Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_1155974

Salve a tutti , sono nuovo e innanzitutto spero di aver postato la mia domanda nella giusta sezione , comunque, il mio master ha deciso di farci fare una campagna partendo dal lv 1 , fin qui normale , ma il personaggio iniziale deve avere un mdl di+10 io volevo fare un druido ,incentrato sul suo compagno animale (posso usare il signore delle bestie della terza edizione,bestie magiche a non finire come compagni animali ) e stavo pensando alla ninfa (niente dadi vita solo abilità ) ma non avendo mai giocato una campagna di così alto livello speravo di avere qualche consiglio ,tra archeitipi razze o talenti, ho a disposizione tutti i manuali in italiano... grazie in anticipo

Edited by Aldin

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 847
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_1156032

Forse intendi che il PG deve avere LEP 10, non MdL...se no la ninfa ha solo +7 MdL. In che senso poi senza DV? Li devi prendere per forza.

Ad ogni modo se vuoi fare un druido con LEP 10, un semplice druido di 10° è probabilmente la scelta meccanica migliore che puoi fare. Per tutto il resto, c'è mastercard. (E la guida al druido)

comment_1156204

Le regole con cui devi creare questo personaggio non sono molto chiare, quindi non è facile darti dei consigli.

Vado per punti:

16 ore fa, Aldin ha scritto:

il mio master ha deciso di farci fare una campagna partendo dal lv 1 , fin qui normale , ma il personaggio iniziale deve avere un mdl di+10

Non è chiaro cosa intendi. Devi creare un personaggio con un singolo livello di classe e un Modificatore di Livello +10? Oppure un personaggio con LEP 10 (che può voler dire anche solo 10 livelli di classe, oppure 8 livelli di classe e un Modificatore di Livello +2)?

(niente dadi vita solo abilità )

Cosa significa? Puoi prendere una qualsiasi razza ignorando i Dadi Vita e tenendo solo il Modificatore di Livello?

Il master vi tratterà come dei personaggi di livello 1 o come dei personaggi di livello 10? Nel primo caso, i combattenti dovrebbero riuscire a schiacciare tutti i mostri senza neanche impegnarsi, mentre nel secondo non avreste nessuna speranza di sopravvivere.

(posso usare il signore delle bestie della terza edizione,bestie magiche a non finire come compagni animali )

Quindi puoi usare le regole sui compagni animali della 3a edizione? In 3.5, le regole sono state cambiate. Alcuni dei privilegi del Domatore di Bestie non servono a niente  (in 3.5, infatti, non esistono creature del tipo "bestia").

Tieni presente poi che, salendo da Domatore di Bestie, perdi la progressione da incantatore.

• Author
comment_1156253

Ho sentito il master per i chiarimenti, non è il lep , solo il modificatore di lv totale (razza +archeotipo )deve essere di +10,senza classe a questi si aggiungono gli eventuali dadi vita della creatura

comment_1156257

I dadi vita sono gratis? Perché in quel caso ti conviene prendere una razza con più DV possibile.
(a meno che tu voglia fare l'incantatore)

Edited by D@rK-SePHiRoTH-