Obiwankenobi Inviata 25 Dicembre 2006 Segnala Inviata 25 Dicembre 2006 Dunque, ho alcuni dubbi su questo incantesimo, quindi procediamo con ordine. Andando a spulciare questo incantesimo mi sono accorto che stranamente il TS per resistere viene richiesto esplicitamente al 3° round. Ora, siccome da manuale qualunque PG/PNG, indipendentemente se riesce o meno a superare il TS si rende conto che qualcuno/qualcosa sta usando la magia contro di lui, e siccome il TS viene esplicitamente richiesto solo al 3° round mi chiedo e vi chiedo:se una creatura usa questo incantesimo su altre creature queste ultime si rendono conto che si sta usando la magia contro di loro solo al 3° round? e se si le informazioni relative ai primi due round sono comunque automatiche ?
Morwen Inviato 25 Dicembre 2006 Segnala Inviato 25 Dicembre 2006 Non ne ho la certezza, ma credo che la creatura di cui l'incantatore tenta di individuare i pensieri si accorga dell'incantesimo solo al terzo round e nel caso in cui superi il ts sulla volontà.. Per quando riguarda le informazioni ottenute nei primi due round, direi che sono automatiche e che le ceature non abbiano modo di accorgersi dell'incantesimo (a meno che non vedano/sentano l'incantatore lanciarlo, ovvio..).. Si tratta di una semplice analisi, in fondo, analoga agli altri incantesimi di individuazione.. Credo.. ^^
Re dei draghi Inviato 25 Dicembre 2006 Segnala Inviato 25 Dicembre 2006 Sì è come dice morwen.....nei primi due round di effetto dell'incantesimo l'incantatore riesce a cogliere le informazioni senza che la vittima se ne accorga, mentre al terzo round ha bisogno di un tiro salvezza sulla tempra per riuscire a continuare a leggere nei pensieri del soggetto.....
Dr. Randazzo Inviato 25 Dicembre 2006 Segnala Inviato 25 Dicembre 2006 naturalmente state parlando della 3 ed. vero? nella 2° c'è ESP che funziona normalmente....
Obiwankenobi Inviato 25 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 25 Dicembre 2006 di un tiro salvezza sulla tempra Volontà. naturalmente state parlando della 3 ed. vero? nella 2° c'è ESP che funziona normalmente.... Si, stiamo parlando della 3.0 e 3.5.
Re dei draghi Inviato 25 Dicembre 2006 Segnala Inviato 25 Dicembre 2006 Volontà. Sì scusami.....ho pensato giusto ma ho scritto sbagliato....
SolKanar Inviato 26 Dicembre 2006 Segnala Inviato 26 Dicembre 2006 Yes, confermo tutto quanto detto. Il SRD ci dice, infatti: Succeeding on a Saving Throw: A creature that successfully saves against a spell that has no obvious physical effects feels a hostile force or a tingle, but cannot deduce the exact nature of the attack. Likewise, if a creature’s saving throw succeeds against a targeted spell you sense that the spell has failed. You do not sense when creatures succeed on saves against effect and area spells.
Messaggio consigliato