Vai al contenuto

M&M-EXALT-TdS

Menog

Messaggio consigliato

• Risposte 399
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Da quanto ho capito tu sommi tutti i tuoi bonus (in questo caso 8 + 4 + 6 + eventuale toughness base). Dopo di che usi questo come bonus ai ts contro i danni, con impervius ignorando di default tutti quelli con rank <= di metà del tuo bonus. Se il bonus base fosse 0, avresti un totale di 18, la metà è 9... Ora, io ho danno 6, Lady ha danno 5, mi pare che Duskmage ha danno 8... Praticamente sei immune a tutti noi (almeno per quanto riguarda i danni fisici). Probabilmente sei l'unico che riesce a farti dei danni...

Inviato

Io faccio danno 10, e posso sempre lanciare, concentrandomi, 50 tonnellate di roba. Ci metto la mia forza, che è 0, ma il peso resta quello XD

Quindi, io che con lo scudo ho impervious 5 sono immune a danni 3 o meno, giusto? (mi pare sia per eccesso, vedendo gli esempi)

Inviato
2 minuti fa, smite4life ha scritto:

Da quanto ho capito tu sommi tutti i tuoi bonus (in questo caso 8 + 4 + 6 + eventuale toughness base). Dopo di che usi questo come bonus ai ts contro i danni, con impervius ignorando di default tutti quelli con rank <= di metà del tuo bonus. Se il bonus base fosse 0, avresti un totale di 18, la metà è 9... Ora, io ho danno 6, Lady ha danno 5, mi pare che Duskmage ha danno 8... Praticamente sei immune a tutti noi (almeno per quanto riguarda i danni fisici). Probabilmente sei l'unico che riesce a farti dei danni...

attenzione, non è immune ai danni di metà del valore di Thougness,ma sollo di metà del valore del bonus del potere ;)

3 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Ah buono. E per rendere l'arco non rubabile, per dirne un altra?

E quanto costa aumentare la velocità base del personaggio?

la velocità è un potere,si chiama Speed

Inviato
2 minuti fa, Menog ha scritto:

attenzione, non è immune ai danni di metà del valore di Thougness,ma sollo di metà del valore del bonus del potere

E non è la stessa cosa? Ad esempio:

Io attacco tizio con il mio potere di damage. Eseguo un TxC contro il suo Parry+10 usando come bonus al d20 il mio Fgt + evenutale bonus dovuto ad esempio ad Accuracy.

Lo colpisco.

Ora, la CD del mio damage è pari a 15 + rank del potere di damage (supponiamo un totale di 21 perché ho Damage 6). Supponiamo che l'avversario abbia thougness base 4 e protection impervious 4 oppure 8 oppure 14, per un totale di toughness di 8 (oppure 12 oppure 18).

Nel primo caso dovrebbe tirare un TS con 1d20 + 8, in quale degli altri due casi è immune? Io avevo capito già dal secondo caso (dato che 12/2 = 6). Sbaglio? [Probabile]

Inviato
17 minutes ago, Menog said:

le pallottle quasi sicuro. Dovresti avere Impervous se ricordo giusto. Il alore dimezzato è la forza dei colpi che ignori in automatico...e pistole e simili vanno da forza 3 a forza 6.

L'arco di Lady ha forza 5 per intenderci

Ho impervoius 6 (che dovrebbe ignorare attacchi con rank inferiore a 3) ma, se non ho capito male, se un attacco causa danni e supera la mia difesa (parry, dodge, fortitude o will), allora deve fare una prova di toughness.

A successful attack with a Damage effect requires the target to make a Toughness resistance check.

La prova di Toughness è una prova contrapposta

Toughness vs. [Damage rank + 15]

e stabilisce gli effetti in base al grado di fallimento o al successo della prova

Success : The damage has no effect.

Failure (one degree): The target has a –1 circumstance penalty to further resistance checks against damage.

Failure (two degrees): The target is dazed until the end of their next turn and has a –1 circumstance penalty to further checks against damage.

