Menog Inviato 11 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2016 18 minuti fa, RexCronos ha scritto: ok...ora ci sono: allora ho toughness 12 con impervoius toughness +6. Significa che ignoro i danni con rank inferiore a 3; ma che la mia resistenza ale prove sui danni deve essere fatta con una prova basata su 1d20 +12 che è il mio valore di toughness. Quindi, se mi sparano con una pistola leggera (che fa 3 punti di danno) posso pure fare le parole crociate, intanto che svuotano il caricatore; ma se mi sparano con una magnum 44 revolver (che fa 4 punti di danno), devo superare una prova di dodge contro l'attacco o superare la CD 19 (4+15) con 1d20+12. Ogni grado di fallimento (che sarebbe DC-5 per il fallimento di primo grado; CD -10 per il fallimento di secondo grado; CD -15 per il fallimento di terzo grado; e via discorrendo) subisco il malus corrispondente. Nello specifico caso della Magnum , per esempio, posso aspettarmi al massimo un grado di fallimento (-6) in caso di 1 al d20. Correct? scusa se rompo i cosidetti; ma piu scoccio adesso e piu ti lascio perdere dopo! XD No. Gli altri per colpirti devono superare la tua CA che è 10+Dodge totale. (come D&D per intenderci) Poi tu devi superare il TS di toughness In caso di magnum la TS per resistere è 19, Avendo tu +12 al più puoi fallire di due 1+12=13 che fa una tacca da 5 piena sotto il TS(il semplice fallimento è un insuccesso) Quindi al più ti becchi Dazed per un turno e -1 ai ts contro danni sucessivi. 1d20+Dodge si usa contro armi ad area,esempio Granate 9 minuti fa, smite4life ha scritto: Ok, ma non ho capito allora il mio potere difensivo che è: Vuol dire che ho Protection 8 (quindi +8 a toughness) e Impervious 1 (quindi immune solo ai damage 1)? Tutto ciò è molto più triste! Credo sia un errore e sia Impervius 8...quindi +0 a Toughness e immune a forza 4 o minore... va detto che impervius va per eccesso quindi potrebbe essere... oppure 8 e 8...dovrei controllare con il costo in punti è il metodo più facile
RexCronos Inviato 11 Gennaio 2016 Segnala Inviato 11 Gennaio 2016 6 minutes ago, Menog said: In caso di magnum la TS per resistere è 19, Avendo tu +12 al più puoi fallire di due 1+12=13 che fa una tacca da 5 piena sotto il TS(il semplice fallimento è un insuccesso) https://sites.google.com/site/d20herosrd/#TOC-DIFFICULTY-CLASS hummm....ma qui dice che il fallimento di primo grado sarebbe CD-5; non automaticamente un punto sotto la CD. TABLE: DEGREES OF SUCCESS AND FAILURE
Menog Inviato 11 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2016 1 minuto fa, RexCronos ha scritto: https://sites.google.com/site/d20herosrd/#TOC-DIFFICULTY-CLASS hummm....ma qui dice che il fallimento di primo grado sarebbe CD-5; non automaticamente un punto sotto la CD. Se il risultato è uguale o maggiore della Cd è un successo Se il risultato del test è pari o maggiore della CD-5 è un fallimento. Se pari o maggiore della CD-10 due fallimenti quindi CD 15(forza0) 15 o + è successo 10 o + un fallimento (fino a 14 compreso)) 5 o+ due fallimenti (fino 1 9 compreso) e così via... CHECK RESULT EQUAL OR GREATER THAN DEGREE EQUAL OR GREATER THAN ... (DC 20) DC+15 Four (Success) 35 DC+10 Three (Success) 30 DC+5 Two (Success) 25 DC One (Success) 20 DC–5 One (Failure) 15 DC–10 Two (Failure) 10 DC–15 Three (Failure) 5 DC–20 Four (Failure) 0
RexCronos Inviato 11 Gennaio 2016 Segnala Inviato 11 Gennaio 2016 3 minutes ago, Menog said: Se il risultato è uguale o maggiore della Cd è un successo Se il risultato del test è pari o maggiore della CD-5 è un fallimento. Se pari o maggiore della CD-10 due fallimenti quindi CD 15(forza0) 15 o + è successo 10 o + un fallimento (fino a 14 compreso)) 5 o+ due fallimenti (fino 1 9 compreso) e così via... CHECK RESULT EQUAL OR GREATER THAN DEGREE EQUAL OR GREATER THAN ... (DC 20) DC+15 Four (Success) 35 DC+10 Three (Success) 30 DC+5 Two (Success) 25 DC One (Success) 20 DC–5 One (Failure) 15 DC–10 Two (Failure) 10 DC–15 Three (Failure) 5 DC–20 Four (Failure) 0 esatto....così avevo capito.
