Dargon Inviata 26 Dicembre 2006 Segnala Inviata 26 Dicembre 2006 Salve Il 9 gennaio andrò a giocare una tappa del Cittadino di Magic di Ciriè (TO) di esteso, e porterò T&N! Il mazzo, meno cattivo, più combo/controlloso, gioca il bianco anziché il rosso come splash! La lista: // Lands 4 [ON] Windswept Heath 2 [CHK] Plains 6 [CHK] Forest 4 [AQ] Urza's Mine 4 [AQ] Urza's Power Plant 4 [AQ] Urza's Tower // Creatures 4 [R] Birds of Paradise 1 [FD] Mephidross Vampire 3 [FD] Eternal Witness 4 [CHK] Sakura-Tribe Elder 1 [MR] Triskelion 1 [CHK] Kiki-Jiki, Mirror Breaker 1 [DIS] Sky Hussar // Spells 4 [MR] Tooth and Nail 3 [MR] Sylvan Scrying 4 [MR] Oblivion Stone 4 [DS] Reap and Sow 3 [CHK] Sensei's Divining Top 3 [ON] Renewed Faith La side: // Sideboard SB: 3 [8E] Sacred Ground SB: 2 [4E] Fog SB: 1 [MR] Duplicant SB: 2 [iA] Disenchant SB: 4 [MR] Chalice of the Void SB: 3 [8E] Defense Grid Due paroline sul mazzo: le terre parlano da sole, Urzatron per scombare T&N il prima possibile, fetch W/G per cercare le pianure (solo 2), 6 foreste. Il parco creature "utili" vede 4 BoP, 4 vecchietti, 3 Witness. Sono ben bilanciati, difficilmente sono pescata morta! I ciccioni non vedono Colosso né Titano tra le loro fila perché non sono più risolutivi. Anche T&N ha bisogno di essere combo flash, per cui Hussar/Kiki-Jiki è la tech dell'anno. Cali entrambi, copi l'Ussaro che stappa tutti, poi lo ricopi, poi ristappi e via così finché non hai almeno 100 Ussari copiati che attaccano con 4 danni flying... sembra forte! Gli spell: T&N in 4x d'obbligo, 7 cerca terre (e spacca all'occorrenza), 4 Oblivion che puliscono il tavolo, 3 Cappe. Tutto standard. 3 Renewed Faith, instant 2W che fa guadagnare 6 vite (contro aggro non fa male ) ma soprattuto cicla con 1W per 2 vite (e pesco!). Nel T&N 3 "peschini" non sono malaccio, soprattutto se vanno sopra alle fetch come costo/guadagno di vite! In side abbiamo tutto contro tutti! 4 CotV per Tendril, mazzo di Pasqua, Mind's Desire, Brain Freeze, ecc... Duplicant per sgrassare Colosso Disenchant per Ravager o altri artefatti fastidiosi Defense Grid per counter o spari Fog come ulteriore salvachiappe contro aggro molto aggri! Sacred Ground perché nel meta torinese gli spaccaterre non si contano Che ne dite? Si può mettere a posto ancora qualcosa? Ciao ciao
Caleidon Inviato 27 Dicembre 2006 Segnala Inviato 27 Dicembre 2006 Conti solo sui BoP per generare i mana blu/rossi per Kiki e gli Hussar? E se te li rimuovono? Io metterei qualcosa che mi generi mana utile e non sia rimovibile come i BoP... Terraglio, Stella cromatica, Calice del mana, Lente prismatica, o qualcos'altro di simile, scegli tu... Ah 1 appunto... ci sono molti artefatto/creature artefatto... non so, potresti essere vulnerabile a dei mazzi che li rimuovono/distruggono... però non so neanche con cosa cambiarli. Vedi tu. In bocca al lupo, Dargon, e che la Forza sia con te...
Dargon Inviato 27 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2006 Ussaro e Kiki-Jiki devo scendere con T&N, sennò non scendono! L'unica pecora grossa di questo mazzo è il counter pesante (Mago me la pagherai!!! ) e la Cranial su T&N, da cui non ne esce! Se però gira bene, post side contro counter ci sono le Griglie di Difesa, e ora sto pensando a come renderlo più solido... I BoP servono per fare mana in genere, anche il bianco per il Renewed Faith o per Rule of Law (post side) contro Desire... Ciao ciao
Eiden Inviato 24 Gennaio 2007 Segnala Inviato 24 Gennaio 2007 allora come è andata il 9 gennaio? il mazzo lo gioco simile anchio anche se sono rimasto con il settaggio più vecchio (ancora mono) anche se pure io ho in servo la combo sky kiki......