Failure (three degrees): The target is staggered and has a -1 circumstance penalty to further checks against damage. If the target is staggered again (three degrees of failure on a Damage resistance check), apply the fourth degree of effect. The staggered condition remains until the target recovers (see Recovery, following).

Failure (four degrees): The target is incapacitated .

The circumstance penalties to Toughness checks are cumulative, so a target who fails three resistance checks against Damage, each with one degree of failure, has a total –3 penalty.

If an incapacitated target fails a resistance check against Damage, the target’s condition shifts to dying. A dying target who fails a resistance check against Damage is dead.

Siccome il mio valore di Toughness sarebbe 18, un danno di 5 (5+15 = 20 e 20-18 =2) non sarebbe ancora un fallimento di grado uno. Ci vorrebbe un danno di 8 punti (8+15 = 23 e 23-18 = 5) per avere un primo grado di fallimento di primo livello, giusto?

Inviato

Oggi pomeriggio lavoravo e non ho potuto rispondere. Ma se volevate rapire solo il tizio potevo farlo tranquillamente io. Salto sul tetto del locale (salto 18 metri in lungo da fermo), mi butto di sotto (non subisco danni da caduta indipendentemente dall'altezza se sono vicino a una parete o qualcosa di simile), lo afferro (ho forza 8 con i poteri), e corro (50 km/h a piedi) o salto via. Rapido, veloce e pulito =D

Inviato

Cerco di spiegare :

1) Impervius non è aggiunta al tiro di resistenza, è un valore a aprte che dice :

A defense with this modifier is highly resistant. Any effect with a resistance difficulty modifier equal to or less than half the Impervious rank (rounded up) has no effect. So, for example, Impervious Toughness 9 ignores any Damage with a rank of 5 or less. Penetrating effects can overcome Impervious Resistance (see the Penetrating extra description).

2) è il potere Protection che vi somma un bonus al tiro di Toughness

Inviato
2 minutes ago, Menog said:

Cerco di spiegare :

1) Impervius non è aggiunta al tiro di resistenza, è un valore a aprte che dice :

A defense with this modifier is highly resistant. Any effect with a resistance difficulty modifier equal to or less than half the Impervious rank (rounded up) has no effect. So, for example, Impervious Toughness 9 ignores any Damage with a rank of 5 or less. Penetrating effects can overcome Impervious Resistance (see the Penetrating extra description).

2) è il potere Protection che vi somma un bonus al tiro di Toughness

Si...ci siamo: non è un power ma è un "extra" che si puo aggiungere ad alcuni poteri; ma deve essere associato pon un power che conferisca tougnness, no?

Inviato
9 minuti fa, RexCronos ha scritto:

Siccome il mio valore di Toughness sarebbe 18, un danno di 5 (5+15 = 20 e 20-18 =2) non sarebbe ancora un fallimento di grado uno. Ci vorrebbe un danno di 8 punti (8+15 = 23 e 23-18 = 5) per avere un primo grado di fallimento di primo livello, giusto?

è d20 + toughness

Inviato
5 minutes ago, Vind Nulend said:

Oggi pomeriggio lavoravo e non ho potuto rispondere. Ma se volevate rapire solo il tizio potevo farlo tranquillamente io. Salto sul tetto del locale (salto 18 metri in lungo da fermo), mi butto di sotto (non subisco danni da caduta indipendentemente dall'altezza se sono vicino a una parete o qualcosa di simile), lo afferro (ho forza 8 con i poteri), e corro (50 km/h a piedi) o salto via. Rapido, veloce e pulito =D

ci risparmiavi un sacco di problemi! XD

comunque, intanto ho trovato dei riferimenti sui danni causati da diversi vettori: http://www.d20herosrd.com/7-gadgets-gear#TOC-WEAPONS

si va dai 1 danni del pugnale, 3 danni di una pistola leggera,  4 danni una pistola pesante, 5 danni un lancia granate, 6 danni un lanciafiamme, 7-10 danni un lancia missili.

