Vai al contenuto

M&M-EXALT-TdG

Menog

Messaggio consigliato

Inviato

Duskmage

"Mi preoccupa il fatto che io sia stato scoperto. Sono sempre stato molto attento a tenere separate le mie due vite, non ho mai tolto la maschera in pubblico e non ho mai usato i miei doni senza maschera. Temo che abbiamo un problema molto più serio del preventivato. Se ho ragione, parliamo di uno o più individui con poteri. E se è vero che noi siamo la prima linea contro individui del genere, è anche vero che preferirei di gran lunga essere disoccupato, in questo senso"

• Risposte 287
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Korat

Il pensiero che gli attacchi fossero coordinati per farci uscire allo scoperto non mi era proprio passato per la testa. Effettivamente ha senso pensandoci. Troppe coincidenze, troppi fatti strani successi tutti quasi in contemporanea. Che anche la mia identità segreta sia stata scoperta?  Difficile che qualcosa riesca a seguirmi, dovrebbe per lo meno volare, e in maniera silenziosa. altrimenti me ne sarei accorto. Anche perché saltando da un tetto all'altro spesso sbaglio strada non riconoscendo i palazzi e cambio spesso itinerario. Guardo Duskmage preoccupato. Come farei se la mia identità venisse scoperta? Dovrei aspettarmi attacchi a casa quando torno? Oppure sul lavoro? Sarà meglio stare allerta nei prossimi giorni.

Intanto che sono occupato a pensare mi perdo parte del discorso degli altri, ma mi riprendo in tempo prima che arrivi la solita freccia di gomma da parte di Crimson Lady.

Inviato

Mike MIller - Ironstrike

Immagino si possa arguire che fossero a conoscenza della presenza di Duskmage! ipotizzo: E, se non mi sembrasse assolutamente improbabile, azzarderei a dire che potessero esssere a conoscenza di tutti noi! dico con l'aria di uno scherzo; come se fosse un idea terrificante, l'eventualità che sia proprio quel caso: Ma no, come sarebbe possibile una cosa del genere? Quello che sappiamo per certo, è che sembra esserci un organizzazione che risponde al nome di Exalt, inplicata in una qualche forma di studio o traffico di metaumani e/o alieni scimmia, riassumo grattandomi la testa: Sono ancora per l'idea di andare a fare una visita a questi laboratori.

Inviato

Duskmage

"Anche io propenderei per un'indagine più accurata. Occorre però muoversi con cautela, visto che c'è la forte possibilità che sappiano chi siamo. E quindi conoscano i nostri poteri. A questo punto muoversi da soli o a coppie è fuori discussione. A costo di rinunciare a parte della nostra furtività come gruppo, dobbiamo restare uniti per diminuire il fattore di rischio. 
Perciò decidiamo quali sono i nostri obbiettivi, e in che ordine controllarli, e come"

Ormai sto senza maschera. Mi avete visto tutti la sera prima, non ha senso parlarvi da dietro un passamontagna.

Inviato

Chip

A giudicare del modus operandi con cui hanno fatto fuori il russo proprio sotto il mio naso, direi che siano a conoscenza anche di me e dei miei poteri. La faccenda diventa sempre più inquietante quando si pensa che il killer a cui Iron ha dato un passaggio ha chiesto proprio quel taxi, piuttosto che un altro. In breve, ho paura che la tua ipotesi, Ironstrike, non sia troppo lontana dalla realtà! Purtroppo.

Perciò, aggiungo sconfortato, il suggerimento di Duskmage direi che sia quantomeno appropriato. Ma a questo punto ho un altra domanda da fare: come sappiamo che il signor Angelini non sia implicato? Lui avrebbe potuto scoprire facilmente di noi, gli sarebbe bastato assistere ad uno degli arresti da relativamente vicino per poter ottenere tutte le informazioni necessarie.

