Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve,

purtroppo il mio mago combattente Damian Forest-LaPointe è appena morto e non so che personaggio fare adesso.

Il party, tutti di nono livelli, è formato da un Berzerker delle cicatrici runiche umano, un vendicatore druidico Goliath, un druido gnomo, un teurgo mistico umano, ed un Avenger.

Il personaggio che avevo preparato (vedere una mia discussione di poco precedente) era un mistificatore arcano ma che stavo preparando per un'altra campagna, e credo che non abbia molto senso con questo party. L'unico che mi viene in mente è il chierico, ma sinceramente non è una classe che mi piaccia troppo.

I manuali utilizzabili sono tutti quelli in italiano, sia per classi base, CdP e razze.

Grazie mille.

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Senza maggiori informazioni, così ad occhio sembra che alv ostro party manchi qualcosa di furtivo, potresti provare a puntare in quella direzione.

Se il teurgo mistico non è costruito apposta non arriverà mai a prendere le 9s in tutti e due i tipi di magia (arcana e divina) quindi visto che comunque avete già un druido un incantatore arcano potrebbe starci.  Se invece vuoi cambiare stile di gioco ritieni per caso che il party senta la mancanza di un combattente a distanza non magico?

In generale quali sono i tuoi gusti in termini di personaggio?

Inviato (modificato)

Per i miei gusti posso dirti che l'unica cosa che non mi piacciono sono le classi che "preparano" gli incantesimi (Mago, chierico, etc...), per quel che riguarda il caster arcano avendo appena fatto il blast tenderei a qualcosa di diverso, ciò vuol dire che va bene anche un incantatore, ma non blaster.

per quel che riguarda il combattente a distanza, alla fine non ne abbiamo mai avuto bisogno, ma forse perché con i blast colpivo sempre a distanza.

AGGIORNAMENTO:

è morto anche il druido ed il party mi spinge per fare il chierico di Mystra

Modificato da Actarus
Inviato

L'Anima Prescelta del Perfetto Sacerdote è la versione spontanea del Chierico, ma è sostanzialmente una castrazione della classe.

Se non vuoi giocare incantatori che preparano gli incantesimi, non è che rimanga poi una scelta così vasta. Restano Anima Prescelta, Sciamano degli Spiriti (che, però, richiede una minima preparazione, perché ogni giorno va selezionata la lista), Warlock, Stregone e Bardo.

Inviato

Ma vuoi fare un incantatore o sei aperto a tutto?

Il bardo è il classico Jolly che serve sempre; se non ti piace dare solo bonus puoi fare un bardo combattente musico di guerra.

Altrimenti anche un ranger o un paladino potrebbero starci bene per dare una mano in combattimento.
Per gli incantatori invece quoto NJC con anima prescelta e sciamano degli spiriti.