Vai al contenuto

M&M-EXALT-TdS

Menog

Messaggio consigliato

• Risposte 399
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato
3 minuti fa, Darth Ronin ha scritto:

Mi piacerebbe giocare una specie di Superman inglese chiamato Spitfire che fa parte della RAF e da la caccia ai bombardieri Nazi ;)

La mia idea era in relatà di ambientarla all'inizio della WWII, un filo prima. Così gli eroi fanno in tempo a farsi conoscere ed essere "arruolati"...e poi procedere anche oltre...avete mai letto il fumetto "Marvels"?

Inviato
1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto:

Mecha è figo, ma forse limita un po' la storia e le opzioni per superare imprevisti (oppure, se scendi dal mecha...sei un umano scarsino)
Sci-fi è invece molto figo.

Be' dipende... Haran Banjo non è così scarso quando scende dal Daitarn, e se fai un'ambientazione realistica tipo Gundam i piloti sono comunque dei soldati professionisti addestrati. Mecha non deve per forza prevedere robot di 20 metri, possono anche essere delle power armor tipo gli space marine di W40K.

A proposito @Menog, tempo fa volevo scrivere una cosa ma poi mi sono dimenticato: dato che mi sto rendendo conto che gli altri "colleghi" presto avranno poteri che per me sono fuori scala, sto valutando sempre più l'idea di potenziare la tuta:  non potremmo dire che man mano che la connessione uomo/tuta diventa più forte scopro come attivare sistemi che erano già presenti? Pensavo ad una specie di tuta trasformabile tipo le moto di Mospeada, che quindi da mezzo di trasporto diventa sistema da battaglia. Non vorrei però cos' snaturare l'archetipo del personaggio, dato che c'è già l'eroe Battlesuit (che in realtà fa pena come tipo di personaggio)

In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

La mia idea era in relatà di ambientarla all'inizio della WWII, un filo prima. Così gli eroi fanno in tempo a farsi conoscere ed essere "arruolati"...e poi procedere anche oltre...avete mai letto il fumetto "Marvels"?

Quello di Alex Ross, il mio disegnatore preferito?

Inviato
2 minuti fa, Darth Ronin ha scritto:

Be' dipende... Haran Banjo non è così scarso quando scende dal Daitarn, e se fai un'ambientazione realistica tipo Gundam i piloti sono comunque dei soldati professionisti addestrati. Mecha non deve per forza prevedere robot di 20 metri, possono anche essere delle power armor tipo gli space marine di W40K. o Tony Stark dopo esser addestrato da Captan America non è scarso neanche senza armatura

A proposito @Menog, tempo fa volevo scrivere una cosa ma poi mi sono dimenticato: dato che mi sto rendendo conto che gli altri "colleghi" presto avranno poteri che per me sono fuori scala, sto valutando sempre più l'idea di potenziare la tuta:  non potremmo dire che man mano che la connessione uomo/tuta diventa più forte scopro come attivare sistemi che erano già presenti? Pensavo ad una specie di tuta trasformabile tipo le moto di Mospeada, che quindi da mezzo di trasporto diventa sistema da battaglia. Non vorrei però cos' snaturare l'archetipo del personaggio, dato che c'è già l'eroe Battlesuit (che in realtà fa pena come tipo di personaggio)

Come detto potresti puntare a rendeti simil Ironstrike o Cable(senza poteri psionici)

tra superforza,resistenza ed eventualmente armi(che siano pistole,fucili ecc..) non credere di esser scarso...anzi...

dopotutto parliamo che in confronto abbiamo umani(per ora)

Inviato
7 minutes ago, Darth Ronin said:

Non potremmo dire che man mano che la connessione uomo/tuta diventa più forte scopro come attivare sistemi che erano già presenti?

o, forse, è la tua intelligenza artificiale integrata, che progetta dei moduli integrativi; oppure hai un amico scenziato geniale, che disegna il tuo equipaggiamento ; ma che è troppo vigliacco per fare quello che fai tu personalmnete.

Inviato

Ricapitolando quello che sappiamo in game:

- Un kiler professionista della Exalt si reca in un appartameto di Denver per ammazzare cinque persone ad una partta di poker. Uno di loro, è il membo di una banda di Denver: gli Skull Fighters.