Inviato

Duskmage

"Angelini può e non può essere implicato, ma è innocente fino a prova contraria. Possiamo indagare su di lui, ma ci ho pensato. Farlo sarebbe molto pericoloso. Avvicinarsi troppo, anche senza sapere della sua presenza, comporta quasi automaticamente informarlo delle nostre intenzioni. Indagare sugli uomini a li molto vicini è altrettanto rischioso: se li si rilascia dopo l'interrogatorio, o anche se li consegniamo alla giustizia (e non è detto che non ci siano uomini di Angelini nella polizia), lui potrà venire a sapere tutto da loro. Dovremmo nasconderli o eliminarli, e onestamente non abbiamo le risorse per la prima opzione, nè la volontà per la seconda.
Per ora dobbiamo ritenerlo un possibile avversario, troppo potente per essere affrontato direttamente"

Inviato

Crimson Lady

Ascolto tutto con attenzione, sospettando che ormai sappiano anche di me. Però ho una possibile pista...
"Allora, io ho trovato l'uomo che sezionava la scimmia lavorando per una donna, che credeva che il marito le mettesse le corna. Probabilmente qualcuno le ha messo il sospetto che il marito la tradisse, magari consigliandole il mio studio. Potrei provare a chiamarla, se secondo voi è una pista valida."

Inviato

Duskmage

"Se partiamo dal presupposto che ci hanno controllato, è probabile che trovare l'uomo nel suo laboratorio sia stato un evento attentamente preparato. Non comprendo perchè, visto che ci ha spinti ad indagare ancora di più. L'unica alternativa è che Crimson Lady sia ancora un alter ego segreto. In entrambi i casi sarebbe utile scoprire chi ha messo la pulce nell'orecchio della donna, si. Di nuovo, se puoi contatta la cliente solo per telefono, forse Blackguard può tracciare la chiamata? Nei telefilm lo fanno, e il mio sapere si ferma li quando parliamo di tecnologie moderne"

Inviato

Blackguard a.k.a. Adam Gibson 

- Ritengo che il più indicato per effettuare l'intercettazione sia Chip ,o chiunque altro abbia buone doti di hackeraggio. Io al più posso effettuare delle ricerche in tempo reale per vedere con chi siamo collegati. E non dimentichiamo che abbiamo sempre la carta dei due telefoni da triangolare. - cerco di schiarire le idee facendo una lunga pausa prima di riprendere - Probabilmente la pista più sicura da seguire è quella dei laboratori Omega, ma se è vero che siamo controllati è possibile che si tratti di una trappola per farci riunite tutti in un punto unico. Resta però la domanda più importante: perché? Qual è il movente e chi può avere interesse ad organizzare questo gioco di specchi?

Inviato

Chip

Non ne ho idea! commento, allungandomi sulla sedia, prima di sparire istantaneamente per ricomparire su una sedia in prossimità di un PC, dicendo: "Per quanto riguarda il tracciare la telefonata, si, dovrebbe potersi fare. Certo, potrei avere bisogno di un po' di tempo, quindi my Lady dovrà flirtare un po' al telefono, spero non ti dispiaccia. Tornando seri, però, temo di non sapere perché vorreste tracciare quella tizia.... Anzi, mi blocco, come colpito da una illuminazione improvvisa, Merd@!!! Se quei tizi sono furbi come hanno dimostrato di essere, ora avranno scoperto pure l'identità di Crimson Lady: uno dei loro uomini in galera, rapida ricerca fra parenti e amici, scoprono che la moglie di uno si è rivolta ad un investigatore privato.... Hai lasciato segni distintivi sulla scena? Chessò, punte di freccia o cose così?

Inviato

Duskmage

"Temo che sapessero già l'identità di Crimson Lady...e che abbiano istillato l'idea del tradimento nella sua cliente consigliandole l'alter ego civile della nostra amica. Per farle trovare il laboratorio. Ora, perchè questo sia avvenuto non lo so. Si può sempre ipotizzare che Crimson lady sia stata messa di mezzo per puro caso. MA questo mi sembra piuttosto improbabile. So di essere eccessivamente cervellotico, però se il 100% di un gruppo incappa in una situazione, pur partendo da premesse diverse, inevitabilmente le cause sono comuni. O ci stanno prendendo in giro, puntando a qualche obiettivo che non conosciamo, oppure qualcuno esterno all'Extat ci sta dando una pista sulla quale investigare. L'idea di un diversivo nel mio ufficio premette alla prima ipotesi, ma il caso di Lilith sembra legato alla seconda. 

