Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Dunque, ho alcuni dubbi su questo incantesimo, quindi procediamo con ordine.

Andando a spulciare questo incantesimo mi sono accorto che stranamente il TS per resistere viene richiesto esplicitamente al 3° round.

Ora, siccome da manuale qualunque PG/PNG, indipendentemente se riesce o meno a superare il TS si rende conto che qualcuno/qualcosa sta usando la magia contro di lui, e siccome il TS viene esplicitamente richiesto solo al 3° round mi chiedo e vi chiedo:se una creatura usa questo incantesimo su altre creature queste ultime si rendono conto che si sta usando la magia contro di loro solo al 3° round? e se si le informazioni relative ai primi due round sono comunque automatiche ?

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Non ne ho la certezza, ma credo che la creatura di cui l'incantatore tenta di individuare i pensieri si accorga dell'incantesimo solo al terzo round e nel caso in cui superi il ts sulla volontà..

Per quando riguarda le informazioni ottenute nei primi due round, direi che sono automatiche e che le ceature non abbiano modo di accorgersi dell'incantesimo (a meno che non vedano/sentano l'incantatore lanciarlo, ovvio..).. Si tratta di una semplice analisi, in fondo, analoga agli altri incantesimi di individuazione..

Credo.. ^^

Inviato

Sì è come dice morwen.....nei primi due round di effetto dell'incantesimo l'incantatore riesce a cogliere le informazioni senza che la vittima se ne accorga, mentre al terzo round ha bisogno di un tiro salvezza sulla tempra per riuscire a continuare a leggere nei pensieri del soggetto.....

:bye:

Inviato

Yes, confermo tutto quanto detto. Il SRD ci dice, infatti:

Succeeding on a Saving Throw: A creature that successfully saves against a spell that has no obvious physical effects feels a hostile force or a tingle, but cannot deduce the exact nature of the attack. Likewise, if a creature’s saving throw succeeds against a targeted spell you sense that the spell has failed. You do not sense when creatures succeed on saves against effect and area spells.