Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Fin troppo potente... :think:

Inoltre, se rivedi un po' bene i tuoi prerequisiti, lanciare arcano E divino di 3° vuol dire che deve essere un biclasse chierico/mago 5°/5°, quindi un pg di 10° livello!!! :-o

Inoltre il BAB +9... un chierico/mago di 10° ha +5 di BAB!!! :-o

Forse è un tantino esagerata... a questo punto la potenzierei ancora un po' (non che così faccia schifo, anzi) e la renderei un CdP epica! ;-)

Se vuoi restare tra i mortali direi che puoi far salire i livelli di incantatore arcano e divino a livelli alterni, puoi evitare i potenziamenti alle caratteristiche, distribuendo nei livelli i soli aumenti di caratteristiche che trovi nelle Savage Progression per il mezzo drago, e puoi dare talenti bonus (come il guerriero) ai soli livelli dispari meno il 5°, dove invece puoi dare qualche skill extra di classe (come il monaco).

I prerequisiti potrebbero scendere a 2° livello di casting per arcano e divino, senza limite di BAB, o BAB +3 (+4).

I limiti alle caratteristiche poi (For 20, ecc...) lo rende poi accessibile davvero solo ai pg epici. Le toglierei.

Per il resto l'idea è buona! :-D

Spoiler:  
Consiglio non tecnico D&D-esco ma informatico: se usi Windows, scaricati e installati PDFill (gratis!) e "stampa" in pdf le tue CdP, così non perdi le impaginazioni e non rischi modifiche non volute! ;-)

Spero di essere stato utile almeno un po'!

Ciao ciao

Inviato

è PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP.... in due parole un'arma di distruzione di massa... scusami, mi sono lasciato prendere la mano ;).... allora: i requisiti sono astronomici e richiedono almeno un triclassagio... oltretutto i requisiti di caratteristica che sono sconsigliabili (tant'è vero che li sconsigliaanche il GDM)... la classe è troppo potente ed i benefici sono minimo epici...

i modificatori caratteristica del livello 10 sono: se ho capito bene +18 alla forza, +8 alla costituzione, +8 all'intelligenza, +8 alla saggezza, +4 al carisma... se ho capito male invece i bonus sono "solo" +10 alla forza, +6 alla costituzione, +6 all'intelligenza e +8 alla saggezza... insomma un cannone... aggiungici poi un BAB alto (da guerriero) 2 TS alti, il livello da incantatore arcano e divino che decolla, e il compagno drago che non è certo cosa da poco... inoltre: una armatura naturale + alta del normale e arma a soffio... non so... a mio parere andrebbe rivista da capo tenendo sicuramente l'idea che non è da scartare... se vuoi unamano... anche se sono nuovo del forum sono esperto di queste cose quindi ti potrei dare una mano...

Questo ovviamente è il mio parere...

Inviato

Dargon non so se hai notato che occorre anche essere un guerriero di 4 livello per poter avere tutti i requesiti della cdp perchè il talento arma specializzata la puo prendere solo un grr di 4 livello.

Maraz i bonus al decimo livello di cdp sono +10 alla forza, +6 alla costituzione, +6 all'intelligenza e +8 alla saggezza.è vero che ottiene il drago come compagno ma perde il compagno animale e il famiglio.non ottiene l'arma a soffio e ottiene un 5 di armatura naturale.

il livello minimo del pg che la puo prendere è di 14 se sciegli il druido e il mago altrimenti è ancora più alta.quindi quando uno arriva a livello 10 della cdp è gia epico perchè è di livello 24.

non è ancora finita,infatti devo ancora scegliere le abilita,il dado vita e quanti punti abilità riceve. volevo avere una opinione della mia idea da parte chi gioca a d&d da molto tempo

Inviato

Non avevo pensato ad Arma Specializzata.

Allora diciamo che è troppo forte, davvero eccessiva.

L'idea, ripeto, è buona, ma davvero non ci siamo con il bilanciamento potenza/utilizzo...

Rivedrei un po' tutta la CdP per bilanciarla meglio.

Ciao

Inviato

scusa Dargon ma come fa ad essere troppo forte,se prima hai detto che poteva andare bene e adesso che richiede un livello più alto diventa troppo forte?

Non mi pace quotarmi, ma...

Fin troppo potente... :think:

Vuol dire che già non va con 10 livelli, figurati con 14! :-o

Ti ho dato alcuni consigli per bilanciarla (se li hai letti) nel primo intervento, che possono anche essere rivisti e ridiscussi.

Sicuramente va ribilanciata tutta, sebbene, ripeto, l'idea di fondo sia validissima!

Prova a leggerti i consigli del primo post, vedi se ti piacciono, prova a rivedere qualche cosa, poi fammi sapere.

Ciao ciao

Inviato

intendevo che per poterla intraprendere bisogna essere di 14 livello.se no faccio che farla diventare epica cosi risolvo gli eventuali problemi che dite che sia troppo forte,ditemi cosa devo cambiare con il bab e i ts,poteri vanno bene o si può potenziare ancora un pò?potrei anche aumentare i requesiti o vanno gia bene come sono?