Inviato
1 minuto fa, RexCronos ha scritto:

Si...ci siamo: non è un power ma è un "extra" che si puo aggiungere ad alcuni poteri; ma deve essere associato pon un power che conferisca tougnness, no?

Esatto è un extra,ma credo si pssa mettere a qualsiasi potere, non sono sicuro. Comunque non influisce in nessun modo il potere primario. potrebbe avere Protection 2 Impervius 14 o Protection 14 Impervius 2.

Il primo darebbe +2 Toughness e immune armi con forza 7 o minore. Il secondo +14 toughness e immune armi forza 1 o minore.

Il Ts contro i danni è 1d20+toughness VS danni+15.

danni pari a 7 è una cd di 22

il primo ne è immune punto

il secondo deve superare 22 con un tiro di 1d20+14+stamina quindi in media un 5+, qui conviene Impervius

Ma se il colpo ha forza 8 conviene alta Protection perchè cambia poco il tiro necessario per superare il test

Inviato

ok...ora ci sono: allora ho toughness 12 con impervoius toughness +6. Significa che ignoro i danni con rank inferiore a 3; ma che la mia resistenza ale prove sui danni deve essere fatta con una prova basata su 1d20 +12 che è il mio valore di toughness.

Quindi, se mi sparano con una pistola leggera (che fa 3 punti di danno) posso pure fare le parole crociate, intanto che svuotano il caricatore; ma se mi sparano con una magnum 44 revolver (che fa 4 punti di danno), devo superare una prova di dodge  contro l'attacco o superare la CD 19 (4+15) con 1d20+12. Ogni grado di fallimento (che sarebbe DC-5 per il fallimento di primo grado; CD -10 per il fallimento di secondo grado; CD -15 per il fallimento di terzo grado; e via discorrendo) subisco il malus corrispondente. Nello specifico caso della Magnum , per esempio, posso aspettarmi al massimo un grado di fallimento (-6) in caso di 1 al d20. Correct?

scusa se rompo i cosidetti; ma piu scoccio adesso e piu ti lascio perdere dopo! XD

Inviato
20 minuti fa, Menog ha scritto:

Comunque non influisce in nessun modo il potere primario. potrebbe avere Protection 2 Impervius 14 o Protection 14 Impervius 2.

Il primo darebbe +2 Toughness e immune armi con forza 7 o minore. Il secondo +14 toughness e immune armi forza 1 o minore.

Ok, ma non ho capito allora il mio potere difensivo che è:

Bullet: Enhanced Defenses 12 (Dodge 6, Parry 6); Protection 8, Impervious • 28 points

Vuol dire che ho Protection 8 (quindi +8 a toughness) e Impervious 1 (quindi immune solo ai damage 1)?

Tutto ciò è molto più triste! :cry:

Inviato
7 minutes ago, smite4life said:

Ok, ma non ho capito allora il mio potere difensivo che è:

Vuol dire che ho Protection 8 (quindi +8 a toughness) e Impervious 1 (quindi immune solo ai damage 1)?

Tutto ciò è molto più triste! :cry:

come è scritto? Perchè se è Protection 8 impervoius, dovrebbe essere immunità ai danni inferiori a 4 (in quel caso, fai le parole crociate anche contro la magnum 44 e ci vuole una granata, per teXD); ma impervious 1 mi sembra strano, dato che impervoius avrebbe effetto sulla metà del suo bonus....

Inviato
In questo momento, RexCronos ha scritto:

come è scritto?

così:

14 minuti fa, smite4life ha scritto:

Bullet: Enhanced Defenses 12 (Dodge 6, Parry 6); Protection 8, Impervious • 28 points

Inviato

infatti....nel tuo caso, impervious dovrebbe essere un extra del potere Protection, che agisce su metà del bonus di protection

Infatti...Enhanced Defenses costa 12 punti (uno per ogni punto di difesa bonus); protection 8 costa 8 punti e impervoius costa 1 punto per rank (in questo caso 8) totale: 28

quindi reggi anche il colpo di magnum e ci vuole un lancia granate per farti preoccupare un  po XD

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...