Menog Inviato 14 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2016 5 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: hum hum...strano, ma vuol solo dire che dovrò puntare sull'ESP per controllare le persone. O sollevare il palzzo dove si trovano dentro XD crdo abbiano voluto evitare sith che fanno rimbalzare la gente addosso ai muri o volare in cielo. Ovviamente se tu mettessi l'extra damage(che fa danni pari al rank quando usi il potere per grab o per colpire) potresti rappresentarlo come sollevare il tipo e sbatterlo/farlo precipitare cc... nei limiti dei danni ovvio... costa 1 punto per rank
Pippomaster92 Inviato 14 Gennaio 2016 Segnala Inviato 14 Gennaio 2016 In effetti...già con il colpo base faccio danni 10, potrei pensare di incrementarlo giusto per stare in linea con "the mind over the matter"
Menog Inviato 14 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2016 In questo momento, Pippomaster92 ha scritto: In effetti...già con il colpo base faccio danni 10, potrei pensare di incrementarlo giusto per stare in linea con "the mind over the matter" Puoi anche potenziarti così tanto Move Object da lanciare palazzi...al che sollevare la gente è nulla se gli sollevi la casa attorno...
Pippomaster92 Inviato 14 Gennaio 2016 Segnala Inviato 14 Gennaio 2016 Si, anche quello pensavo già di farlo. ora sollevo 25 tonnellate, se mi concentro (non ricordo il termine esatto) aggiungo 1 e vado a 50 tonnellate...
Menog Inviato 14 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2016 In questo momento, Pippomaster92 ha scritto: Si, anche quello pensavo già di farlo. ora sollevo 25 tonnellate, se mi concentro (non ricordo il termine esatto) aggiungo 1 e vado a 50 tonnellate... usi l'effort,ma poi(6 secondi dopo/un turno) sei stanco a meno di usare l'hero point
Pippomaster92 Inviato 14 Gennaio 2016 Segnala Inviato 14 Gennaio 2016 Ecco, effort. Si, vero, ma ho sollevato 50 tonnellate, probabilmente sulla testa di un nemico.
Vind Nulend Inviato 14 Gennaio 2016 Segnala Inviato 14 Gennaio 2016 Stendile prima così diventano oggetti inanimati =D
RexCronos Inviato 14 Gennaio 2016 Segnala Inviato 14 Gennaio 2016 però strano che non si possa usare per sollevare una persona mentre si vola; come potrebbe fare, per esempio Lanterna Verde...
Pippomaster92 Inviato 14 Gennaio 2016 Segnala Inviato 14 Gennaio 2016 Più che altro è strano che si possa commutare un potere da persona a oggetto ma non viceversa. C'è da dire che sarebbe un po' troppo...nel senso, un supereroe con forza 10 non può davvero sollevare 25 tonnellate di persone...come fa, le appallottola tutte assieme? Con Muovere Oggetti 10 potrei effettivamente sollevare 25 tonnellate di persone, e non è poca roba. Con una media di 70kg a persona potrei tirare su senza problemi 357 persone. Contando che Muovere Oggetti è da giocare con l'inventiva, forse è già equilibrato così. Del resto, più ci penso e meno mi interessa l'idea di sollevare persone...sarebbe utile per salvarvi in caso di pericolo, ma non sono Lanterna Verde, purtroppo.
RexCronos Inviato 14 Gennaio 2016 Segnala Inviato 14 Gennaio 2016 1 minute ago, Pippomaster92 said: Più che altro è strano che si possa commutare un potere da persona a oggetto ma non viceversa. C'è da dire che sarebbe un po' troppo...nel senso, un supereroe con forza 10 non può davvero sollevare 25 tonnellate di persone...come fa, le appallottola tutte assieme? Con Muovere Oggetti 10 potrei effettivamente sollevare 25 tonnellate di persone, e non è poca roba. Con una media di 70kg a persona potrei tirare su senza problemi 357 persone. Contando che Muovere Oggetti è da giocare con l'inventiva, forse è già equilibrato così. Del resto, più ci penso e meno mi interessa l'idea di sollevare persone...sarebbe utile per salvarvi in caso di pericolo, ma non sono Lanterna Verde, purtroppo. si si...non lo dicevo per contestare la regola; ma solo per sottolineare che suona...."strano": da quello che ho visto, tutte le categorie di eroi fabbricabili con il sistema, tentano di cercare di imitare (o almeno di rendere il possibile farlo) i poteri di supereroi classici. Il Gadgeteer, per esempio (seppure con un livello di potere decisamente superiore al 10 rank XD), mi suona come Green Lantern,e mi stonava che non fosse possibile arrivare a replicarne gli effetti, neanche in potenziale. In termini di bilanciamento del gioco ci sono; anche se, prevedere un CD per resistere all effetto ai bersagli senzienti e mettere un malus al rank di peso trasportabile, sarebbe bastato a rendere un potere del genere non sbilancito.