Menog Inviato 11 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2016 quindi fallire di 6 sono due fallimenti sempre nel caso di CD 15 fallire di 6 vuol dire aver fatto 9 che cade esattamente tra cinque e nove(è l'estremo superiore) che sono due fallimenti fallire di uno (fare 14) è un singolo fallimento. Non è diverso da D&D dai...
RexCronos Inviato 11 Gennaio 2016 Segnala Inviato 11 Gennaio 2016 EDIT: ok....ora forse ho capito: il fallimeno sono i valor FRA 0 e -5; non da -5 in poi!
Menog Inviato 11 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2016 In questo momento, RexCronos ha scritto: Scusa; ma fra la CD 19 ed il mio minuìimo risultato possibile 13 (12 +1 sul d20) ci sono 6 punti di differenza. come faccio a raggiungere il secondo grado di fallimento che è 10 punti sotto la CD? 12+6 è un successo (12+6 = 19) 12 +5 non è un fallimento (dato che il fallimento di primo grado è CD-5 ossia 14). a 12+2 raggiungo il primo gradi fallimento. Come faccio a gfallire di due gradi con quel rank di danno? Appunto, sei punti sono un fallimento di due gradi... CD danno 19 abbiamo detto. Non consideriamo il tuo bonus,ma il tiro avendo +0 che sarebbe fallimento o successo CD-5=14 CD-10 =9 CD-15=4 quindi : 19 in su è un successo fare 14-15-16-17-18 è un fallimento 9-10-11-12-13 due fallimenti 4-5-6-7-8 trefallimenti 1-2-3 quattro fallimenti Qui ora possiamo vedere secondo al tiro di dado+bonus Ora vedi che fare 13(1+12) è nel settore due fallimenti, quindi tirando 1 contro un colpo a Forza 4 avresti due fallimenti Per fare un confronto inverso. Superare la CD è un successo.superarla di 5(quindi 24 o più) sono due successi. Oppure : un fallimento = fallire standard di D&D(quando canni il TS oppure la prova di abilità ecc...)
Darth Ronin Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 13 ore fa, Pippomaster92 ha scritto: Meglio se Crimson ci copre dall'alto. Tipo, se addormenta i sette non appena dentro scoppia il casino...fondamentale che qualcuno se ne occupi, sette uomini che entrano armati per spararci contro non sono pochi eh. Inoltre, c'è la fortunosa possibilità che una delle finestrine sia del suo ufficio...chissà. Personalmente (Duskmage può avervene parlato un po', qualche volta), il mio compito è di risolvere quelle questioni che la legge non vuole o non può risolvere. Tengo in grande considerazione la legge, ma ci sono cose che giudici e avvocati non possono fare. Poniamo che esista un individuo in grado di uccidere a distanza: Chip potrebbe essere un assassino letale, se fosse privo di scrupoli. Bene, la polizia potrebbe catturarlo? Come si potrebbe giudicare un uomo del genere? In tribunale dimostrarne la colpevolezza sarebbe difficile. E tenerlo in prigione? impossibile. Quindi, ci devono essere individui come noi che fermano queste e altre minacce. Duskmage ora lavoricchia come vigilante, ma pensa in grande. L'idea è di formare un gruppo riconosciuto dalla legge, che lavori per la legge (con deroghe apposite) Blackguard è l'opposto, cerca giustizia, e ritiene la legge inadeguata. Età uno dei pochi poliziotti onesti, ha rischiato di bruciare vivo mentre liberava dei criminali durante l'incendio senza che nessuno lo aiutasse e come ricompensa è rimasto sfigurato e deve vivere attaccato ad una tuta che si è ancorata al suo sistema nervoso: permetterete che è un po' incazzato con il mondo è non si fida della legge e delle istituzioni. È il Punitore con il modus operandi di Batman e la tecnica di Midnighter (che poi sono grossomodo sempre lo stesso personaggio rivisto e corretto) Secondo me come gruppo dovremmo diventare come Authority o Squadron Supreme, visto che la legge è corrotta dovremmo agire al di sopra, anche se ognuno di noi ha le sue convinzioni su come trattare i criminali
Vind Nulend Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 Sarebbe utile che ci facessimo un piccolo schema riassuntivo delle nostre abilità. Pensavo ad una tabella, magari con Google Drive, in cui ci segnamo per ciascuno il potere di attacco, la difesa, il movimento, e magari le abilità del personaggio in termini di interazione con gli altri e di investigazione. Così è più facile assegnare un ruolo a ciascuno durante le operazioni che compiamo, soprattutto ora che ci conosciamo poco