Le motivazioni mi sono oscure, del resto. Non sappiamo nulla dell'Extat, e non possiamo giungere a nessuna conclusione logica senza abbastanza dati. Proporre delle teorie adesso limiterebbe il nostro punto di vista, schematizzandolo in modo forse errato. Dobbiamo pensare in modo laterale, e cercare un sistema per procurarci informazioni senza essere scoperti. informazioni di cui possiamo verificare la veridicità. Una volta scoperto un dato oggettivamente vero e non confutabile, possiamo muoverci in cerchi più ampi.

Si vede che sono avvocato, vero?"

Inviato

Korat

Per me potremmo provare quella cosa della triangolazione con i telefoni o qualcosa di simile che era stata proposta all'inizio. Mi sembra più sicura come azione che infiltrarci nel laboratorio segreto di questi strambi tizi di cui non abbiamo mai sentito parlare ma che a quanto pare ci conoscono. 

Inviato

Chip

Anche su questo, Korat, hai ragione. Per quanto riguarda il tuo ragionamento, Duskmage... Non è che puoi farmi un disegno? Chiedo con aria perplessa, prima di ridacchiare e aggiungere: Scherzo, credo di aver capito quello che dici. Perciò forse è bene che Crimson Lady senta la donzella. Però, se la teoria giusta fosse la mia e Crimson Lady è stato un incidente inaspettato, allora temo ci sarà ben poco da chiamare, visti anche i loro metodi. Commento, facendo poi un cenno a Crimson Lady e cominciando a muovere velocissime le dita sulla tastiera, mentre righe di codice scorrono sullo schermo davanti a me.

@master

Spoiler

Quando crimson lady chiama io uso il mio Expertise (informatica) o Tecnology entrambi a +8 per rintracciare il telefono che chiama. 

A quel punto, ti chiederei un'informazione: ci sono telecamere di sicurezza ovunque, che magari potrei cercare di hackerare per vedere la zona in cui si trova la tipa?

Inviato

Mike Miller - Ironstrike

In un modo o nell altro, la questione sembra decisamente inquietante! considero Ed anche a me, il fatto che Angelini sia implicato, sembra piuttosto probabile; Anche se, concordo anche con Chip circa il fatto che sia probabilmente un avversario davvero potente, nel caso: non che la cosa mi fermerebbe... poi faccio una pausa, prima di proseguire: Proviamo pure con questi telefoni e con il laboratorio; ma poi, bisognerà esplorare anche l'eventualità del nostro amico telepate.

Inviato

- La casualità non esiste in questa faccenda - commento mentre mi alzo per avvicinarmi a Chip nel caso gli serva aiuto - Aver coinvolto Crimson Lady è stato pianificato, così come coinvolgere tutti voi, e me indirettamente. Anzi, non sono neanche così convinto che chiamare questa donna sia una saggia idea: se non è implicata direttamente, esiste il rischio che l'Exalt decida di eliminarla prima che possa darci informazioni utili.

Dobbiamo cercare di scoprire quale sia lo scopo di questa macchinazione, perchè ogni passo che facciamo mi fa pensare sempre più che si tratti di un complotto per portarci in una trappola. Forse sono troppo paranoico, ma ho l'impressione che ci stiano testando per vedere le nostre reali capacità: tutte le strade che abbiamo provato si sono rivelate dei vicoli ciechi, tranne l'unica che dobbiamo ancora provare, i laboratori Omega. E se l'Exat è veramente interessata a vivisezionare e sperimentare su metaumani e potenziati, quale modo migliore se non condurci direttamente nel loro centro ricerche, invece di perdere tempo e risorse per cercare di catturarci? - 

