RexCronos Inviato 17 Gennaio 2016 Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 1 minute ago, Pippomaster92 said: Batman in effetti è un criminale, e lo ammette pure...solo perchè c'è Gordon la polizia non gli da seriamente la caccia. Se poi qui siamo pure discriminati...ma ci lavoreremo, ci lavoreremo. Vero...infatti prenderei l'opinione pubblica come parametro di riferimento: è chiaro che per la legge e le istituzioni, chiunque vada mascherato ad esercitare un principio arbitrario di "giustizia" con la forza, non possa che essere un criminale; ma, se la gente comune avverte la presenza dei "super-eroi" come rassicurante (perchè mi stavano rapinando, ed uno è intervenuto per difendermi; perchè stava cadendo un pulmino della scuola da un ponte, ed uno è intervenuto per impedirlo; perchè l palazzo è andato a fuoco, ed uno è entrato per salvare il gatto; etc ect...) allora si bilancia il conto. Questo non vuol dire che alcuni super eroi possano (come, magari, il caso di Balckguard; ma questo lo sai solo tu) deciedere che il modo migliore di aiutare gli altri sia di far fuori tutti i criminali che si incontrano; anche a costo di essere odiati e temuti dalla gente comune che si sta cercando di aiutare. Sta di fatto che nella dinamica di un gruppo di persone che collaborano per lo stesso intento, sia necessario avere una specie di "codice" comune, che venga incontro, più o meno, a tutti gli orientamenti. P.S. Non avevo mai considerato quanto interessante potesse essere un GDR sui super eroi! XD 16 minutes ago, Menog said: Il russo è morto. Doveva arrivare domani a causa di un problema all'aereo che ha costretto a uno scalo,ma a quanto pareè giunto in un altro modo ed è stato ucciso da una zanzara durante una rapina al ristorate. Quindi se è lui il vero è morto(c'è l'opzione fosse uno che si è presentato con quel nome) Non resta che sapere dal suo contatto, quando avrebbero dovuto incontrarsi e andare all incontro.
Pippomaster92 Inviato 17 Gennaio 2016 Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 Infatti credo che presto dovremmo "fondare" il nostro gruppo...non si vede mai nei film e raramente nei fumetti...ma immagino che i Vendicatori abbiano degli standard morali da rispettare, anche se forse come varietà di ideali sarebbe meglio appoggiarsi alla JLA...
Menog Inviato 17 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 2 minuti fa, RexCronos ha scritto: Vero...infatti prenderei l'opinione pubblica come parametro di riferimento: è chiaro che per la legge e le istituzioni, chiunque vada mascherato ad esercitare un principio arbitrario di "giustizia" con la forza, non possa che essere un criminale; ma, se la gente comune avverte la presenza dei "super-eroi" come rassicurante (perchè mi stavano rapinando, ed uno è intervenuto per difendermi; perchè stava cadendo un pulmino della scuola da un ponte, ed uno è intervenuto per impedirlo; perchè l palazzo è andato a fuoco, ed uno è entrato per salvare il gatto; etc ect...) allora si bilancia il conto. Questo non vuol dire che alcuni super eroi possano (come, magari, il caso di Balckguard; ma questo lo sai solo tu) deciedere che il modo migliore di aiutare gli altri sia di far fuori tutti i criminali che si incontrano; anche a costo di essere odiati e temuti dalla gente comune che si sta cercando di aiutare. Sta di fatto che nella dinamica di un gruppo di persone che collaborano per lo stesso intento, sia necessario avere una specie di "codice" comune, che venga incontro, più o meno, a tutti gli orientamenti. P.S. Non avevo mai considerato quanto interessante potesse essere un GDR sui super eroi! XD Non resta che sapere dal suo contatto, quando avrebbero dovuto incontrarsi e andare all incontro. Volevo provare un gdr di supereroi(come giocatore o come in questo caso Gm) proprio perchè trovo che sia decisamente interessante. Pensate ora se a voi stessi capitasse di vedere uno che sfascia la