RexCronos Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 6 hours ago, Vind Nulend said: Sarebbe utile che ci facessimo un piccolo schema riassuntivo delle nostre abilità. Pensavo ad una tabella, magari con Google Drive, in cui ci segnamo per ciascuno il potere di attacco, la difesa, il movimento, e magari le abilità del personaggio in termini di interazione con gli altri e di investigazione. Così è più facile assegnare un ruolo a ciascuno durante le operazioni che compiamo, soprattutto ora che ci conosciamo poco mi piace questa idea; e, visto che utilizziamo tutti Myth weavers, potremmo usare semplicememente il trafiletto Other Notes della scheda per rendere accessibile agli altri i nostri poteri, considerando che dovrebbero avere un idea di quello che possiamo fare. Poteri di Ironstrike: Superforza: (Strength 12) puo sollevare fino a 100 tonnellate di peso [considerate che una automobile peserà 1 tonnellata; un suv 2 tonnellate; un autobus 20 tonnellate, una locomotiva 80 tonnellate; un boing 747 180 tonnellate]. Per esempio, potrebbe alzare un automovbile SUV e scagliarla a 250 metri di distanza circa; oppure alzare una locomotiva e lanciarla una decina di metri di distanza. Attacchi: Puo sfondare facilemnte un muro con un colpo. Il cemento armato potrebbe prendergli qualche colpo; ma anche un muro di acciaio, alla lunga, verrebbe abbattuto dai suoi colpi. Movimento: puo correre alla volocità di 25 chilometri orari e puo saltare a una distanza di 200 metri circa. puo arrampicarsi e lanciarsi di palazzo in palazzo, senza subire eccessivi rallentaemtt alla sua velocità. Superesistenza: una normale pistola non o un mitragliatore non bastano per procurargli dei danni; ma due colpi diretti di lanciarazzi potrebbero metterlo al tappeto. Immunità: Immune alle malattie, ai veleni, a tutte le condizioni ambientali, al soffocamento, alla fame ed alla sete. @Menog per quanto riguarda le immunità, non sono sicuro di come funzioni (tanto per cambiare XD) http://www.d20herosrd.com/6-powers/effects/effect-descriptions/immunity-defense Sembra suggerire, per esempio, che due gradi il potere conerisca immunità ai critical hits (per esempio); ma sulla lista delle immunità ottenute a 10 gradi, non è specificato che mantenga anche quella immunità. Posso supporre che sia sottointeso?
Menog Inviato 12 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 14 minuti fa, RexCronos ha scritto: @Menog per quanto riguarda le immunità, non sono sicuro di come funzioni (tanto per cambiare XD) http://www.d20herosrd.com/6-powers/effects/effect-descriptions/immunity-defense Sembra suggerire, per esempio, che due gradi il potere conerisca immunità ai critical hits (per esempio); ma sulla lista delle immunità ottenute a 10 gradi, non è specificato che mantenga anche quella immunità. Posso supporre che sia sottointeso? Non funziona propriamente così perchè non è retroattiva,ma ogni immunità costa tot punti e la somma deve essere pari al tuo valore di immunità. Esempio Immunità 10 puà essere Life support(che vale 10 punti) oppure dieci abilità da 1 punto o un misto di effetti. Noterai infatti che life support come somma vale 10 punti includes immunity to disease(1), poison(1), all environmental conditions(5), suffocation(2), and starvation and thirst(1)
RexCronos Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 2 minutes ago, Menog said: Non funziona propriamente così perchè non è retroattiva,ma ogni immunità costa tot punti e la somma deve essere pari al tuo valore di immunità. Esempio Immunità 10 puà essere Life support(che vale 10 punti) oppure dieci abilità da 1 punto o un misto di effetti. Noterai infatti che life support come somma vale 10 punti includes immunity to disease(1), poison(1), all environmental conditions(5), suffocation(2), and starvation and thirst(1) ok...got it.
Menog Inviato 12 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 Altri archetipi sul Gm kit esempio usano Immunity per altro(tipo invecchiare oppure danni da energia. I costruct immunità a tutti gli effetti sulla costituzione)
Vind Nulend Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 La mia proposta era di metterli tutti assieme in modo da non dover fare passare tutte le schede per sapere chi è più adatto per un lavoro
RexCronos Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 4 minutes ago, Vind Nulend said: La mia proposta era di metterli tutti assieme in modo da non dover fare passare tutte le schede per sapere chi è più adatto per un lavoro Va bene: ogniuno potrebbe copia incollare i poteri degli altri sulla propria scheda per rapida consultazione; oppure un link in google drive. In ogni caso, io ho scritto i miei.