Collego quindi la tuta al terminale del computer: - Fammi una ricerca approfondita riguardo questi laboratori Omega e in particolare la loro sede di Denver. Voglio rapporti ufficiali, notizie e voci di corridoio riguardo operazioni illecite, anche ipotesi complottistiche senza apparente fondamento sparse in giro nella rete. Cercami una planimetria e fotografie esterne della loro sede, eventuali accessi alternativi e dati strutturali sulla resistenza dell'edificio, il tipo di cemento per la muratura, presenza di vetri antiproiettile, sistemi di sicurezza convenzionali o meno; voglio anche sapere quanti dipendenti e quanti agenti di sicurezza sono presenti.

@DM 

Spoiler

Investigation +11

Posso fare qualcosa per dare un bonus a Chip?

@DM e tutti

Spoiler

L'unica pista nuova che abbiamo è questa:

In 18/1/2016 at 12:55 , Menog ha scritto:

Un ulteriore ricerca ha individuato un ricercatore scrittore Alberto Michelini,italiano, residente a Milano,ora in trasferta all'Omega, finanziatore di alcuni viaggi di Serjov e appassionato di reperti lunari. Il suo ultimo libro " non siamo soli" sembra parlare di alieni e tra questi fa riferimento a scimmie aliene. è venduto come libro di fantascienza. Secondo alcuni ormai alieno non significa più nulla da quando esistono i diversi e vivono in mezzo a noi perchè non si noterebbe la differenza a volte.

Posso trovare dati maggiori su Michelini, e dove risiede mentre si trova a Denver?

Inviato

Crimson Lady

"Come vuoi, Blackguard. Se ci ritroveremo ancora in un vicolo cieco possiamo sempre provare la mia via, per quanto improbabile." e, dopo aver detto ciò, vado al frigo e lo apro prendendomi una birra "Qualcuno ha voglia di una birretta?"

Inviato

Crimson Lady comincia a chiamare,ma per quanto insista nessuno risponde dall'altra parte.

Michelini risiede all'Hotel Sunfire sulla tredicesima.

Un hotel extralusso a centoquindici piani con una piattaforma atterraggio eliccoteri sula cina  e una piscina riscaldata interna all'ottavo piano. Oltre che un ristorante privato a tre stelle al piano terra. Non si trova online la stanza in cui risiede,isognerebbe entrare direttamente nel computer dell'hotel.

In giro per la città telecamere ci sono,ma molte sono rpivate delle aziende a circuito chiuso quindi rintracciare qualcuno con quelle è decisamente difficile.

La speranza sono quelle collegate alla polizia o pubbliche(come quella in cui Blackguard ha trovato i due tizi sbeffeggiarsi di voi)

Inviato

- Un po' troppo lusso per un ricercatore, anche se è famoso. - commento rivolgendomi agli altri - Potrebbe essere una pista da seguire, vale la pena tentare un sopralluogo: chi di voi ha voglia di portare Crimson Lady a cena questa sera? Io potrei fare una ricognizione aerea e vedere com'è la situazione ai livelli superiori, magari con l'aiuto di Chip che non dovrebbe avere problemi a raggiungere il tetto del grattacielo.

Inviato

Chip

Nessun problema. Solo, sono un po' preoccupato per la donna, la moglie dello sperimentatore selvaggio. Non definirei normale una tale assenza di risposte! Che dite? Non vi sembra il caso di fare un controllino?

Chiedo, visibilmente preoccupato. Mi sembra sempre più una possibilità reale che questi pazzi della Exalt o quel che è stiano facendo una strage di civili soltanto per attirare la nostra attenzione.

Inviato

Crimson Lady

"Non so dove abita, sfortunatamente." rispondo a Chip, preoccupata anche io. 
"Potrei anche recitare la parte della fidanzatina, anche se non sono un attrice molto brava... ma i possibili "accompagnatori" sono Dusk e Korat. Ed ammetto di non avere un abito che lì non attirerebbe l'attenzione."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...