protiera di una macchina per interrogarlo. Oppure ora vedere un tizio tenuto in volo da un altro per una gamba... secondo me provi paura,anche se magari sai che è un supereroe... ti viene a pensare quanto sei miseramente umano e di come ora magari è un buono,ma se fosse un villan o un criminale...chi lo fermerebbe ? Al'incirca questo è il motivo per cui i diversi sono discriminati e limitati in questo ambient. Se un diverso fosse cattivo...come lo fermi ? Pensate ad Angelini. Poteri mentali che non si notano(tantoc he se non immobilizzava Duskmage non se ne accorgeva). Se decidesse di farsi eleggere governatore di Denver chi glielo impedirebbe ? nessuno noterebbe la cosa tranne un altro diverso,ma poi a chi credi ? Secondo me questo tipo di gdr spinge a pensare a questo. Se domani Rex avesse sul serio superforza,resistenza ai proiettili ecc... lo userebbe per diventare un supereroe ? farebbe il figo in palestra ? deciderebbe di rubare da una banca sfondandot il muro ? farebbe di tutto per nascondere la cosa ? vincerebbe un olimpiade fingendo di aver faticato ? ecc... Se smite potesse teletrasportarsi userebbe la cosa per viaggiare,per rubare banche o che altro ? ecc... In questa campagna stiamo pensando a persone che vogliono usare i poteri per "far del bene" o comunque sconfiggere i criminali,ma se ci pensa appena hanno avuto i poteri hanno scelto tra essere criminali,civili o vigilantes... Ok ho esagerato con la profondità mi sa,dopotutto è un gioco XD
Darth Ronin Inviato 17 Gennaio 2016 Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 9 minuti fa, RexCronos ha scritto: Non resta che sapere dal suo contatto, quando avrebbero dovuto incontrarsi e andare all incontro. Ovvero? Chi ha queste informazioni?
RexCronos Inviato 17 Gennaio 2016 Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 1 minute ago, Menog said: Volevo provare un gdr di supereroi(come giocatore o come in questo caso Gm) proprio perchè trovo che sia decisamente interessante. Pensate ora se a voi stessi capitasse di vedere uno che sfascia la protiera di una macchina per interrogarlo. Oppure ora vedere un tizio tenuto in volo da un altro per una gamba... secondo me provi paura,anche se magari sai che è un supereroe... ti viene a pensare quanto sei miseramente umano e di come ora magari è un buono,ma se fosse un villan o un criminale...chi lo fermerebbe ? Al'incirca questo è il motivo per cui i diversi sono discriminati e limitati in questo ambient. Se un diverso fosse cattivo...come lo fermi ? Pensate ad Angelini. Poteri mentali che non si notano(tantoc he se non immobilizzava Duskmage non se ne accorgeva). Se decidesse di farsi eleggere governatore di Denver chi glielo impedirebbe ? nessuno noterebbe la cosa tranne un altro diverso,ma poi a chi credi ? Secondo me questo tipo di gdr spinge a pensare a questo. Se domani Rex avesse sul serio superforza,resistenza ai proiettili ecc... lo userebbe per diventare un supereroe ? farebbe il figo in palestra ? deciderebbe di rubare da una banca sfondandot il muro ? farebbe di tutto per nascondere la cosa ? vincerebbe un olimpiade fingendo di aver faticato ? ecc... Se smite potesse teletrasportarsi userebbe la cosa per viaggiare,per rubare banche o che altro ? ecc... In questa campagna stiamo pensando a persone che vogliono usare i poteri per "far del bene" o comunque sconfiggere i criminali,ma se ci pensa appena hanno avuto i poteri hanno scelto tra essere criminali,civili o vigilantes... Ok ho esagerato con la profondità mi sa,dopotutto è un gioco XD No no...è vero che prendere a calci gli avversari è ancora la parte piu divertente del gioco; ma queste riflessioni, sono come il parmigiano sulla pasta! 3 minutes ago, Darth Ronin said: Ovvero? Chi ha queste informazioni? Questo Mickson, no? Se dovevano incontrarsi per i "soldi", basta sapere dove e quando avrebbero dovuto incontrarsi, ed andare all appuntamento a fare due chiacchiere.