Pippomaster92 Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 Esatto, pensavo proprio di fare la parte del Wesley. "We don't speak his name" I miei poteri sono abbastanza semplici, se volete li scrivo in fondo alla scheda come Ironstrike. Alternativamente, se Menog riesce a modificare il post iniziale di questa discussione, possiamo metterli qui e lui può copia-e-incollarli sul primo post, in spoiler.
smite4life Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 20 ore fa, Menog ha scritto: Credo sia un errore e sia Impervius 8...quindi +0 a Toughness e immune a forza 4 o minore... va detto che impervius va per eccesso quindi potrebbe essere... oppure 8 e 8...dovrei controllare con il costo in punti è il metodo più facile Il problema è che Impervious per come è scritto fa schifo: Cita IMPERVIOUS (+1 COST PER RANK) A defense with this modifier is highly resistant. Any effect with a resistance difficulty modifier equal to or less than half the Impervious rank (rounded up) has no effect. So, for example, Impervious Toughness 9 ignores any Damage with a rank of 5 or less. Penetrating effects can overcome Impervious Resistance (see the Penetrating extra description). Così come è scritto, questo è un modifier che va aggiunto a una difesa. Quindi io "compro" punti in (ad esempio) toughness (al costo di 1 punto per grado) e aggiungo il modificatore impervious, al costo di un altro punto per grado. Il punto è che da qui si capisce che io non posso acquistare gradi per Impervious e basta. In quel caso la dicitura sarebbe stata diversa [per esempio, per il modifier Extra Mass nel potere di teletrasporto la dicitura è: Flat +1 point per rank in Increased Mass. Che è parecchio diversa. Quindi, decidiamo che non si possono acquistare gradi in Impervious, ma quest'ultimo è una proprietà da aggiungere a una difesa. E poi leggiamo la frase: "Any effect with a resistance difficulty modifier equal to or less than half the Impervious rank (rounded up) has no effect." che suggerisce tutto il contrario, visto che dice Impervious Rank. L'interpretazione RAW perciò mi sembra evidente che sia che Impervious rende immuni a tutti gli effetti con rank minore o uguale ai gradi in Impervious (arrotondati per eccesso), però non è possibile acquistare più di un grado nella suddetta capacità (corollario -> si sarà immuni soltanto a Damage 1). Mi sembra evidente che però l'intento era quello di fornire un bonus alla difesa e rendere immuni a metà di quel bonus! Anche per ragioni di costi: nel mio caso, il calcolo è, per il potere Protection 8 Impervious, di un costo pari a [1costo di protection + 1costo di impervious]*8gradi in protection = 16. Per avere un bonus di +8 alla Toughness (che costerebbe 8 da sola) ed essere immuni agli schiaffi. Cioè, ho raddoppiato il costo per essere immuni agli schiaffetti!!! Se dai l'interpretazione RAW (posso essere d'accordo) puoi concedermi di investire quegli 8 punti potere in qualcos'altro? Qualsiasi cosa!!! 5 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: I miei poteri sono abbastanza semplici, se volete li scrivo in fondo alla scheda come Ironstrike. Alternativamente, se Menog riesce a modificare il post iniziale di questa discussione, possiamo metterli qui e lui può copia-e-incollarli sul primo post, in spoiler. Servirebbe un mod... Se facciamo un drive? tipo questo: https://docs.google.com/document/d/1uCh2qTxhWj0cJUOuY2VR4rsVAVZlMG7HmqN7UclNdEA/edit?usp=sharing
Darth Ronin Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 Ma non ho capito quale sia il problema: avete già dei poteri abbastanza "potenti", volete anche le immunità ai danni? M&M è stato testato e giocato per anni, se non ci sono faq che correggono vuol dire che l'archetipo va bene così. Abbiamo tutti scelto la selezione causale, usiamo pregi e difetti per come ci sono stati dati e basta. Io non ho nè poteri d'attacco, ne capacità difensive e mica mi lamento. Sei immune ai danni da 1 punto, e allora? Io neanche a quelli. E miglia di supereroi marvel e dc non sono immuni, mica puoi avere tutto.
Tarkus Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 Pensate a me: sto giocando Occhiodifalco in gonnella. Vedo la gente che si teletrasporta, con le battle suit, telecineti e un tipo con i pugni nelle mani che è più duro dell'acciaio, senza dimenticare Catman... e Lilith ha solo un arco e delle frecce. Seriamente, una persona normale si sarebbe data all'alcool e depressa. Ma Lilith non è normale, quindi se ne frega e va avanti.
Pippomaster92 Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 Credo che il punto sia più nel capire che cosa si possa fare, è utile sapere a cosa può resistere il proprio eroe.
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