Caleidon Inviato 25 Gennaio 2007 Segnala Inviato 25 Gennaio 2007 Dopo lunghi ripensamenti, ho riguardato il tuo mazzo, e mi sa che è veramente bello!! Alquanto costoso, ma bello! La combo di T&N con Hussar e Kiki è fantastica, va però preservato il T&N da mazzi rimozione (non solo la Cranial, anche Lobotomia risulta pericolosa!) e counter in genere. Il Chalice dovrebbe fare al caso tuo... Intanto penso a come ridurre a 0 le speranze del counter...
Dargon Inviato 25 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2007 Intanto penso a come ridurre a 0 le speranze del counter... Griglia di side! Perdo un turno di search, ma Griglia di secondo non è mai divertente! Non per un counter... Chalice non è una bella tech... a 0 non serve, a 1 perdo BoP e Cappa, a 2 perdo Sylvan Scrying e Sakura, a 3 tempo che ci arrivo sono rasato... Contro rimozioni ho due cose: la velocità (ma non contro Cranial...) e le alternative! Ad esempio una lista a prova di Cranial o Jester Cap e quella che gioca 3 T&N, 3x di Urzatron e 3 di cerchini sorcery e 4 Living Wish... Ma non mi piace... Martedì l'ho portato, con questa lista, al Cittadino di Esteso, e ho fatto 1-2, sfigando la terza contro il Goblin Combo che ha vinto i Mondiali... Di base contro un semi controllo sono sopra a valanga, contro aggro, se non sfigo sono sopra lo stesso, a meno che non sia di una velocità mostruosa... Contro il The Rock o altro control/scarto simili sono a pecorone, contro Terrivoro idem e anche contro altri combo più veloci, vedi Ichorid, ad esempio. Di side il MU contro slando è sopra, così come contro Mind Desire o Mazzo di Pasqua. Non ho risposte a enchant (non tante) e non dico nulla al control estremo, a meno che non sia un control/counter, che allora sukkia nella seconda! Ciao ciao
Szadek Inviato 25 Gennaio 2007 Segnala Inviato 25 Gennaio 2007 Ho giocato contro un t&n una volta e quello giocava akroma, non so se va bene ma lui giocava quello e con gli anziani sakura i patti sepolcrali.Chissà se vanno... P.s:scusa il ritardo, contro goblin le prigioni spettrali sono fantastiche(ha voglia a pagare 2 per ogni creatura...
Caleidon Inviato 26 Gennaio 2007 Segnala Inviato 26 Gennaio 2007 anche contro altri combo più veloci, vedi Ichorid, ad esempio. Com'è la combo Ichorid?? Scusa l'ignoranza...
Dargon Inviato 26 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2007 Com'è la combo Ichorid?? Scusa l'ignoranza... In realtà non è un vero e proprio combo... è una specie di T1Tog, ma di esteso, che sfrutta Ichorid e la sua abilità per fornire buone rimozioni e per giocare una bestia in più a turno! Poi c'è lo Psyco, Cagnaccio, Demonietto e i cicci a dredge di Ravnica, più altri spells che dragano! La lista dovrebbe essere questa (Matt Hendrick, PTQ Yokohama, 4th place): // Lands 1 [uNH] Swamp 3 [OD] Cephalid Coliseum 3 [ON] Flooded Strand 1 [GP] Godless Shrine 1 [uNH] Island 1 [RAV] Overgrown Tomb 4 [ON] Polluted Delta 1 [DIS] Breeding Pool 3 [RAV] Watery Grave // Creatures 4 [RAV] Golgari Grave-Troll 2 [OD] Wild Mongrel 1 [RAV] Golgari Thug 4 [TO] Ichorid 4 [OD] Psychatog 4 [TO] Putrid Imp 4 [RAV] Stinkweed Imp 2 [JU] Wonder // Spells 4 [OD] Zombie Infestation 4 [JU] Cabal Therapy 1 [OD] Careful Study 4 [MR] Chrome Mox 3 [TO] Deep Analysis 1 [uS] Tolarian Winds // Sideboard SB: 3 [RAV] Darkblast SB: 1 [JU] Filth SB: 4 [RAV] Firemane Angel SB: 4 [sOK] Pithing Needle SB: 3 [JU] Ray of Revelation Ciao ciao
Messaggio consigliato