- In un ristorante va in scena una rapina; ma sembra una copertura per assassinare un ex astronauta russo di nome  Serjov Tvesky, apparentemente a capo della banda degli Skull Fighters e trafficante di cimeli spaziali, che potrebbe aver racolto durante la sua lunga carriera come astronauta nell ambito della base coloniale lunare. Sembra avere contatti altolocati nella Unione Europea e negli Stati Uniti, ai massimi vertici. L'uomo viene ucciso, alla fine, apparentemente da una zanzara (direi che sia ben piu di una zanzara, tuttavia)

- due ladruncoli si introducono in uno studio legale per reperire dei documenti. Pare che l'operazione sia un aqualche tipo di diversivo, dato che la moglie di uno dei due uomini partecipanti viene freddata da qualcuno che lascia un messaggio all uomo. (ma un diversivo per cosa?)

- Tre dipendenti del Centro Ricerche Omega di Denver,  Jimmy Winsor, un certo Trevor il cuo cognome è ignoto ed un terzo il cui nome è sconosciuto del tutto, partecipano ad un qualche tipo di esperimento per studiare una creatura mutante, in un laboratorio segreto.

- Due uomini torturano un certo signor Jhoan per non aver rispettato un qualche tipo di accordo; nella fattispecie, l'uomo sembra essere accusato di aver consegnato solo una sezione invece che un intero "corpo" per la somma di niente meno che 5 milioni. Scoperti, uno,  Alfred Mickson, ucide laltro e poi si suicida inneggiando all Exalt.  Abbiamo l'indirizzo del suo ultimo domicilio disponibile.

- Poi ci sarebbe Angelini ed il suo bordello: i documenti ufficiali lo indicano come ultimo capo degli Skull Fighters; ma lui nega, dicendo di aver lasciato le redini al suo vice Serjov Tvesky e di condurre adesso una vita onesta. Ha poteri ESP ed è altamente sospetto, in quanto in grado di cncellare memorie e di bloccare i poteri dei meta umani.

DA CONTROLLARE

-  Un furgone targato 3XALT56. Non proprio la stessa cosa,ma ci assomiglia.

- Centro Ricerche Omega è un centro di ricerca di Denver che studia l'alterazione genetica di piante,animali e anche esseri umani per scopi medici/scientifici. Una grossa azienda con anche altre sedi in giro per il mondo,ma quella di Denver è il laboratorio principale. Sai che ultimamente sta lavorando per il governo a nuovi progetti per risolvere la crisi del grano che sta colpendo il paese.- Rintracciare ed interrogare Jimmy Winsor

- I telefoni non danno risultati, numeriprivati purtroppo,ma nel secondo è possibile chiamare il numero anche se non memorizzato perchè impostato come se fosse un cercapersona.(puoi quindi chiamare solo quel numero,ma non puoi sapre che numero è perchè è considerabile più come una frequenza radio che un numero, con un po' di lavoro potresti individuarlo se fosse vicino)

Dimentico qualcosa? 

Inviato

Alfred Mickson non è quello che ha trovato Ironstrike che giocava a poker,ma quello che torturava e si è ucciso davanti a Korat.

Per il resto tutto apposto e per quanto riguarda il diversivo..beh lo scoprirete mi sa la mattina XD XD

Vi ricordo inoltre che i membri che hanno eseguito la rapina, l'altro entrato allo studio e gli scienziati sono in teoria nelle mani della polizia.

E avete un identikit quasi inutile dei due che hanno comissionato il lavoro allo studio legale

Inviato

E non è detto sia l'unica di cui sanno qualcosa...

anche quella di Chip è molto probabile visto che lui fa di tutto per non nascondere la cosa

Inviato

io ho paura (sia sempre detto in OFF, dato che Mike non puo saperlo), che potessero sapere di TUTTI quanti: avevo trovato abbastanza strano che TUTTI i nostri personaggi (a prte Blackguard, a dire il vero)si fossero imbattuti in situazioni riguardanti la Exalt nella stessa notte; ma pensavo potesse essere una "licenza poetica". Alla luce delle nuove informazioni, invece......

Inviato

Che ne dite di saltare direttamente alla sera dopo, quando ci incontriamo al rifugio e vi comunico cosa ho elaborato durante il resto della notte? E intanto vi leggete lo spoiler che mi ha scritto il master, così non devo riscrivere tutto e potete già mettere in game le vostre riflessioni. 

A meno che non succeda qualcosa durante la giornata ovviamente 

Inviato
48 minutes ago, Darth Ronin said:

E intanto vi leggete lo spoiler

seeee....penso che lo abbiamo gia letto tutti avidamente! XD

COmunque, va bene per me; direi che sta al master decidere, se non ha qualche cosa in serbo. 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...