel - mi presento porgendo la mano a Edu Harn con un sorriso amichevole: - Ti ringrazio per il tempo che ci metti a disposizione, riferisco subito ai miei amici.

Con un accenno di inchino mi accomiato dalla donna e ritorno verso il nostro tavolo, gettando un'occhiata al tavolo dei bounty hunters per cercare di carpire qualche particolare e cercare qualche volto noto.

@tutti 

Spoiler

Quando torno al tavolo, se nel frattempo non succede nulla, riferisco che Edu Harn è disponibile a parlare con due di loro anche subito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tzek

Colla coda dell'occhio noto l'alieno-aragosta allontanarsi. 'L'ho già visto da qualche parte?' penso tra me e me.

Arrivato al tavolo informo gli altri di cosa ho saputo al tavolo dei bounty hunters: "Sembra che cerchino un fuggitivo nelle wastes, partono domani mattina. Volendo potrei unirmi per vedere di scoprire qualcosa in più, se domani non abbiamo nessuna pista migliore. La paga fa schifo". Dicendo quest'ultima frase i tentacoli sulla faccia vibrano di disgusto. "Mi sono perso qualcosa?"

@Master

Spoiler

Cerco di ricordare se ho già visto l'alieno aragosta o se aveva un fare sospetto. Non so se più servire percepito 3d+1 o streetwise sempre 3d+1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

OREN QWAN'T

 

"Niente di importante Tzek" dico al quarren "quel teppista ha cercato di attaccare briga sfidandomi ad una gara di bevute... almeno penso. Per fortuna ci hanno pensato Tarfful e Zivago a calmare la situazione." concludo battendo una pacca sul braccio peloso dello wookiee.
"Non ti hanno detto chi dovete cercare? Nemmeno che faccia ha?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 2 - Mos Eisley

L’alieno non rispose alla provocazione di Zivago e sparì fra la folla. Finalmente anche Cole tornò al tavolo andando a riferire ai ribelli che Edu Harn è disponibile a parlare con due di loro anche subito andando al tavolo di lei.

@all

Spoiler

breve post per riunirvi al tavolo e farvi decidere sul da farsi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zivago

Vedo il tipo che si allontana e sorrido verso Tarful

Ehi, amico, ti sei meritato il tuo drink di colore blu e te lo offro volentieri!

Sento le parole di Cole e annuisco

Direi che siamo a buon punto. Oren, te la senti di andare con Cole? Conosci la situazione e poi sei molto piu' presentabile di questa banda di pirati

Ridacchio mentre urto il bicchiere dei miei compagni cercando spirito di corpo e poi mi soffermo su Tzek

No, non ti sei perso nulla. L'idea di seguire glu hunters potrebbe essere interessante, ma non me la sentirei di mandarti da solo. Cole e Oren andranno a fare due chiacchiere con una certa signora, noi rimaniamo qui a farci due chiacchiere. Se l'atmosfera si scalda, ci dirigiamo al negozio. Ritrovo al relitto della citta' in ogni caso. Va bene?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

OREN QWAN'T

 

"Nessun problema capo, un piccolo combiamente d'aria mi farà bene." scherzo.

Annuisco a Cole "Andiamo a conoscere la tua amica."; detto questo mi avvio verso il suo tavolo, assieme al mio collega.
Arrivato li, mi inchino leggermente, poi la saluto: "Incantato di fare la sua conoscenza, signorina Harn; il mio nome è Oren Qwan'T."
Dopo essermi seduto proseguo: "Il mio amico Cole" indicandolo con un leggero gesto della testa "mi dice che lei potrebbe fornirci alcune informazioni; sarebbe ben ricompensata, sia che l'informazione sia utile sia che non porti a niente... ovviamente, nel primo caso, una volta verificatane l'esattezza, dopo riceverebbe un compenso extra."
Poi, dopo un'attimo, come per un ripensamento, aggiungo: "Naturalmente le offriremo comunque qualcosa, anche nel caso non avesse nessuna notizia da fornirci, come compenso per la cortesia dimostrataci nel parlare con noi."

 

x tutti:

Spoiler
  1. Mi è venuta in mente una cosa: di quanti soldi disponiamo, esattamente? Io ho 50 crediti, e voi?
  2. Inoltre ho ritenuto giusto offrirle qualcosa in ogni caso, anche solo per coltivare un'eventuale contatto in zona... spero che per voi vada bene.

 

x dm:
Quanto credi che sarebbe una ricompensa equa?
Te lo chiedo perchè non sò esattamente quanto sia il valore dei soldi.

Spoiler

Persuasion: 4D+2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tzek

Alla battuta di Zivago sorrido e agito i tentacoli. Poi brindo insieme agli altri.

"Ok ottimo, speriamo che il contatto di Cole sia una buona pista! Il prossimo giro lo offro io!"

@Master

Spoiler

io ho 1000 crediti, ma forse dovrei levarne un po tra tute le bevute in questa cantina!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 2 - Mos Eisley


Mentre i compagni si fermavano al tavolo Oren e Cole raggiunsero Edu Harn

@da Edu Harn

Spoiler

La vecchia accolse i due ribelli con un sorriso. Seduta al tavolo, lo possedeva e gestiva come se fosse una cosa sua da sempre.
Un po’ di compagni sarà la mia ricompensa, insieme alla curiosità soddisfatta di sapere cosa vi porta qui” disse la donna guardando il Bith negli occhi
“Dimmi cosa vuoi sapere da me e perché" concluse

@MattoMatteo

Spoiler

Il bounty hunter paga la gente che raccoglie 10 crediti al giorno. Io vi faccio pagare il drink 0,5 crediti
Fai tu, ma secondo me qualche credito basta.

@all

Spoiler

Togliete per ogni drink ordinato 0,5 crediti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...