Menog Inviato 17 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 Si è suicidato con il cianuro per l'Exalt con precisione
Pippomaster92 Inviato 17 Gennaio 2016 Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 è questo che stavo dicendo prima...sono tutti morti...dobbiamo trovare casa di Mikson e rivoltarla come un calzino. Da li trovare qualcosa che lo colelleghi a dei vice-capi da interrogare. Immagino che non fosse l'unico della banda in assoluto a sapere cosa stava trafficando. Del resto, ora abbiamo un collegamento diretto Extat-Skull
RexCronos Inviato 17 Gennaio 2016 Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 ops...non avevo letto lo spoiler e non mi ricordavo il nome. Beh...chiedigli quale sia il membro della banda piu in alto che conosce; in fin dei conti, ne va della sua vita! XD
Darth Ronin Inviato 17 Gennaio 2016 Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 l'ha già detto, Mickson e il russo EDIT: ma alla fine dove abbiamo deciso di incontrarci? Perchè non mi sembra che ci siamo messi d'accordo sul punto di raduno. Diciamo un generico tetto di un generico palazzo?
smite4life Inviato 17 Gennaio 2016 Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 Infatti, secondo me l'unica è fare come ha detto pippo: non chiedergli chi c'è più in alto, ma chi c'è di lato. Da quello, poi si potrebbe, forse, risalire a un'altro di quelli più in alto, magari fermandolo prima che si suicidi.
Darth Ronin Inviato 17 Gennaio 2016 Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 ma ha detto che non conosce nessun altro
Pippomaster92 Inviato 17 Gennaio 2016 Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 A sto punto, l'unica e setacciare tutta la banda...già che ci siamo la sgominiamo. Prostituzione di strada illegale? bene, facciamo un bel pacco da 10 di criminali da regalare alla polizia. Con i ringraziamenti di un gruppo di onesti cittadini. Ah, come punto di incontro direi il palazzo che da sul vicolo dove ora siamo io, Korat e penso anche Mike.
RexCronos Inviato 17 Gennaio 2016 Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 Just now, Darth Ronin said: ma ha detto che non conosce nessun altro Nope...ha detto che non conosce molti altri; ma qualche nome, ce l'avrà di sicuro, cavolo....spremilo bene! XD
Pippomaster92 Inviato 17 Gennaio 2016 Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 Se mai, ne abbiamo altri due da provare.
RexCronos Inviato 17 Gennaio 2016 Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 20 minutes ago, Menog said: Volevo provare un gdr di supereroi(come giocatore o come in questo caso Gm) proprio perchè trovo che sia decisamente interessante. Fai conto che, anche non avendo molta esperienza conme DM, mi viene voglia di provarci con un ambientazione come questa; giusto il tempo di capire le regole bene...e, magari, faccio un tentativo anche io! XD
Menog Inviato 17 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 1 minuto fa, RexCronos ha scritto: Fai conto che, anche non avendo molta esperienza conme DM, mi viene voglia di provarci con un ambientazione come questa; giusto il tempo di capire le regole bene...e, magari, faccio un tentativo anche io! XD Contami come supereroe XD
Pippomaster92 Inviato 17 Gennaio 2016 Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 L'idea è molto intrigante...io da tempo ne medito una nella golden age dei super eroi...anni '30-'40...anche solo scoprire le implicazioni dei propri nuovi poteri è molto interessante.
Darth Ronin Inviato 17 Gennaio 2016 Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 1 minuto fa, RexCronos ha scritto: Fai conto che, anche non avendo molta esperienza conme DM, mi viene voglia di provarci con un ambientazione come questa; giusto il tempo di capire le regole bene...e, magari, faccio un tentativo anche io! XD Giusto perchè questo sistema mi piace molto più di altri D20, sappiate che ci sono anche le ambientazioni per trasformarlo in un fantasy tradizionale, mi pare si chiami Warlock and Warriors o qualcosa di simile. Molto bello per la possibilità di customizzare gli incantesimi. E ooviamente ci sono la versione sci-fi e la versione Mecha, che ovviamente mi attirano tantissimo In questo momento, Pippomaster92 ha scritto: L'idea è molto intrigante...io da tempo ne medito una nella golden age dei super eroi...anni '30-'40...anche solo scoprire le implicazioni dei propri nuovi poteri è molto interessante. Dei miei amici hanno giocato una mini campagna in cui supereroi moderni finivano nella Seconda Guerra mondiale e quindi dovevano confrontarsi con diversi valori morali. Non ho giocato con loro ma ho seguito un paio di sessioni, molto interessante. Mi piacerebbe giocare una specie di Superman inglese chiamato Spitfire che fa parte della RAF e da la caccia ai bombardieri Nazi
Pippomaster92 Inviato 17 Gennaio 2016 Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 Mecha è figo, ma forse limita un po' la storia e le opzioni per superare imprevisti (oppure, se scendi dal mecha...sei un umano scarsino) Sci-fi è invece molto figo. Un altro di super eroi me lo giocherei tranquillamente. Non ho sicuramente il tempo ora per masterare quello che ho in mente, comunque.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.