Actarus Inviata 10 Gennaio 2016 Segnala Inviata 10 Gennaio 2016 Salve, purtroppo il mio mago combattente Damian Forest-LaPointe è appena morto e non so che personaggio fare adesso. Il party, tutti di nono livelli, è formato da un Berzerker delle cicatrici runiche umano, un vendicatore druidico Goliath, un druido gnomo, un teurgo mistico umano, ed un Avenger. Il personaggio che avevo preparato (vedere una mia discussione di poco precedente) era un mistificatore arcano ma che stavo preparando per un'altra campagna, e credo che non abbia molto senso con questo party. L'unico che mi viene in mente è il chierico, ma sinceramente non è una classe che mi piaccia troppo. I manuali utilizzabili sono tutti quelli in italiano, sia per classi base, CdP e razze. Grazie mille.
celebris Inviato 10 Gennaio 2016 Segnala Inviato 10 Gennaio 2016 Senza maggiori informazioni, così ad occhio sembra che alv ostro party manchi qualcosa di furtivo, potresti provare a puntare in quella direzione. Se il teurgo mistico non è costruito apposta non arriverà mai a prendere le 9s in tutti e due i tipi di magia (arcana e divina) quindi visto che comunque avete già un druido un incantatore arcano potrebbe starci. Se invece vuoi cambiare stile di gioco ritieni per caso che il party senta la mancanza di un combattente a distanza non magico? In generale quali sono i tuoi gusti in termini di personaggio?
Actarus Inviato 10 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2016 (modificato) Per i miei gusti posso dirti che l'unica cosa che non mi piacciono sono le classi che "preparano" gli incantesimi (Mago, chierico, etc...), per quel che riguarda il caster arcano avendo appena fatto il blast tenderei a qualcosa di diverso, ciò vuol dire che va bene anche un incantatore, ma non blaster. per quel che riguarda il combattente a distanza, alla fine non ne abbiamo mai avuto bisogno, ma forse perché con i blast colpivo sempre a distanza. AGGIORNAMENTO: è morto anche il druido ed il party mi spinge per fare il chierico di Mystra Modificato 11 Gennaio 2016 da Actarus
darkundo Inviato 16 Gennaio 2016 Segnala Inviato 16 Gennaio 2016 In Sunday, January 10, 2016 at 22:56 , Actarus ha scritto: Ma intendi il CHEATER?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 16 Gennaio 2016 Segnala Inviato 16 Gennaio 2016 L'Anima Prescelta del Perfetto Sacerdote è la versione spontanea del Chierico, ma è sostanzialmente una castrazione della classe. Se non vuoi giocare incantatori che preparano gli incantesimi, non è che rimanga poi una scelta così vasta. Restano Anima Prescelta, Sciamano degli Spiriti (che, però, richiede una minima preparazione, perché ogni giorno va selezionata la lista), Warlock, Stregone e Bardo.
celebris Inviato 16 Gennaio 2016 Segnala Inviato 16 Gennaio 2016 Arcani rivelati è in italiano; se il master lo permette può usare la variante del chierico spontaneo.
KlunK Inviato 17 Gennaio 2016 Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 Ma vuoi fare un incantatore o sei aperto a tutto? Il bardo è il classico Jolly che serve sempre; se non ti piace dare solo bonus puoi fare un bardo combattente musico di guerra. Altrimenti anche un ranger o un paladino potrebbero starci bene per dare una mano in combattimento. Per gli incantatori invece quoto NJC con anima prescelta e sciamano degli spiriti.
Actarus Inviato 17 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 Alla fine, il master mi ha "indirizzato" verso un chierico cenobita spontaneo/oracolo divino, per motivi di storia e incastri dei bg
Paglia Inviato 22 Gennaio 2016 Segnala Inviato 22 Gennaio 2016 (modificato) Potevi anche tenere conto del Ronin, una classe a metà tra druido e samuari. Modificato 22 Gennaio 2016 da Paglia
Drimos Inviato 22 Gennaio 2016 Segnala Inviato 22 Gennaio 2016 17 minuti fa, Paglia ha scritto: Potevi anche tenere conto del Ronin, una classe a metà tra druido e samuari. Prego? 1
Il Signore dei Sogni Inviato 22 Gennaio 2016 Segnala Inviato 22 Gennaio 2016 Al limite a metà di samurai e ladro, visti i 4d6 di attacco furtivo
Messaggio consigliato