Pippomaster92 Inviato 14 Gennaio 2016 Segnala Inviato 14 Gennaio 2016 Non ho ancora letto tutti i modificatori e gli effetti, magari si può creare un potere non di danno per sollevare persone. Però il telecineta si basa proprio su quei supereroi stile x-men...pochi muovono persone E oggetti (e se lo fanno sono ai livelli di Xavier, Fenice Nera e Witch Scarlet quando è più Esper che maga)
Darth Ronin Inviato 14 Gennaio 2016 Segnala Inviato 14 Gennaio 2016 Ancora non sappiamo dove trovare il tizio che ci interessa, se di solito è in casa, in un locale, in un magazzino, nè se abbia guardie o altra gente attorno. Se abbiamo un'indicazione più o meno precisa di dove cercarlo possiamo arrivare vicini e fare una ricognizione per vedere come conviene agire.
RexCronos Inviato 14 Gennaio 2016 Segnala Inviato 14 Gennaio 2016 21 minutes ago, Pippomaster92 said: Non ho ancora letto tutti i modificatori e gli effetti, magari si può creare un potere non di danno per sollevare persone. Hai ragione: sono andato a controllare, e in effetti specifica che sia possibile attribuire la proprietà extra "Damage" al power "Move Object"; il che lascia supporre che sia utilizzabile su personaggi. Inoltre la regola recita: "Move Object cannot inflict damage directly; you can’t “punch” or “crush” objects with it. You can use it to make disarm, grab, and trip attacks." Siccome Disarm e trip li effettuo decisamente su dei personaggi animati, suppongo che l'intento fosse di considerare Object anche le creature. http://www.d20herosrd.com/6-powers/effects/effect-descriptions/move-object-control 1 minute ago, Darth Ronin said: Ancora non sappiamo dove trovare il tizio che ci interessa, se di solito è in casa, in un locale, in un magazzino, nè se abbia guardie o altra gente attorno. Se abbiamo un'indicazione più o meno precisa di dove cercarlo possiamo arrivare vicini e fare una ricognizione per vedere come conviene agire. Le informazioni erano che gestiva la prostituzione di strada di sette ragazze e che ha due scagnozzi della banda sotto di lui....non è certo un problema da affrontare, ad occhio e croce: basta andare li e prenderlo, per quel che mi concerne.
Menog Inviato 14 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2016 In questo momento, RexCronos ha scritto: Hai ragione: sono andato a controllare, e in effetti specifica che sia possibile attribuire la proprietà extra "Damage" al power "Move Object"; il che lascia supporre che sia utilizzabile su personaggi. Inoltre la regola recita: "Move Object cannot inflict damage directly; you can’t “punch” or “crush” objects with it. You can use it to make disarm, grab, and trip attacks." Siccome Disarm e trip li effettuo decisamente su dei personaggi animati, suppongo che l'intento fosse di considerare Object anche le creature. http://www.d20herosrd.com/6-powers/effects/effect-descriptions/move-object-control infatti alle persone ho detto che grab,disarm e trip sono fattibili, è spostarli senza nessun problema che non mi torna...meglio vedere la cosa come una manovra tipo grab...forse il grab potrebbe essere per spostarli.... comunque non so chi sia il vostro obiettivo ora...non avete uno degli Skull Fighter che conoscete, dovrete cercare in zona
Pippomaster92 Inviato 14 Gennaio 2016 Segnala Inviato 14 Gennaio 2016 Avrebbe senso. Disarm è pensabile anche per solo oggetti (uso il muovere oggetti sulla pistola), mentre trip...che faccio, ti tiro il pavimento da sotto i piedi? @Darth Ronin Già, altrimenti facciamo il solito gioco: prendi un pesce piccolo e ti fai tutta la catena alimentare di pestaggio in pestaggio. Sia chiaro, non inneggio alla violenza gratuita, ma ho appena rischiato un reset della mia testa, quindi...
Tarkus Inviato 14 Gennaio 2016 Segnala Inviato 14 Gennaio 2016 Comunque, se si porta a me in giro, posso aiutarlo contro i gruppetti. Ho gli unici AoE del gruppo...
Vind Nulend Inviato 14 Gennaio 2016 Segnala Inviato 14 Gennaio 2016 In questo momento, Pippomaster92 ha scritto: Avrebbe senso. Disarm è pensabile anche per solo oggetti (uso il muovere oggetti sulla pistola), mentre trip...che faccio, ti tiro il pavimento da sotto i piedi? Effettivamente per sollevare persone non consenzienti secondo me dovresti fare una prova di lotta. Solo che al posto di lottarci fisicamente lotti attraverso il tuo potere. Riprendendo l'esempio di Lanterna Verde: se vuole sollevare una persona amica allora crea una manona e la persona ci sale sopra, quindi lui la può muovere in giro; se vuole sollevare un nemico la manone deve prima riuscire a intrappolarlo e poi può muoverlo, sempre tenendo conto che la persona cercherà di liberarsi della manona.
Darth Ronin Inviato 14 Gennaio 2016 Segnala Inviato 14 Gennaio 2016 Ma io tramite street wise ed eventualmente investigation non riesco proprio a sapere niente di questa banda e di chi siano i loro pezzi grossi? Per il momento il nostro bersaglio è quello che conosce Ironstrike, ma se possiamo puntare subito a qualcuno di piu importante tanto meglio
Menog Inviato 14 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2016 No,come detto sono molto autonomi, l'unico di cui avete scoperto dei collegamenti(senza metterci giorni a investigare) è quello che vi ho detto
Menog Inviato 15 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2016 Quindi andate a interrogare l'unico Skull Fighter di cui sapete qualcosa ? E come ?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.