Pubblicato 9 Gennaio 20169 anni comment_1156517 ciao a tutti, ma se ho un anello di protezione +1 e bracciali dell'armatura +1 i bonus si sommano o no?
9 Gennaio 20169 anni comment_1156521 Quando si tratta di bonus, devi sempre controllare il tipo. Ad esempio, l'anello di protezione dà un bonus di deviazione: Cita This ring offers continual magical protection in the form of a deflection bonus of +1 to +5 to AC. Mentre i bracciali dell'armatura danno un bonus di armatura: Cita These items appear to be wrist or arm guards. They surround the wearer with an invisible but tangible field of force, granting him an armor bonus of +1 to +8, just as though he were wearing armor. Both bracers must be worn for the magic to be effective. L'unica regola di cui devi tenere conto è che i bonus dello stesso tipo non si sommano. Quindi, ad esempio, l'anello di protezione si somma con i bracciali dell'armatura (perché uno fornisce un bonus di deviazione, mentre l'altro fornisce un bonus di armatura), ma l'anello di protezione non si somma con l'incantesimo Protezione dal Male (perché entrambi forniscono un bonus di deviazione) e i bracciali non si sommano con un'armatura completa (perché entrambi forniscono un bonus di armatura). Gli unici bonus che si sommano anche se sono dello stesso tipo sono quelli di schivare. Anche i bonus senza nome si sommano sempre (a patto che non provengano dalla stessa fonte). Edited 9 Gennaio 20169 anni by Nathaniel Joseph Claw
9 Gennaio 20169 anni comment_1156522 On 09/01/2016 at 11:52, Nathaniel Joseph Claw ha detto: L'unica regola di cui devi tenere conto è che i bonus dello stesso tipo non si somman Tranne i dodge bonus (bonus schivare), che si sommano sempre. /nitpicking
9 Gennaio 20169 anni comment_1156526 On 09/01/2016 at 11:56, greymatter ha detto: Tranne i dodge bonus (bonus schivare), che si sommano sempre. /nitpicking On 09/01/2016 at 11:52, Nathaniel Joseph Claw ha detto: Gli unici bonus che si sommano anche se sono dello stesso tipo sono quelli di schivare. Anche i bonus senza nome si sommano sempre (a patto che non provengano dalla stessa fonte). Ho modificato un minuto prima della risposta, sono salvo. Per quanto può importare, si sommano sempre anche i bonus di circostanza.
9 Gennaio 20169 anni comment_1156558 On 09/01/2016 at 12:16, Nathaniel Joseph Claw ha detto: Ho modificato un minuto prima della risposta, sono salvo. Per quanto può importare, si sommano sempre anche i bonus di circostanza. Mi sembrava strano di aver potuto nitpickare su una tua risposta :D
9 Gennaio 20169 anni Author comment_1156561 ok e nel caso dell' imbracatura dell'armatura? da un bonus da +1 a +8 e cito "funziona come bracciali dell'armatura ma occupa lo spazio di una tunica, consentendo quindi al portatore di indossare altri bracciali magici" , ciò significa che dà lo stesso tipo di bonus e rende quindi l'uso di bracciali dell'armatura inutile (ma ho lo slot libero per altri bracciali) esatto?
9 Gennaio 20169 anni comment_1156574 On 09/01/2016 at 13:57, L310UCH ha detto: ok e nel caso dell' imbracatura dell'armatura? da un bonus da +1 a +8 e cito "funziona come bracciali dell'armatura ma occupa lo spazio di una tunica, consentendo quindi al portatore di indossare altri bracciali magici" , ciò significa che dà lo stesso tipo di bonus e rende quindi l'uso di bracciali dell'armatura inutile (ma ho lo slot libero per altri bracciali) esatto? Non so cosa sia l'imbracatura dell'armatura. In ogni caso, "funziona come i bracciali dell'armatura" significa che il bonus è identico a quello dei bracciali, quindi non si somma a quello dato dai bracciali (perché entrambi sono bonus di armatura). Quindi sì, hai solo lo slot dei bracciali libero.
9 Gennaio 20169 anni Author comment_1156579 Cita Non so cosa sia l'imbracatura dell'armatura. è un oggetto meraviglioso presente a pag. 155 del manuale "imperi perduti di Faerun" e grazie per la tempestività
Crea un account o accedi per commentare